|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
|
|
|
|
|
|
#10602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Il mio veramente li ha lungo la riga rossa, a destra della "v".
Forse sono meno luminosi dei vecchi (o cmq piu' piccoli). |
|
|
|
|
|
#10603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
|
|
|
|
|
|
#10604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#10605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...
Scusate la domanda forse sciocca, ma qual è il vantaggio di connettere il router a cascata tramite PPPoE? Perché non lasciare la connessione al modem technicolor, spegnere l'interfaccia radio Wi-Fi e connettere il nuovo router con la WAN?
|
|
|
#10606 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Questa mattina dalle 7,00 fino alle 7,32 il telefono fisso ha squillato, un unico veloce squillo, lo ha fatto tre volte in quell'ambito di tempo, i cordless non hanno fatto in tempo a squillare ma il fisso ha memorizzato il numero 042111
Il numero assomiglia al servizio che recapitava gli SMS sulla vecchia linea fissa allora ho provato a mandare un sms dal cellulare al mio numero fisso e non è arrivato nulla Che sia un'altra pecca di questa linea fibra del piffero? Sono sempre meno convinto di avere scelto questo sistema :-( |
|
|
|
|
|
#10607 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Capita anche a voi? Telefono con filo e display.
Una volta conclusa la comunicazione con l'altra parte (e quindi abbassata la cornetta), tempo 1 secondo e il telefono si mette a squillare e sul display compare la scritta che Tizio (con il quale avete appena chiuso) vi sta chiamando! Sollevate la cornetta e si sente solo il tono classico del "libero" e niente più. Pare succeda ogni tanto con le chiamate interurbane...ma sto ancora cercando di capire meglio... |
|
|
|
|
|
#10608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#10609 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Da ieri ho uno strano problema con 2 telefoni DECT in mio possesso.
Se li collego al DECT del router la qualità audio è pessima, sento l'interlocutore con molte scariche, l'audio a volte è quasi robotico e proprio incomprensibile, l'interlocutore però dice di sentirmi bene. Se invece collego la base originale dei telefoni alla porta LINE1 e poi associo i telefoni a questa base, sento benissimo. Ho chiamato il 1949 il quale però afferma che sussiste un problema generalizzato sul voip, che dovrà essere risolto entro lunedì 04/01. Un mio amico vicino di casa anche lui con fibra 100/20 come me però non riscontra questo problema sui suoi telefoni DECT. A qualcun altro è capitato? Ultima modifica di copeppe : 02-01-2016 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#10610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Se disabiliti il NAT sul router in cascata e lo lasci con questa configurazione, allora diventa un semplice access point, e non potrai utilizzare le sue funzioni (port forwarding, ...). L'unico modo per rendere utile il router in cascata è, per l'appunto, fargli utilizzare PPPoE, attraverso il quale ottiene un IP pubblico e quindi esente dalla NAT del Technicolor. In questo modo il router in cascata agisce direttamente sull'IP esterno e non su uno nattato. Spero di esser stato chiaro! |
|
|
|
|
|
|
#10611 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10612 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
WiFi 2.4 Ghz & Accesso al Modem/Router Telecom
Scusate, tre domande veloci:
1) Qualcuno di voi e' mai riuscito, su banda WiFi 2.4 Ghz, a sfruttare, ad avere almeno i 150 mps pieni (quindi modem che si configura con canali ad ampiezza banda 40 Mhz) ? --> Comunque per risolvere probl. lentezza gia' ordinato scheda WiFi per Notebook sostitutiva su Amazon, che sia dual-band e vada anche sulla 5 Ghz. 2) Scusate, non mi pare di aver visto alcuna guida... C'e' un modo per collegarsi via Telnet o altro al Modem per leggere/dare comandi o altro ? 3) Relativamente alla domanda precedente c'e' da qualche parte una lista di "comandi" o "accessi" nascosti da sfruttare ? L'unico visto nei posts vecchi, che ricordi, e' quello relativo alla pagina per configurare accesso remoto al modem, che pare poi non funzioni comunque. Grazie. |
|
|
|
|
|
#10613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#10614 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10615 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Bridged
Ciao, non me la sento di leggere 500 pagine di thread per cui chiederò aiuto direttamente.
Vorrei provare a configurare il router in questione in modalità bridged e allo stesso tempo avere l'IP pubblico fisso/statico. Ho (ovviamente) a disposizione il router technicolor (Release Modem: AGVTF_5.3.0 ) ho anche un DGND3700 con al momento questo firmware: http://www.richud.com/wiki/DGND3700_...ssion_Firmware inoltre ho un netgear r7000 con Firmware: DD-WRT v24-sp2 (07/01/15) std Ho notato che il router modem Telecom ogni tanto si blocca e manda in palla tutte le porte ethernet, non riesco a capire cosa diavolo combini quindi preferirei veramente usarlo come stupido modem (non ho bisogno di servizi telefonici) forse la soluzione migliore sarebbe addirittura spegnerlo del tutto e usare il DGND3700 come modem VDSL2 ma dai tentativi che ho fatto non sono mai riuscito ad allinearmi alla portante. grazie a chiunque possa aiutarmi. ciao! |
|
|
|
|
|
#10616 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10618 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
|
ciao ragazzi. innanzi tutto buon anno nuovo. nella speranza che nel 2016 la TIM decida di migliorare drasticamente questo dispositivo, siamo qui a penare tra le limitazioni e le strozzature di un apparato tutto sommato discreto.
avevo letto ad esempio di un router "ideale" da collegare in cascata al Technicolor ma non riesco a trovare il post in cui se ne parlava e le discussioni in questo thread sono talmente tante che dopo la 7ma 8va pagina mi sono perso. mi aiutate?? grazie
|
|
|
#10619 |
|
Member
|
Così ho fatto ma non è proprio la soluzione ideale a casa. Per questo volevo capire cosa non va più da un momento all'altro
|
|
|
|
|
|
#10620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.