|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31001 |
Messaggi: n/a
|
si infatti lo penso anche io, come ho scritto poco fà. la scappatoia più breve e più facile, senza andare a controllare tutto quello che andrebbe fatto, è sempre quella di abbassare la portante: snr + alto e via... tutt'apposto, meno banda, meno lavoro, e tutti contenti in ditta. tanto loro le spalle coperte con la banda minima come sia ce l'hanno, visto quanto sono basse...
![]() considera anche che ci sono dei profili con snr bloccato, da casa con telnet non si possono neanche modificare |
![]() |
![]() |
#31002 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 221
|
Però a questo punto non sò cosa fare per potere risolvere la cosa, anche perchè noto che gli OCD e LCD errors ogni giorno tendono ad essere un pò di più del giorno precedente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31003 |
Messaggi: n/a
|
penso che la scelta dipenda solo da te: o chiami il tecnico, con il rischio che dopo ti imposta un profilo diverso con, peggio ancora, un snr bloccato... oppure da solo provi ad aumentare un pò l'snr, con la conseguenza però di agganciare una portante più bassa, per vedere se poi ti si abbassano questi errori. la seconda possibilità è indolore, puoi provare anche per solo 24/48 ore per vedere se ci sono differenze. un controllo all'impiantistica di casa comunque per stare sicuri sarebbe sempre da fare, sò che è una scocciatura, però almeno dopo puoi star sicuro che non dipenda da te. avevo letto da qualche parte che se il doppino passa vicino al gruppo dei cavi della corrente, in alcuni casi potrebbe dare disturbi sulla linea. questo non sò dirtelo di certo perchè a casa mia fanno un percorso a parte.
|
![]() |
![]() |
#31004 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 141
|
Ho tim smart con tim vision attivo.
Ma se entro su timvision con la mail alice associata all'adsl, non vedo abbonamenti attivi? ma solo io non capisco come fare? Non ho il decoder, voglio vederlo da web |
![]() |
![]() |
![]() |
#31005 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 221
|
Quote:
Ultima modifica di powerlineman : 23-11-2015 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31006 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
|
Dalle 11 di oggi, telefono muto e internet completamente assente.
Pensando stessero facendo qualcosa dato che il mio cabinet è in lavorazione fttc, faccio passare qualche ora, e verso le 15 apro la segnalazione tecnica via app ma un' ora fa ricevo la proposta di chiusura ticket, e già qui un po' girano, come se non bastasse cerco di aprire il sito per dire di non chiudere un bel niente ma " Siamo spiacenti, il servizio non è al momento disponibile. Riprovare più tardi. ". Piango. ![]() Tra l'altro la linea è proprio morta, non ci passano neanche i canonici 48vdc.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) ![]() Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#31007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
|
Quote:
In compenso a lato compare questo : Al momento nella tua zona è presente un guasto sulla rete Internet: è in corso la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per l'eventuale disagio." ![]()
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) ![]() Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31008 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 40
|
Ragazzi da quasi 2 settimane ho problemi con la tutto 20 mega più internet play.
Praticamente la portante è calata di quasi 2 mega (da 15,xxx a 13,xxx) anche se il snr è rimasto circa quello (12db) e il ping schizza fino ai 500 dove prima di media era sui 20/25. Oltre ciò praticamente ogni 10/20 minuti ho disconnessioni con cali di portante ancora più significativi (8 mega con snr sempre sui 12db). In casa non è cambiato niente l'unica cosa è l'armadio (pianificato per Dicembre) che ad Agosto han messo il dslam più contatori e levato dslam ad Ottobre. Ah la centrale è distante sui 800/900 metri a piedi quindi direi 1,5km di cavo... cosa consigliate di fare? aspetto la FTTC, sperando che non la rinviano per la 4° volta consecutiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31009 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3324
|
Tranquillo tutto normale, io da 20mega pieni, adesso sono a tra i 2 e 5 Mega, direi che sei messo bene 😣😣😣😣😣😣😣😣
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH 2.5 Gigabit |
![]() |
![]() |
![]() |
#31010 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 141
|
Io ho 20 mega con tim smart casa, e la velocità mi sembra volutamente limitata ESATTAMENTE a 10 Mb/s il valore viene sfiorato e superato di un filo in continuazione durante lo speed test, ma anche scaricando file da internet.
La mia zona è coperta da 20 MB e sicuramente non è satura, da cosa deriva questa limitazione? Dal modem alice, vedo che insieme a tim smart casa mi hanno attivato il servizio IPTV, sapete se parte della banda è riservata anche se non ho un decoder IPTV??? Si può disattivare? Ultima modifica di TheWizard85 : 27-11-2015 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31011 |
Messaggi: n/a
|
molto probabile, ma non ne ho avute esperienze per confermartelo. fate molta attenzione a tutte le clausole quando sottoscrivete un nuovo contratto, e se possibile mai prendere i loro apparecchi
|
![]() |
![]() |
#31012 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 141
|
Il contratto pdf mandatomi parla solo di TIM Vision incluso gratuitamente, ma non non di IPTV..proverò a chiedere al 187
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31013 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
|
Aiuto ragazzi, sono con una 7 mega in atm e in questi giorni ho questo problema. Può essere un problema di apparecchiature in centrale o è il mio modem? Se cerco di pingare il dns 192.168.100.1 supero i 1000ms di ping, arrivando anche a 1900ms e la navigazione o non va proprio o è mooolto lenta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31014 |
Messaggi: n/a
|
quelli sono i classici segnali di grande saturazione della portante. potrebbero essere però anche problemi momentanei. cose del genere sono da segnalare al 187
|
![]() |
![]() |
#31015 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
|
Come immaginavo, quindi il router vedendo che ci mette molto a rispondere (picchi di 2000ms) me lo segna come fail, dico bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31016 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
puoi mettere il -t nel comando per pingare all'infinito. esempio: ping -t 192.168.100.1 a proposito, hai il mio stesso router. è il v4? |
|
![]() |
![]() |
#31017 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
|
Quote:
![]() Comunque questa è la mia situazione ora ![]() Cosa posso dire al reparto tecnico del 187 per far capire questa cosa? Dubito capiscano se dico che il nas della mia centrale sta esplodendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31018 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() p.s.: a che distanza stai dalla centrale? |
|
![]() |
![]() |
#31019 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31020 |
Messaggi: n/a
|
la distanza è un pò tanta e anche l'attenuazione è notevole, ma anche se tu fossi a 3 km, quelle latenze lì sono decisamente fuori misura. qualcosa che non và sicuramente c'è, che sia saturazione o guasto
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.