Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2016, 11:00   #10601
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A fianco ai pulsantini WPS e DECT

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

quindi sono meno "invasivi" del vecchio che invece li ha sopra?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 11:06   #10602
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Il mio veramente li ha lungo la riga rossa, a destra della "v".

Forse sono meno luminosi dei vecchi (o cmq piu' piccoli).
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 11:07   #10603
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Il mio veramente li ha lungo la riga rossa, a destra della "v".

Forse sono meno luminosi dei vecchi (o cmq piu' piccoli).
puoi fare una foto con i led accesi?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 11:16   #10604
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 11:56   #10605
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...

Scusate la domanda forse sciocca, ma qual è il vantaggio di connettere il router a cascata tramite PPPoE? Perché non lasciare la connessione al modem technicolor, spegnere l'interfaccia radio Wi-Fi e connettere il nuovo router con la WAN?
Old 02-01-2016, 12:04   #10606
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Questa mattina dalle 7,00 fino alle 7,32 il telefono fisso ha squillato, un unico veloce squillo, lo ha fatto tre volte in quell'ambito di tempo, i cordless non hanno fatto in tempo a squillare ma il fisso ha memorizzato il numero 042111
Il numero assomiglia al servizio che recapitava gli SMS sulla vecchia linea fissa allora ho provato a mandare un sms dal cellulare al mio numero fisso e non è arrivato nulla
Che sia un'altra pecca di questa linea fibra del piffero?
Sono sempre meno convinto di avere scelto questo sistema :-(
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 12:54   #10607
LastWay
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Capita anche a voi? Telefono con filo e display.

Una volta conclusa la comunicazione con l'altra parte (e quindi abbassata la cornetta), tempo 1 secondo e il telefono si mette a squillare e sul display compare la scritta che Tizio (con il quale avete appena chiuso) vi sta chiamando! Sollevate la cornetta e si sente solo il tono classico del "libero" e niente più.

Pare succeda ogni tanto con le chiamate interurbane...ma sto ancora cercando di capire meglio...
LastWay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 13:30   #10608
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LastWay Guarda i messaggi
Capita anche a voi? Telefono con filo e display.

Una volta conclusa la comunicazione con l'altra parte (e quindi abbassata la cornetta), tempo 1 secondo e il telefono si mette a squillare e sul display compare la scritta che Tizio (con il quale avete appena chiuso) vi sta chiamando! Sollevate la cornetta e si sente solo il tono classico del "libero" e niente più.

Pare succeda ogni tanto con le chiamate interurbane...ma sto ancora cercando di capire meglio...
Come se si premesse R e poi si riagganciasse.. sei sicuro che quel tasto non sia difettoso?
Old 02-01-2016, 14:08   #10609
copeppe
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Da ieri ho uno strano problema con 2 telefoni DECT in mio possesso.
Se li collego al DECT del router la qualità audio è pessima, sento l'interlocutore con molte scariche, l'audio a volte è quasi robotico e proprio incomprensibile, l'interlocutore però dice di sentirmi bene.
Se invece collego la base originale dei telefoni alla porta LINE1 e poi associo i telefoni a questa base, sento benissimo.
Ho chiamato il 1949 il quale però afferma che sussiste un problema generalizzato sul voip, che dovrà essere risolto entro lunedì 04/01. Un mio amico vicino di casa anche lui con fibra 100/20 come me però non riscontra questo problema sui suoi telefoni DECT.
A qualcun altro è capitato?

Ultima modifica di copeppe : 02-01-2016 alle 14:10.
copeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 15:50   #10610
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse sciocca, ma qual è il vantaggio di connettere il router a cascata tramite PPPoE? Perché non lasciare la connessione al modem technicolor, spegnere l'interfaccia radio Wi-Fi e connettere il nuovo router con la WAN?
Perché così si verrebbe a creare una doppia NAT, rendendo sostanzialmente inutile l'aggiunta di un altro router. Il Technicolor assegnerà IP dalla sua subnet, ed il router in cascata IP dalla sua, e porta a quella che si chiama, per l'appunto, doppia NAT.
Se disabiliti il NAT sul router in cascata e lo lasci con questa configurazione, allora diventa un semplice access point, e non potrai utilizzare le sue funzioni (port forwarding, ...).
L'unico modo per rendere utile il router in cascata è, per l'appunto, fargli utilizzare PPPoE, attraverso il quale ottiene un IP pubblico e quindi esente dalla NAT del Technicolor. In questo modo il router in cascata agisce direttamente sull'IP esterno e non su uno nattato.
Spero di esser stato chiaro!
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 17:02   #10611
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Perché così si verrebbe a creare una doppia NAT, rendendo sostanzialmente inutile l'aggiunta di un altro router. Il Technicolor assegnerà IP dalla sua subnet, ed il router in cascata IP dalla sua, e porta a quella che si chiama, per l'appunto, doppia NAT.
Se disabiliti il NAT sul router in cascata e lo lasci con questa configurazione, allora diventa un semplice access point, e non potrai utilizzare le sue funzioni (port forwarding, ...).
L'unico modo per rendere utile il router in cascata è, per l'appunto, fargli utilizzare PPPoE, attraverso il quale ottiene un IP pubblico e quindi esente dalla NAT del Technicolor. In questo modo il router in cascata agisce direttamente sull'IP esterno e non su uno nattato.
Spero di esser stato chiaro!
Grazie ! Questa spiegazione e' stata assai utile anche per me e a mio avviso anche ben chiara.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 17:34   #10612
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
WiFi 2.4 Ghz & Accesso al Modem/Router Telecom

Scusate, tre domande veloci:

1) Qualcuno di voi e' mai riuscito, su banda WiFi 2.4 Ghz, a sfruttare,
ad avere almeno i 150 mps pieni (quindi modem che si configura con canali ad ampiezza banda 40 Mhz) ?
--> Comunque per risolvere probl. lentezza gia' ordinato scheda WiFi per Notebook sostitutiva su Amazon, che sia dual-band e vada anche sulla 5 Ghz.

2) Scusate, non mi pare di aver visto alcuna guida... C'e' un modo per collegarsi via Telnet o altro al Modem per leggere/dare comandi o altro ?

3) Relativamente alla domanda precedente c'e' da qualche parte una lista di "comandi" o "accessi" nascosti da sfruttare ? L'unico visto nei posts vecchi, che ricordi, e' quello relativo alla pagina per configurare accesso remoto al modem, che pare poi non funzioni comunque.

Grazie.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 17:51   #10613
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da copeppe Guarda i messaggi
Da ieri ho uno strano problema con 2 telefoni DECT in mio possesso.
Se li collego al DECT del router la qualità audio è pessima, sento l'interlocutore con molte scariche, l'audio a volte è quasi robotico e proprio incomprensibile, l'interlocutore però dice di sentirmi bene.
Se invece collego la base originale dei telefoni alla porta LINE1 e poi associo i telefoni a questa base, sento benissimo.
Ho chiamato il 1949 il quale però afferma che sussiste un problema generalizzato sul voip, che dovrà essere risolto entro lunedì 04/01. Un mio amico vicino di casa anche lui con fibra 100/20 come me però non riscontra questo problema sui suoi telefoni DECT.
A qualcun altro è capitato?
Dipende dal tipo di cordless e dai codec che supportano. I cordless che funzionano meglio col modem telecom sono quelli che supportano il g.729, il g.711 va benino e gli altri sono un disastro. Come marca ti sconsiglio i panasonic e ti consiglio i gigaset(per esperienza personale).
Old 02-01-2016, 17:53   #10614
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Dipende dal tipo di cordless e dai codec che supportano. I cordless che funzionano meglio col modem telecom sono quelli che supportano il g.729, il g.711 va benino e gli altri sono un disastro. Come marca ti sconsiglio i panasonic e ti consiglio i gigaset(per esperienza personale).
Ma quelli non sono standard Voip? Lui mi pare parlasse di telefoni dect.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 18:22   #10615
sathio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Bridged

Ciao, non me la sento di leggere 500 pagine di thread per cui chiederò aiuto direttamente.

Vorrei provare a configurare il router in questione in modalità bridged e allo stesso tempo avere l'IP pubblico fisso/statico.

Ho (ovviamente) a disposizione il router technicolor (Release Modem: AGVTF_5.3.0
)

ho anche un DGND3700 con al momento questo firmware:
http://www.richud.com/wiki/DGND3700_...ssion_Firmware

inoltre ho un netgear r7000 con Firmware: DD-WRT v24-sp2 (07/01/15) std

Ho notato che il router modem Telecom ogni tanto si blocca e manda in palla tutte le porte ethernet, non riesco a capire cosa diavolo combini quindi preferirei veramente usarlo come stupido modem (non ho bisogno di servizi telefonici)

forse la soluzione migliore sarebbe addirittura spegnerlo del tutto e usare il DGND3700 come modem VDSL2 ma dai tentativi che ho fatto non sono mai riuscito ad allinearmi alla portante.

grazie a chiunque possa aiutarmi.

ciao!
sathio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 18:47   #10616
copeppe
Member

Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Ma quelli non sono standard Voip? Lui mi pare parlasse di telefoni dect.
Esatto, ed inoltre fino a venerdì funzionavano perfettamente. Poi da ieri mattina si sentono malissimo, ma solo se collegati alla base DECT del router
Old 02-01-2016, 18:49   #10617
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da copeppe Guarda i messaggi
Esatto, ed inoltre fino a venerdì funzionavano perfettamente. Poi da ieri mattina si sentono malissimo, ma solo se collegati alla base DECT del router
Se non ti crea problemi, rimetti la base originale e attaccala al modem. Ti scrolli i problemi di dosso

Old 02-01-2016, 19:21   #10618
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
ciao ragazzi. innanzi tutto buon anno nuovo. nella speranza che nel 2016 la TIM decida di migliorare drasticamente questo dispositivo, siamo qui a penare tra le limitazioni e le strozzature di un apparato tutto sommato discreto.

avevo letto ad esempio di un router "ideale" da collegare in cascata al Technicolor ma non riesco a trovare il post in cui se ne parlava e le discussioni in questo thread sono talmente tante che dopo la 7ma 8va pagina mi sono perso. mi aiutate??

grazie

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 19:46   #10619
copeppe
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se non ti crea problemi, rimetti la base originale e attaccala al modem. Ti scrolli i problemi di dosso

Così ho fatto ma non è proprio la soluzione ideale a casa. Per questo volevo capire cosa non va più da un momento all'altro
Old 02-01-2016, 20:02   #10620
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
ciao ragazzi. innanzi tutto buon anno nuovo. nella speranza che nel 2016 la TIM decida di migliorare drasticamente questo dispositivo, siamo qui a penare tra le limitazioni e le strozzature di un apparato tutto sommato discreto.

avevo letto ad esempio di un router "ideale" da collegare in cascata al Technicolor ma non riesco a trovare il post in cui se ne parlava e le discussioni in questo thread sono talmente tante che dopo la 7ma 8va pagina mi sono perso. mi aiutate??

grazie
Il router ideale che cerchi è indicato in prima pagina nel primo o secondo post se non erro ed è l'Asus RT-AC68U segnalato con tanto di foto credimi era praticamente impossibile non vederlo e tu ce l'hai fatta
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian