Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2015, 22:44   #31001
ElGringo75

si infatti lo penso anche io, come ho scritto poco fà. la scappatoia più breve e più facile, senza andare a controllare tutto quello che andrebbe fatto, è sempre quella di abbassare la portante: snr + alto e via... tutt'apposto, meno banda, meno lavoro, e tutti contenti in ditta. tanto loro le spalle coperte con la banda minima come sia ce l'hanno, visto quanto sono basse...
considera anche che ci sono dei profili con snr bloccato, da casa con telnet non si possono neanche modificare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 10:12   #31002
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Però a questo punto non sò cosa fare per potere risolvere la cosa, anche perchè noto che gli OCD e LCD errors ogni giorno tendono ad essere un pò di più del giorno precedente
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 10:23   #31003
ElGringo75

penso che la scelta dipenda solo da te: o chiami il tecnico, con il rischio che dopo ti imposta un profilo diverso con, peggio ancora, un snr bloccato... oppure da solo provi ad aumentare un pò l'snr, con la conseguenza però di agganciare una portante più bassa, per vedere se poi ti si abbassano questi errori. la seconda possibilità è indolore, puoi provare anche per solo 24/48 ore per vedere se ci sono differenze. un controllo all'impiantistica di casa comunque per stare sicuri sarebbe sempre da fare, sò che è una scocciatura, però almeno dopo puoi star sicuro che non dipenda da te. avevo letto da qualche parte che se il doppino passa vicino al gruppo dei cavi della corrente, in alcuni casi potrebbe dare disturbi sulla linea. questo non sò dirtelo di certo perchè a casa mia fanno un percorso a parte.
Old 21-11-2015, 12:13   #31004
TheWizard85
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ho tim smart con tim vision attivo.
Ma se entro su timvision con la mail alice associata all'adsl, non vedo abbonamenti attivi? ma solo io non capisco come fare?
Non ho il decoder, voglio vederlo da web
TheWizard85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 14:38   #31005
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da powerlineman Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Vi scrivo perchè ho un dubbio; ho alice con il profilo a 6db, con questo profilo ho sempre avuto un certo numero di RS Correctable error, RS Uncorrectable Errors ed HEC errors però da circa un mese capita che durante l'arco della giornata si accumulino circa 400 errori OCD e LCD.
Per intenderci, questa è la situazione dopo circa 20 ore di funzionamento:

Date un'occhiata ai valori Hec Errors, OCD Errors, LCD Errors, Total ES, Total SES.
Ho già controllato il mio impianto ed ho cambiato il filtro adsl.
Non ho disconnessioni e non noto diminuzioni di velocità od altro, l'unica cosa che ho visto è, appunto, un notevole aumento degli errori OCD e LCD nell'ultimo mese circa.
A cosa può essere dovuto? Devo iniziare a preoccuparmi? Il profilo a 6db l'ho impostato da 3 anni circa e non ho mai avuto problemi.
Per piacere, illuminatemi! :-)
Vi aggiorno: gli errori OCD e LCD sono arrivati ad essere anche più di 800 al giorno, quando si verifica di avere questi errori ho la conseguente perdita di pacchetti (se pingo qualcosa mi restituisce richiesta scaduta), e per qualche secondo anche la velocità di download crolla; io ho fatto alcune verifiche sul mio impianto ma non mi è sembrato di riscontrare anomalie, ho provato anche a cambiare filtro adsl e router. Ho aperto un ticket a Telecom mediante Twitter; voi avete qualche indicazione in più da potermi dare?

Ultima modifica di powerlineman : 23-11-2015 alle 14:41.
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 18:36   #31006
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Dalle 11 di oggi, telefono muto e internet completamente assente.
Pensando stessero facendo qualcosa dato che il mio cabinet è in lavorazione fttc, faccio passare qualche ora, e verso le 15 apro la segnalazione tecnica via app ma un' ora fa ricevo la proposta di chiusura ticket, e già qui un po' girano, come se non bastasse cerco di aprire il sito per dire di non chiudere un bel niente ma " Siamo spiacenti, il servizio non è al momento disponibile.
Riprovare più tardi. ".
Piango.

Tra l'altro la linea è proprio morta, non ci passano neanche i canonici 48vdc.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 20:23   #31007
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Io consiglio di chiamare il 187: a volte si parla con persone competenti e comunque si viene richiamati

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ora sono riuscito ad accedere nuovamente al sito, ma il ticket è stato chiuso.
In compenso a lato compare questo : Al momento nella tua zona è presente un guasto sulla rete Internet: è in corso la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per l'eventuale disagio."
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 13:51   #31008
pippiales
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Ragazzi da quasi 2 settimane ho problemi con la tutto 20 mega più internet play.

Praticamente la portante è calata di quasi 2 mega (da 15,xxx a 13,xxx) anche se il snr è rimasto circa quello (12db) e il ping schizza fino ai 500 dove prima di media era sui 20/25.
Oltre ciò praticamente ogni 10/20 minuti ho disconnessioni con cali di portante ancora più significativi (8 mega con snr sempre sui 12db).
In casa non è cambiato niente l'unica cosa è l'armadio (pianificato per Dicembre) che ad Agosto han messo il dslam più contatori e levato dslam ad Ottobre.
Ah la centrale è distante sui 800/900 metri a piedi quindi direi 1,5km di cavo...

cosa consigliate di fare?
aspetto la FTTC, sperando che non la rinviano per la 4° volta consecutiva?
pippiales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 15:37   #31009
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Tranquillo tutto normale, io da 20mega pieni, adesso sono a tra i 2 e 5 Mega, direi che sei messo bene 😣😣😣😣😣😣😣😣

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 27-11-2015, 15:42   #31010
TheWizard85
Member

Io ho 20 mega con tim smart casa, e la velocità mi sembra volutamente limitata ESATTAMENTE a 10 Mb/s il valore viene sfiorato e superato di un filo in continuazione durante lo speed test, ma anche scaricando file da internet.
La mia zona è coperta da 20 MB e sicuramente non è satura, da cosa deriva questa limitazione?

Dal modem alice, vedo che insieme a tim smart casa mi hanno attivato il servizio IPTV, sapete se parte della banda è riservata anche se non ho un decoder IPTV??? Si può disattivare?

Ultima modifica di TheWizard85 : 27-11-2015 alle 15:45.
Old 27-11-2015, 16:25   #31011
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da TheWizard85 Guarda i messaggi
Dal modem alice, vedo che insieme a tim smart casa mi hanno attivato il servizio IPTV, sapete se parte della banda è riservata anche se non ho un decoder IPTV??? Si può disattivare?
molto probabile, ma non ne ho avute esperienze per confermartelo. fate molta attenzione a tutte le clausole quando sottoscrivete un nuovo contratto, e se possibile mai prendere i loro apparecchi
Old 27-11-2015, 16:29   #31012
TheWizard85
Member

Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
molto probabile, ma non ne ho avute esperienze per confermartelo. fate molta attenzione a tutte le clausole quando sottoscrivete un nuovo contratto, e se possibile mai prendere i loro apparecchi
Il contratto pdf mandatomi parla solo di TIM Vision incluso gratuitamente, ma non non di IPTV..proverò a chiedere al 187
Old 27-11-2015, 17:42   #31013
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Aiuto ragazzi, sono con una 7 mega in atm e in questi giorni ho questo problema. Può essere un problema di apparecchiature in centrale o è il mio modem? Se cerco di pingare il dns 192.168.100.1 supero i 1000ms di ping, arrivando anche a 1900ms e la navigazione o non va proprio o è mooolto lenta
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 18:34   #31014
ElGringo75

quelli sono i classici segnali di grande saturazione della portante. potrebbero essere però anche problemi momentanei. cose del genere sono da segnalare al 187
Old 27-11-2015, 19:31   #31015
_ambro_
Member

Quote:
quelli sono i classici segnali di grande saturazione della portante. potrebbero essere però anche problemi momentanei. cose del genere sono da segnalare al 187
Come immaginavo, quindi il router vedendo che ci mette molto a rispondere (picchi di 2000ms) me lo segna come fail, dico bene?
Old 27-11-2015, 20:28   #31016
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Come immaginavo, quindi il router vedendo che ci mette molto a rispondere (picchi di 2000ms) me lo segna come fail, dico bene?
si, probabile che ci sia un timeout settato nel router, che con valori superiori alla risposta risponde appunto con fail. il modo migliore comunque resta quello di fare come hai fatto tu, cioè pingare il 192.168.100.1 tramite cmd.
puoi mettere il -t nel comando per pingare all'infinito. esempio: ping -t 192.168.100.1

a proposito, hai il mio stesso router. è il v4?
Old 27-11-2015, 21:20   #31017
_ambro_
Member

Quote:
si, probabile che ci sia un timeout settato nel router, che con valori superiori alla risposta risponde appunto con fail. il modo migliore comunque resta quello di fare come hai fatto tu, cioè pingare il 192.168.100.1 tramite cmd.
puoi mettere il -t nel comando per pingare all'infinito. esempio: ping -t 192.168.100.1

a proposito, hai il mio stesso router. è il v4?
No ho il v5
Comunque questa è la mia situazione ora
Cosa posso dire al reparto tecnico del 187 per far capire questa cosa? Dubito capiscano se dico che il nas della mia centrale sta esplodendo
Old 27-11-2015, 21:23   #31018
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
No ho il v5
Comunque questa è la mia situazione ora
Cosa posso dire al reparto tecnico del 187 per far capire questa cosa? Dubito capiscano se dico che il nas della mia centrale sta esplodendo
puoi dire semplicemente che stanno fuori contratto con le latenze, e che sarebbe da sistemare nel più breve tempo possibile, perchè con quei ping scandalosi lì che ti ritrovi, il nemesys ti sforna un bel certificato con valori fuori norma
p.s.: a che distanza stai dalla centrale?
Old 27-11-2015, 21:50   #31019
_ambro_
Member

Quote:
puoi dire semplicemente che stanno fuori contratto con le latenze, e che sarebbe da sistemare nel più breve tempo possibile, perchè con quei ping scandalosi lì che ti ritrovi, il nemesys ti sforna un bel certificato con valori fuori norma
p.s.: a che distanza stai dalla centrale?
Se devo dire la verità non ho mai saputo la distanza esatta, una volta un tecnico mi ha detto che a lui risultavano quasi 5km, ma a me pare impossibile, penso più sui 2,4/2,5km. In ogni caso ho 44db di attenuazione in down (adsl2+) ma con snr abbassato a 10db aggancio portante piena di 8127kbps
Old 27-11-2015, 21:58   #31020
ElGringo75

la distanza è un pò tanta e anche l'attenuazione è notevole, ma anche se tu fossi a 3 km, quelle latenze lì sono decisamente fuori misura. qualcosa che non và sicuramente c'è, che sia saturazione o guasto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian