Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2013, 13:01   #10001
Sti85
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
re

io entro con l'account locale ma il meteo, notizie e sport me le aggiorna in continuazione! non c'è un modo per metterle offline rimanendo online sul desktop?
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 13:26   #10002
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
io entro con l'account locale ma il meteo, notizie e sport me le aggiorna in continuazione! non c'è un modo per metterle offline rimanendo online sul desktop?
Al massimo puoi toglierle da Start, cosi non aggiorna la Live Tile. Comunque, le Live Tile, non consumano niente di banda, sono state fatte apposta (ci sono numerosi articoli al riguardo)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 13:39   #10003
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Seleziona la tail, clic destro sopra di essa.
sulla barra in basso clicca "Disattiva riquadro animato".
La mattonella rimane ma assolutamente morta
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 13:40   #10004
Sti85
Senior Member

re

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Seleziona la tail, clic destro sopra di essa.
sulla barra in basso clicca "Disattiva riquadro animato".
La mattonella rimane ma assolutamente morta
Ciao
in questo modo vanno offline?
Old 10-11-2013, 13:46   #10005
HacNet
Senior Member

Città: Arpanet
io sapevo che solo con l'account microsoft lo store e le app erano disponibili
che mi sono perso?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 13:50   #10006
Sti85
Senior Member

re

le app foto, musica, video e giochi vanno anche online o sono solo offline?
Old 10-11-2013, 14:13   #10007
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Non sò se avete notato la schermata nuova di Start... Cioè, già prima era complicato capire come l'hanno studiata per fare la personalizzazione.

Adesso, con windows 8.1, serve solamente un master in ingegneria nucleare per capire come personalizzarla.
Grande Microsoft, grazie d'esistere

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 14:17   #10008
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
le app foto, musica, video e giochi vanno anche online o sono solo offline?
un modo per scoprirlo ce l'hai.
stacca internet e aprile.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 14:18   #10009
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Non sò se avete notato la schermata nuova di Start... Cioè, già prima era complicato capire come l'hanno studiata per fare la personalizzazione.

Adesso, con windows 8.1, serve solamente un master in ingegneria nucleare per capire come personalizzarla.
eh?

mi stai dicendo che non sei in grado di trascinare rettangoli col mouse?, di cliccare su "mostra su start" o meno.... di cliccare su ridimensiona...?

clic sui miei 2 link in firma.

ti prego.
Old 10-11-2013, 14:20   #10010
frabia2
Member

Iscritto dal: May 2013
Importante, immagine di sistema!

Devo fare l'immagine di sistema dell'intera partizione con il SO, tutti i programmi e i file, nel caso si guastasse l'HD o cancellassi tutte le partizioni erroneamente. Non trovo però la funzione all'interno di windows 8.1... trovo solo il classico ripristino.

Grazie
frabia2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 14:29   #10011
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da frabia2 Guarda i messaggi
Devo fare l'immagine di sistema dell'intera partizione con il SO, tutti i programmi e i file, nel caso si guastasse l'HD o cancellassi tutte le partizioni erroneamente. Non trovo però la funzione all'interno di windows 8.1... trovo solo il classico ripristino.

Grazie
pannello di controllo

cronologia file.

in basso a sinistra, Backup immagini di sistema.
Old 10-11-2013, 15:02   #10012
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
io sapevo che solo con l'account microsoft lo store e le app erano disponibili
che mi sono perso?
No no... anche con "account locale" da sempre è utilizzabile tutto (con l'unica eccezione di SkyDrive, il cui client ufficiale è assurdamente utilizzabile solo con "account Microsoft").
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 15:30   #10013
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
eh?

mi stai dicendo che non sei in grado di trascinare rettangoli col mouse?, di cliccare su "mostra su start" o meno.... di cliccare su ridimensiona...?

clic sui miei 2 link in firma.

ti prego.
Innanzitutto io non clicco, vado di shortcuts
Comunque mi riferivo alla personalizzazione di START. Per esempio cambiare lo sfondo a START... lo trovo un percorso criptico all'inverosimile. Prima con win 8 era più semplice.

Comunque sei il primo che sento che stà dalla parte di MS in questione di usabilità windows 8.

PS: belle le tue guide!!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 15:36   #10014
HacNet
Senior Member

Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
No no... anche con "account locale" da sempre è utilizzabile tutto (con l'unica eccezione di SkyDrive, il cui client ufficiale è assurdamente utilizzabile solo con "account Microsoft").
ok grazie!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 15:39   #10015
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
quel menù funziona esattamente come il vecchio "tutti i programmi".

E la vecchia jump list, è stata sostituita dalla schermata principale di Start che ha il vantaggio di essere completamente personalizzabile ed essere dinamica

Bisogna capire questo per capire l'interfaccia
Quote:
Innanzitutto io non clicco, vado di shortcuts
Comunque mi riferivo alla personalizzazione di START. Per esempio cambiare lo sfondo a START... lo trovo un percorso criptico all'inverosimile. Prima con win 8 era più semplice.

Comunque sei il primo che sento che stà dalla parte di MS in questione di usabilità windows 8.

PS: belle le tue guide!!
Lo sfondo si cambia ESATTAMENTE come prima. Le impostazioni della Charm Bar dipendono dalla schermata che si sta visualizzando. Se vuoi tenere lo stesso sfondo del desktop, il percorso criptico all'inverosimile sono le proprietà della taskbar. Lo stesso percorso criptico all'inverosimile che esiste da Win95 e che permette di nascondere la barra, scegliere le icone da visualizzare e tutto il resto
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 15:56   #10016
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Ciao Touc
Non vedo nulla di assurdo.
Vai su uno spazio gestito da Microsoft e che può contenere informazioni anche delicate. Che l'accesso sia ammesso solo tramite account MS non la trovo proprio una assurdità. Tutt'altro mi sembra una forma, per quanto blanda, di garanzia sulla sicurezza dei dati.
Ciao Renato
Old 10-11-2013, 15:58   #10017
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
io premetto che ho fatto installazione pulita di win 8.1 perchè ho l'account dreamspark...l'unica cosa che nn ho capito se sia un problema o no..è che le app in metro, nn tutte ad esempio il meteo, nn si aggiornano..devo entrarci per forza dentro per vedere il tempo...c'è un modo per "forzare" l'aggiornamento???
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 16:01   #10018
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
io premetto che ho fatto installazione pulita di win 8.1 perchè ho l'account dreamspark...l'unica cosa che nn ho capito se sia un problema o no..è che le app in metro, nn tutte ad esempio il meteo, nn si aggiornano..devo entrarci per forza dentro per vedere il tempo...c'è un modo per "forzare" l'aggiornamento???
Clic destro sulla icona (tile o piastrella) che ti interessa. questa risulterà spuntata e si aprirà una barra in basso allo schermo. Seleziona ora "Attiva riquadro animato" e la tua icona prenderà vita.
Ciao
Old 10-11-2013, 16:06   #10019
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ciao Touc
Non vedo nulla di assurdo.
Vai su uno spazio gestito da Microsoft e che può contenere informazioni anche delicate. Che l'accesso sia ammesso solo tramite account MS non la trovo proprio una assurdità. Tutt'altro mi sembra una forma, per quanto blanda, di garanzia sulla sicurezza dei dati.
Ciao Renato
Sicuramente mi ero spiegato male...

È giustissimo che il servizio SkyDrive sia legato alla sottoscrizione di un apposito account (come avviene anche per moltissimi altri servizi online).
Quello che invece trovo assurdo è che, con Windows 8.1, il client ufficiale di SkyDrive (integrato nel S.O. e ora disponibile solo in "versione Metro") non sia utilizzabile se si usa per Windows un "account locale"... ma sia invece funzionante solo se si usa un "account Microsoft"!!

Con Win 8 infatti funzionava anche il "client desktop" (utilizzabile anche con account locale).
Con Win 8.1 invece c'è solo il "client Metro"... quindi, se si usa un account locale, per poter utilizzare SkyDrive bisogna eventualmente rivolgersi ad applicazioni esterne (fortunatamente tuttora esistenti!).

Ultima modifica di Toucan : 10-11-2013 alle 16:11.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 16:06   #10020
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
risulta già attivata...ho provato anche a disattivare e riattivare ma nulla...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian