|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scoppio alimentatore pc
Prima ho acceso il pc, ho sentito uno scoppio proveniente dall'alimentatore corsair hx620w (circa 5 di funzionamento), ho staccato subito la corrente anche se sembrava avviarsi senza problemi...
Domanda: cosa può essere successo? il pc è andato o solo l'ali? Consigli per testare l'ali o diagnosticare l'hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Un alimentatore può scoppiare, succede (oddio non voglio dire sia normale, ma mi è già capitato ecco..). Solitamente è uno dei condensatori che carica, carica, carica, arriva il giorno che salta. Per diagnosticare innanzitutto non accendere il PC.
Puoi controllare la scheda madre in cerca di condensatori gonfi o addirittura esplosi, segni di bruciature, ma in genere è più un problema interno all'alimentatore. Se non trovi nulla di strano è il caso di indagare sull'alimentatore. Senti odore di bruciato da qualche parte? Ne hai un'altro da provare al posto del HX620?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scheda madre tutto ok, penso che me mi butto senza guardare e compro direttamente un ali nuovo, pensavo un antec hcg_620m, comunque sia oggi provo a testare almeno gli hd del pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se potessi fartene prestare uno giusto come prova sarebbe meglio, comunque in linea di massima possiamo dire che è molto probabile sia l'alimentatore.
Hai provato ad accenderlo? (non con il PC collegato intendo, solo l'alimentatore con il solito metodo del jumper tra cavo verde e massa, conosci questa pratica?)
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
A livello di ali ho letto vari topic, diciamo che ora come ora sono più che indeciso tra evga g2 gs e altri modelli... peccato la poca presenza su store amazon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.