|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Miriddin pensa che il colorfly sia molto buono! Chissà se l'Hisoundaudio legge anche i file 24bit??
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24402 | ||
|
Quote:
Rimane il fatto che devi anche avere delle signore cuffie dotate di una risoluzione adeguata, per sentire differenze e la maggiore trasparenza. Io finora ho acquistato due c3 (uno per regalo), non saro' quello che ne sconsiglia l'acquisto. Ma non vorrei nemmeno che lo si acquisti con chissà quali aspettative. Quote:
![]() considera l'acquisto di un X3 per avere anche una sezione amp di buon livello. Questo è importante per cuffie esigenti. Poi se hai cuffie facili da pilotare è un'altro conto, puoi anche prendere un colorfly e piazzarci qualche wav 24 bit e una versione flac a 16 e provare a sentire la differenza. Bada ad usare registrazioni di alta qualità, 24 bit nativi, altrimenti è un esercizio inutile |
||
![]() |
![]() |
#24403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Il colorfly effettivamente non mi darebbe quel plus in più di qualità? Magari ho forse solo bisogno di un piccolo amplificatore portatile o forse non otterrei nessun miglioramento? Resta comunque la voglia di avere un lettore a 24bit... Il FiiO su HeadFi lo descrivono come caldo e dalla firma sonora colorata! Non vorrei buttarmi su qualcosa che non mi soddisferebbe abbastanza! :S
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24404 | |
|
Quote:
Andando un gradino su, come interfaccia ed uso forse saresti servito meglio da un x3 o un ibasso dx50. Sul fronte comandi e firmware il c3 è spartano, come anche il c4. Questi due DAP sono incentrati sulla qualità sonora, sul design e sulla qualità dei materiali. Il c3 è un tank, una statola di ferro, anche se allo schermo, provvisto di pellicola, devi stare attento - non è gorilla glass. Sul fiio e sull ibasso non mi esprimo che non li ho. |
|
![]() |
![]() |
#24405 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Il mio J3 deve essere sostituito, è rotto il tasto del volume.
Domanda per i possessori (Miriddin!) : tra il Fiio X3 e il Dx50 qual'è la batteria con più durata? Per me è un requisito importante per quando vado in viaggio... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24406 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Benvenuto nel gruppo!
![]() E' un vero peccato che google abbia completamente cancellato lo sviluppo di MotoACTV! ![]() Lo uso da circa 5 anni ed è decisamente valido! Peccato solo che le spedizioni degli accessori da Amazon USA sia così cara, altrimenti avre preso i suoi auricolari bluetooth e gli altri accessori per averli di scorta! Aspetto un tuo parere sulle Sonixx X-Fit. ![]()
![]() |
#24407 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il cardio "stimato" non so dirti, perchè avendo fascia cardio e footstep Ant+ per il mio Garmin l'ho sempre utilizzato con quelli abbinati...
![]() |
![]() |
#24408 |
Senior Member
|
No, mi soddisfa pienamente così com'è!
Spero però di riuscire a prendere a buon prezzo una versione 16 GB su cui sperimentare un pò: purtroppo i 70 e passa euro di spese di spedizione dagli USA mi hanno finora frenato...
![]() |
#24409 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Buongiorno a tutti! Finalmente ieri mi è arrivato il sansa clip + ieri notte l'ho provato con le auricolari xiaomi piston. I brani privati sono stati
Paper waves e meltdown dei the gathering, per sentire i bassi e piatti... Ormai le ho come riferimento e le conosco bene. Il flac ha realmente reso il suono delle percussioni e piatti vari reale, veramente bello! Ho sentito in giro che il sansa avesse un suono vuoto... Avrò altre necessità ma il suono l'ho lasciato flat, il cowon i7 in mio possesso invece in flat non mi pare abbia un suono privo della necessità di operare sull'equalizzatore. Poi ho passato in rassegna a tiptap dancer's dilemma dei diablo swing orchestra, qualcosa dei pink floyd e altro ancora. Il suono in accoppiata con le auricolari utilizzati mi pare equilibrato, assolutamente non vuoto, ben inciso e realistico, nella settimana prossima lo confronterò con il cowon i7 (che a livello di equalizzatori e modifiche varie al suono ha molte funzionalità e soprattutto di qualità rispetto ad ipoddi e simili - ho avuto anche un iPod nano 2gb seconda generazione... ) per ora mi gusto il nuovo arrivato e lo confronto con il lettore CD e trashissimo player audio del cellulare - un HTC desire s. Inviato dal mio HTC Desire S utilizzando Tapatalk
Players: Cowon i7 - Sansa Clip + - Agptek H1 - Fiio X5 Auricolari: Sony MH1C - AKG Q350 - Xiaomi Piston v2 - Xiaomi Hybrid - KZ ATE S - Tennmak pro (dual driver) - Rock jaw alfa genus v2 Cuffie: Alpha audio 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24410 | |
Senior Member
|
Quote:
La mancanza di corpo a cui anch'io ho accennato qualche volta è relativa al garantire un'adeguata "spinta" a cuffie più avide di alimentazione...
![]() |
![]() |
#24411 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio HTC Desire S utilizzando Tapatalk
Players: Cowon i7 - Sansa Clip + - Agptek H1 - Fiio X5 Auricolari: Sony MH1C - AKG Q350 - Xiaomi Piston v2 - Xiaomi Hybrid - KZ ATE S - Tennmak pro (dual driver) - Rock jaw alfa genus v2 Cuffie: Alpha audio 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24412 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non sminuirei troppo nè il lettore nè le Xiaomi che sono entrambi ottimi prodotti, con un rapporto qualità/prezzo decisamente imbattibile ma che meriterebbero anche solo per la loro qualità...
![]() |
![]() |
#24413 | |
Member
|
7
Quote:
Da notare che le q350 sono parecchio scurette e spinte sui bassi... Provo lo stesso esperimento con le xiaomi Inviato dal mio HTC Desire S utilizzando Tapatalk --------------- Edit Con le xiaomi la situazione cambia leggermente, le differenze si riducono anche a causa del soundstage differente. Non ho percepito la tridimensionalità che sentivo con le akg q350 ma il suono è più brillante e fa apprezzare le qualità di un file non tagliato sulle frequenze altissime
Players: Cowon i7 - Sansa Clip + - Agptek H1 - Fiio X5 Auricolari: Sony MH1C - AKG Q350 - Xiaomi Piston v2 - Xiaomi Hybrid - KZ ATE S - Tennmak pro (dual driver) - Rock jaw alfa genus v2 Cuffie: Alpha audio 2 Ultima modifica di jeanpierree : 05-04-2014 alle 23:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24414 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ragazzi mi potete dare un consiglio sull'acquisto di un buon mp3? ho perso il mio vecchio yp p2 samsung con cui mi trovavo davvero bene e mi vedo costretto a comprarne uno nuovo....le mie esigenze sono di ascoltare musica di vario genere e vedere qualche video...chiaramente il primo requisito è la fedeltà audio.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#24415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
|
Quote:
dovresti dirci anche il budget che sei disposto a spendere...
![]() |
![]() |
#24416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Ciao ragassuoli
![]() Consiglio per un lettore "all-in-one" (DAP + AMP) sui 140€? So che non è tanto, ma eventualmente posso aggiungere qualcosa se ne vale davvero la pena ^^ Grazie mille in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24417 |
Senior Member
|
FiiO X3!
![]()
![]() |
#24418 |
Senior Member
|
Intanto grazie
![]() Rispetto al Colorfly C3 ed ad un Cowon di una fascia di prezzo simile, com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24419 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai Cowon, direi che oggi non c'è nulla di immediatamente confrontabile al FiiO X3: l'unico lettore più o meno della stessa fascia di prezzo che suona attualmente meglio dell' X3 è l'iBasso DX50, ma tra i due tendo a consigliare il FiiO X3 a chi cerca un lettore che faccia tutto da solo senza aggiungere altri elementi alla catena d'ascolto.
![]() |
![]() |
#24420 |
Senior Member
|
Intendi che i Cowon sono inferiori, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.