Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2014, 08:03   #4401
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Mmm... non capisco... presenteranno 1 solo nuovo gioco, oppure lo presenteranno per 90 minuti (un solo gioco?) . Tutta la presentazione sarà 90 minuti?

se fosse 90 minuti per un solo gioco... ... faranno il walkthrough intero di qualche gioco ancora non uscito ?

PS. 3300 post tondi tondi
I dati che si sanno per ora sono "pochi" ossia la mappa degli stand e3

link immagine

Ed è, lo ammetto, promettente lo spazio riservato da nintendo

Poi hanno annunciato due press conference da 90 minuti l'una, una per smash bros ed una per un titolo ancora non presentato per il 3ds - link alla notizia

Questo non esclude la presentazione di nuovi titoli durante il "digital event" ed il "live from nintendo treehouse", solo da mio modesto avviso vuol dire che il titolo nuovo per 3ds è già pronto ad arrivare sulle "nostre" console quindi adatto ad una presentazione in solo da 90 minuti mentre altri titoli potrebbero essere in "early stage".

Per chi vuole informazioni su ciò che nintendo farà durante l'e3 vi lascio un link ufficiale della nintendo per le loro iniziative dell'e3

Per la questione pad, la cosa è piuttosto controversa perché non si spegne mai per esser sempre pronto a comunicare con la console (per questo forniscono la base di ricarica e consigliano di lasciarlo su di essa) sia per le sue funzioni da telecomando se qualcuno prova, infatti, non appena si schiaccia il pulsante tv è già pronto ad entrare in funzione senza dover accendere la console. Ammetto che non è poi tanto utile e non penso molti lo usino come telecomando universale ma questo era l'esperimento di casa nintendo.
Rimane che molte batterie al litio, se non rimosse, dopo tre mesi è naturale perdono la maggioranza della loro carica. è una cosa normale quindi metter in conto che dopo un lungo periodo senza utilizzarlo bisogna ricaricarlo (a me accade anche con pad della xbox ad esempio).
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 08:19   #4402
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
domanda.

I giochi del wii sono giocabili sul pad del wii u?

Cioè, se acquistassi mario galaxy, potrei giocarlo completamente sul pad ( senza avere una tv a disposizione?)
Old 18-05-2014, 08:39   #4403
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Quote:
domanda.

I giochi del wii sono giocabili sul pad del wii u?

Cioè, se acquistassi mario galaxy, potrei giocarlo completamente sul pad ( senza avere una tv a disposizione?)
La risposta è sì MA i giochi wii non son compatibili con i controller del pad, quindi giochi sullo schermo del pad ma devi usare un wii remote per giocare. Si spera che prima o poi questo venga sistemato
Old 18-05-2014, 09:34   #4404
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Stamattina primo avvio, ci ha messo un po' a riconoscere il paddone ma poi tutto liscio....
Ho provato ad aggiornare il sistema ma mi ha detto che è impossibile contattare il server (errore 108-008 e poi un altro che non ricordo), sapete se è in manutenzione?
Ho provato anche il primo livello di Mario U, molto simile a new super Mario bros Wii e a new super Mario bros per DS come linee generali, la grafica in HD però fa notare la differenza e il paddone pare comodo...
A proposito ma come si salva? Bisogna vincere un castello come in Mario per DS?
Perchè ho fatto il quick save ma credo che spegnendo la console perderò il salvataggio...

Inviato dal mio Nexus 4
Old 18-05-2014, 10:52   #4405
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Stamattina primo avvio, ci ha messo un po' a riconoscere il paddone ma poi tutto liscio....
Ho provato ad aggiornare il sistema ma mi ha detto che è impossibile contattare il server (errore 108-008 e poi un altro che non ricordo), sapete se è in manutenzione?
Ho provato anche il primo livello di Mario U, molto simile a new super Mario bros Wii e a new super Mario bros per DS come linee generali, la grafica in HD però fa notare la differenza e il paddone pare comodo...
Perchè ho fatto il quick save ma credo che spegnendo la console perderò il salvataggio...

Inviato dal mio Nexus 4
Si salva al castello o con il quick save, la differenza è che il quick save è "temporaneo" ossia quando rientri se non arrivi al salvataggio o fai un secondo quick save perderai ogni dato fino al salvataggio precedente quando spegni la console. Una volta vinto l'ultimo mondo ti darà la possibilità di far salvataggio "normali" ogni volta che vuoi.
Old 18-05-2014, 10:53   #4406
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
La risposta è sì MA i giochi wii non son compatibili con i controller del pad, quindi giochi sullo schermo del pad ma devi usare un wii remote per giocare. Si spera che prima o poi questo venga sistemato

Quote:

Inviato dal mio Nexus 4
Se non ricordo male,
i salvataggi sono dopo i boss ( sia i castelli piccoli che quelli grandi)
Il salvataggio rapido è "one shot"
Quindi è tutto come dici te
Old 18-05-2014, 11:26   #4407
alfredo.r
Senior Member

E per i codici errore? Vi è mai capitato?

Inviato dal mio Nexus 4
Old 18-05-2014, 11:57   #4408
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:

Inviato dal mio Nexus 4

A me si, in caso di problemi di connessione.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 12:22   #4409
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:

Inviato dal mio Nexus 4
Quanti ne vuoi

Grazie agli ottimi server di Nintendo...
Old 18-05-2014, 12:55   #4410
alfredo.r
Senior Member

Quindi non mi devo preoccupare?
Perchè è già la seconda volta che provo ad aggiornare ma niente....

Poco fa ho riprovato e non prende manco il WiFi nonostante tutti i dispositivi nella stessa area prendessero almeno 2 tacche...

C'avesse la porta ethernet lo avrei già cablato, peccato vada solo in WiFi....

Devo formattare secondo voi? Perchè su internet alcuni consigliano di formattare x vedere se risolve...

Inviato dal mio Nexus 4
Old 18-05-2014, 13:09   #4411
JCD's back
Senior Member

Quote:

Poco fa ho riprovato e non prende manco il WiFi nonostante tutti i dispositivi nella stessa area prendessero almeno 2 tacche...

Devo formattare secondo voi? Perchè su internet alcuni consigliano di formattare x vedere se risolve...

Inviato dal mio Nexus 4
Effettivamente la sensibilità del wifi del Wii U fa abbastanza pena: quando gioco online a volte basta semplicemente che qualcuno ci passi davanti per far saltare la connessione

Sul discorso ethernet, se non sbaglio puoi utilizzare l'adattatore usb che c'era per Wii.
Old 18-05-2014, 13:21   #4412
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si esatto.
credo che a differenza degli altri pad wireless che "muiono" finchè non li si accende e se ne fregano di cosa fa la console, questo si accende assieme alla Wii U anche se si usa il bottone d'accensione sulla console.

cosa a mio modesto parere alquanto stupida, dato che il menù iniziale potrebbe semplicemente mostrare una finestra con scritto "accendi il gamepad etc etc" se la console è inusabile senza di esso...
invece hanno pensato fosse più utile far stare il paddone costantemente collegato alla console.

tra l'altro mi chiedo, quindi che succede se stacco dalla corrente il Wii U?
il paddone starà cmq acceso con l'antenna wireless attiva in ricerca della console "per sempre" finchè non si scarica la batteria (dato che non ha interruttori di accensione/spegnimento)?

la cosa è alquanto stupida, in sostanza se uno stacca la console dalla corrente, il pad si scaricherà cmq nell'arco di tot. giorni.
Se si stacca la corrente non cambia nulla, il paddone sta sempre in modalità ricerca. Infatti io ho la console collegata ad una ciabatta e se la spengo il paddone mi si scarica lo stesso

Tra l'altro è una cosa che ha poco senso visto che il menù iniziale lo puoi controllare anche con Wiimote o Pro Controller... mah...

Penso che, volendo, sia possibile da parte di Nintendo sistemare questa cosa tramite aggiornamento firmware, speriamo notino l'assurdità della loro scelta.

Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Rimane che molte batterie al litio, se non rimosse, dopo tre mesi è naturale perdono la maggioranza della loro carica. è una cosa normale quindi metter in conto che dopo un lungo periodo senza utilizzarlo bisogna ricaricarlo (a me accade anche con pad della xbox ad esempio).
si ok, ma dopo 3 mesi. Al paddone bastano 3 giorni
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 13:37   #4413
BigEyes89
Senior Member

L'Avatar di BigEyes89

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Non serve formattare!

Purtroppo il wifi della wii u non è proprio il massimo.. spostala vicino al tuo access point e fai l'aggiornamento.. semplicemente il codice d'errore è dovuto a una ricezione del segnale non ottima!

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Effettivamente la sensibilità del wifi del Wii U fa abbastanza pena: quando gioco online a volte basta semplicemente che qualcuno ci passi davanti per far saltare la connessione

Sul discorso ethernet, se non sbaglio puoi utilizzare l'adattatore usb che c'era per Wii.
Confermo, comprato l'adattatore usb + powerline (in preparazione a mario kart8 ovviamente!! ) e testato a dovere con call of duty! (ormai ogni tanto ti becco online, ma i tuoi server sono sempre full )
PcDesktop: Case Lian-Li Pc60b Mod Ali Enermax Liberty 620 CPU q6600 @3.2Ghz + Corsair H80Mobo Asus P5Q-pro RAM 4x2Gb Kingston XMS2 Vga Ati Radeon 4870x2 Win7 64-bit PcNotebook: Sony Vaio VpcEB1S1E Mod: 8Gb Ram + SSD Console: Nintendo Wii U
BigEyes89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 14:07   #4414
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Città: in mezzo alla nebbia
Quoto la ricezione wi-fi è appena sufficiente su wiiu.. me ne accorgo con i video di youtube e quelli sullo store, in tutti i pc vanno senza problema in fullHD, su wiiu a stento li riproduce in SD..
Old 18-05-2014, 14:15   #4415
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
se a qualcuno interessa in amazzonia c è wonderfull 101 a 35 eurini...io l ho appena ordinato
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 14:56   #4416
alfredo.r
Senior Member

Alla fine son riuscito ad aggiornarlo, l'unico modo per farlo è stato spostarlo al piano di sopra vicino al router (dove già tengo ps4 e ps3)...
Peccato perché mi sarebbe piaciuto averlo in un'altra stanza per quando la Tv è occupata....

Ora devo farvi un'altra domanda riguardo la basetta...
Se io la attacco alla corrente consuma sempre energia?
Oppure lo fa solo quando ci metto il pad sopra?
Il pad va tenuto sempre sullo stand di ricarica anche quando è carico oppure rischio di romperlo?

Ah! E poi un'altra domanda ancora... Conviene registrarmi sul Nintendo network e riscattare i punti? Oppure per vincere qualcosa bisogna spendere migliaia di euro?
Old 18-05-2014, 15:16   #4417
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BigEyes89 Guarda i messaggi
Non serve formattare!

Purtroppo il wifi della wii u non è proprio il massimo.. spostala vicino al tuo access point e fai l'aggiornamento.. semplicemente il codice d'errore è dovuto a una ricezione del segnale non ottima!

Confermo, comprato l'adattatore usb + powerline (in preparazione a mario kart8 ovviamente!! ) e testato a dovere con call of duty! (ormai ogni tanto ti becco online, ma i tuoi server sono sempre full )

Vero!! Ti ho visto stamattina

Ma il powerline cos'è? Io pure vorrei collegarla in lan ma dovrei prendere un cavo di almeno 10 metri...
Old 18-05-2014, 18:58   #4418
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Alla fine son riuscito ad aggiornarlo, l'unico modo per farlo è stato spostarlo al piano di sopra vicino al router (dove già tengo ps4 e ps3)...
Peccato perché mi sarebbe piaciuto averlo in un'altra stanza per quando la Tv è occupata....

Ora devo farvi un'altra domanda riguardo la basetta...
Se io la attacco alla corrente consuma sempre energia?
Oppure lo fa solo quando ci metto il pad sopra?
Il pad va tenuto sempre sullo stand di ricarica anche quando è carico oppure rischio di romperlo?

Ah! E poi un'altra domanda ancora... Conviene registrarmi sul Nintendo network e riscattare i punti? Oppure per vincere qualcosa bisogna spendere migliaia di euro?
Ci vogliono miliardi di punti... E per di più i premi non sono neanche questo gran che...

Quote:
Vero!! Ti ho visto stamattina

Ma il powerline cos'è? Io pure vorrei collegarla in lan ma dovrei prendere un cavo di almeno 10 metri...
I powerline sono adattatori da mettere sulle prese di corrente, i dati passano da li , te metti il secondo powerline vicino alla wiiu, compri l'adattatore USB eth e la colleghi eth senza doverti cablare casa !
Old 18-05-2014, 19:23   #4419
JCD's back
Senior Member

Quote:

I powerline sono adattatori da mettere sulle prese di corrente, i dati passano da li , te metti il secondo powerline vicino alla wiiu, compri l'adattatore USB eth e la colleghi eth senza doverti cablare casa !
Ma così non è sempre un collegamento wireless? O comunque il segnale é più stabile?
Old 19-05-2014, 06:12   #4420
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Ma così non è sempre un collegamento wireless? O comunque il segnale é più stabile?
No,
Il segnale passa dai cavi della corrente !
Dovrebbe essere un pò più stabile del wireless e sopratutto meno latenza ,
Comunque molto dipende dai cavi di corrente che hai in casa, quanti metri sono, e dai powerline che compri!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian