Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2015, 13:39   #5561
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Eh si infatti è un vero peccato, anche un sacco di gente lo ha fatto notare sul forum ufficiale, io avrei tanto voluto vedere Novigrad
Spoiler:
controllata dai niflgardiani

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 14:09   #5562
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sì, diciamo che è una cosa che non è piaciuta nemmeno a me, del resto sarebbe bastato poco, senza andare troppo sullo spoileroso, in pratica a seconda delle proprie scelte potevano...
Spoiler:
apparire o meno soldati/emblemi in base agli schieramenti vincenti.

Quindi, Novigrad/Velen ancora in mano ai Redaniani (nel caso in cui il potere fosse rimasto a Radovid oppure fosse in mano a Dijkstra), oppure nel caso opposto con Ciri/Emhyr una Novigrad in mano a Nilfgaard (con relativi soldati e emblemi) e a Temeria nuovamente i gigli (perché stato vassallo).

Peccato, comunque considerate che l'espansione avviene durante gli eventi della main e non è successiva ad essi (anche se la state giocando con un save a main conclusa). Tuttavia vi possono essere delle piccole differenze, esempio...
Spoiler:
se affrontiamo l'espansione dopo aver preso parte al regicidio di Radovid, allora alcuni discorsi tra Geralt e Shani sono diversi (viene esplicitamente detto che Radovid è morto).

Ma la situazione è comunque "congelata" a prima della partenza per lo scontro finale a Skellige.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Spoiler:
A me da fastidio (bug?) che nella quest ragion di stato Radovid ti parla del cristallo di Philippa che gli hai dato anche se invece gli hai mentito e non gli hai dato nulla (e ce l'hai ancora in inventario).
Spoiler:
Se hai ancora il cristallo nell'inventario può capitare che appaia quella linea di dialogo, ma se il cristallo lo hai dato a Yen oppure a Triss (puoi scegliere una delle due, ma puoi parlarne con entrambe). Quella linea di dialogo non dovrebbe affatto esserci.

Ultima modifica di ulukaii : 08-11-2015 alle 14:30.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 14:22   #5563
UnicoPCMaster
Senior Member

@ulukaii: ti coviene modificare la parte del mio post che hai quotato.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, diciamo che è una cosa che non è piaciuta nemmeno a me, del resto sarebbe bastato poco, senza andare troppo sullo spoileroso, in pratica a seconda delle proprie scelte potevano...
Spoiler:
apparire o meno soldati/emblemi in base agli schieramenti vincenti.

Quindi, Novigrad/Velen ancora in mano ai Redaniani (nel caso in cui il potere fosse rimasto a Radovid oppure fosse in mano a Dijkstra), oppure nel caso opposto con Ciri/Emhyr una Novigrad in mano a Nilfgaard (con relativi soldati e emblemi) e a Temeria nuovamente i gigli (perché stato vassallo).
Eh si in quel caso davvero bastava una ricolorata e poco più, soprattutto per Novigrad
Spoiler:
che viene detto che a prescindere da quale fazione la prenderà (la presa redaniania di fatto al vediamo comunque) lo sarà senza colpo ferire, quindi si trattava davvero di sostituire vessili ed unità con quelli nilfgardiani e magari di sostituire le pire con patiboli per cacciatori di streghe e simili

Quote:
Peccato, comunque considerate che l'espansione avviene durante gli eventi della main e non è successiva ad essi (anche se la state giocando con un save a main conclusa). Tuttavia vi possono essere delle piccole differenze, esempio...
Spoiler:
se affrontiamo l'espansione dopo aver preso parte al regicidio di Radovid, allora alcuni discorsi tra Geralt e Shani sono diversi (viene esplicitamente detto che Radovid è morto).

Ma la situazione è comunque "congelata" a prima della partenza per lo scontro finale a Skellige.
Eh si, che per l'espansione sia così è normale considerando che si svolge inserendosi nel contesto del gioco base e da questo punto di vista ci sono anche alcune chicche nel gioco base che possono esserci se si giocata uno o più delle quest che la riguardano.

Quote:
Spoiler:
Se hai ancora il cristallo nell'inventario può capitare che appaia quella linea di dialogo, ma se il cristallo lo hai dato a Yen oppure a Triss (puoi scegliere una delle due, ma puoi parlarne con entrambe). Quella linea di dialogo non dovrebbe affatto esserci.
Strano, l'ho finito due volte
Spoiler:
e quella linea di dialogo non è comparsa ne con Triss, ne con Yennfer ed in entrambe le partire Radovid mi parlava di quell'inutile cristallo che gli avevo dato, cosa che, parlandone su un altro forum, è stata riscontrata anche da altri utenti. boh.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 08-11-2015 alle 14:25.
Old 08-11-2015, 14:33   #5564
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Grazie per la segnalazione sul quote, non ci avevo fatto caso
Quote:
Strano, l'ho finito due volte
Spoiler:
e quella linea di dialogo non è comparsa ne con Triss, ne con Yennfer ed in entrambe le partire Radovid mi parlava di quell'inutile cristallo che gli avevo dato, cosa che, parlandone su un altro forum, è stata riscontrata anche da altri utenti. boh.
L'ho fatto molte volte e ti confermo che...
Spoiler:
di quel cristallo, una volta che l'hai trovato, non solo puoi parlarne con Yen e/o Triss, ma puoi anche vederne il contenuto. A quel punto puoi decidere se darlo a una di loro due oppure a Radovid.
Old 08-11-2015, 15:01   #5565
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Grazie per la segnalazione sul quote, non ci avevo fatto caso

L'ho fatto molte volte e ti confermo che...
Spoiler:
di quel cristallo, una volta che l'hai trovato, non solo puoi parlarne con Yen e/o Triss, ma puoi anche vederne il contenuto. A quel punto puoi decidere se darlo a una di loro due oppure a Radovid.
Spoiler:
Boh, con Triss e Yennfer non ci ho mai parlato subito dopo aver raccolto il cristallo ma prima di aver riparlato con Radovid, cioé andavo al nascondiglio, recuperavo il cristallo, mgari facevo una strate con i cavalieri e poi parlando Radovid decidevo se darglielo o no, poi parlando con Yennefer/Triss non ho mai potuto tirare fuori l'argomento, boh. (e Radovid però in ragion di stato parlava come se gli avessi dato il cristallo)

Scusa, quindi giocandola come hai fatto tu (dandolo a Yennefer/Triss) Radovid accenna al cristallo?

Old 08-11-2015, 15:01   #5566
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
sì però imho non ha senso "due volte" diciamo, visto che l'espansione ha un livello consigliato che si raggiunge solo a fine gioco... va beh, pazienza, però mi pesa ecco, un break immersion non da poco.
Old 08-11-2015, 15:10   #5567
UnicoPCMaster
Senior Member

Infatti il livello è forzato, immagino lo avranno alzato sapendo che la stragrande maggioranza dei giocatori aveva già finito il gioco ed aveva quindi un pg di alto livello.

Old 08-11-2015, 15:14   #5568
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
succedono queste cose quando finisci lo sviluppo di un titolo, hai 6 mesi di tempo di ritardo per "ottimizzare" su console e prepari e finisci la prima espansione prima del day 1
Old 08-11-2015, 15:14   #5569
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Spoiler:
Boh, con Triss e Yennfer non ci ho mai parlato subito dopo aver raccolto il cristallo ma prima di aver riparlato con Radovid, cioé andavo al nascondiglio, recuperavo il cristallo, mgari facevo una strate con i cavalieri e poi parlando Radovid decidevo se darglielo o no, poi parlando con Yennefer/Triss non ho mai potuto tirare fuori l'argomento, boh. (e Radovid però in ragion di stato parlava come se gli avessi dato il cristallo)

Scusa, quindi giocandola come hai fatto tu (dandolo a Yennefer/Triss) Radovid accenna al cristallo?
Se ci fai caso è anche un obiettivo opzionale della quest
Spoiler:
Dopo aver raccolto il cristallo, vai da Yen o da Triss (a seconda di chi è disponibile nel punto in cui ti trovi nella main) e affronti l'argomento.

Il mio consiglio è di andare direttamente da Triss in quanto il contenuto la riguarda (e quindi hai info di prima mano dalla diretta interessata).

Così facendo, Radovid rimane all'oscuro del cristallo. Il fatto che te lo accenni è solo un bug dovuto dal fatto che tu non hai dato il cristallo a nessuno (Yen, Triss o Radovid) e quindi il gioco considera erroneamente lo stato default, cioè che il giocatore l'abbia consegnato al committente della quest (Radovid appunto). Radovid non ha maghi con cui sondare il cristallo (grazie al cielo) e quindi per lui è totalmente inutile, da cui il senso del suo commento.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sì però imho non ha senso "due volte" diciamo, visto che l'espansione ha un livello consigliato che si raggiunge solo a fine gioco... va beh, pazienza, però mi pesa ecco, un break immersion non da poco.
L'espansione non è propriamente pensata per essere giocata a fine gioco, ma per essere affrontata con un livello che si raggiunge già prima delle ultime battute di gioco.
Spoiler:
In pratica quando ritorni con Ciri a Novigrad.

E si colloca perfettamente nel contesto degli eventi in quel punto della trama.

Ultima modifica di ulukaii : 08-11-2015 alle 15:25.
Old 08-11-2015, 15:36   #5570
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Se ci fai caso è anche un obiettivo opzionale della quest
Spoiler:
Dopo aver raccolto il cristallo, vai da Yen o da Triss (a seconda di chi è disponibile nel punto in cui ti trovi nella main) e affronti l'argomento.

Il mio consiglio è di andare direttamente da Triss in quanto il contenuto la riguarda (e quindi hai info di prima mano dalla diretta interessata).
Boh, a me quell'obiettivo opzionale non è mai comparso
Spoiler:
, per Yennefer è normale considerando che si trovava ancora sulle Skellige ma per Triss no, boh, mi ritrovo a gioco finito con questo cristallo levigato senza sapere cosa farci. [/quote]

Mah, nella prossima partita mi farò il giro largo passando prima a Novigrad per parlare con Triss.

Quote:
L'espansione non è pensata per essere giocata a fine gioco, ma per essere affrontata con un livello che si raggiunge già prima delle ultime battute di gioco.
Spoiler:
In pratica quando ritorni con Ciri a Novigrad.

E si colloca perfettamente nel contesto degli eventi in quel punto della trama.[/QUMah non saprei, è livello 32
Spoiler:
ed intorno a quel livello ci sei poco prima di partire per le skellige però se finisci l'espansione prima di

SPOILER FINALE HEARTS OF STONE

Spoiler:
individuare Ciri (cosa che a quel livello difficilmente non si è fatto già, puoi chiedere ad O'Dimm come desiderio di dirti do'vè

Old 08-11-2015, 15:42   #5571
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, perché non dimentichiamoci che l'espansione la puoi giocare anche in NG+ e in quel caso la puoi affrontare ben prima (da cui appunto la possibilità offerta con quel personaggio )...
Spoiler:
diciamo quindi, prima dell'isola delle Nebbie, dovresti essere in grado di affrontarla senza troppi problemi. E nel contesto del "mondo" la situazione è abbastanza simile quella del ritorno a Novigrad (megere e Radovid a parte).

Ma nel gioco base rimane collocabile più o meno in quel punto, altrimenti ti fanno brasato (o al sangue a seconda dei gusti).

Per quanto riguarda la tua prossima run, il consiglio personale è quello di andare di NG+ e...
Spoiler:
partire da Skellige con la main, quindi poi Novigrad o Velen a scelta

Ultima modifica di ulukaii : 08-11-2015 alle 15:52.
Old 08-11-2015, 15:49   #5572
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Sì, perché non dimentichiamoci che l'espansione la puoi giocare anche in NG+ e in quel caso la puoi affrontare ben prima (da cui appunto la possibilità offerta con quel personaggio ).

Ma nel gioco base rimane collocabile più o meno in quel punto, altrimenti ti fanno brasato (o al sangue a seconda dei gusti).[/spoiler]
Mha, non saprei in ng+ dovrebbe teoricamente essere di livello 64 o giu di lì e, sempre in teoria, a quel livello dovrei arrivarci al medesimo punto, no?

Quote:
Per quanto riguarda la tua prossima run, il consiglio personale è quello di andare di NG+ e...
Spoiler:
partire da Skellige con la main, quindi poi Novigrad o Velen a scelta
Eh si, probabilmente farò così dato che ho già provato il percorso
Spoiler:
Novigrad>Skellige>Velen

Old 08-11-2015, 16:00   #5573
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Mha, non saprei in ng+ dovrebbe teoricamente essere di livello 64 o giu di lì e, sempre in teoria, a quel livello dovrei arrivarci al medesimo punto, no?
Spoiler:
Sì, ma da una stima che ho fatto, in NG+ dovrebbe essere completabile senza troppi problemi anche prima di partire per l'isola delle nebbie.

Esempio, io sono a livello 48 in NG+ e faccio senza problemi quest a livello 54 e sono quasi a metà di HoS, finito la main a Skellige e ancora in alto mare a Novigrad e a Velen (dove ho completato solo la parte con Keira, non ho ancora incontrato il Barone e lo lascerò per ultimo).

Però c'è anche da dire che conosco il gioco molto bene, quindi so anticipatamente come affrontare i vari nemici e impostare gli scontri. Appena la completo ti dico a che livello la trovo completabile effettivamente in NG+ e a quale punto della main

Ultima modifica di ulukaii : 08-11-2015 alle 16:16.
Old 08-11-2015, 16:35   #5574
sasa41
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
già, è deludente la parte post mainquest, almeno un dialogo con zoltan e ranuncolo potevano metterlo per commentare il finale, per non parlare di priscilla che non torna più alla locanda dopo....quello che sapete
sasa41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:41   #5575
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Potreste spiegarmi la questione della quest secondarie, devo farle prima della principale, altrimenti falliscono? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 08-11-2015, 17:56   #5576
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Potreste spiegarmi la questione della quest secondarie, devo farle prima della principale, altrimenti falliscono? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Alcune vanno fatte prima di determinati punti dello sviluppo della main, altrimenti potrebbero non essere più accessibili in seguito. Ma il gioco ti avvisa, quindi vai avanti tranquillamente.
Le quest marcate come secondarie vanno ad approfondire alcuni aspetti legati a personaggi/situazioni che affronti durante la main, quindi portale avanti assieme.
Invece i contratti e le ricerche dei tesori li puoi affrontare in tutta libertà quando vuoi.
Old 09-11-2015, 09:51   #5577
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Ragazzi ma che momento epico è
Spoiler:
riabbracciare Ciri

Finalmente ho dato una botta alla main e finite tutte le secondarie, mi sa che stasera incrocio le dita per il finale che mi è toccato.
Era da tempi immemori che non mi emozionavo così, effettivamente non c'è titolo oggi che possa paragonarsi a questo, lacrime e risate davvero.
Qualcuno mi spiega la scenetta di
Spoiler:
Avallach quando lo vai a trovare in stanza e vedendolo coi disegni spinti delle elfe nude Geralt gli chiede se vuole un fazzoletto?

È quello che penso io?
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 09:54   #5578
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Per la seconda, sì, è quello che pensi

Ultima modifica di ulukaii : 09-11-2015 alle 10:01.
Old 09-11-2015, 09:55   #5579
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
È quello che penso io?
direi di sì
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:00   #5580
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Ragazzi ma che momento epico è
Spoiler:
riabbracciare Ciri

Finalmente ho dato una botta alla main e finite tutte le secondarie, mi sa che stasera incrocio le dita per il finale che mi è toccato.
Era da tempi immemori che non mi emozionavo così, effettivamente non c'è titolo oggi che possa paragonarsi a questo, lacrime e risate davvero.
Qualcuno mi spiega la scenetta di
Spoiler:
Avallach quando lo vai a trovare in stanza e vedendolo coi disegni spinti delle elfe nude Geralt gli chiede se vuole un fazzoletto?

È quello che penso io?
Penso proprio di si
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian