|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
|
Quote:
Il mio obiettivo è quello di permettere di collegarsi in wifi al mio router solo ai dispositivi che voglio io, per questo nel vecchio router avevo inserito i MAC address nel firewall dei dispositivi che potevano connettersi alla mia rete e quindi andare in internet. Col vecchio 3com, chiunque vedeva la mia rete ma nessuno poteva di fatto usarla se non veniva inserito il MAC address nel firewall, senza bisogno di password ( che si possono scoprire).
PC 1: 32GB RAM - WIN 10 PC 2: CPU I5 750 | RAM 2X2 GB KINGSTON DDR3 | MB ASUS P7P55-M | VIDEO SAPPHIRE ATI HD5870 | CASE ANTEC 902 | HD WD CAVIAR BLACK 1TB | BD LG | ali COOLER MASTER SILENT PRO M700 MONITOR: ASUS 246H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Qui ci sta un errore fondamentale.
Fornire la protezione con il solo MAC Address senza password richiede un paio di minuti per bypassarla (clone del MAC address). Vivamente sconsigliato questo tipo di uso. L'analisi e crack della password WPA2 richiede molto molto più tempo (giorni...)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#405 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
|
Perfetto! Mille grazie Angel!
PC 1: 32GB RAM - WIN 10 PC 2: CPU I5 750 | RAM 2X2 GB KINGSTON DDR3 | MB ASUS P7P55-M | VIDEO SAPPHIRE ATI HD5870 | CASE ANTEC 902 | HD WD CAVIAR BLACK 1TB | BD LG | ali COOLER MASTER SILENT PRO M700 MONITOR: ASUS 246H |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Router non permette collegamento in wi-fi a lettore multimediale e HD esterno
Ciao a tutti ragazzi, spero che riusciate a risolvere il mio problema perchè non so più dove sbattere la testa.
Da qualche giorni non riesco più a collegarmi in wi-fi con alcun pc ad un HD esterno collegato tramite lettore multimediale WDTVlive al router DSL-2750B. Tutto invece funziona quando utilizzo il cavo ethernet e in quel caso riesco ad accedere al dispositivo senza problemi. L'accesso a internet invece è ok sia in LAN sia con wi-fi. Ho provato a guardare tutte le funzioni del router (D-LINK DSL2570B), ho rivisto tutte le regole del gruppo home, ho resettato alle impostazioni di fabbrica il router, ho provato a bloccare il firewall e fatto ricerche in rete ma invano ma non riesco con nessun pc ad accedervi. Con windows 8 quando clicco sul link sul desktop della cartella dell'hard disk mi dice "Codice di errore 0x80070035 - impossibile trovare il percorso di rete" Ho aperto un prompt dei comandi e inserisci il comando ping + ip del WDTV sia quando connesso in wifi sia quando connesso via cavo ethernet e mi ha dato questi risultati: - LAN: pacchetti trasmessi 4 ; 4 inviati 4 ricevuti persi 0 (persi 0 %) - WI FI: pacchetti trasmessi 4 ; 4 inviati 0 ricevuti persi 4 (persi 100 %) Quindi quando sono collegato in wifi non è proprio possibile raggiungere la rete cablata, come se si trattassero di due subnet separate. Alcune persone mi hanno datto che potrebbe essere necessario creare un bridge sulle due interfacce (Ethernet Switch e LAN Wireless Access Point) ma io non ho idea di come si faccia.. Riuscite ad illuminarmi e darmi una mano? Avete altre idee eventualmente su quale possa esser la causa di questo malfunzionamento secondo voi? cosa posso fare? Grazie in anticipo a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
|
Non hai dato nessuna indicazione utile sulla configurazione del modem quale versione firmware, impostazioni LAN, etc.
Non mis embra un problem del router mad el WD (bisognerebbe rpovare con un PC Wifi) Verifica se gli indirizzi della LAN e del Wifi sono nello stesso segmento. Consigliato un reset del modem (e aggironamento se non aggiornato) e reimpostazione ex novo per vdere se non c'è qualche configurazione errata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 05-08-2014 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Junior Member
|
Ciao Bovirus e grazie mille per la tua risposta.
Allora il firmware è l'ultimo presente sul sito d-link (ver. 1.02). Quale informazione serve sulla LAN? Il problema me lo da anche con altri pc sempre in wi-fi. Tutto funzionava fino a una decina di giorni fa, dopo un problema di "timeout" della centrale infostrada con un operatore ho fatto l'aggiornamento firmware alla versione attualmente installata e da li sono sorti i problemi. Ho già effettuato invano il reset del modem (il firmware rimane comunque 1.02 e non l'originale) impostando i dati con operatore Infostrada ma il problema in wi-fi persiste. Cosa intendi con Quote:
Quale dato posso inviarvi al fine di aiutarmi in questa odissea informatica? Grazie in anticipo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
|
Da dove ti ha fatto scaricare il firmware Infostrada che hai aggiornato?
Se il modem è in comodato Infostrada deve chiedere loro l'assistenza. Se invece è tuo e vuoi aggiornare il frimware (perdendo la garanzia) nel primo post trovi i firmware aggiornati.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
|
Vedi firmware primi post.
![]() |
![]() |
![]() |
#413 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#414 |
Junior Member
|
Buongiorno,
non mi sono presentato perchè non ho trovato dove farlo e spero scrivere nel posto giusto,diversamente sono pronto a ricevere i rimproveri del caso. Ho due router d-link DSL-2750B (infostrada) versione 2.03. Il primo con impostazioni del provider collegato alla rete telefonica,cambiato ssid,nessuna password sulla rete wifi,canale wifi 13,DHPC attivo,collegato a pc con cavo. vorrei collegare il secondo, identico al primo, a debita distanza tramite segnale WI-FI, a cui collegare pc con cavo ethernet in quanto sprovvisto di scheda wireless, utile ma non indispensabile che questo secondo router diffonda di nuovo il segnale wifi. Sono a chiederVi se è possibile e come. Anticipatamente ringrazio Ultima modifica di luposolitario1969 : 07-08-2014 alle 14:02. Motivo: controllata versione software |
![]() |
![]() |
![]() |
#415 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato anche a fare il ping di altri dispositivi ma in wi fi non li vede.. ![]() Il percorso di rete come posso fare a controllarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Junior Member
|
Informazione per JDOWNLOADER
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e non sono molto pratico... il mio modem è DSL-2750B rev. D1 Volevo chiedervi se qualcuno sapeva come fare a modificare indirizzo IP per la riconnessione automatica con JDownloader. ![]() Spero possiate essermi d'aiuto Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi,
dopo giorni passati tra telefono e scambi di mail e dopo mille prove con l'assistenza D-LINK (ottima!) abbiamo risolto... Alla fine era un problema di firmware, abbiamo rimesso l'originale (1.01) con link per il download inviato direttamente da loro e tutto funziona nuovamente.. Grazie ancora per l'aiuto! Buona serata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
|
Puoi per favroe postare questa versione 1.01 che hai avuto da qualche parte?
![]() |
![]() |
![]() |
#419 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
per caso questo router può essere impostato semplicemente come modem (Bridge) a cui collegare un router ? grazie
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.