|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
[Thread Ufficiale] Asus Vivobook S500 Touchscreen
ASUS VIVOBOOK S500 TOUCHSCREEN
![]() ![]() ![]() ![]() LINK DEL SITO UFFICIALE http://www.asus.it/Notebooks/Superio...00CA/#overview IN GENERALE: Processore: Intel core ivy bridge i3/i5/i7 ULV Velocità di clock: 1,80 GHz con l'i3 (aspetto di sapere quanto è quello con i5 e i7) Ram: 4 Gb installata, si può espandere a 6 o 10 (in base al pc) HDD: 500 Gb a 5.400 rpm (SSD da 24 Gb per le cache si o no in base al pc) Sistema operativo: Windows 8 a 64 bit Schermo: 15" / HD 1366x768 / LCD Matrice attiva TFT / retroilluminazione LED / 16.9 / schermo Touch a 10 punti Grafica: Integrata / intel HD graphics 4000 Webcam: 1,3 Megapixel / Microfono integrato Audio: Integrato Sonic Master Istant On: Ripresa in 2 secondi, maggiore durata della batteria (in base alle impostazioni che mettete) Accensione in 15/16 secondi Batteria: 3 celle? / durata 4.30 ore circa (A me hanno adirittura detto 6 celle e su internet dicono anche 4 celle.. quindi sono confuso anche qui) Connessioni: 2 usb 2.0 / 1 usb 3.0 / luchetto kensington lock / HDMI / wireless 802.11n / Bluetooth versione 4 / Lan ethernet 10/100/1000 / VGA / lettore card SD / combo audio/microfono Tastiera: tastiera ad isola con tasti numerici / sistema di puntamento multi touch bello grande Chassis: Alluminio satinato / colore nero/grigio Peso: Circa 2 kg Confezione: Notebook, alimentatore, carte avvertimenti, manuale avvertimenti, garanzia casko, salvietta pulisci schermo Costo: 700 euro con i3 (con sconti e su internet si trovano anche a 600) sugli 800 euro con i5 (pagato il mio da exp*er* 599 euro) non ho idea del costo con i7, credo intorno ai 900/1000. ----------------------------------- OOOOH bene, posso dire la mia? Intanto chiedo scusa ai moderatori, questo è di sicuro il thread peggiore.. è il mio primo, però come difesa voglio precisare una cosa, non è colpa mia, non del tutto, io non sono esperto, ho aquistato questo asus e oltre a non esserci recensioni online, le poche informazioni che si trovano sono TUTTE discordie.. anche di modelli uguali. Quindi apro questo topic per potermi confrontare, con chi già ce l'ha, con gli esperti e chi vuole dire la sua, per aiutarci, e via via che confermeremo le informazioni aggiornerò il post. ----------------------------------- PRESTAZIONI DOPO AGGIORNAMENTO ![]() QUALCHE CONSIDERAZIONE Premetto che ho il note solo da 2 giorni, ma posso già dire qualcosa, il mio modello è S500CA-CJ037H. Il coperchio da chiuso flette un pò, ma passiamo ad altro. Allora, partiamo dal touchscreen, è sensibile al punto giusto, è davvero facile scorrere le pagine o pigiare qualcosa. Lo schermo, credo sia uguale agli altri, 16.9 si vedono bene i colori, il nero e il bianco, è abbastanza fisso e non si mette ad ondeggiare quando toccate. La tastiera, è ottima.. non si può definire in altri modi, è un piacere scrivere, non ha i tasti ne molli ne duri, e non fanno rumore. Sbocco d'aria.. beh, la griglia a lato non c'è, è sotto la cerniera. Rumore, io non lo sento tanto, di giorno poi con altri rumori non ci fai nemmeno caso.., la sera invece un pò lo senti, insieme ad un impercettibile ronzio/ticchettio che al volte compare(e non capisco se è problema mio oppure è così), poi dipende anche che cosa ci fai. Il trackpad, è che non sono abituato, è molto buono, tutto unito e riesco anche a tenere premuto e scorrere (per sottolineare per esempio, basta tenere premuto l'angolo a sinistra e far scorrere il dito destro su quello che vuoi sottolineare). Calore, anche quì dipende ovviamente cosa ci fai, comunque solitamente non è per nulla caldo, massimo tiepido proprio sulla cerniera (c'è una griglietta in centro sotto il note, occhio quindi quando lo tenete sulle gambe). Processore e grafica, ho un i3 e arriva fino a 4 core, a me è veloce e reattivo, un pò meno quando è con la batteria, ma in ogni caso riesco a fare tutto, video in HD o fullHD non da nessun problema, veloce a scaricare, mi ha passato 2 gb di manga in meno di 10 minuti (tramite lettore dvd esterno) e scaricati 672mb in circa 1 ora, giochi non saprei che dirvi, dovrebbe andare come tutti i portatile che sfruttano la intel hd4000, ho provato a metterci l'emulatore della ps2 almeno, ma non ci sono riuscito, magari è incompatibile con windows8 non so, alla fine ho lasciato perdere, e non gioco col pc, ho le console infondo, e inoltre non è fatto per giocare quindi occhio. Batteria, mi è durata 4 ore e mezza navigando su internet, vedendo qualche video, installando applicazioni e installando aggiornamenti (1 giorno intero di aggiornamenti vari). Lo inserisco velocemente, perchè ho appena fatto le foto e ho inserito la scheda SD, ed è stata una sorpresa perchè praticamente entra solo l'inizio, il resto della card resta fuori. =D Purtroppo ho anche 2 magagne, la prima è stata quel bug che si porta windows7, la libreria ha smesso di funzionare..qui su windows8 però viene chiamata raccolta, se ci entrate o salvate qualcosa, vi darà l'avviso famoso di errore ma non è nulla di grave, non blocca nulla, e anche se salvi qualcosa, esce (di rado) chiudi l'errore e salvi dove vuoi, qundi fortunatamente non si usa quella per salvare i file, ma la cartella utente, dove ci sono immagini, video, musica, download ecc. L'altra enorme magagna ç__ç è un pixel andato, non è nero o colorato perfortuna, è però bianco luminoso, e si vede con tutti i colori e poco sul nero, purtroppo non ci si può far nulla, bisogna solo sperare che col tempo sbiadisca fino a scomparire, cambiare il panello costa, e come sapete, per 1 solo pixel non puoi fare nulla, fortuna che non è al centro ma un pò in alto a destra, e non ci faccio molto caso, ma l'occhio al volte punta LA. Spero di non avere altri problemi, che sfiga. QUALCHE FOTO DEL MIO ASUS ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() DOPO 14 GIORNI DI USO Beh io sono soddisfatto, per quello che ne faccio io (multimedia casalinga) è perfetto, mi permette di vedere streaming in diretta senza troppi scatti, video, musica, da vedere o scaricare in hd, ricordo che anche se si vedono video in fullhd lo schermo arriva fino a 720p .. non scalda, non so le temperature interne, non le ho misurate, ma esterne, scalda solo sulla cerniera che butta fuori aria, e la parte destra del notebook, ma comunque tiepido, sono soddisfatto, e visto che io ho una connessione pessima, in wifi, si comporta davvero bene. ![]() RECENSIONI Inglese: http://www.legitreviews.com/article/2151/4/ [IN CONTINUO AGGIORNAMENTO]
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 09-05-2013 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
un paio di domande:
la batteria non è rimovibile vero? come per l's200 non ci sono sportellini inferiori per accedere alla ram/disco rigido? com'è l'angolo di visuale dello schermo? se inclini il monitor avanti o indietro cambia luminosità/colori? dopo qualche ciclo di carica la batteria è migliorata o siamo sempre sugli stessi tempi? grazie
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, la batteria non è rimovibile, io faccio sempre sulle 4, 4 ore e mezza =D ma dipende ovviamente l'uso, ieri le ho fatte navigando su internet circa 4 ore.
Se si può aprire... si si può, e penso che si possa aggiungere ram e cambiare hd, anche la batteria si può cambiare, non è saldata, però non è rimovibile perchè è interna, ci sono delle vite sotto, basterebbe toglierle per aprirlo, ma io non me ne intendo, e non voglio rischiare danni, quindi non posso proprio aprirlo. Il monitor è un 38.3 x 25.9 x 2.15 cm (WxDxH) da 15" quindi a meno che non vuoi sapere qualcosa di specifico, oltre a dirti che si vede bene, ed è davvero un bel monitor non saprei. Per l'inclinazione non si inclina tanto da appiattirsi, posterò delle foto più tardi e aggiornerò un pò, visto che asus si è decisa a metterlo sul sito, lo linko subito quello. Per i colori, se inclini verso dietro anche del tutto, io riesco a leggere, e anche davanti fino ad un certo punto, che poi oltre a diventare scuro, non riesci a leggere perchè i tuoi occhi sono praticamente sopra! Fuori ho già provato, c'è il riflesso e non si vede granchè.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Audio?
Riesci a fare delle foto al sotto del notebook? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
te lo chiedo perchè su modello s200 la ram è saldata e anche per sostituire solo la batteria non basta rimuovere la scocca inferiore, magari l's500 è diverso ma non trovando info a riguardo mi interesserebbe saperne di più Quote:
Ovviamente non essendo un tablet, ma un notebook non è un problema... aspetto di vedere qualche foto, purtroppo non sono riuscito ancora a vederlo di persona nei negozi e sono parecchio tentato di prenderlo...questo o il minore s300 che magari a parità di batteria dura qualcosa di più avendo il monitor più piccolo. grazie cmq per le risposte
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Devi tenere conto che è comunque un portatile di fascia media, anche se non è un ips, io mi trovo benissimo con lo schermo, certo bisogna alzare del tutto la luminosità se non vuoi che sia scuro, ma finchè è attaccato alla corrente non credo sia un problema, almeno per me.
Per l'upgrade me lo aveva detto il commesso, ma come ho scritto non ne sono sicuro, e aspettavo per vedere se c'è qualcuno che ce l'ha e lo ha aperto, perchè se farò upgrade io, sarà minimo tra 1 anno. ora aggiungo altre 3 foto, così ti mostro fino a quanto va indietro, ma la cosa migliore è ovviamente vederlo di persona.
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 27-02-2013 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco ne ho messa una, se ti interessa qualcosa di particolare dimmelo
![]() L'audio è eccellente per me, daltronde è un sonic master, le feriture sono sotto subito ai lati del note, quando lo appoggi su un piano non vengono coperte, e ovviamente bisogna stare un attimo attenti di come lo si mette sulle gambe. =) AH, inoltre ha un comandino che si apre tramite un tasto della tastiera, quello così <> blu, che apre oltre delle cosette indispensabili, come guide o controllo di hard disk usato e memoria usata, e altro, ha un audio wizard, che metti tu il suono più ideale, giochi, musica, audio o microfono e un'altra cosa che non ho ben capito cosè "speech mode".
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 06-03-2013 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ciao bel topic, sono molto interessato a questo ultrabook l'unico mio dubbio che purtroppo il sito dell'asus non chiarisce è quello relativo alla RAM! 4gb per il mio utilizzo sono pochi. Almeno 6gb ma non ci si capisce se è possibile espanderla o se questo taglio è disponibile solo già pre assemblato, anche perché modelli di questo ultrabook con 6gb non ne ho trovato, le uniche differenze che ho trovato sono nella CPU e nella capienza dell'hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao, quella della ram è una cosa che mi ronza in testa da quando l'ho preso, a me hanno detto che potevo espanderla, ma fidarsi è un'altra cosa, e se non avessi paura di fare danni, prenderei un cacciavite e lo aprirei io, ma non sono esperto, non vorrei combinare guai. Quindi, se qualcuno sa un modo per capire senza aprirlo, ben venga, io credo però che abbia 2 banchi, uno da 4 gb e uno vuoto, perchè il commesso mi aveva detto che se volevo espanderla a 8 potevo prendere un banco in più, ma se volevo espanderla a 16 dovevo cambiarli tutti e 2..... però davvero, prendete con le pinze ste parole.
![]() guarda edito e aggiorno finalmente compaiono le recensioni =D forse è quasi come dicevo io, solo che questo ha 2 gb di ram in più mentre il mio no.. i 4 ram sono fissati sulla scheda, forse tu capisci meglio di me però, io non so l'inglese. http://www.legitreviews.com/article/2151/4/
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 15-03-2013 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quando dice:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok grazie, ho usato cpuZ va bene lo stesso?
http://img689.imageshack.us/img689/8227/img6168yo.jpg Ps.aggiunto anche nelle immagini del mio asus insieme a cpu e spd.
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 15-03-2013 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dal sito però si intuisce che non tutti i modelli abbiano la possibilità di ospitare fino a 6gb di ram, sarà una scelta fatta in base ai mercati. Secondo me quelli venduti in italia possono ospitare solo 4gb. non avranno nemmeno lo slot espandibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non lo so, io sul mio credo che sia 2 e 2 se uno è montato sulla scheda, bisognerebbe vedere l'altro, e se si può aumentare la ram.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
anche io ho preso questo portatile ieri, pagato 499 nella catena arancione.
primo impatto molto buono, anche se servirebbe un ssd come il pane, bella l'esperienza su un touchscreen così grande, nei prossimi giorni lo apro e vi dico la questione della ram visto che interessa anche me fare l'upgrade.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per la ram posso dirvi tutto io perchè l'ho aggiornato.
ho aperto il portatile e come previsto avevo 4gb saldati sulla scheda madre e uno slot per inserire un massimo di 2gb. Totale 6gb, il punteggio mi è passato da 5.9 a 6.3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ottimo, quindi l'upgrade a 6 gb totali costa pochissimo...
posso chiederti che memoria hai preso? hai la versione con i3 o i5? edit: sto cercando una custodia in neoprene dove mettere il notebook quando lo porto in borsa, la misura giusta credo sia 38x26 ho trovato queste: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1567 http://www.tucano.com/shop/second-sk...c-inter-1.html prenderei la seconda se non fosse per la grafica improponibile (senza offesa per nessuno ![]() conoscete delle alternative?
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... Ultima modifica di Beren-jrr : 21-03-2013 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
paolo perfetto XD ora aggiorno il post sulla ram, se mi dici il modello che hai, aggiorno il resto, se mi dai una mano, forse questo topic diventerà decente.
![]() per la custodia ce ne sono moltissime su eba*.
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 21-03-2013 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io volevo una custodia con le misure precise, non è così semplice trovarla...cmq in caso lo riporto qui.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quella nonostante sia pubblicizzata per s500 è troppo grande infatti ha il lato corto di 30cm quando il nostro asus è 25-26cm.
ho visto che le misure sono simili con il macbook pro 15" proverò con quelle...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.