|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35201 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Penso sarai d'accordo con me quando ti dico che non ho bisogno di teoria ma di pratica, cercavo un confronto diretto con chi ha risolto il suo problema di portata. Sulla carta l'Archer D7 doveva essere fenomenale, invece era una cagata pazzesca (cit.)
|
|
|
|
|
|
#35202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@UlricIX
Non è teoria ma è pratica quotidiana. L'Archer D7 è un modem come tutti gli altri (nè ottimo nè scarso - dipende dalle situazioni). I forum sono pieni di thread dove per lo stesso modem (D7 incluso) a causa di situazioni esterne al modem differenti i risultati possono essere completamente differenti. Quindi è inutile chiedere paragoni perchè le situazioni tue e di un qualsiasi altro utente sono differenti per n ragioni ed è impossibile fare paragoni. Accetta questo fatto che è un assunto tecnico (non sono considerazioni personali) e per questo motivo ci sono queste note nei primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 30-06-2015 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#35203 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Considera che per l'amore di capite quale fosse il problema ho spento tutti gli apparecchi che avrebbero potuto provocare interferenze, con nessun risultato.
|
|
|
|
|
|
#35204 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao a tutti,
a me interessa sfruttare l'in-home streaming di Steam, ma con il router che ho attualmente (un vecchio huawei hg553, aka Vodafone Station sbloccata) non funziona molto bene. Credo che serva il wireless N a 5Ghz per avere buone prestazioni per lo streaming in fullHD. Tra i router suggeriti nell'OP che rientrano nel mio budget (80-90€) ho visto: Asus DSL-N55U TP-LINK TD-W8980 Netgear D6200-100PES TP-LINK Archer D5 Tra questi ci sarebbero differenze nelle prestazioni e nella stabilità dello streaming? Quale consigliate? Grazie. |
|
|
|
|
|
#35205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
se ti interessano le prestazioni in wifi o prendi l'asus o il tp-link archer d5
se ti interessano anche ottime prestazioni adsl allora tra questi solo il tp-link archer d5 anche l'8980 è buono ma con il wireless l'asus e il d5 sono migliori, il Netgear con il wifi è pessimo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#35206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Quote:
Dovrei acquistare a breve,consigli? Netgear com'è? Grazie per i consigli!
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
|
|
|
|
|
|
#35207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Salve, mi potreste elencare alcuni modem gigabit che abbiano il chipset broadcom e che supportino la modifica dell'snr?
Ho visto molti TP-LINK buoni ma non permettono la modifica tramite telnet. Avevo visto il Netgear DGND4000 ma mi hanno detto che c'è di meglio a quel prezzo. Budget MAX 150€ Mi unisco a coloro che hanno chiesto se il Sitecom AC1600 sia Broadcom. Cosa mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#35208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se non dai molta importanza al wi-fi il 4000 invece e' una buona scelta
|
|
|
|
|
|
#35209 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35210 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Salerno
|
Ragazzi dovrei cambiare apparato anche io, ora sto usando ancora un vecchio pirelli della telecom.
Tenedo presente che: Linea adsl 20mega wind/infostrada (il mio pirelli ora si connette a 12mega con SNR Margin 9.0 11.0 Attenuation 20.0 11.0) 2 pc connessi, di cui uno via ethernet sui cui vedo stream e gioco anche online e l'altro connesso in wifi con pennetta usb di qualche annetto, dovrebbe essere 54mbit sul quale usiamo anche premium play (quindi streaming) Degli smartphones connessi solo il mio supporta il wifi ac e comunque non li usiamo per stream, che credo siano la cosa più "pesante". Detto ciò mi pareva la scelta giusta il Tp-Link Archer D5 che consigliate in prima pagina, faccio bene o posso scegliere anche qualcosa di meno costoso magari? Nel caso quale? TiA |
|
|
|
|
|
#35211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non ha 600Mbit/s sui 2,4GHz ma 450 e per il resto ha caratteristiche molto simili al D7000. Io mi trovo molto bene con il 7490 che gestisce anche VoIP, l'interfaccia poi è veramente ben fatta. |
|
|
|
|
|
|
#35212 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che ho appena fatto il reso di un Fritz!Box 3490 perché prendeva 2 mega in meno (su 6) con SNR molto basso.
|
|
|
|
|
|
#35213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ad esempio ho testato il mio 7490 su molte linee e su Infineon, Huawei e Alcatel Lucent ho sempre avuto poca differenza con il Netgear D6300 e sempre meglio di un Asus DSL-N66U. Anche su chipset Broadcom ho notato in alcuni casi una velocità migliore in altri minore (2 meglio e 3 peggio). In tutti i casi ovviamente agganciando meno la stabilità della linea era parecchio meglio. Nel mio caso limite (oltre 4 km dalla centrale e forte attenuazione) Netgear e Asus sganciavano spesso mentre il Fritz arriva a giorni senza sganciarsi. |
|
|
|
|
|
|
#35214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io abito a 4km dalla centrale. Ho avuto per qualche anno il WAG320N (broadcom) e finalmente avevo una linea stabile con una portante di 6000/512, 13db di SNR in down e 55db di attenuazione, fino a quando un fulmine lo bruciato (ne ho cambiati 3). Per questo sto cercando un altro modem (gigabit, broadcom per variare l'SNR e con il wifi decente). L'asus mi è sembrato buono, ma ha problemi con linee distanti (come la mia) e non è broadcom, i netgear ho letto che hanno problemi di copertura wifi e sui TP-LINK hanno disattivato i comandi per modificare l'SNR da telnet -.-. |
|
|
|
|
|
|
#35215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ho preferito una stabilità granitica a 0,2Mbps in più e parliamo sempre di 2,5 contro 2,7 |
|
|
|
|
|
|
#35216 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Un saluto agli utenti del forum... scrivo per un consiglio rapido.
Modem router da acquistare, utilizzo per navigazione wi-fi (per il momento con ADSL basic 7 mega) con notebook e smartphone. In futuro potrei prendere una smart-tv (al momento non c'è, forse più in là...). Casa grandicella, credo siano preferibili antennine esterne... Dite che basta il primo dei modem consigliati in prima pagina di questo topic (Tp-link TD-W8960N v5) oppure ci vorrebbe qualcosa di più costoso/performante? Il budget posso alzarlo però non vorrei spendere soldi in più per funzioni inutili. Spero possiate darmi una mano. Grazie Ultima modifica di rosmarc : 02-07-2015 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#35217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
La mia linea ADSL ha 30db di attenuazione (2.2Km dalla centrale)
Quale mi consigliate tra questi 2 ?
Il secondo ha l'ultimo chipset Broadcom 63168, sembra ottimo per la gestione del SNRM e si interfaccia con i vari tool (DMT, routerstarts, ecc), ma costa più del primo (105 contro 25 Euro) in quanto supporta anche VDSL2 che potrebbe arrivare nel giro di un paio di anni anche nella mia zona. Voi quali scegliereste ?
|
|
|
#35218 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao a tutti, scrivo qui per un consiglio: cerco un router che supporti il WiFi a 5Ghz e a 2.4Ghz contemporaneamente, qualche consiglio?
Qualcuno di voi ne ha mai usato uno? Sarei anche tentato di prenderne uno che abbia solo la frequenza a 5Ghz, ma ho letto che il raggio è più limitato (la frequenza a 5Ghz ha più difficoltà ad attraversare muri e oggetti). Si sente davvero tanto la differenza in termini di portata? Premetto che non ho comunque grandi necessità. In alternativa, mi andrebbe bene un ripetitore che riceve il segnale a 2.4Ghz e lo ripeta a 5Ghz, esistono? |
|
|
|
|
|
#35219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne esistono diversi, io ho un fritz 7490 450Mbps sui 2,4 e 1300 sui 5GHz con standard AC (esiste la controparte senza VoIP che costa introno ai 139€ il 3490). Ti confermo che i 2,4 penetrano di più rispetto i 5GHz, con client AC comunque ho un'ottima portata (7490 al primo piano copre anche il piano terra e in parte l'interrato, se lo mettessi al piano intermedio coprirebbe tutto). Sempre avm produce un repeater Dual Band che supporta il cross-banding che si chiama Repeater 1750E (450+1300) con porta gigabit LAN. Ne esiston di altre marche ma io mi sono trovato molto bene con fritz che ha anche 5 anni di garanzia e non ho avuto modo di testare altri repeater AC di altri brand. |
|
|
|
|
|
|
#35220 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Salve a tutti.
A giorni mi attivano la linea Telecom 7mega. Avevo precedentemente richiesto l'attivazione con Vodafone 20Mb, ma il tecnico intervenuto mi ha detto che dalle misure fatte all'armadio di derivazione arrivavano Max 4-5 Mb con un SNR 8 e mi spiegava il motivo: i cavi che partono dalla centrale distante circa 5Km sono in basso isolamento. Per cui mi ha consigliato di disdire Vodafone e richiedere una semplice 7Mb ma Telecom per avere maggiore stabilità. Ora come dicevo all'inizio a giorni verrà il tecnico per installare la linea, ovviamente non ho voluto il loro modem/router in comodato, ma voglio prenderne uno io. Stavo pensando al TpLink D7, ma valuto ogni vostra proposta. Necessita particolari non ne ho: - collegherò un NAS penso il Synolgy dj215 - tutta lapperecchiatura audio/video sarà collegata tramite switch dedicato che via cavo si interfaccerà al modem - il resto delle apparecchiature informatiche saranno collegate in Wi-Fi Quale prodotto mi consigliate?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.