Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2014, 22:43   #401
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Quote:
Originariamente inviato da angel777 Guarda i messaggi
Dovresti spiegare per bene come lo vuoi usare questo router, nel senso appare molto difficile capirne l'uso..e l'obbiettivo.
Ad esempio perché disabilitare il dhcp per usare ip statici nella rete? puoi fare entrambi le cose..
Vuoi inserire i mac address/ip statici per sicurezza o per..(lato router intendo)?
Diciamo pure che non sono molto ferrato in materia, sono un po' niubbo....
Il mio obiettivo è quello di permettere di collegarsi in wifi al mio router solo ai dispositivi che voglio io, per questo nel vecchio router avevo inserito i MAC address nel firewall dei dispositivi che potevano connettersi alla mia rete e quindi andare in internet. Col vecchio 3com, chiunque vedeva la mia rete ma nessuno poteva di fatto usarla se non veniva inserito il MAC address nel firewall, senza bisogno di password ( che si possono scoprire).
Old 01-08-2014, 06:19   #402
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Qui ci sta un errore fondamentale.
Fornire la protezione con il solo MAC Address senza password richiede un paio di minuti per bypassarla (clone del MAC address).
Vivamente sconsigliato questo tipo di uso.
L'analisi e crack della password WPA2 richiede molto molto più tempo (giorni...)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 07:40   #403
fdineve
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
..ma e' solamente in italiano?
fdineve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 09:01   #404
angel777
Member

L'Avatar di angel777

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pietrobord Guarda i messaggi
Diciamo pure che non sono molto ferrato in materia, sono un po' niubbo....
Il mio obiettivo è quello di permettere di collegarsi in wifi al mio router solo ai dispositivi che voglio io, per questo nel vecchio router avevo inserito i MAC address nel firewall dei dispositivi che potevano connettersi alla mia rete e quindi andare in internet. Col vecchio 3com, chiunque vedeva la mia rete ma nessuno poteva di fatto usarla se non veniva inserito il MAC address nel firewall, senza bisogno di password ( che si possono scoprire).
Advanced>Wireless Filter, l'uso poi della psw è sempre consigliato
angel777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 18:56   #405
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Quote:
Advanced>Wireless Filter, l'uso poi della psw è sempre consigliato
Perfetto! Mille grazie Angel!
Old 04-08-2014, 21:30   #406
chips1985
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Router non permette collegamento in wi-fi a lettore multimediale e HD esterno

Ciao a tutti ragazzi, spero che riusciate a risolvere il mio problema perchè non so più dove sbattere la testa.

Da qualche giorni non riesco più a collegarmi in wi-fi con alcun pc ad un HD esterno collegato tramite lettore multimediale WDTVlive al router DSL-2750B.
Tutto invece funziona quando utilizzo il cavo ethernet e in quel caso riesco ad accedere al dispositivo senza problemi. L'accesso a internet invece è ok sia in LAN sia con wi-fi.
Ho provato a guardare tutte le funzioni del router (D-LINK DSL2570B), ho rivisto tutte le regole del gruppo home, ho resettato alle impostazioni di fabbrica il router, ho provato a bloccare il firewall e fatto ricerche in rete ma invano ma non riesco con nessun pc ad accedervi.

Con windows 8 quando clicco sul link sul desktop della cartella dell'hard disk mi dice "Codice di errore 0x80070035 - impossibile trovare il percorso di rete"

Ho aperto un prompt dei comandi e inserisci il comando ping + ip del WDTV sia quando connesso in wifi sia quando connesso via cavo ethernet e mi ha dato questi risultati:
- LAN: pacchetti trasmessi 4 ; 4 inviati 4 ricevuti persi 0 (persi 0 %)
- WI FI: pacchetti trasmessi 4 ; 4 inviati 0 ricevuti persi 4 (persi 100 %)

Quindi quando sono collegato in wifi non è proprio possibile raggiungere la rete cablata, come se si trattassero di due subnet separate.
Alcune persone mi hanno datto che potrebbe essere necessario creare un bridge sulle due interfacce (Ethernet Switch e LAN Wireless Access Point) ma io non ho idea di come si faccia..
Riuscite ad illuminarmi e darmi una mano? Avete altre idee eventualmente su quale possa esser la causa di questo malfunzionamento secondo voi? cosa posso fare?

Grazie in anticipo a tutti...
chips1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 07:47   #407
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non hai dato nessuna indicazione utile sulla configurazione del modem quale versione firmware, impostazioni LAN, etc.

Non mis embra un problem del router mad el WD (bisognerebbe rpovare con un PC Wifi)

Verifica se gli indirizzi della LAN e del Wifi sono nello stesso segmento.

Consigliato un reset del modem (e aggironamento se non aggiornato) e reimpostazione ex novo per vdere se non c'è qualche configurazione errata.

Ultima modifica di Bovirus : 05-08-2014 alle 07:49.
Old 05-08-2014, 11:47   #408
chips1985
Junior Member

Ciao Bovirus e grazie mille per la tua risposta.

Allora il firmware è l'ultimo presente sul sito d-link (ver. 1.02).
Quale informazione serve sulla LAN?
Il problema me lo da anche con altri pc sempre in wi-fi. Tutto funzionava fino a una decina di giorni fa, dopo un problema di "timeout" della centrale infostrada con un operatore ho fatto l'aggiornamento firmware alla versione attualmente installata e da li sono sorti i problemi. Ho già effettuato invano il reset del modem (il firmware rimane comunque 1.02 e non l'originale) impostando i dati con operatore Infostrada ma il problema in wi-fi persiste.

Cosa intendi con
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
controlla che gli indirizzi della LAN e del Wifi sono nello stesso segmento.
?
Quale dato posso inviarvi al fine di aiutarmi in questa odissea informatica?
Grazie in anticipo!
Old 05-08-2014, 12:29   #409
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Da dove ti ha fatto scaricare il firmware Infostrada che hai aggiornato?

Se il modem è in comodato Infostrada deve chiedere loro l'assistenza.

Se invece è tuo e vuoi aggiornare il frimware (perdendo la garanzia) nel primo post trovi i firmware aggiornati.
Old 05-08-2014, 14:13   #410
angel777
Member

L'Avatar di angel777

Quote:
Originariamente inviato da chips1985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, spero che riusciate a risolvere il mio problema perchè non so più dove sbattere la testa.

Da qualche giorni non riesco più a collegarmi in wi-fi con alcun pc ad un HD esterno collegato tramite lettore multimediale WDTVlive al router DSL-2750B.
Tutto invece funziona quando utilizzo il cavo ethernet e in quel caso riesco ad accedere al dispositivo senza problemi. L'accesso a internet invece è ok sia in LAN sia con wi-fi.
Ho provato a guardare tutte le funzioni del router (D-LINK DSL2570B), ho rivisto tutte le regole del gruppo home, ho resettato alle impostazioni di fabbrica il router, ho provato a bloccare il firewall e fatto ricerche in rete ma invano ma non riesco con nessun pc ad accedervi.

Con windows 8 quando clicco sul link sul desktop della cartella dell'hard disk mi dice "Codice di errore 0x80070035 - impossibile trovare il percorso di rete"

Ho aperto un prompt dei comandi e inserisci il comando ping + ip del WDTV sia quando connesso in wifi sia quando connesso via cavo ethernet e mi ha dato questi risultati:
- LAN: pacchetti trasmessi 4 ; 4 inviati 4 ricevuti persi 0 (persi 0 %)
- WI FI: pacchetti trasmessi 4 ; 4 inviati 0 ricevuti persi 4 (persi 100 %)

Quindi quando sono collegato in wifi non è proprio possibile raggiungere la rete cablata, come se si trattassero di due subnet separate.
Alcune persone mi hanno datto che potrebbe essere necessario creare un bridge sulle due interfacce (Ethernet Switch e LAN Wireless Access Point) ma io non ho idea di come si faccia..
Riuscite ad illuminarmi e darmi una mano? Avete altre idee eventualmente su quale possa esser la causa di questo malfunzionamento secondo voi? cosa posso fare?

Grazie in anticipo a tutti...
prova ad usare un Ip fisso in wi-fi..
Old 05-08-2014, 16:41   #411
chips1985
Junior Member

Allora il router non è in comodato d'uso ma l'ho acquistato direttamente io..
L'aggiornamento l'ho scaricato direttamente dal sito D-LINK.

come faccio a impostare ip statico in wi-fi (scusate l'ignoranza).
Old 05-08-2014, 18:20   #412
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Vedi firmware primi post.
Old 06-08-2014, 09:41   #413
angel777
Member

L'Avatar di angel777

Quote:
Originariamente inviato da chips1985 Guarda i messaggi
Allora il router non è in comodato d'uso ma l'ho acquistato direttamente io..
L'aggiornamento l'ho scaricato direttamente dal sito D-LINK.

come faccio a impostare ip statico in wi-fi (scusate l'ignoranza).
hai impostato la condivisione dei files x windows8 anche su rete wi-fi?, win8 è aggiornato? hai controllato anche il percorso di rete?
Old 06-08-2014, 12:02   #414
luposolitario1969
Junior Member

Buongiorno,
non mi sono presentato perchè non ho trovato dove farlo e spero scrivere nel posto giusto,diversamente sono pronto a ricevere i rimproveri del caso.

Ho due router d-link DSL-2750B (infostrada) versione 2.03.
Il primo con impostazioni del provider collegato alla rete telefonica,cambiato ssid,nessuna password sulla rete wifi,canale wifi 13,DHPC attivo,collegato a pc con cavo.
vorrei collegare il secondo, identico al primo, a debita distanza tramite segnale WI-FI, a cui collegare pc con cavo ethernet in quanto sprovvisto di scheda wireless,

utile ma non indispensabile che questo secondo router diffonda di nuovo il segnale wifi.
Sono a chiederVi se è possibile e come.
Anticipatamente ringrazio

Ultima modifica di luposolitario1969 : 07-08-2014 alle 14:02. Motivo: controllata versione software
luposolitario1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 15:44   #415
chips1985
Junior Member

Quote:
hai impostato la condivisione dei files x windows8 anche su rete wi-fi?, win8 è aggiornato? hai controllato anche il percorso di rete?
Il problema me lo da con altri pc e con altri sistemi operativi.
Ho provato anche a fare il ping di altri dispositivi ma in wi fi non li vede..
Il percorso di rete come posso fare a controllarlo?
Old 07-08-2014, 12:50   #416
nanobagonzo
Junior Member

Informazione per JDOWNLOADER

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e non sono molto pratico...
il mio modem è DSL-2750B rev. D1
Volevo chiedervi se qualcuno sapeva come fare a modificare indirizzo IP per la riconnessione automatica con JDownloader.

Spero possiate essermi d'aiuto
Grazie a tutti
nanobagonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 18:49   #417
chips1985
Junior Member

Ciao ragazzi,
dopo giorni passati tra telefono e scambi di mail e dopo mille prove con l'assistenza D-LINK (ottima!) abbiamo risolto...
Alla fine era un problema di firmware, abbiamo rimesso l'originale (1.01) con link per il download inviato direttamente da loro e tutto funziona nuovamente..
Grazie ancora per l'aiuto!

Buona serata...
Old 07-08-2014, 22:55   #418
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Puoi per favroe postare questa versione 1.01 che hai avuto da qualche parte?
Old 07-08-2014, 23:30   #419
chips1985
Junior Member

Lo metto qua?

ftp://ftp.dlink.eu/Products/dsl/dsl-...i_20130311.zip
Old 21-08-2014, 00:39   #420
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao,

per caso questo router può essere impostato semplicemente come modem (Bridge) a cui collegare un router ?

grazie
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian