|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Probabili attivazioni di nuove utenze, verifica comunque la bontà dei filtri
![]() |
![]() |
#27742 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
[quote=skynet.81;41530794]Linea discreta, vista la bassa attenuazione mi sarei aspettato qualcosina in più, ma il modem è conservativo e probabilmente c'è parecchio rumore sulla linea, i filtri adsl sono tutti ok?
Doppino tel. va direttamente al modem, l'ho sdoppiato all'ingresso, con una linea, con filtro, che va al centralino per i telefoni i quali funzionano tutti perfettamente. Poco tempo fa, su mia richiesta, è venuto un tecnico Telecom il quale ha misurato la ADLS sull'armadio esterno dove arriva il doppino dalla centrale, era la stessa che arrivava al modem. Mia opinione trattasi di usura del doppino che dalla centrale arriva all'armadio cui sono collegato. Ps: disto dalla centrale circa 250 m. Oggi è cosi Line Status:Connected DSL Modulation Type:ADSL_2plus Annex Type:Annex A Upstream Downstream Current Rate (Kbps) 1020 19584 Max Rate (Kbps) 1022 17020 SNR Margin (dB) 6.1 2.4 Line Attenuation (dB) 3.1 7.6 Errors (Pkts) 0 0 Ultima modifica di cesimaan : 17-09-2014 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27743 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
![]() ![]() ![]() Ragazzi, non sò veramente che fare, città "Saronno" (VA) E' almeno un mese che superinternet 10mbit che ho dal tardo pomeriggio và a 1mbit se và bene, a volte non supera gli 80kb/s ![]() Valori sempre gli stessi, portante piena ... il ping sul 192.168.100.1 è aumentato di circa 10ms ![]() Velocità CASTRATISSIMA ... apro un video su youtube, è impossibile guardarlo Provo a tirar giù 150mb di driver e và lentissimo Connessione up da più di 400 ore, ma la sera la velocità è allucinante ![]() Pagine dei siti esteri, che ci impiegano quei 20/30 secondi per aprirsi ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Devi fare il test con certificato e inviarlo a telecom
che provvederà a sistemare la linea.
![]() |
#27745 | |
Senior Member
|
Quote:
da dove lo eseguo? Ieri sera ho fatto quello che c'è nell'area clienti e sotto c'era scritto che poi potevo aprire una segnalazione tecnica. Si tratta di quello? Prima di inviare la segnalazione ho fatto quello e mi ha dato 1,08mbit di download e 0,68 mbit di upload Poco fà mi ha chiamato una signorina Telecom da un numero 041, chiedendomi se sono collegato tramite wifi (voleva rifilarmi le solite cose: "ma il pc ha l'antivirus..", "ma ha provato senza telefoni attaccati" etc...) Alla fine mi ha detto "la contatterà un tecnico per fare una prova presso la sua abitazione" .. e le ho detto "se viene di mattina la linea è come dovrebbe essere, il problema è dal tardo pomeriggio per tutta la sera che è inutilizzabile" chissà... boh... ho come la sensazione che non si risolverà niente ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27746 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Cerca con google agcom e test certificato adsl,
quello è un documento ufficiale e dura diversi giorni, quindi non possono contestare i risultati.
![]() |
#27747 |
Senior Member
|
ok grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
#27748 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sei PPPoA o PPPoE? Nel primo caso (ADSL su DSLAM ATM) a Saronno sono al 90% (semaforo giallo): la centrale è quasi satura. Fossi in te passerei alla 20 mega, io ho risolto così i problemi di saturazione: prima, durante la sera non si poteva navigare.
Ps. Tutte le coperture si trovano qui. Ultima modifica di Nexus1977 : 18-09-2014 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se metto PPPoA si collega lo stesso E' da un anno che ho Alice superinternet 10mbit, prima avevo Tiscali 12mbit (da 6/7 anni) ed è sempre andata a cannone ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27750 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problema ADSL 7 mega
Buongiorno a tutti,
ieri ho ricevuto il mio tplink D7, e ho iniziato la configurazione. L' adsl mi è stata allacciata mercoledì. Provo la confugurazione guidata da cd.... e si blocca all'ultimo step.. Allora ci entro da browser... setto i parametri del mio ISP.... e nello status mi dice connesso.. ma io non navigo in Internet.. mi sembra molto molto strano.. eseguo la diagnostica sia della configurazione WAN che della navigazione internet e va sempre in errore il ping al gateway wan 192.168.100.1 e in effetti io dal mio portatile non riesco a pingarlo... Questo gateway ovviamente non lo imposto io, ma è quello che prende dalla configurazione PPPoE... Mi sento un idiota perchè credo mi stia sfuggendo un qualchecosa di assolutamente banale ma che dopo una nottata di tentativi non riesco a trovare... ![]() ![]() ![]() ![]() Vi posto qui sotto i paramentri: Type:PPPoE nome:aliceadsl psw:aliceadsl VPI:8 VCI:35 IPVX:IPv4 IP/Mask:95.246.42.25/32 Gateway:192.168.100.1 Dns:8.8.8.8 (questo l'ho importato io manualmente altrimenti prendeva quelli di Telecom) Non riesco proprio a saltarci fuori, in quanto lui mi dice anche a quanto aggancia adsl, l'attenuazione, snr ecc... però io non navigo.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27751 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
anche se sono ot spero fare cosa gradita informare quel che ho letto da altra parte: telecom toglierà gli scatti alla risposta ed aumenterà il canone di 1 euro, riguarda vecchi contratti. non ho ancora letto notizie ufficiali però.
comunque occhio
![]() |
#27752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27753 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
ragazzi non ce la faccio più, ogni santo pomeriggio intorno alle 18-19 mi si disconnette internet e certe volte anche intorno alle 21... e la cosa che più mi da fastidio è che aggancia una porta più bassa perchè stranamente si collega con un snr più alto, ho un profilo a 6db si connette a 9 db con 2 mega in meno allora devo spegnere il modem e riaccenderlo e tutto torna come prima.. cosa posso fare? quali possono essere le cause.. aggiungo che avevo lo stesso identico problema anche quando avevo impostato il profilo a 12 db
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27754 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
può essere un particolare settaggio di dslam e/o modem che ti fa allineare a +3db. oppure c'è un'interferenza ciclica che comporta lo stesso aumento.
(capita anche a me, ma per fortuna molto raramente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#27755 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
intendi un'interferenza elettrica? perchè io avevo pensato proprio a questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27756 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sono due sere che ho qualche problema con qualche sito verso sera...uso i dns storici 212...etc..saranno i soliti problemini mensili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27757 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Mi tengo disconnessioni e massima velocità o ritorno a stabilità e saturazione?
Avevo una Alice 7 mega che con un profilo a 6db, avendo i cavi che soffrono di basso isolamento, raggiungeva il massimo della velocità senza mai disconnettersi.
A causa della saturazione della centrale ho chiesto l’attivazione della Superinternet 10 mega per essere spostato su un dslam ethernet adsl2+. Dopo un calvario durato due settimane (hanno spostato la linea da atm ad ethernet ma per 14 giorni non veniva rilasciato l’ip) riesco a connettermi ad internet e finalmente vedo risolto il problema della saturazione. Essendo distante quasi 2 km e mezzo dalla centrale, raggiungo a qualsiasi ora del giorno “soltanto” i sette mega reali ma sono ampiamente soddisfatto, anzi lo sarei se non ci fossero almeno 6 disconnessioni al giorno. La portante non cade mai, ma il modem perde l’ip e deve riottenerlo. Con il modem telecom sono costretto ad effettuare un riavvio manuale mentre il Netgear DGN2200v3 si ricollega in circa 30 secondi, lo vedo dal log del router. Secondo voi dipende dalla superinternet che spara una velocità troppo alta per la mia linea oppure c’è un difetto in centrale? Ricordo che con la 7 mega classica avevo il massimo della portante senza nessuna disconnessione, ma già alle 2 del pomeriggio si andava a 8k. Questi sono gli attuali parametri che mi dà il Netgear Data Rate: 8.127 Mbps 304.000 Kbps (a volte arriva a 470) SNR: 5.6 dB 11.8 dB Line Attenuation: 36.0 dB 30.3 dB Il margine di rumore è abbastanza ballerino a causa del basso isolamento a cui accennavo prima, perciò adesso è quasi 6, altre volte è 15, altre ancora 20. Se disattivo a superinternet e mi lasciano su ethernet avrò ancora disconnessioni? In realtà ho già provato a collegarmi in g.dmt visto che il Netgear mi permette di farlo però i risultati sono molto deludenti con una portante bassa sia in ricezione che in trasmissione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27758 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
devi far risolvere il problema sulla linea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27759 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Mado ma sei inguaiato... comunque quella è la portante della 7 mega. Tu sei sicuro che t hanno spostato? Non mi pare.... eppoi attenuazione up e down praticamente uguali! Non va bene
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27760 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Io ora con la 7 mega vado ad un mega scarso. Test fatti su vari server. Da che dipende?
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.