|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5421 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Diciamo che cortana è molto ben implementata nel sistema, più flessibile e anche più "subdola". Se gli dai la possibilità di usare la localizzazione capisce in automatico il tuo posto di lavoro, dove vivi ecc. Insomma, nell'uso quotidiano non noti grandi differenze, ma mi dava l'idea di essere più, diciamo, intelligente. Più spiritosa e più dinamica nei dettagli. Considerando anche che era in alpha/beta quando la usavo (in inglese, non era ancora disponibile in italiano). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5423 | |
Senior Member
|
Quote:
A fare esattamente le stesse cose la batteria mi durava generalmente un buon 20% in più... Poi ovviamente la giornata tipo è diversa per ognuno di noi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
l'abisso tra Apple e tutti gli altri c'era ai tempi del 3GS e ancora di più col 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5425 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A livello hw i top di gamma si equivalgono più o meno tutti quanti. iPhone si sceglie per un'estetica obiettivamente superiore a tutti i Windows Phones, per l'Appstore, per il touchid migliore, per un maggior mantenimento del suo valore nel tempo, per un sicuro maggior successo futuro del servizio apple pay e perché per qualcuno Apple fa più figo di Microsoft.
Se queste cose non interessano, meglio scegliere Android o MS. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#5426 |
Senior Member
|
A proposito di iPhone6, sabato ho fatto la prenotazione a un negozio Wind di un 64GB grigio siderale da abbinare al mio piano tariffario. Sapete più o meno indicarmi quali sono gli attuali tempi di consegna. Il negoziante non mi ha voluto dare neppure una valutazione di massima. Mi basta sapere se si parla di giorno, settimane o mesi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#5427 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Quote:
Fa differenza per iOS secondo me Quote:
Se non lo sa il negoziante figuriamoci noi. La disponibilità c'è Inviato da iPhone
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Ultima modifica di Sinoue : 09-02-2015 alle 10:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5428 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5429 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5430 |
Senior Member
|
E anche qui si potrebbe aprire una discussione infinita... A suo tempo col 4 usavo cydia. Col tempo Apple non ha fatto altro che prendere i tweak più utilizzati e implementarli nel SO. Penso che cydia sia la vera risorsa della mela. Per farti un esempio: SBSetings: c'era da iOS 3.x.x. Apple non ha fatto altro che prenderlo, raffinarlo e spacciarlo come suo. Vogliamo parlare altrimenti di BiteSMS? Avanti anni luce rispetto all'applicazione "messaggi" che ora è finalmente alla pari. Insomma, per quanto mi riguarda ho usato cydia per: attivare il doppio tap a schermo spento per riattivarlo ( utilissimo e che mi mancava da WP), per cambiare suoneria SMS con le mie personalizzate e per disabilitare le restrizioni del 3G ( avendo un piano dati di 20GB poco me ne frega se non ho il wifi). E' innegabile dire che la community di cydia ha fatto crescere non poco iOS. Lasciamo stare la piaga della pirateria, ma per tantissime cose è stata, ed è, la locomotiva di iOS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
Non Jailbrekko più i miei iPhone dai tempi di ios 5, all'inizio è divertenti scarichi 3236 App, 569 tweak, 52 Springboard.....poi ti accorgi che è tutto lento e impastato e allora potevi anche prenderti un Android a 100€ ![]()
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5432 |
Senior Member
|
E siamo tutti d'accordo, ma per il semplice fatto che TU scarichi tutto lo schifo possibile ed immaginabile. Non perchè cydia in sè sia negativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Quote:
Non avendo mai avuto un WP ed un Android (per mia fortuna a mio giudizio) non posso esprimermi ma la stabilità e leggerezza di iOS sono caratteristiche che molti apprezzano. Inviato da iPhone
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Ultima modifica di Sinoue : 09-02-2015 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5434 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
WP è oggettivamente più fluido sui terminali meno prestanti, ma il motivo è semplice: la gui è il massimo del minimalismo.
A me WP piace (tanto è vero che i miei hanno un 925 ed un 1020), ma oggettivamente è ancora limitato; non solo come SO, ma anche come API disponibili per i dev. Su Cortana superiore a Siri avrei però qualcosa da ridire... ![]()
![]() |
![]() |
#5435 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah, io non ho mai avuto un winphone, però ho già usato ios8 su iPhone 6 e non vedo come un altro sistema possa essere più veloce e reattivo se già parliamo di una scheggia. A confronto Android, che ho avuto su uno smartphone e ho tuttora su un tablet top di gamma, sembra un bradipo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#5436 | |
Senior Member
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Quote:
Beh, dal nome Cortana sembra sicuramente più gnocca e sexy di Siri... Voi andreste a letto più volentieri con una Cortana o con una Siri? Ahahah!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() Ultima modifica di Coyote74 : 09-02-2015 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5437 | |
Senior Member
|
Quote:
La vendo un po' come comprare un Mac cancellare OSX e metterci Windows, non ha senso. Che poi non è che mi fidi molto di questi ultimi tool che arrivano da oriente, preferisco essere spiato solo da Apple piuttosto che qualche team di hacker cinese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5438 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Questione batteria ....
dopo aver messo l' 8.1.3 avete notato che ciuccia qualcosa di più la batteria ??
![]() |
#5439 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
|
Ho mia mamma che ha preso un Lumia 925da più di 6 mesi, un signor cellulare come caratteristiche e potenza , ma sinceramente non mi sembra che abbia una superiorità in quanto a fluidità e reattività rispetto al mio iPhone. Sicuramente è un ottimo terminale ma non superiore. Nemmeno la tastiera mi sembra superiore, qualche errore la fa la mia e qualche errore la fa la sua. Riguardo le foto anche lì siamo sul discreto-buono tutti e due dipende dal contesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5440 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.