Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2013, 22:37   #1541
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Edit
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 06-09-2013 alle 23:09.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 09:46   #1542
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sì ma non è il vetro a fartelo costare poco.
Il solo vetro originale Samsung costa circa 30€, massimo 40€.
Il display + vetro originali invece costano 170/180€.

Come fanno i cinesi a farti pagare molto meno?
Ok risparmieranno quei 25/35€ per il vetro, ma per il display?

Oppure nel caso in cui si rompa solo il vetro ti cambiano solo quel pezzo, scollando il vetro rotto dal display e incollando quello nuovo?
Il vetro originale lo trovi a 15€ spedito da Cina ed Hong Kong. Io personalmente ne ho due neri originali (controllati) che mi ha spedito un ebayer affidabilissimo che vende solo ricambi OEM, ripeto OEM, Samsung genuine... Trovi anche il biadesivo pretagliato originale. In un oretta e mezza con molta calma ti fai il lavoro e risparmi 200€ (vetro 170€ manodopera CAT 80€)
Edit: i centri ufficiali Samsung hanno l'obbligo dalla casa madre di cambiare tutto il blocco frontale. Quando acquistate il vetro verificate che sia originale (la scritta samsung argentata è contornata di nero...)

Ultima modifica di Masami : 07-09-2013 alle 09:48.
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 18:16   #1543
Eltazar88
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eltazar88 Guarda i messaggi
ciao avrei qualche domanda:

1) la garanzia kasko si può fare anche dopo aver acquistato il cell?
2) tramite l'app di youtube cerco di condividere e mandare su whatsapp il link di un video che però il ricevente del messaggio non riesce a visualizzare come link...ma solo come testo..c'è una qualche soluzione?
3)sempre whatsapp non mi visualizza fra le immagini condivisibili quelle della cartella download del cell..anche qui soluzione?
4)le foto non mi sembrano di grande qualità..possibile che il mio s4 sia difettoso sotto quel punto di vista? sarà che anche io non conosco tutte le caratteristiche per far delle foto buone, visto che il libretto di istruzioni è quasi inesistente, però facendo foto senza flash vengono molto sgranate, poi la stabilità è disattivata..non so se son cose che devono esser così, ma se il punto forte dell's4 erano anche le foto, il mio casca male..per non parlare delle foto zoomate in cui si perde molta qualità..non vorrei fosse il cell che mi hanno venduto...

grazie a chi vorrà rispondere e scusate la lunghezza del messaggio..
up
Eltazar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 22:55   #1544
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Ma una pellicola opaca decente?
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 23:03   #1545
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Qualcuno saprebbe consigliarmi una cover IN METALLO che dia più protezione possibile?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 23:43   #1546
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Ma una pellicola opaca decente?
Vikuiti DQCM30, anche se secondo me lo schermo ci perde con le opache.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:40   #1547
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Il vetro originale lo trovi a 15€ spedito da Cina ed Hong Kong. Io personalmente ne ho due neri originali (controllati) che mi ha spedito un ebayer affidabilissimo che vende solo ricambi OEM, ripeto OEM, Samsung genuine... Trovi anche il biadesivo pretagliato originale. In un oretta e mezza con molta calma ti fai il lavoro e risparmi 200€ (vetro 170€ manodopera CAT 80€)
Edit: i centri ufficiali Samsung hanno l'obbligo dalla casa madre di cambiare tutto il blocco frontale. Quando acquistate il vetro verificate che sia originale (la scritta samsung argentata è contornata di nero...)
Per correttezza sarebbe bene dire che il cambio del solo vetro da 15 € non dà lo stesso risultato della riparazione originale.
Con la riparazione originale si ha un blocco unico display/touch/vetro senza intercapedini d'aria in mezzo in quanto sono tutti incollati tra loro mentre con la soluzione del cambio vetro faidate va a sparire la colla tra touch e vetro in quanto viene incollato solo lateralmente.
Ad oggi è sconosciuto il tipo di colle che viene utilizzato tra il touch e il vetro, sebbene si conosca la composizione della colla (un tizio su XDA si è preso la briga di fare l'analisi spettrografica di questa colla e l'ha pubblicata). In ogni caso servirebbe un sistema autoclave riscaldato per eseguire l'incollaggio.

Per gli increduli:
https://www.youtube.com/watch?v=ndgBUhYIhaM
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 13:44   #1548
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Per correttezza sarebbe bene dire che il cambio del solo vetro da 15 € non dà lo stesso risultato della riparazione originale.
Con la riparazione originale si ha un blocco unico display/touch/vetro senza intercapedini d'aria in mezzo in quanto sono tutti incollati tra loro mentre con la soluzione del cambio vetro faidate va a sparire la colla tra touch e vetro in quanto viene incollato solo lateralmente.
Ad oggi è sconosciuto il tipo di colle che viene utilizzato tra il touch e il vetro, sebbene si conosca la composizione della colla (un tizio su XDA si è preso la briga di fare l'analisi spettrografica di questa colla e l'ha pubblicata). In ogni caso servirebbe un sistema autoclave riscaldato per eseguire l'incollaggio.

Per gli increduli:
https://www.youtube.com/watch?v=ndgBUhYIhaM
Da quello che so io la colla utilizzata è una UV che, una volta spalmata, viene essiccata tramite raggi ultravioletti...

Sui mercati cinesi vendono anche la macchina per scollare\incollare questo tipo di blocchi...

La colla dovrebbe essere la stessa utilizzata da Apple a partire dagli iPhone 4... Ed infatti, all'epoca, alcuni iPhone davano aloni gialli dovuti al mancato essiccamento della colla...
Old 09-09-2013, 14:50   #1549
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Da quello che so io la colla utilizzata è una UV che, una volta spalmata, viene essiccata tramite raggi ultravioletti...

Sui mercati cinesi vendono anche la macchina per scollare\incollare questo tipo di blocchi...

La colla dovrebbe essere la stessa utilizzata da Apple a partire dagli iPhone 4... Ed infatti, all'epoca, alcuni iPhone davano aloni gialli dovuti al mancato essiccamento della colla...
Quasi tutte le colle di questo tipo polimerizzano con gli UV e dire che la colle utilizzata è una colla UV è dire tutto e dire niente. Ce ne saranno mille!!!
Questa affermazione,scritta così com'è, lascia un pò lo spazio che trova se non ci linki nulla da consultare...
Nel filmato che ho postato si vede chiaramente l'uso dell'autoclave (per togliere bolle ed eccessi di colla), non ci basterebbe comunque l'avere la giusta colla UV.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 18:29   #1550
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG)
Ragazzi ho un s4 no brand, vorrei provare la Google edition. Potreste mandarmi per pm un link ad una guida?
Ne ho trovata qualcuna su internet ma non riesco a capire se son fatte bene o meno, soprattutto perché sarebbe il primo root in assoluto...

Per il backup mi hanno consigliato titanuim backup. Mi hanno garantito che con questo programma, riesco a salvare tutto, perfino i salvataggi dei giochi.
Old 09-09-2013, 18:58   #1551
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Mi accodo anche io alla richiesta, se possibile mandate anche a me il link.

Secondo voi cosa conviene usare, la Google Edition oppure la ROM Stock di Samsung?

Pro e contro?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 19:03   #1552
corovamilk
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un s4 no brand, vorrei provare la Google edition. Potreste mandarmi per pm un link ad una guida?
Ne ho trovata qualcuna su internet ma non riesco a capire se son fatte bene o meno, soprattutto perché sarebbe il primo root in assoluto...

Per il backup mi hanno consigliato titanuim backup. Mi hanno garantito che con questo programma, riesco a salvare tutto, perfino i salvataggi dei giochi.
Si ma per avere titanium backup devi prima fare il root...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
corovamilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 19:48   #1553
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi

Secondo voi cosa conviene usare, la Google Edition oppure la ROM Stock di Samsung?

Pro e contro?
l'avevo chiesto pure io ma a quanto pare è un argomento tabù
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 20:51   #1554
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Quasi tutte le colle di questo tipo polimerizzano con gli UV e dire che la colle utilizzata è una colla UV è dire tutto e dire niente. Ce ne saranno mille!!!
Questa affermazione,scritta così com'è, lascia un pò lo spazio che trova se non ci linki nulla da consultare...
Nel filmato che ho postato si vede chiaramente l'uso dell'autoclave (per togliere bolle ed eccessi di colla), non ci basterebbe comunque l'avere la giusta colla UV.

Non scaldarti...

Ecco il link che avevo consultato io all'epoca...

http://it.dhgate.com/product/1pcs-machine-for-separate-the-mirror-lens/161117574.html#s1-1-1|283671361
Old 09-09-2013, 21:07   #1555
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Ce ne sono diverse di rom derivate dalla stock 4.3 GE...

Un paio di link a xda:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2348272

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2370360
Old 09-09-2013, 21:20   #1556
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi

Pro e contro?
l ho tenuta una settimana...

pregi:

reattiva e davvero veloce..

tutto funziona perfettamente

interfaccia pulita di google

consumi ottimi

contro:

ovviamente non funziona nessun sensore view e gesture

non si hanno tutte le opzioni fotocamera

mi son stancato subito... non te lo consiglio, alla fine devi installare un app esterna per fare le cose piu semplici, come la visualizzazione percentuale bateria ecc.. certo il telefono e molto reattivo, ma alla fine riesco convivere coi piccoli lag
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 22:05   #1557
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
l ho tenuta una settimana...

pregi:

reattiva e davvero veloce..

tutto funziona perfettamente

interfaccia pulita di google

consumi ottimi

contro:

ovviamente non funziona nessun sensore view e gesture

non si hanno tutte le opzioni fotocamera

mi son stancato subito... non te lo consiglio, alla fine devi installare un app esterna per fare le cose piu semplici, come la visualizzazione percentuale bateria ecc.. certo il telefono e molto reattivo, ma alla fine riesco convivere coi piccoli lag
grazie mille intanto, altri concordano con lui?
Old 09-09-2013, 22:10   #1558
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
grazie mille intanto, altri concordano con lui?
Io la rom GE l'ho provata sul mio HTC One e posso darti le stesse opinioni di cui sopra...

Ottima per i consumi, ma almeno nel mio caso lenta poco reattiva in alcune cose...

Inoltre, come tutti i Nexus, è una rom ridotta all'essenziale, devi comunque installare una app per fare qualsiasi cosa che non sia il necessario...

Se per te non è un problema, flashala...

Ne guadagni in reattività e consumi...
Old 09-09-2013, 22:20   #1559
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Io la rom GE l'ho provata sul mio HTC One e posso darti le stesse opinioni di cui sopra...

Ottima per i consumi, ma almeno nel mio caso lenta poco reattiva in alcune cose...

Inoltre, come tutti i Nexus, è una rom ridotta all'essenziale, devi comunque installare una app per fare qualsiasi cosa che non sia il necessario...

Se per te non è un problema, flashala...

Ne guadagni in reattività e consumi...
vediamo se mi puoi aiutare, lo smart sarebbe per una ragazza, 23 anni, lavoratrice tutti i giorni quasi. dici che dovrei metterle la GE oppure lasciarle la touchwiz?
fosse per me, subito la ge però non so. è il suo primo top di gamma, ora ha un galaxy next, e anche altri se mi sanno dare una loro opinione
Old 10-09-2013, 00:08   #1560
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
vediamo se mi puoi aiutare, lo smart sarebbe per una ragazza, 23 anni, lavoratrice tutti i giorni quasi. dici che dovrei metterle la GE oppure lasciarle la touchwiz?
fosse per me, subito la ge però non so. è il suo primo top di gamma, ora ha un galaxy next, e anche altri se mi sanno dare una loro opinione
Io vedo la rom ge come l'iphone: veloce perchè non fa un cacchio.
Non ci vuole la scienza, basta non mettere funzioni avanzate e fila velocissimo...ma a quel punto mi basta un gnexus senza nemmeno scomodare il nexus 4...
Ho un top di gamma, deve avere il massimo delle funzioni e un hw decente che le faccia girare.

Che poi si perde decisamente in autonomia, almeno il 20%
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian