Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2013, 14:55   #261
Zones
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Il supporto mi ha risposto, ma sembra che non abbiano capito niente
Mi hanno detto che posso tranquillamente scaricare il dlc tramite Uplay, peccato che gli abbia spiegato che Uplay non lo riconosce
Gli ho rispiegato il problema.
Old 18-06-2013, 16:11   #262
Zones
Member

Mi hanno risposto di nuovo, e mi hanno chiesto la password dell'account
No comment.

Ultima modifica di Zones : 18-06-2013 alle 16:21.
Zones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 16:26   #263
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sì, anche a me l'avevano chiesta, roba da matti
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 16:33   #264
Zones
Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, anche a me l'avevano chiesta, roba da matti
Per quanto ne so, non sono autorizzati a chiederla e non gliela do. Pazienza, mi conservo l'installer.
Old 18-06-2013, 17:32   #265
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

No nemmeno io, ma stiamo scherzando? Già uPlay è un colabrodo di suo, se poi vai pure a dare la password in giro...

Comunque è come ti ho detto sopra, se vuoi seguire il post in dettaglio, avevo scritto tutto nel thread ufficiale di AC3.

Per farla breve, probabilmente ti hanno dato una key "vecchia" per il DLC oppure il DLC stesso non viene visto dal client indipendentemente che sia stato acquistato da esso (credo che questa sia l'ipotesi più probabile).
Old 19-06-2013, 18:36   #266
Zones
Member

Dopo aver comunicato che non ero disposto a dare la password, l'operatore ha chiuso il ticket. Stamattina l'ho riaperto, ma l'operatore l'ha richiuso senza nemmeno degnarmi di una risposta.
Questione chiusa.

Mi permetto solo di dire che mi aspettavo un comportamento più serio.
Old 08-04-2014, 22:07   #267
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Magari non sarà all'altezza degli altri capitoli, ma la soundtrack di Costantinopoli è meravigliosa
Old 08-04-2014, 23:17   #268
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Magari non sarà all'altezza degli altri capitoli, ma la soundtrack di Costantinopoli è meravigliosa
Bellissima. Quanti ricordi a risentirla. Rivoglio Jesper Kyd
EmanueleMoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 22:39   #269
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Vero, bella davvero! L'ho iniziato da poco però non ho potuto non notare la colonna sonora davvero bella!

Cmq vi faccio una domandina: ma il cloud di revelations su uplay vi funziona?
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 17:26   #270
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi ma è normale che il motore grafico (che si setti al massimo o meno) scatti vergognosamente in alcuni tratti con uno SLI di 780ti OC ??!!!! E' assurdo
Brotherhood filava via una meraviglia anche se l'engine non era esente da difetti ma Revelation secondo me ha proprio problemi di compatibilità con schede Nvidia, sbaglio? Difatti il pannello di controllo da come livello di supporto "scarso" mi pare...
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 20:12   #271
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Disattiva il vsync

Probabilmente non supporta nemmeno lo SLI, in ogni caso a suo tempo lo giocai maxato con una 260 GTX @ 1600x900 senza problema alcuno
Old 03-09-2014, 12:29   #272
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Togliendo il Vsync è ancora peggio..scatta paurosamente. Ma da che può dipendere? Non si capisce se dipende dalle schede video o magari non so, dall'SSD...la cosa strana è che fermo il personaggio e comincio a girare di scatto o col mouse intorno al background dopo un pò di scatti iniziali fila liscio...poi magari rimuovo il personaggio in altri ambienti e ricomincia a scattare a tratti.

Ultima modifica di P®incipe : 03-09-2014 alle 12:32.
Old 03-09-2014, 12:48   #273
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Mmmh, disabilitando il vsync dovresti avere ovviamente del tearing e se lo stuttering permane, gli scatti sembreranno essere più accentuati.

Dunque, tieni disabilitato il vsync ingame e forzarlo dal pannello della GPU (magari usando l'adaptive vsync).

Poi occorre verificare il framerate effettivo e l'utilizzo della GPU ingame, hai qualche software per verificare (esempio EVGA precision oppure MSI Afterburner). Controlla se quando scatta il framerate rimane comunque alto oppure scende conseguentemente allo scatto.

Disabilita anche lo Sli per il titolo, potrebbe infatti non supportarlo affatto.

Come AA ingame cosa hai abilitato? Prova a ridurlo, lo so che può sembrare una scemata vista la potenza della tua config, ma ricorda che parliamo di un titolo Ubisoft

Con altri titoli hai problemi? Immagino di no, giusto?
Old 03-09-2014, 13:08   #274
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Ok adesso provo..ad ogni modo la cosa strana è che se setto tutto al minimo scatta uguale anzi..è peggio di prima. Questo mi fa pensare che non è un problema di scheda grafica...onestamente da quando ho montato sto sli di 780ti è il primo ed unico game che ho provato. Ad ogni modo Brotherhood mi andava perfetto, per rimanere in tema Assassin's Creed.
Old 03-09-2014, 14:03   #275
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

L'engine Anvil usato per Revelations è stato rimaneggiato rispetto alla versione usata per AC2 e per Brotherhood. Ovviamente non si trattava ancora dell'Anvil-Next usato per AC 3, 4 e Unity.

Quindi potrebbe essere che digerisca male lo Sli oppure anche l'attivazione dell'hyperthreading delle CPU i3/5/7 di intel:
Quote:
Q: What other problems may cause enabled hyperthreading?
A: Crash on startup, crash in mission with Shakulu, random crashes in game, stuttering in game, low or jumping fps even if all previous assassin’s creed games with the same computer configuration were running fine. MAY CAUSE but do not have to but if you are experiencing one of these things and have hyperthreading enabled with intel core iX cpu disable it.
(Fonte)
Old 03-09-2014, 20:14   #276
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Innanzitutto grazie per il supporto...ok, provo a disabilitare l'hyperthreading.
Old 04-09-2014, 08:51   #277
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Nulla, non cambia niente. A questo punto faccio come dici, monitoro gli fps. Che programmi devo usare?
Old 04-09-2014, 11:35   #278
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quelli che vuoi, ce ne sono molti. I migliori sono:
- MSI Afterburner;
- EVGA Precision.
Old 06-09-2014, 13:29   #279
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Ora non so se c'entri qualcosa col fatto che il gioco mi andasse a scatti...ma proprio ieri la scheda madre è deceduta...uhm
Old 06-09-2014, 18:41   #280
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Azz, mi spiace.

Chi può dirlo, può essere Anche se in genere i componenti o partono di punto in bianco oppure prima generano alcuni malfunzionamenti generici, magari non subito riconducibili al componente X, proprio perché potrebbero avere più cause, ma che si riassumono sostanzialmente in instabilità generale del sistema: crash, riavvii, spegnimenti, corruzione dei dati, etc. (a seconda del componente colpito) e poi partono del tutto.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian