|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
è un browser che quando era usato, lo usava il 5% del popolo web, se va bene. oggi lo userà l'1% se non meno. Quindi si,IMHO è sicuro come è sicuro linux xchè lo usano in pochi e come era sicuro il mac 10 anni fa perchè lo usavano in pochi. secondo te qualcuno si sbatte a cercare di bucare un browser che non usa pressochè più nessuno e che non ha mai usato quasi nessuno? è più rischioso FF 40 o Chrome o IE aggiornatissimi, IMHO ![]() e cmq x linux la serie 12.x è ancora supportata ed è quella che ti propongono x il download, quindi di bachi gravi di per sè non ne ha. e pure x win era supportato fino a qualche mese fa (ora ti propone l'aggiornamento alle vers più recenti), ma cmq il core del browser ovviamente è lo stesso che x linux. Quindi si, imho è ancora utilizzabile ![]() estensioni non ne ho mai messe, ha già il 99% di quello che serve (blocco contenuti, editor stili pagina, ecc.) poi se un sito non va, tengo cmq un altro browser di riserva.
![]() |
![]() |
#11182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi tutte 'ste aggiunte spesso si incartano e smettono di funzionare ad ogni aggiornamento di FF o sono concepite molto più macchinosamente. l'unica cosa migliore in FF è noscript (ma forse esisteva anche per Opera, boh), molto più granulare e che imho può sostituire senza problemi i vari adblock.
![]() |
![]() |
#11184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
@ zappy Ecco, devo vedere se c'è NoScript per Opera. Invece per ora ho messo WOT, Ghostery e ADB+ Per quanto riguarda la protezione generale del browser, non so se è come dici tu (scarsa diffusione=sicurezza certa) ... Perché tu non hai messo alcuna estensione? Come browser principale uso Maxthon (IE solo ambito Microsoft) ps Sono in fase di prova e sinora - come già detto - la fruibilità della navigazione internet ne risente molto con Opera
![]() |
![]() |
#11185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per la sicurezza, come detto per linux la 12 è ancora quella che ti propongono al download, per cui ritengo che se ci fossero gravi bachi di sicurezza la ritirerebbero. e poi vale come per ogni sw il discorso della diffusione: il malware viene fatto per sw diffusi, non ha proprio senso farlo per sw rari.
![]() |
![]() |
#11186 |
Senior Member
|
@ zappy
Quindi non servono? Nessuno tra quelli che ho citato? Come faccio a fare in modo che Google non ricompaia ogni volta tra i motori di ricerca? Devo seguire soltanto le dritte per settare le giuste impostazioni a pagina 1 o c'è dell'altro da sapere per ottimizzarlo?
![]() |
#11187 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto al motore di ricerca, Strumenti > Preferenze > Ricerca e metti e togli quel che vuoi... 'sta cosa che per qualunque stronzatina ci vuole un addon è 'na rottura di balle di FF e chrome (e di opera>12). ma se tutti installano i blocco dei contenuti come addon o questo e quello, perchè non lo includono direttamente, più ottimizzato e leggero, nei browser come era in O12? boh. ![]()
![]() |
![]() |
#11188 |
Senior Member
|
Già fatto, ma Google si ripresenta sempre
![]() Sei riuscito ad inserire l'icona stella (preferiti) nella barra degli strumenti? Il flash player non è integrato? Ti ringrazio zappy per i tuoi consigli, oltre il difendere Opera 12 a spada tratta, ma è inutile girarci intorno perché non tiene bene il passo con le attuali conformità
![]() |
#11189 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
a proposito dell'errore con l'installazione di Maxthon più sopra, disattivando antivirus/firewall/tutto mi appare solo il primo errore (la prima immagine), gli altri due no, che strana cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11190 |
Senior Member
|
@ theboy
Strano, non dovresti disattivare nulla! Io uso però Maxthon portable ![]()
![]() |
#11191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
E' stata introdotto la sincronizzazione delle impostazioni, delle password e della cronologia
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11193 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Il problema di maxthon è solitamente legato agli antivirus. Io sul pc del lavoro ho il merdafee e non c'è verso di usarlo.
Per quanto riguarda gli accenni alle extensions, consiglio vivamente di sbarazzarsi di robaccia tipo Ghostery o ADB+ e installare (Chrome/Firefox/Opera>12) uBlock Origin. Come extension tipo Noscript, uMatrix. Mi ringrazierete. ![]() ![]() ![]() ![]() PS: ormai anche per linux propongono Opera>12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11194 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11195 |
Senior Member
|
Un po'. Nel senso che all'inizio ci devi perdere un po' di tempo ogni volta che visiti un sito per la prima volta.
Ma poi è una figata, ti dà un sacco di vantaggi e di protezione da script malevoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11196 |
Senior Member
|
a quel punto c'è NoScript
opera ce l'ha? effettivamente non lo uso più |
![]() |
![]() |
![]() |
#11197 |
Senior Member
|
uMatrix consente un controllo molto più granulare degli script, rispetto a NoScript che funziona solo a livello di dominio.
In questo screenshot vedi per esempio come posso controllare quasi qualunque elemento su questo sito: https://img.bi/#/tKQ180w!vIZ45wxZBdD...g4cwZfonAwZ-LE Su un sito pieno di spazzatura tipo cnn.com, vedi come potresti controllare quasi tutti gli elementi (devo mettere 3 screenshot perchè la finestra di uMatrix è piccola e non vedi tutti gli elementi in un colpo solo quando un sito ha milioni di trackers e ads). 1 https://img.bi/#/zr38VUW!0FECHwZKUTb...YDPQIBcyhQg5Yl 2 https://img.bi/#/vwYL5Wd!s6a8YgNl2Au...HahwaqvC2wyCuU 3 https://img.bi/#/T0pP15E!DhFGIAfyswX...WCEgryPaIw3rTf Ultima modifica di ase : 21-09-2015 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11198 |
Senior Member
|
mi pare lo stesso che fa noscript per FF, veramente...
![]() |
#11199 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
come cambio le hotkeys??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11200 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
ciao a tutti ho provato a cercare nella discussione prima di chiedere ma non escono risultati. mi sto scervellando per esportare i segnalibri di opera in un altro browser (chrome o firefox è lo stesso) ma finora non ci sono riuscito. mi dite se c'è un modo?
grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.