|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10621 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Felice di essere stato utile! |
||||
|
|
|
|
|
#10622 |
|
Senior Member
|
Segnalo comunque che, dopo diverse ore di debugging/sniffing/bestemmie ho finalmente capito il motivo per il quale il PPPoE Relay non funziona su un router in cascata.
I router ASUS per forwardare i pacchetti PPPoE utilizzano il demone pppoe-relay della suite rp-pppoe. La sfortuna è che anche il modem TIM utilizza pppoe-relay per rendere disponibile il PPPoE a tutti i client connessi. I due pppoe-relay pertanto, a causa di intrinseche limitazioni del protocollo PPPoE, si pestano i piedi tra di loro, e quello del modem TIM droppa i pacchetti che passano per il pppoe-relay dell'ASUS. Stando alla mia tesi, quindi, la funzionalità di PPPoE Relay non dovrebbe funzionare su alcun router messo in cascata a quello TIM. Se qualcuno possiede un router in cascata a quello TIM, ed ha la possibilità di abilitare il PPPoE relay (anche chiamato "PPPoE passthrough" da alcuni manufacturer), mi farebbe un piacere se testasse se effettivamente è così. |
|
|
|
|
|
#10623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
inoltre sno in difficoltà con l'apertura delle porte... cioè, ho aperto le porte nel router ma alcune risultano ancora chiuse 4662, 21, 4672, 9000 chiuse 445, 9091, aperte ma non funzionano
Ultima modifica di MBdip : 02-01-2016 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#10624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo problema, la questione è un po' complicata. L'app Telefono mi pare che cerchi il modem TIM attraverso l'hostname modemtelecom.homenet.telecomitalia.it, hostname che viene risolto dai DNS del modem TIM con l'IP del modem TIM stesso. Ora, ammesso che il modem TIM sia raggiungibile dal router in cascata, si può aggiungere una entry nel file /etc/hosts del tipo "ip_modem_tim modemtelecom.homenet.telecomitalia.it", in modo che i client che usano il router in cascata come server DNS (tipo gli smartphone) risolveranno quell'hostname con l'IP del modem TIM. Una volta fatto così dovrebbe andare senza particolari problemi. La questione sarebbe molto più semplice se dall'app Telefono si potesse specificare l'IP del modem TIM, ma non credo si possa fare (felice di essere smentito). Per quanto riguarda la tua domanda sulla connessione automatica, è bene lasciarla disabilitata semplicemente per non sprecare una sessione PPP, ma anche se lasciata abilitata non presenta problemi. (e se inutilizzata decaderà automaticamente dopo tot minuti) |
|
|
|
|
|
|
#10625 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Scusami... Per caso sai anche dirmi qualcosa riguardo: A) WiFi 2.4 Ghz --> riesci, o qualcuno e' riuscito a sfruttare un ricevitore 1R1T --> 150 Mb al massimo della velocita' ? In altri termini questo benedetto Technicolor riesce ad ampliare banda dei canali a 40 Mhz ??? B) Oltre alla pagina nascosta per config. possibile accesso remoto al modem, qualcuno conosce altre pagine / comandi nascosti ? Grazie ! |
|
|
|
|
|
|
#10626 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
suoni prima dell'aggancio del tono
Ho configurato sul router FritzBox 7490 firmware 6.30 l'abbonamento Telecomfibra. Tutto va alla perfezione. Utilizzo un telefono tradizionale collegato direttamente alla presa FON1. Quando alzo la cornetta, prima di ricevere il classico tono della linea telefonica, si sentono tre doppi segnali sonori.
Sapete come posso evitare questo problema? Premetto che con il technicolor telecom questo difetto non lo fa. |
|
|
|
|
|
#10627 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
Grazie mille!!!
|
|
|
|
#10629 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10630 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Aggiungo anche che ho il secondo led (quello con la cornetta e la scritta internet) che lampeggia ad intervalli regolari e non riesco a farlo spegnere neanche riavviando il modem. Con riferimento a questo led, nel manuale sta scritto "Messaggi nella box e-mail (questa funzione deve essere supportata dal vostro provider di telefonia)." Come ci accedo? |
||
|
|
|
|
|
#10631 |
|
Senior Member
|
Grazie, ci sono riuscito anche io! Solo che ho dovuto usare la blacklist degli ads bloccati, e mi ha reindirizzato perfettamente al modem. Devo risolvere il problema che non va (non riceve le chiamate interne e quando chiamo non si sente, mah..)
|
|
|
#10632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, non so proprio perché.. hai provato un altro telefono?
|
|
|
|
#10633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10634 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai due opzioni:
|
|
|
|
|
|
|
#10636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
127.0.0.1 localhost 192.168.0.1 DD-WRT (gli spazi sono strani, non è solo uno, ma in quel modo localhost e DD-WRT sono allineati a sinistra) Posso comunque aggiungerla lì all'avvio secondo te? (Giuro che continuo in PM, se Roberto acconsente Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E nessun problema a scrivermi in PM, così smettiamo di inquinare P.S. sto testando anche io, ora che me l'hai fatto notare, le chiamate interne, ma componendo dal mio telefono fisso il numero dell'interno dell'app Telefono non succede assolutamente niente
|
|
|
|
|
|
|
#10639 |
|
Senior Member
|
Ecco un estratto dall'app Telefono:
Per utilizzare l'Applicazione è necessario: essere un cliente Telecom in possesso di uno specifico modem fornito da Telecom Italia compatibile con connettività sia di tipo FIBRA che ADSL; Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#10640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.