|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
vai in impostazioni di base->Domain Name Server (DNS) Address->Utilizza questi server DNS ed inserisci quelli che desideri .
riesci ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10222 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
Saluti a tutti. Ho letto le prime 100 pagine di questo interessante 3d, se continuo con le altre 400 e passa che restano chissà quanti altri modelli escono fuori nel frattempo. O forse no, visto che a tre anni di distanza, ad oggi, non mi pare ci siano sicure alternative al DGN3500 (2.4GHz, 300N, porte Giga) a meno di salire molto di prezzo. Quindi mi appello alla vostra ospitalità dato che devo decidere subito se comprarlo o no. Ho Alice 7 mega e devo sostituire il mio Alice Gate W2+ che sta sbroccando dopo tanti anni di onorato servizio. Ho il modem/router al secondo piano, cablato al PC Desktop. Uso i portatili wireless due piani sotto, cioè al piano terra dove c'è la borchia Telecom, e navigo agevolmente con mediamente tre tacche di segnale wifi su 5. Ora, passando a 802.11n (300N) non pretendo di collegarmi per strada ma almeno conservare le mie tre tacche nel peggiore dei casi. Che dite, mi posso fidare? I fw che si sono succeduti hanno risolto i problemi di stabilità wifi di cui ho letto che sono la cosa che più mi preoccupa? Grazie.
![]() |
#10223 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
help
ho acquistato da poco questo modem e da subito ho avuto problemi
con il firmware 0.33 non c'è modo di farlo andare con alice con lo 0.28 tutto ok ma ho un problema enorme con il wifi i dispositivi si collegano ma dopo un po mi da errore di autenticazione e si disconnette e non si riconnette nemmeno se metto la password questo lo fa se mi allontano un paio di metri dal modem ( 2/3 tacche di copertura) quando mi riavvicino che prende piena banda si ricollega da solo ho provato a cambiare canale ma nulla... sono disperato qualcuno puo aiutarmi ??' grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10224 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10225 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10226 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Possibil che questo router abbia una potenza del wifi inferiore a quella del mio vecchio router alice pirelli B-G?
Anche ad un mt di distanza si percepisce la differenza.
![]() |
#10227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Altra soluzione: prova a cambiare l'IP del router. Se chi tenta di accedere non lo fa con www.routerlogin.com ma con 192.168.0.1, non lo bloccherà più. Potrebbe essere visto che un sacco di roba esce di fabbrica con 192.168.0.1!!! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10228 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao a tutti,
anche io ho appena acquistato questo modem, ieri per la precisione FW 0.33. Ho alice, configurato e tutto funziona, anche il wifi che col mio vecchio 2000 non potevo settarlo a 300 perché altrimenti i cell. non si collegavano ma ora è tutto ok. Il problema nasce con la config. delle porte, non riesco a trovare i servizi e le regole del firewall. Presumo che i servizi vanno settati nella sez. "Inoltro/Attivazione porte" ma le regole del firewall non le trovo. Torrent non si connette. Chi mi da un consiglio? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10230 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Controlla che UPnP sia abilitato, anche se credo sia abilitato di default... Ultima modifica di clostry : 09-09-2013 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10231 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi se 8.8.8.8 è un server primario, non lo puoi mettere come secondario. Prova con solo dns google o solo dns opendns. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10232 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10233 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10234 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10235 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10236 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10238 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
|
Quali problemi con Alice?
Salve a tutti.
Visto che sono forzatamente passato al wireless causa spostamento di tutti gli apparati di rete... mi son deciso ad aggiornare il firmware alla 0.33 per ovviare al noto problema della 0.28. Dalle discussioni emerge che lo 0.33 non funziona con Alice, ma quale sarebbe il sintomo del malfunzionamento? A me si connette come si connetteva col vecchio firmware (ho dovuto manualmente impostare come tipo di collegamento VC al posto di LLC, che è proposto di default). Solo ogni tanto (e non era capitato col vecchio firmware), sembra che la parte ADSL si addormenti, al punto che segnala internet non raggiungibile (LED "i" tondo fisso rosso); non serve a nulla staccare il cavo telefonico, sembra che questa parte non risponda. L'unico modo per risolvere è un bel reset fisico o dall'interfaccia web. Mi domando: è questo il problema? O sono incappato in qualcosa di diverso. Non vorrei ricaricare il firmware vecchio. Dite che vale la pena di caricare un firmware moddato? Quale mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10239 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10240 |
Senior Member
Città: Prov. Palermo
|
installa il firmware mod "amod 9.3.1" c'è un thread dedicato ad esso
![]() con questo firmware il 3500 rinascerà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.