Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2014, 01:00   #2681
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Se vuoi sincronizzare il PC fisso col tablet, usi il synch.
Se hai perso i dati dal PC ed in più pure la password, evidentemente non puoi recuperarli.
Il synch lo fai tra gli apparecchi, non tra il browser e il cloud.

Se c'è una cosa che non si capisce su FF comunque, è il synch.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 04-10-2014, 01:18   #2682
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
rimango basito, aveva la sua utilità in quel contesto di accesso al profilo come su chrome ma ora è proprio unicamente come lo hai spiegato tu vista anche la dicitura ad apertura browser
Love Firefox and want to access your bookmarks, passwords and more from another device?

poi l'importazione preferiti da Chrome o altri browser è sempre un mezzo fallimento perchè sono tutti raccolti sotto una cartella (e poi le sotto cartelle vere e proprie di chrome) ma la comodità starebbe nell'avere i preferiti della barra dei preferiti di chrome essere nella barra di FF tale e quale, sennò è tutto lavoro manuale.

Ultima modifica di avalon1860 : 04-10-2014 alle 01:37.
avalon1860 è offline  
Old 04-10-2014, 07:20   #2683
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se vuoi sincronizzare il PC fisso col tablet, usi il synch.
Se hai perso i dati dal PC ed in più pure la password, evidentemente non puoi recuperarli.
Il synch lo fai tra gli apparecchi, non tra il browser e il cloud.

Se c'è una cosa che non si capisce su FF comunque, è il synch.
Provato, non ci sono alcuni segnalibri, altri sono doppi. Niente.... Non serve.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 04-10-2014, 12:44   #2684
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Provato, non ci sono alcuni segnalibri, altri sono doppi. Niente.... Non serve.
È vero, è un pacco.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 04-10-2014, 13:15   #2685
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Perché la stringa che permetteva di tornare alla vecchia gestione dei download non è più presente e quindi non supportata.
mi sono dimenticato di dirti che io uso FF 21 perchè dal 21 in poi mi fanno schifo quindi forse posso rimettere il download vecchio ?
Old 04-10-2014, 13:34   #2686
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ma è possibile che durante il caricamento di una pagina, e se è molto complessa dura molti secondi, firefox si blocca del tutto?
Potessi almeno scrollare per iniziare a guardare contenuti, o se voglio cliccare un link a pagina incompleta...
Sto iniziando a seccarmi, tutte le funzioni extra possono anche non funzionare, ma il rendering è una cosa fondamentale.
DooM1 è offline  
Old 04-10-2014, 16:31   #2687
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Posto due link con la procedura per provare a risolvere alcuni problemi di navigazione.

Io li ho provati e con la seconda procedura avevo risolto un problema di configurazione con la scheda di rete.

Forse servono o forse no, ma tentare non nuoce.

http://it.wikihow.com/Eseguire-la-Ca...ella-Cache-DNS

http://social.technet.microsoft.com/...sioni-internet
Vultus è offline  
Old 04-10-2014, 19:31   #2688
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Salve, ma se si installa l'estensione GPU accelerated flash player bisogna rimettere la spunta in strumenti--opzioni-- "abilita accelerazione hardware quando disponibile"? Altrimenti non sarebbe un controsenso?
Old 04-10-2014, 19:39   #2689
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Niente.. con il plugin non ho miglioramenti anzi.. la situazione è questa:

- con plugin: schermo nero sui video di youtube, sia con schermo piccolo che grande.

- senza plugin: riesco a vedere il video solo su schermo piccolo ma non a schermo intero

- Disabilitando l'accelerazione hardware cliccando con pulsante dx sul video di youtube (e non da strumenti--opzioni di firefox) riesco a vedere il video sia in schermo piccolo che a schermo intero.

Insomma l'accelerazione hardware deve stare disabilitata in toto per riuscire a vedere i video..

Ovviamente il pc di cui parlo è molto datato.

Ultima modifica di curvanord : 04-10-2014 alle 19:42.
curvanord è offline  
Old 04-10-2014, 20:25   #2690
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Ma è possibile che durante il caricamento di una pagina, e se è molto complessa dura molti secondi, firefox si blocca del tutto?
Potessi almeno scrollare per iniziare a guardare contenuti, o se voglio cliccare un link a pagina incompleta...
Sto iniziando a seccarmi, tutte le funzioni extra possono anche non funzionare, ma il rendering è una cosa fondamentale.
dispiace dirlo ma a volte firefox fa davvero pena. Alcuni siti per caricare una pagina ci mette parecchio tempo, per non parlare su youtube che mi fa vedere i video la maggior parte delle volte solo in 144p, non regge l'automatica a 480p e passa direttamente a 144p, poi vado con maxthon stesso video e lo vedo tranquillamente in full hd...
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline  
Old 05-10-2014, 08:04   #2691
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
mi sono dimenticato di dirti che io uso FF 21 perchè dal 21 in poi mi fanno schifo quindi forse posso rimettere il download vecchio ?
OK, allora la stringa da cambiare dovrebbe essere questa:
browser.download.useToolkitUI da true a false.

Quote:
No non è normale, un link di esempio?

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Niente.. con il plugin non ho miglioramenti anzi.. la situazione è questa:

- con plugin: schermo nero sui video di youtube, sia con schermo piccolo che grande.

- senza plugin: riesco a vedere il video solo su schermo piccolo ma non a schermo intero

- Disabilitando l'accelerazione hardware cliccando con pulsante dx sul video di youtube (e non da strumenti--opzioni di firefox) riesco a vedere il video sia in schermo piccolo che a schermo intero.

Insomma l'accelerazione hardware deve stare disabilitata in toto per riuscire a vedere i video..

Ovviamente il pc di cui parlo è molto datato.
Appare chiaro che il tuo PC di vecchia generazione non ha una scheda grafica tale da supportare l'accelerazione video, per cui in questi casi è meglio senza.
Old 05-10-2014, 09:50   #2692
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Invece nei pc performanti dopo aver installato l'estensione bisogna inserire la spunta ad "abilita accelerazione hardware" in strumenti--opzioni--avanzate?
Old 06-10-2014, 07:55   #2693
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Invece nei pc performanti dopo aver installato l'estensione bisogna inserire la spunta ad "abilita accelerazione hardware" in strumenti--opzioni--avanzate?
Non facciamo confusione, l'accelerazione hardware di Firefox che cmq è abilitata di default permette al browser di usare la GPU della scheda video per il rendering degli elementi grafici di una pagina web allegerendo in questo modo il carico della CPU.
L'accelerazione hardware di Flash invece, anche questa abilitata di default da Adobe, permette ai soli contenuti Flash di usare la GPU ma solo se è prevista dallo sviluppatore del sito.
L'estensione GPU Accelerated Flash Player che ho segnalato, forza Flash ad usare la GPU anziché il processore in qualsiasi pagina web.
Quindi in un PC performante a meno che non ci siano problemi di visualizzazione a causa di incompatibilità con il driver della scheda video (in passato soprattutto ATI) devi tenere abilitate ambedue le opzioni di accelerazione hardware.

Ultima modifica di happysurf : 06-10-2014 alle 07:59.
happysurf è offline  
Old 06-10-2014, 11:29   #2694
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Ho provato a guardare un video 4K con opzione accelerazione hardware abilitata, e non abilitata e con l'addons per la GPU postato in precedenza, e non ho visto grandi cambiamenti di fps e visualizzazione ...
il problema in effetti è che con una adsl 6Mbit reale il buffer youtube carica troppo poco e con la visione esaurisco i byte scaricati prima che si ricarichi una nuova parte

per aumentare il buffer che sia da fare qualcosa?
TheQ. è offline  
Old 07-10-2014, 07:55   #2695
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Ho provato a guardare un video 4K con opzione accelerazione hardware abilitata, e non abilitata e con l'addons per la GPU postato in precedenza, e non ho visto grandi cambiamenti di fps e visualizzazione ...
il problema in effetti è che con una adsl 6Mbit reale il buffer youtube carica troppo poco e con la visione esaurisco i byte scaricati prima che si ricarichi una nuova parte

per aumentare il buffer che sia da fare qualcosa?
L'estensione GPU Accelerated Flash Player è utile per chi ha problemi di lag e uso eccessivo della CPU, certamente chi non li ha o ne ha di altro tipo non noterà nessun miglioramento.
Old 08-10-2014, 00:21   #2696
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
@happysurf: alcune segnalazioni per la tua guida e per gli utenti:

1- Se salvate le schede per riaverle al successivo avvio, potete spuntare questa opzione per velocizzare il boot di Firefox;
Opzioni > Generale > Avvio > Non caricare le schede prima che vengano selezionate
opzione non trovata
2- GPU ACCELERATED FLASH PLAYER: il sito addons mozilla non lo trova (compreso dal tuo link, non so cosa sia successo)
3- manca il tweak per non chiudere il browser insieme all'ultima tab rimasta col click centrale del mouse
4- riguardo ADB e le liste cosa ne pensi dell'ADB warning removal list spuntata a default?
5- facendo il sync (si con me ha funzionato sarò fortunato ) le stringhe in about config di tutti i tweak vari non me li aveva salvati, solo le impostazioni selezionabili da UI

quando hai tempo ovviamente

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 08-10-2014 alle 00:24.
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 08-10-2014, 00:32   #2697
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi

1- Se salvate le schede per riaverle al successivo avvio, potete spuntare questa opzione per velocizzare il boot di Firefox;
Opzioni > Generale > Avvio > Non caricare le schede prima che vengano selezionate
opzione non trovata
Io ce l'ho! sotto generale->schede

Quote:
4- riguardo ADB e le liste cosa ne pensi dell'ADB warning removal list spuntata a default?
È da usare! Evita che i siti capiscano che tu stai usando adb e ti blocchino l'accesso al sito.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline  
Old 08-10-2014, 08:11   #2698
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi

opzione non trovata
2- GPU ACCELERATED FLASH PLAYER: il sito addons mozilla non lo trova (compreso dal tuo link, non so cosa sia successo)
3- manca il tweak per non chiudere il browser insieme all'ultima tab rimasta col click centrale del mouse
5- facendo il sync (si con me ha funzionato sarò fortunato ) le stringhe in about config di tutti i tweak vari non me li aveva salvati, solo le impostazioni selezionabili da UI
quando hai tempo ovviamente
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Io ce l'ho! sotto generale->schede

È da usare! Evita che i siti capiscano che tu stai usando adb e ti blocchino l'accesso al sito.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
1. Hai ragione, nelle ultime versioni è stata spostata in Opzioni > Generale > Schede.
2. Purtroppo da ieri lo sviluppatore ha ritirato questa estensione dal sito ufficiale di Mozilla e nel forum di supporto ha modificato il primo post annunciando che non sarà più sviluppata, al momento senza spiegare il perché.
3. Se ce l'hai sottomano dimmelo che mi eviti di cercarlo.
4. La lista ADB warning removal list come concetto è interessante, purtroppo è ancora molto limitata ma se migliora con il tempo allora diventerà utile.
5. Purtroppo i tweak di configurazione non vengono salvati con il sync.

Grazie ad entrambi per le segnalazioni.
Old 08-10-2014, 10:20   #2699
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
3- Dovrebbe essere: browser.tabs.closeWindowWithLastTab su false (sono su cell non ho potuto guardare con precisione) grazie a te e a chi aiuta

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 08-10-2014, 21:40   #2700
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
aggiornamento a firefox 33

ciao a tutti
facendo aggiorna mi trova aggiornamento a firefox 33
ma cliccando su aggiorna mi dice di scaricarlo manualmente
https://www.mozilla.org/en-US/firefox/all/
succede anche a voi?
cosa faccio scarico e sovrascrivo
oppure faccio backup co FEBE e poi importo
strana questa cosa non mi era mai successa prima
ho scaricato exe ma mi da'
Firefox Setup 32.0.3.exe (uguale a quello che ho in uso)
boh

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian