|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma un titolo del genere me lo aspetto da chi viene pagato per fare pubblicità a Apple!!!
ma se la batteria è da 7150mAh, 54,4Wh è chiaro che il pc dura il doppio del mio da 4000mAh!! io batterei ogni intelligenza se vi dicessi che nei momenti di "uscita" mi porto dietro in borsa la seconda batteria e ho speso solo 80 euro in più del prezzo del PC!! (i7 640M di seconda generazione 25W TDP + VGA ATI HD6550 - 3 ore di autonomia a batteria!) Ma la Apple che non ha più niente da dare dopo la scomparsa di Jobs crea pc su base Intel, con references Intel, schede video integrate e li fa strapagare!! per poi dire che è Apple...NO è Intel!! Senza parlare del Display che per 1100 euro mi aspetto sia almeno IPS... Era meglio se lo pensavano ancora un po' |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il bello dell'informatica è che c'è l'opzione "torno a casa e mi metto a studiare invece di giocare all'overclock così alzerò il mio rating e viaggerò anch'io in prima classe."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() Quote:
in effetti con una batteria così potente una maggior autonomia del sistema è una logica conseguenza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
L'autonomia però è passata da 7h a 12h grazie a Intel e forse alle ottimizzazioni di OS X. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ci saranno i materiali e la portabilità, non lo nego....
ma 1200 euro per un I5 con integrata intel sono fuori da ogni logica...e questo vale anche per gli altri ultrabook non solo per apple.... Mi pago 3 mesi di palestra con i soldi risparmiati e mi porto un 15 dietro se proprio il suo peso mi uccide XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Raga io ho avuto sotto mano su cui ho installato win 7 su richiesta (se volete leggete il thread sul nuobo macbook air dove ho mandato a quel paese 2 macuser che flammavano e che sono tutt'ora sospesi) e ne ho tutt'ora un altro identico a ciu sto facendo un recupero dati), posso confermare l'autonomia e la qualità dei materiali, lo schermo ha un ottimo contrasto ma non moltissima luminosità (sufficiente per tutti gli usi comunque).
Ppsso inoltre confermare che la cpu è piu che abbastanza per questa mavchina, e che la hd5000 fa oltre 1000 punti al 3dmark 11. È un ottimo prodotto, ma preferisco il mio elitebook 8460p, che costa pure di più :-)
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Apro una piccola parentesi.. Io ho un vaio s che è in lega di magnesio e anche il mio modello flette, specialmente lo schermo, hai ragione non è una bella sensazione le prime volte però ti assicuro che non è fragile, sono proprio stati pensati così. Nota bene che sto parlando dello chassis, la tastiera che flette è tutto un'altro discorso.
![]() |
#51 |
Junior Member
|
Il fatto che la RAM sia saldata direttamente sulla MB sembra all'apparenza incomprensibile... Esistono ragioni tecniche alla base di questa scelta o è solo un modo per accelerare l'obsolescenza del portatile?
Allo stesso modo, la presenza di un semplice monitor TN è secondo voi dettata da ragioni di consumo energetico (a quanto ne so 15% in meno di un IPS) o da semplici motivi di riduzione di costo? Non voglio fare la figura del flamer, se hanno fatto queste scelte un motivo ci sarà, anche se io non riesco a trovarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
Cioè, anche gli ultimi Portege (dalla serie Z8xx in poi) della Toshiba flettono in ogni dove, saranno anche in plasticaccia, però io li escludo da un mio ipotetico range di scelte. Quoto
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
2)i monitor TN costano molto meno, come anche il fatto che siano lucidi e non opachi. come già detto il samsung serie 7 fa 10 ore di autonomia con un monitor IPS full HD opaco. Altro motivo è che gli schermi lucidi in esposizione sono più belli a parità di qualità. Peccato che poi non dicano che affaticano di più gli occhi e che bisogna tenere una luminosità più alta per vedere bene
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 05-07-2013 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Il monitor TN sicuramente sarà per una questione di costi, ma c'è da dire che la resa è ottima e la scelta pure. Chi necessita di fedeltà cromatica sono principalmente i fotografi, ma dubito che uno si metta a fare fotoritocco (anche semi-pro) su di un 13" senza l'ausilio di un monitor esterno IPS con i controca**i (sarebbe follia). Gli utilizzatori tipici di questi notebook non sono professionisti, ma utenti "normali": c'è tutto (autonomia, qualità generale, leggerezza, potenza) per godersi il computer senza problemi. PS=tra l'altro, non so se è un errore, ma a me risulta che solo i Retina montino IPS: i Pro "normali" dovrebbero avere pannelli TN. E da ex possessore di MacBook Pro 13", se la qualità del pannello è uguale al mio ex Mac, direi che non ci si debba preoccupare più di tanto.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
E smettiamola di confrontarlo con i cassoni plasticosi da 3kg che costano la metà, quelli sono un'altra cosa, questo è studiato per portarselo in giro 8 ore al giorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Quote:
Quì dobbiamo dire grazie ad intel, niente di magico, anche se mi aspetto un ulteriore aumento di autonomia con Maverick. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Pochi si sono accorti che il nuovo Air 13" è sceso di 100 euro rispetto al modello prcedente.
Da 1229 a 1129. Chi è studente può prenderlo a 1040 con in regalo una iTunes Card di 80 euro. Che volete di più? Prenderà presto il posto del Pro 13" come Mac più venduto.
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 05-07-2013 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Sul discorso dello strapagare fatti un giro su qualunque sito internet che vende elettronica di consumo e cerca nella sezione "ultrabook" cosi' ti fai un'idea sui prezzi applicati dalla concorrenza invece di spararle gratuitamente.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 05-07-2013 alle 22:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.