Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2014, 09:13   #5141
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pippofe1970 Guarda i messaggi
Ciao Alfonso, volevo sapere se il DGN2200v4 è possibile configurarlo in modem mode per attaccarlo ad un router esterno.
Nel 2200v3 c'era la voce, ma non sono riuscito a trovarla nel 2200v4. Grazie mille.
devi installare il firmware netgear .46 e trovi la voce mode come nel 2200v3
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 09:18   #5142
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cybersyx Guarda i messaggi
Si è possibile ? Grazie
si, ci sono hooks utente che vengono chiamati quando avviene qualcosa, in particolare per i ddns c'è proprio un meccanismo che verifica se esiste il file /etc/amod/conf/ddns.user ed è eseguibile ogni volta che si deve fare un ddns update

la macro riceve un argomento solo lo ip della wan, perché nella macro si dovrebbe controllare che l'ip della wan non sia cambiato dall'ultimo update; la macro dovrebbe salvare lo ip in /tmp/ddns_XXX e quindi prima di fare lo update verificare che esiste ed è diverso dall'argomento passato alla macro; se è diverso, allora dovrebbe dare lo update e salvare; così si può anche sfruttare il pulsante update della pagina ddns, che cancella /tmp/ddns_* e forza di nuovo tutti gli update

oppure semplicemente si può usare /etc/amod/conf/wan.user che viene chiamato quando la wan va up
Old 16-11-2014, 09:20   #5143
Dangze
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Ciao Alfonso, volevo sapere se il DGN2200v4 è possibile configurarlo in modem mode per attaccarlo ad un router esterno.
Nel 2200v3 c'era la voce, ma non sono riuscito a trovarla nel 2200v4. Grazie mille.
I still don't understand why/when this is usefull, since you can already have the Netgear working as an ADSL modem and attach another router behind one of its LAN port !?...
Dangze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 09:28   #5144
alfonsor
Senior Member

if you have router A connected to the Internet (WAN, ADSL, whatever) and the you attach another router B to its port you have 2 different NETs; the LAN of the router A and the LAN of the router B; if you want to forward a port to a host of the LAN of B to accept connection from the Internet you must do something called "double NAT", where you have to forward a port in A and then in B; it might not even be possibile with some combination of routers

instead if router A acts just like a modem, it bridges its ATM or whatever connection to B, which becames "the router connected to the Internet" and life is easier

the first scenario is needed when you really need to have to different LANs; that is quite never needed in a home situation, where you just need a router that handles one local network
Old 16-11-2014, 10:12   #5145
Dangze
Member

OK, now I understand, thanks...

However, I must precise that the first scenario is not so exceptionnal in a private situation; in fact, it is my situation and I think it is also the case of many people living as expatriate in a foreign country :
I have my standard modem/router (ISP one or Netgear DGN2200 for example) running its LAN network with its public IP given by the ISP (Greek for me...). Behind it, I have another router running DD-WRT; this router is configured under OpenVPN in order to connect to a VPN supplier which gives me a foreign (French for me) IP. So I have 2 networks, one with a "local" (Greek) IP and one with a French IP...
By this way, I can use whatever IP I want to surf the web on my PC (or smartphone or tablet), and the French IP to connect my smartTVs in order to be able to use HbbTv for French TV programs received by satellite.

This scenario is also often used by expatriates living in countries where the internet is not "free" (China, ...), or to receive French (or whatever, provided you use the rigth VPN IP...) TV streaming channels in countries where satellite reception is not possible...

Ultima modifica di Dangze : 16-11-2014 alle 10:26.
Old 16-11-2014, 10:30   #5146
alfonsor
Senior Member

that is what I would call "uncommon"; it requires:
- living in a foreign country gr
- in the need to have a fr ip to access some site which is fr only (that could be done using some proxy rather that tunneling)

and it does not need to have different nets; probably you need the fr ip just on one computer to access some peculiar fr sites; so, probably it would be very faster to let the computer do the vpn connection rather than a poor little router
Old 16-11-2014, 10:39   #5147
Dangze
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
and it does not need to have different nets; probably you need the fr ip just on one computer to access some peculiar fr sites; so, probably it would be very faster to let the computer do the vpn connection rather than a poor little router
That's right, except if, as in my case, the main purpose is to connect my smartTVs to Internet in order to be able to use replayTV (only available with French IP). Only a router (even "little" as my Linksys E1200V2...) can do this !

Have a good Sunday.

Ultima modifica di Dangze : 16-11-2014 alle 10:41.
Old 16-11-2014, 10:59   #5148
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
non c'è né è previsto in futuro il supporto a cose del genere

leggo dalla pagina di quel programma che nell'airport hanno nascosto l'opzione per attivare snmp, una ragione ci sarà (del tipo che rendeva tutto lentissimo o consumava troppe risorse)?

suvvia, parliamo di routerini non del controllo di un nodo elettrico che dà corrente a roma
Nelle ultime AirPort (Extreme & Time Capsule in versione AC ) non hanno nascosto l'opzione...l'hanno proprio rimossa ...dubito che che il motivo sia l'impatto sul consumo risorse e\o performance dato che tale protocollo c'è anche sulle vecchie generazioni che hanno un hw inferiore e non hanno nessun tipo di problema, idem le AirPort Express.

Non ho un nodo elettrico che fornisce corrente a Roma, ma un minimo di controllo di cosa succede sulla Wan sarebbe utile imho

emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:07   #5149
pippofe1970
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
devi installare il firmware netgear .46 e trovi la voce mode come nel 2200v3
Ciao, ma se poi reinstallo il tuo firmware moddato mantiene la possibilità di switchare in solo modem? Grazie mille per il tuo eccezionale lavoro!

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
pippofe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:26   #5150
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Nelle ultime AirPort (Extreme & Time Capsule in versione AC ) non hanno nascosto l'opzione...l'hanno proprio rimossa ...dubito che che il motivo sia l'impatto sul consumo risorse e\o performance dato che tale protocollo c'è anche sulle vecchie generazioni che hanno un hw inferiore e non hanno nessun tipo di problema, idem le AirPort Express.

Non ho un nodo elettrico che fornisce corrente a Roma, ma un minimo di controllo di cosa succede sulla Wan sarebbe utile imho

premesso che va oltremodo le mie capacità aggiungere il supporto smnp, premesso che non conosco router casalinghi che hanno supporto a smnp, premesso che openwrt mi sembra fornisca una specie di mini smnp, lasciato andare, ma cosa vorresti monitorare della wan? dall'esterno poi?

cioé uno sta al mare ad Amalfi e deve vedere se a Bologna la sua WAN è con snr a 4.5 o 7.2 ?
Old 16-11-2014, 11:32   #5151
alfonsor
Senior Member

Quote:
Ciao, ma se poi reinstallo il tuo firmware moddato mantiene la possibilità di switchare in solo modem? Grazie mille per il tuo eccezionale lavoro!

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
no, perciò ti ho scritto che devi installare il .46; attualmente amod non ha la possibilità di essere impostato a solo modem; ha il pppoe-relay, ma non il solo modem
Old 16-11-2014, 11:39   #5152
emax81
Senior Member

Non mi serve monitorare nulla dall'esterno, il support SNMP sulla Wan io lo uso semplicemente per vedere il traffico in ingresso\uscita..giusto per capire se qualcuno sta saturando la banda in download e\o in upload ...se tu hai un metodo più semplice e veloce, ascolto pure
Old 16-11-2014, 13:21   #5153
cybersyx
Junior Member

Ho provato a cercare wan.user che mi sembra il metodo più semplice per il mio scopo ma quel file non lo trovo. Dentro /etc/amod non compare, ho provato anche con un find / ma nulla.

Quote:
si, ci sono hooks utente che vengono chiamati quando avviene qualcosa, in particolare per i ddns c'è proprio un meccanismo che verifica se esiste il file /etc/amod/conf/ddns.user ed è eseguibile ogni volta che si deve fare un ddns update

la macro riceve un argomento solo lo ip della wan, perché nella macro si dovrebbe controllare che l'ip della wan non sia cambiato dall'ultimo update; la macro dovrebbe salvare lo ip in /tmp/ddns_XXX e quindi prima di fare lo update verificare che esiste ed è diverso dall'argomento passato alla macro; se è diverso, allora dovrebbe dare lo update e salvare; così si può anche sfruttare il pulsante update della pagina ddns, che cancella /tmp/ddns_* e forza di nuovo tutti gli update

oppure semplicemente si può usare /etc/amod/conf/wan.user che viene chiamato quando la wan va up
cybersyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 13:32   #5154
MikeP91
Junior Member

L'Avatar di MikeP91

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti!
Volevo segnalare un problema che affligge il mio v3 da quando l'ho aggiornato alla 3.1.2 e poi 3.1.4

Praticamente alla prima accensione una volta aggiornato funziona tutto alla perfezione. Se però provo a variare DNS, o eseguo un reboot dopo aver variato qualche campo, il modem aggancia la portante, risulta connesso in internet, ma non posso aprire alcuna pagina, come se ci fosse un problema DNS.
Per risolvere devo reimpostare la scelta del DNS in automatico e riavviare n volte finchè (a quanto ho capito) non trova gli indirizzi corretti per la navigazione.

Premetto che fino ad oggi avevo sempre scelto i DNS, senza problemi.

Buona Domenica!
MikeP91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 14:08   #5155
alfonsor
Senior Member

argggg

mi faresti il piacere di provare questo

http://alfie.altervista.org/amod2200..._3.1.6.img.zip
Old 16-11-2014, 14:56   #5156
emax81
Senior Member

Lo testo pure io che ho avuto il medesimo problema
Old 16-11-2014, 15:38   #5157
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Non mi serve monitorare nulla dall'esterno, il support SNMP sulla Wan io lo uso semplicemente per vedere il traffico in ingresso\uscita..giusto per capire se qualcuno sta saturando la banda in download e\o in upload ...se tu hai un metodo più semplice e veloce, ascolto pure
se il 2200v3 funziona da modem, non ha una WAN; se vuoi monitorare la WAN, la WAN si trova sul router, non sul 2200V3 che funziona da modem

se il 2200V3 funziona da router, allora ha la WAN e per monitorarlo puoi entrare dalla LAN o dalla WAN sia nella sua interfaccia e sia in ssh, dove ci sono tanti strumenti per verificare l'uso delle varie interfacce

non sono previste pagine con grafici in bianco e nero o colorati, sia perché con con js e html sono praticamente a zero, sia perché tutti i programmi che fanno grafici pesano un'enormità

in ogni caso, ripeto che se il 2200 è un router, si accede alla sua interfaccia grafica ed alla shell via ssh, se fa da modem, non si può accedere a nessuna delle due dal di fuori la LAN; accedere dalla LAN è invece una questione che riguarda solo ed unicamente il router principale e non il 2200 né amod
Old 16-11-2014, 16:19   #5158
dufastoni
Member

L'Avatar di dufastoni

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
Quote:
Originariamente inviato da MikeP91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo segnalare un problema che affligge il mio v3 da quando l'ho aggiornato alla 3.1.2 e poi 3.1.4

Praticamente alla prima accensione una volta aggiornato funziona tutto alla perfezione. Se però provo a variare DNS, o eseguo un reboot dopo aver variato qualche campo, il modem aggancia la portante, risulta connesso in internet, ma non posso aprire alcuna pagina, come se ci fosse un problema DNS.
Per risolvere devo reimpostare la scelta del DNS in automatico e riavviare n volte finchè (a quanto ho capito) non trova gli indirizzi corretti per la navigazione.

Premetto che fino ad oggi avevo sempre scelto i DNS, senza problemi.

Buona Domenica!
stesso problema avuto ieri quando ho installato il firmware per la prima volta. Non riuscivo a capire dove fosse il problema ma a forza di smanettarci ho risolto
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 16:21   #5159
alfonsor
Senior Member

per piacere provatemi il firmware mossa sopra
Old 16-11-2014, 16:48   #5160
emax81
Senior Member

E' normale che debba fare 2 volte l'aggiornamento per passare ad una nuova versione ? Al primo colpo non mi aggiorna anche se se conclude l'aggiornamento...lo rifaccio e funziona
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian