Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2015, 11:28   #11181
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
È il programma keyscrambler che non permetteva la digitazione all'interno del browser!
A parte le limitazioni di Opera su diversi aspetti e funzionalità
Dimmi la verità: è sicuro oggigiorno utilizzare un browser non aggiornato come Opera 12 (privacy, protezione antivirale, sicurezza dati ...) ?

ps
Mi ricordi quali sono le migliori estensioni installare?
mi sembra di avernne scritto da poco.
è un browser che quando era usato, lo usava il 5% del popolo web, se va bene. oggi lo userà l'1% se non meno. Quindi si,IMHO è sicuro come è sicuro linux xchè lo usano in pochi e come era sicuro il mac 10 anni fa perchè lo usavano in pochi.
secondo te qualcuno si sbatte a cercare di bucare un browser che non usa pressochè più nessuno e che non ha mai usato quasi nessuno?
è più rischioso FF 40 o Chrome o IE aggiornatissimi, IMHO

e cmq x linux la serie 12.x è ancora supportata ed è quella che ti propongono x il download, quindi di bachi gravi di per sè non ne ha. e pure x win era supportato fino a qualche mese fa (ora ti propone l'aggiornamento alle vers più recenti), ma cmq il core del browser ovviamente è lo stesso che x linux.
Quindi si, imho è ancora utilizzabile
estensioni non ne ho mai messe, ha già il 99% di quello che serve (blocco contenuti, editor stili pagina, ecc.)
poi se un sito non va, tengo cmq un altro browser di riserva.
Old 30-08-2015, 14:08   #11182
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Gmail per me è fondamentale, più facebook che cmq uso spesso, ma a parte questi c'erano una pletora di siti con piccoli problemi di visualizzazione o di usabilità, o dove non funzionava il login...boh, per me era un calvario usare la 12, per quanto mi piacesse
quoto, purtroppo la 12 non si può più utilizzare per navigare in tranquillità su qualsiasi sito. io sono passato a firefox ormai da tempo ma mi manca ancora dannatamente tanto il vecchio opera
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 17:00   #11183
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
quoto, purtroppo la 12 non si può più utilizzare per navigare in tranquillità su qualsiasi sito. io sono passato a firefox ormai da tempo ma mi manca ancora dannatamente tanto il vecchio opera
anch'io tengo in parallelo FF da un annetto, ma con palate di addon non si riesce ad avere lo stesso risultato di O12 out-of-the-box.
poi tutte 'ste aggiunte spesso si incartano e smettono di funzionare ad ogni aggiornamento di FF o sono concepite molto più macchinosamente.
l'unica cosa migliore in FF è noscript (ma forse esisteva anche per Opera, boh), molto più granulare e che imho può sostituire senza problemi i vari adblock.
Old 30-08-2015, 18:40   #11184
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Ed è questo il motivo principale: la navigazione internet ha perso fluidità e molti siti - per qualsiasi ragione - non vengono ben visualizzati o vengono ricaricati più volte

@ zappy
Ecco, devo vedere se c'è NoScript per Opera. Invece per ora ho messo WOT, Ghostery e ADB+
Per quanto riguarda la protezione generale del browser, non so se è come dici tu (scarsa diffusione=sicurezza certa) ...
Perché tu non hai messo alcuna estensione?
Come browser principale uso Maxthon (IE solo ambito Microsoft)

ps
Sono in fase di prova e sinora - come già detto - la fruibilità della navigazione internet ne risente molto con Opera
Old 31-08-2015, 08:06   #11185
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
@ zappy
Ecco, devo vedere se c'è NoScript per Opera. Invece per ora ho messo WOT, Ghostery e ADB+
Per quanto riguarda la protezione generale del browser, non so se è come dici tu (scarsa diffusione=sicurezza certa) ...
Perché tu non hai messo alcuna estensione?
Come browser principale uso Maxthon (IE solo ambito Microsoft)

ps
Sono in fase di prova e sinora - come già detto - la fruibilità della navigazione internet ne risente molto con Opera
boh, ma a che servono estensioni con la 12? di suo ha già blocco contenuti, disattivazione js facile... piuttosto ti chiedo io a che servono quelle estensioni!

per la sicurezza, come detto per linux la 12 è ancora quella che ti propongono al download, per cui ritengo che se ci fossero gravi bachi di sicurezza la ritirerebbero. e poi vale come per ogni sw il discorso della diffusione: il malware viene fatto per sw diffusi, non ha proprio senso farlo per sw rari.
Old 31-08-2015, 10:30   #11186
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ zappy
Quindi non servono? Nessuno tra quelli che ho citato?
Come faccio a fare in modo che Google non ricompaia ogni volta tra i motori di ricerca?
Devo seguire soltanto le dritte per settare le giuste impostazioni a pagina 1 o c'è dell'altro da sapere per ottimizzarlo?
Old 31-08-2015, 13:31   #11187
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
@ zappy
Quindi non servono? Nessuno tra quelli che ho citato?
Come faccio a fare in modo che Google non ricompaia ogni volta tra i motori di ricerca?
Devo seguire soltanto le dritte per settare le giuste impostazioni a pagina 1 o c'è dell'altro da sapere per ottimizzarlo?
non so che fanno, a parte adblock, ma un blocco contenuti (magari + rudimentale ma di certo più "formativo" e controllabile) è già incluso di default in opera12...
quanto al motore di ricerca, Strumenti > Preferenze > Ricerca e metti e togli quel che vuoi...

'sta cosa che per qualunque stronzatina ci vuole un addon è 'na rottura di balle di FF e chrome (e di opera>12). ma se tutti installano i blocco dei contenuti come addon o questo e quello, perchè non lo includono direttamente, più ottimizzato e leggero, nei browser come era in O12? boh.
Old 31-08-2015, 14:24   #11188
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Già fatto, ma Google si ripresenta sempre
Sei riuscito ad inserire l'icona stella (preferiti) nella barra degli strumenti?
Il flash player non è integrato?
Ti ringrazio zappy per i tuoi consigli, oltre il difendere Opera 12 a spada tratta, ma è inutile girarci intorno perché non tiene bene il passo con le attuali conformità
Old 31-08-2015, 17:05   #11189
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
a proposito dell'errore con l'installazione di Maxthon più sopra, disattivando antivirus/firewall/tutto mi appare solo il primo errore (la prima immagine), gli altri due no, che strana cosa
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 17:16   #11190
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ theboy
Strano, non dovresti disattivare nulla! Io uso però Maxthon portable
Old 18-09-2015, 08:18   #11191
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
E' stata introdotto la sincronizzazione delle impostazioni, delle password e della cronologia
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 09:08   #11192
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
E' stata introdotto la sincronizzazione delle impostazioni, delle password e della cronologia
accipicchia, siamo ritornati a due anni fa!
Old 18-09-2015, 09:47   #11193
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Il problema di maxthon è solitamente legato agli antivirus. Io sul pc del lavoro ho il merdafee e non c'è verso di usarlo.
Per quanto riguarda gli accenni alle extensions, consiglio vivamente di sbarazzarsi di robaccia tipo Ghostery o ADB+ e installare (Chrome/Firefox/Opera>12) uBlock Origin.
Come extension tipo Noscript, uMatrix.
Mi ringrazierete.

PS: ormai anche per linux propongono Opera>12.
Old 18-09-2015, 13:33   #11194
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
uMatrix
Quote:
punta e clicca per vietare/consentire qualsiasi richiesta effettuata dal browser. usarlo per bloccare gli script, iframe, annunci, facebook, ecc
com'è? macchinoso?
Old 20-09-2015, 14:29   #11195
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Un po'. Nel senso che all'inizio ci devi perdere un po' di tempo ogni volta che visiti un sito per la prima volta.
Ma poi è una figata, ti dà un sacco di vantaggi e di protezione da script malevoli.
Old 20-09-2015, 16:59   #11196
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

a quel punto c'è NoScript
opera ce l'ha? effettivamente non lo uso più
Old 21-09-2015, 11:14   #11197
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

uMatrix consente un controllo molto più granulare degli script, rispetto a NoScript che funziona solo a livello di dominio.
In questo screenshot vedi per esempio come posso controllare quasi qualunque elemento su questo sito:

https://img.bi/#/tKQ180w!vIZ45wxZBdD...g4cwZfonAwZ-LE

Su un sito pieno di spazzatura tipo cnn.com, vedi come potresti controllare quasi tutti gli elementi (devo mettere 3 screenshot perchè la finestra di uMatrix è piccola e non vedi tutti gli elementi in un colpo solo quando un sito ha milioni di trackers e ads).

1
https://img.bi/#/zr38VUW!0FECHwZKUTb...YDPQIBcyhQg5Yl

2
https://img.bi/#/vwYL5Wd!s6a8YgNl2Au...HahwaqvC2wyCuU

3
https://img.bi/#/T0pP15E!DhFGIAfyswX...WCEgryPaIw3rTf

Ultima modifica di ase : 21-09-2015 alle 11:20.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 13:48   #11198
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
uMatrix consente un controllo molto più granulare degli script, rispetto a NoScript che funziona solo a livello di dominio.
...
mi pare lo stesso che fa noscript per FF, veramente...
Old 22-09-2015, 20:12   #11199
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
come cambio le hotkeys??
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 17:15   #11200
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
ciao a tutti ho provato a cercare nella discussione prima di chiedere ma non escono risultati. mi sto scervellando per esportare i segnalibri di opera in un altro browser (chrome o firefox è lo stesso) ma finora non ci sono riuscito. mi dite se c'è un modo?
grazie

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian