Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2015, 15:54   #941
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Patch. Basta leggere qualche post più su.

Su galaxy in pratica non si scarica, "server problem". Dal sito invece si scarica a bomba. Ok che è in beta galaxy, però...
appena scaricata da galaxy
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 15:55   #942
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
1: scusate una domanda: ma a che serve giocare in finestra senza bordi? per il downsampling?

2: come si comporta uno sli di 970 con questo gioco?

3: ma quindi la patch 1.03 esce oggi, altro che 5-6 giorni di attesa, bene così
speriamo che la patch sistemi il problema con i nuovi driver nvidia
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 15:55   #943
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ti rispondo in ordine: Sì, No anzi (sempre che l'engine non gestisca male la borderless, ma non è il caso di TW3... driver nVidia permettendo), Grazie.

Per ulteriori info su borderless (o eventuali tools per giochi che non lo implementano nativamente):
http://pcgamingwiki.com/wiki/Borderl...creen_windowed

Se in borderless hai tearing è perché hai Aero disattivato. Il fatto è che si guadagnano prestazioni (tra l'altro si riduce pure a zero l'input lag) e lato vram il consumo è praticamente identico a mantenere il vsync attivo in fullscreen.

L'utilizzo della GPU (e le releative temp) salgono se non si pongono limiti al framerate in borderless perché l'engine andrebbe sempre al massimo possibile in base all'hardware disponibile. Esattamente come se si giocasse in fullscreen con vsync off.

Inoltre, altro vantaggio del borderless (che non ho indicato sopra) è il perfetto funzionamento in multitasking.

Svantaggio, il fatto che non funzioni in crossfire con GPU AMD, abbia dei problemi di edge scrolling in caso si giochi su multischermo (quindi con immagine ripartita su più schermi contemporaneamente) e con GPU nVidia non funziona correttamente il DSR.
sono circa 50mb di vram in più con aereo attivo in gioco sia in fullscreen che in borderless, ho fatto la prova poco fa.

Per il fatto che non ci sia bisogno di vsync è vero con aereo e borderless, non lo sapevo, ma rimango comunque col basic, senza aereo, non avendo molta vram a me 50-60mb in più mi fanno comodo quando incomincia a saturare.

Ultima modifica di monkis : 21-05-2015 alle 15:59.
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:00   #944
Subconscious
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Subconscious Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ma è una mia sensazione o il gioco è troppo scuro? non c'è un opzione per aumentare l'illuminazione?Anche nella taverna rimango troppi luoghi bui magari sarò normalmente realista ma non si può regolare?
nessuno ha questo problema
Concluso positivamente con:savampru,Fabio Nardozzi,Dante88,FLYRED,firefox73,kinotto88,LUPO19964,Gpzak,Matalf,Sanger,sa83,scupetta,Bartman,fybpeppe,ysc,xio,archaon89x,lamattina3,Hellbert,il Caccia,Antivirusvivente
Subconscious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:10   #945
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da Subconscious Guarda i messaggi
nessuno ha questo problema
Alza la gamma dalle impostazioni.
Old 21-05-2015, 16:13   #946
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
sono circa 50mb di vram in più con aereo attivo in gioco sia in fullscreen che in borderless, ho fatto la prova poco fa.

Per il fatto che non ci sia bisogno di vsync è vero con aereo e borderless, non lo sapevo, ma rimango comunque col basic, senza aereo, non avendo molta vram a me 50-60mb in più mi fanno comodo quando incomincia a saturare.
Sì, era solo per chiarire e per tenerla presente come modalità alternativa da usare in situazioni per cui non si riesce ad ottenere prestazioni ragionevoli con giochi particolarmente rognosi in termini di ottimizzazione

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
1: scusate una domanda: ma a che serve giocare in finestra senza bordi? per il downsampling?

2: come si comporta uno sli di 970 con questo gioco?

3: ma quindi la patch 1.03 esce oggi, altro che 5-6 giorni di attesa, bene così
speriamo che la patch sistemi il problema con i nuovi driver nvidia
1) No non centra nulla con il downsampling, ho spiegato a grandi linee cos'è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=925
2) Bene,
3) è giù uscita

Per i drivers nVidia, io sono tornato ai 347.88 ed è tutto perfetto per ora
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:13   #947
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
nessun parere su questa patch? qualche screen comparativo?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:22   #948
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Sono uscito adesso dalla mia prima ora e mezza di gioco...dai 40 ai 50 fps, high, SSAO, texture ultra.

Noto con piacere la notizia del changelog alla vers. 1.03...entro nel gioco e mi segna 1.02...come mai? Infatti non noto la modifica off, normal, high sulla definizione come viene detto...come mai?
Old 21-05-2015, 16:26   #949
Zippoman
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Sono uscito adesso dalla mia prima ora e mezza di gioco...dai 40 ai 50 fps, high, SSAO, texture ultra.

Noto con piacere la notizia del changelog alla vers. 1.03...entro nel gioco e mi segna 1.02...come mai? Infatti non noto la modifica off, normal, high sulla definizione come viene detto...come mai?

Molto probabilmente sono uscite 2 Patches in contemporanea e tu hai scaricato solo la prima.
Old 21-05-2015, 16:34   #950
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Ho installato per sbaglio tutto su SSD, così oggi ho deciso di disinstallare galaxy e metterlo su hdd, bene. L'ho installato 4 volte, ogni volta che lo avvio dice che non può essere avviato e che mancano files, appena lo rimetto su SSD va benissimo.... Non potevano proprio fare lo scatolato Steamworks eh?
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:36   #951
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
Comunque ho visto su youtube che questo gioco più andare addirittura sulla 840m (che ho sul mio portatie) a dettagli bassi fluidamente. Ed ancora devono rilasciare altre patches ed implementare le DX12 (sperando che non siano uno specchio per le allodole). Quindi che dire, al di là delle lamentele (in parte giuste) mi pare che l'ottimizzazione e la scalabilità sia già ottima ed incrementerà ancora man mano. A parte qualche texture discutibile per il resto è un gioco che gira con ottimo livello di dettaglio anche con hardware abbastanza modesti. Poi sarà che ho un ssd ma non mi sarei aspettato caricamenti così rapidi.. paradossalmente sono più rapidi di TW 2
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:36   #952
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Ho installato per sbaglio tutto su SSD, così oggi ho deciso di disinstallare galaxy e metterlo su hdd, bene. L'ho installato 4 volte, ogni volta che lo avvio dice che non può essere avviato e che mancano files, appena lo rimetto su SSD va benissimo.... Non potevano proprio fare lo scatolato Steamworks eh?
puoi lasciarlo lì e installare il giooc sul meccanico
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:36   #953
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
A me da galaxy ha scaricato una prima patch di 300 mega circa e dopo è partito un altro download di 600 mega. Sono due patch?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:39   #954
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
A me da galaxy ha scaricato una prima patch di 300 mega circa e dopo è partito un altro download di 600 mega. Sono due patch?
a me idem.. credo sia la 1.02 e poi 1.03
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:39   #955
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Cioè, fammi capire, io produttore possiedo una mia piattaforma di DD (che fra l'altro è nata da poco e voglio promuovere il più possibile) e dovrei usare un servizio di terzi per le mie copie retail ?

cmq prova a disinstallare con revo uninstaller. Probabilmente resta qualche voce di registro che punta alla destinazione sbagliata.
Old 21-05-2015, 16:44   #956
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Fatto un brevissimo test e pare davvero andare meglio dopo questa patch.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:47   #957
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

fate sapere se spariscono i crash
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
Old 21-05-2015, 16:48   #958
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
ho uno strano abbattimento degli fps. entro in gioco e per i primi minuti viaggio abbondantemente tra i 50 e i 40 fps, poi all'improvviso dopo poco mi crollano a 27/29 e non si schiodano più da questo valore.

cosa può essere?
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:53   #959
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
cmq prova a disinstallare con revo uninstaller. Probabilmente resta qualche voce di registro che punta alla destinazione sbagliata.
Già provato, non cambia nulla.
Il gioco su meccanico come posso installarlo? Mi è partito il lettore, ergo dai dvd non posso

Comunque con i driver nuovi mi è successo per la prima volta un crash dei driver video durante la navigazione, anche questo potrebbe essere dovuto agli ultimi?
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:54   #960
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Già provato, non cambia nulla.
Il gioco su meccanico come posso installarlo? Mi è partito il lettore, ergo dai dvd non posso

Comunque con i driver nuovi mi è successo per la prima volta un crash dei driver video durante la navigazione, anche questo potrebbe essere dovuto agli ultimi?
dalle impostazioni del client cambia la cartella di destinazione dei giochi (anche dei download temporanei)
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian