|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Prova con l' attivazione telefonica .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-02-2014 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
|
amici, facciamo un po' di chiarezza siccome siete stati tutti così gentili da aiutarmi.
il sistema operativo che mi da problemi è il windows 7. il vista mi arriva in settimana tra qualche giorno . allora io ho preso questo w7 marchiato asus, dove nell'etichetta c'è scritto vista bus to win 7 pro upg fullfil e sotto c'è il numero codice di attivazione. sul cd c'è scritto asus windows 7 professional upgrade media Io ho installato sul pc questo windows vi scrivo il link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=4 versione 32bit. non vorrei che i codici del cd non vadano bene per quel che ho installato io !!!. premetto che il cd quando l'ho installato la prima volta, era molto lento, e sopratutto dava grossi problemi con service pack1. allora ecco perchè l'ho scaricato via internet. ma non vorrei che il problema sia che io metto una licenza, in windows che è diverso da quello del cd. ad ogni, vi dico,.... io sul pc, ho questo ora, http://www.microsoft.com/it-it/downl...s.aspx?id=5842 versione 32bit. che tra 25 giorni scade. potrei per non cancellare tutto trovare una versione w7 32bit prof. dico bene? o devo guardare anche qualche paramentro nel prenderla, tipo oem retail... lo chiedo perchè non vorrei prendere qualcosa che poi son condici che non son compatibili con w7 che ho installato dal sito. grazie10000.... Ultima modifica di senna78 : 24-02-2014 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nel cd della asus c'è Windows Media Player ? Forse la licenza che hai è valida solo per il tipo di W 7 che hai sul cd, che è una versione di aggiornamento . E non per le versioni di W7 che sono state messe a disposizione dalla Microsoft . Quote:
Dovresti trovare........un cd con asus windows 7 professional upgrade media con il Sp1 già integrato . Se questo cd ti dava problemi di lentezza . Ti ha sempre dato problemi di lentezza sin dall' inizio ? Quando hai comprato questo portatile Asus c' era un SO pre-installato ? Per non avere dubbi puoi chiamare la Microsoft italia Assistenza Clienti tramite i numeri verdi ed esporre il caso http://www.microsoft.com/it-it/info/numeriverdi.aspx Può anche essere che ti attivano la licenza, poi.....devi chiedere ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
eccomi, son qui,
allora io ho installato da questo link il w 7 prof. 32bit http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=4 proprio la prima quella senza N. oggi ho fatto così,.. questa mattina son passato in un negozio qui a bologna, ho preso un w7 prof. originale dovrebbe arrivarmi nel pomeriggio!!! piuttosto che continuare a cercare magari licenze fasulle son andato sul sicuro tutto super originale da negozio! in teoria,.. con i codici potrei gia' inserirli ... così non devo intallare tutto nuovamente. comunque l'ho pagato 128 euro spero non sia un furto! per l'altro cd quello marchiato asus, dava gia' problemi di installazione ci metteva un sacco... quando mi sarà passata la rabbia,... di aver cacciato via 30 euro.. lo provo su un altro pc... Ultima modifica di senna78 : 24-02-2014 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Il cd della Asus ha WMP ? Quote:
![]() Cosi se dovesse succedere qualcosa.........torni nel negozio e......hai già capito ![]() Fare on line acquisti di licenze......io non mi fido, secondo me ripeto no, non lo consiglio, poi ognuno fa come vuole ![]() Hai acquistato Vista che deve arrivarti....se potessi io lo tornerei indietro, poi vedi tu......... ![]() Quote:
Come prezzo è gusto Quote:
Però ti avevo chiesto: quando hai acquistato il portatile asus, aveva un SO pre-installato o no ? E se si quale ? Windows Vista per caso ?
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
eccomi amici ,..
con il nuovo windows ritirato in negozio è bastato inserire la licenza in quello che avevo scaricato e tutto subito è stato attivato !!!. "infatti mi scrive windows è attivato ed è comparsa di fianco un icona blu con un marchietto con scritto richiedere software originale!" eventualmente ci sono altri controlli ,.. ove poter leggere che il windows è attivato bene??? questa volta con il windows del negozio tutto è andato sembra a dovere!!! pensate che il cd originale lo dovrei provare? altra cose, allora,.. per fare chiarezza, 1) il vecchio cd asus contente w 7 prof, con i codici "che non si sa se siano veri o falsi", l'ho preso su ebay a 30 euro. non so' a quale computer appartenesse!!! magari provero' con calma un giorno a metterlo se ho possibilità su altro computer per vedere se va o no! 2) vista home premium 64 bit dovrebbe arrivare a giorni. dalle foto sembra originale, il venditore ha detto che era del suo computer fisso che non usa piu'. e mi ha garantito che se non si attiva,.. mi rimanda i soldi che ho pagato. 25 euro. questo vista sarà destinato all' e7300 !!!! aggiungo una cosa , anzi un dubbio,... ho guardato con il programma everest mi dice sotto la voce service pack1, trial version ?? !!!... io lo scaricato a parte dal sito, quando ho installato windows. puo' rappresentare un problema? e comunque dove posso vedere se windows è veramente attivato e va tutto bene? lo chiedo perchè son diventato paranoico... Ultima modifica di senna78 : 24-02-2014 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
per funzionare potrebbe anche funzionare, alle seguenti condizioni: a) il pc su cui va installato deve essere uguale in tutto e per tutto a quello da cui è stato tolto b) non deve essere già attivo sul precedente (o su altri) pc c) il seriale non deve essere finito nelle blacklist microsoft. Ti sei accorto già da te di che giro ci sia di seriali dubbi venduti e rivenduti Quote:
se è Oem è più che probabile che non ti funzionerà, se è Retail vale il punto b) precedente Quote:
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti è comparso quello che hai detto andando in Computer/tasto destro del mouse/Proprietà . E' giusto . Oltre ai suggerimenti di aled per vedere se W7 è originale puoi anche vedere questo 3 metodi tra cui c'è anche quello appena detto ![]() http://www.sparkblog.org/verificare-...enuino-valido/ Che strano.........anche qui si parla di un certo sito..........io non mi fido di questo sito che vende SO a prezzi stracciati.......mi sa molto di non affidabile............... I file sono quelli, non dovrebbero esserci problemi, se vuoi prova a caricarlo dal Bios e vedi cosa succede, poi chiaramente fermati ![]() Quote:
Adesso W7 che hai acquistato è veloce si ? Quote:
Se puoi in futuro non acquistare da quel sito.....prezzi troppo bassi secondo me, poi........ ![]() Quote:
Edizione windows........ Fai la controprova a everest................con Speccy Portable ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ciao a tutti eccomi qui buon giorno,...
vi comunico che ho fatto la convalida e mi dice che windows è originale!. ![]() ho provato anche con Speccy Portable (che è un gran bel programma che non conoscevo,... ho visto bene in vista il numero di serie). rispondo alla domanda: (avevo scritto che con il cd "asus" l'installazione e windows erano lenti). ora l'installazione è stata molto velece,... "ma non posso dirlo del cd che ho comprato", perchè io ho installato windows con la versione prof. scaricata da internet, quindi di fatto il vero cd che ho comprato non l'ho provato.!!! io ho usato solo la licenza. per quanto riguarda vista, non so' che versione sia se oem o retail, quando arriva vi faccio sapere,... !. gia' che siam qui e siete tanto disponibile e io son così poco esperto vi chiedo,... ho notato che c'è la possibilità di scaricare windows essential? io ho gia' avira. quindi diciamo uno evita l'altro dico bene? altra cosa, io chiedo,... ora che ho windows ben originale, c'è qualche applicazione, programma, che ritenete importante fondamentale, da dover scaricare? lo chiedo perchè io sfruttero' al 10 per 100 le potenzialità di windows7. o magari qualche accorgimento ,... da settare per renderlo migliore.... grazie davvero... per il prezioso aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
una foto di questo cd asus? Non ricordo, è sciolto o in qualche confezione?
![]() sì di solito o mse o un antivirus a scelta. Su questo punto ognuno ha la sua preferenza, quindi usa quello che preferisci programmi essenziali? Alcuni anche sì - acrobat reader (o altro a scelta) - browser preferito (con plugin preferiti) - il pacchetto office preferito (microsoft o le alternative free) - un antimalware a scelta da coadiuvare all'antivirus - un compressore di archivi a scelta il resto è facoltativo e personale, oppure non rientra tra la voce "programmi" per dirti io ogni volta che formatto (ogni 3-4 anni) installo sempre Boinc per scaccolare calcoli medico-scientifici ma è un programma che interessa a me e a pochi altri, magari non l'hai neanche mai sentito nominare per dire ![]() altra cosa, che non rientra tra i "programmi": io consiglio di scaricare i driver più aggiornati non dal sito del produttore del pc o della mobo ma dai produttori dei chipset dei vari componenti (amd, intel, nvidia, realtek etc). Facilmente identificabili ora che hai scoperto speccy ![]() e dato che sei fresco di installazione io, appena finito coi driver, farei un bel punto di ripristino manuale o un'immagine di sistema ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se c'è una cosa gratuita da poter scaricare ufficialmente dalla Microsoft sono anche i Service Pack ![]() A meno che tu non abbia usato una versione di everest shareware (a pagamento) hai visto scritto trial e......ti sei confuso....... ![]() Quote:
Quote:
Devi vedere tu cosa ti serve ![]() Dopo che hai installato l' antivirus e il firewall (se vuoi installarlo), poi per la pulizia, puoi usare, CCleaner (solo alla voce Pulizia) e per i file di internet & c Atf Cleaner standalone freeware da usare quest'ultimo ogni qualvolta esci da internet . Per i driver se stai usando quelli di windows 7 e non hai installato i driver audio e video proprietari (ossia della scheda video e audio che monta il pc) come suggerito da aled ![]() Poi io mi farei una cartella di backup di tutti i driver con DriverMax e li hai tutti nella cartella, che metterei in una unità esterna o pendrive.... Parlo dei driver che hai scaricato da internet .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-02-2014 alle 11:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
P.S.
ma non è che sia everest ad essere in versione di prova e che quindi alcune informazioni invece di mostrarle siano sostituite da una scritta "trial version" ad indicare che per poterle vedere bisogna acquistare la versione completa del programma? ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Si come già ipotizzato, comunque il SO di W7 è Originale, altrimenti non ti appare il logo da Computer/Proprietà > windows è attivato - software Microsoft originale
![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ciao a tutti e buon pomeriggio,
il pacchetto office preferito (microsoft o le alternative free) posso chiedere qualche suggerimento su alternative free? ho la versione di everest con scadenza, dove posso trovare quella che dura in eterno? farei un bel punto di ripristino manuale ? posso chiedere come si fa ? io continuo ad approfittare, vi domando, vorrei installare un bel programma di grafica per ritoccare le foto! ne esistono gratis? un'altra cosa, esistono sfondi per w7 gratis? grazie10000 Ultima modifica di senna78 : 25-02-2014 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
openoffice o libreoffice
everest è morto in effetti, il successore aida64 lo trovi a pagamento qui http://www.aida64.com/downloads/a64xe ma IMHO non vale la pena spenderci soldi quando c'è concorrenza gratuita, e poi sono programmi che si usano di rado start - sistema e sicurezza - sistema - imp. avanzate - protezione sistema - pulsante crea a fondo pagina due programmi a caso potrebbero essere gimp e paint.net, vediamo cosa aggiungono gli altri sfondi esistono a prescindere da windows 7 ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Avrai scaricato Everest Ultimate edition . Per la versione free c'è Everest Home Edition 2.20 ultimo rilascio agosto 2005....................sono rimasti al medioevo quindi suggerisco di lasciar stare questa applicazione ![]() http://www.pc-facile.com/download/di...verest/299.htm Usa Speccy freeware ![]() Everest è cambiata in Aida64 e non è freeware come suggerito ![]() http://www.lavalys.com/ Quote:
Tieni pochi punti di ripristino puliti, non una marea di punti di ripristino che occupano spazio nell' hd per niente . Poi tu hai il dvd d' Installazione originale ![]() Per creare un punto di ripristino manuale : start/Computer/proprietà/Protezione sistema/Crea Quote:
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-02-2014 alle 18:33. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
ragazzi grazie 1000 dei consigli.
il windows sette sembra che vada proprio bene , sta sera ha fatto anche un aggiornamento. tutto finalmente in regola! pero' c'è un pero'..... siete pronti.... è arrivato windows vista home premium, 64 bit da ebay in windows penso proprio sia originale c'è la scatola, ci sono anche i vecchi sigilli, e il cd riflette in ai lati. è una versione oem che dice che puo' essere venduta con l'acquisto di un computer. l'ho installato ,... tutto bene, ma all'attivazione inserisco il key,....e mi dice il codice è gia' in uso !!!! ![]() ![]() ![]() si puo' far qualcosa oppure ... rispedisco tutto al vendire di ebay e mi rifaccio dare i soldi ?????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Fatti ridare i soldi e lascia stare quel sito che non è affidabile.......e lascia stare....Vista, tanto...... ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-02-2014 alle 20:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
ciao a tutti e buon giorno, vi chiedo un ulteriore consiglio, ho parlato con il venditore, mi ha datto che se faccio l'attivazione telefonica funziona sicuro. perchè questa cosa succede con tutti i windows usati mi ha detto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
non so dirti se funzionerà per certo o meno ma anch'io come tallines tendo a sconsigliarti vista (anche servicepackato), del resto hai già win7 che funziona più che bene e a meno di non voler far collezione di windows....
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.