Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2013, 08:59   #23621
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Che ne dite come scelta?

P.S. domandina: come mai con maggior segnale da 6 e 9 db la curva si perde le frequenza più alte?
UP!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 11:16   #23622
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
ragazzi è possibile che vengano filtrati solo il range di ip che iniziano con 87. mentre ad esempio quelli con 82. e 79 vanno bene?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 14:31   #23623
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Ricordo di aver letto proprio in questo 3d di una situazione simile a quella che descrivi... comunque puoi
---->provarla per un mese gratuitamente
e poi rinunciare se non ti soddisfa.
Per fare la rinuncia dovrebbe essere sufficiente chiamare il 187.... anche se io un fax lo farei comunque.....
fidarsi è bene ... non fidarsi (dei call center telecom) è meglio..
Bye
Possibile che me l'abbiano attivata in prova?

Comunque mi viene da ridere:
La 10M è praticamente inesistente, anzi, se attivo sul router il profilo ADSL2, il download non mi arriva a 6M, mentre l'upload migliora talmente poco che non giustificherebbe l'eventuale spesa. Attualmente l'ho disattivato e mi collego attraverso G.dmt, come ho sempre fatto, dove la 7M sembra esserci tutta.
Old 08-06-2013, 16:39   #23624
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
la 10 mega è adsl2+ non adsl2

DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Current Rate (Kbps)
960 11612
SNR Margin (dB)
9 9.5
Line Attenuation (dB)
15.5 32.8

non so se hai problemi di piastra o distanza dalla centrale, ma personalmente la 7 mega fa parte di un passato che non ho più intenzione di rivedere, tanto più che in adsl2 e g.dmt aggancio 4 mega in meno, 7400-7200 kbps in download (in upload non noto cali)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 18:16   #23625
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la 10 mega è adsl2+ non adsl2

DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Current Rate (Kbps)
960 11612
SNR Margin (dB)
9 9.5
Line Attenuation (dB)
15.5 32.8

non so se hai problemi di piastra o distanza dalla centrale, ma personalmente la 7 mega fa parte di un passato che non ho più intenzione di rivedere, tanto più che in adsl2 e g.dmt aggancio 4 mega in meno, 7400-7200 kbps in download (in upload non noto cali)
Semplicemente: no.

L'ADSL2+ introdotta attraverso la quinta versione dello standard ITU G.992 permette nella fattispecie di raggiungere 20Mb/s di downstream.

10Mb/s di downstream al contrario possono essere offerti tramite G.992.3 (con annessi e connessi) standard che permetterebbe fino a 12Mb/s di downstream. Questa viene chiamata ADSL2.
È tutto su wikipedia.

Il mio router è compatibile con ADSL2 e READSL2 e da quel che ricordo disto dalla centrale tra i 700 e gli 800 metri.
Old 08-06-2013, 20:17   #23626
strassada
Senior Member

dovevi mettere sù un modem (o modem/router) decente con supporto completo all'adsl2+: e salivi di portante. a maggior ragione se hai ancora un vecchio modem usb.

se vuoi restare così, e usare adsl2 o g.dmt, non te la puoi prendere con telecom che indica nei requisiti minimi per la superinternet e superinternet plus un modem/router adsl2+; e adsl2+ come "tecnologia utilizzata per fornire il servizio".

l'adsl2 è si una modulazione supportata ma l'adsl2+ ha un boost maggiore che permette di salire di diversi mbps a parità di target e di altri fattori. infatti viene settata sempre come modulazione predefinita quando si è su piastra adsl2+ anche con la 7 mega, non solo con le 10 e 20 mega.
mentre su vecchie piastre usano la g.dmt (e danno al massimo la 7 mega).

la readsl2 è una modulazione che, come la g.lite, sfrutta poco la linea e infatti servirebbe su linee lunghissime, mentre su quelle brevi fa agganciare qualche mbps di meno.

Ultima modifica di strassada : 08-06-2013 alle 20:54.
Old 09-06-2013, 14:53   #23627
strassada
Senior Member

dalle mie parti oggi non funziona nè l'email @Alice.it ( neanche l'accesso via web) nè il news server.
Old 09-06-2013, 15:00   #23628
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Confermo che mail.alice.it è completamente down.
Da pop3 SEMBRA funzionare...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 15:02   #23629
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
A me non si apre nessun sito Va a singhiozzi! Ho capito che non è la linea solo perchè aprendo skype funziona correttamente ed a random son 2 orette che i siti si aprono e poi di nuovo buio...
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 15:03   #23630
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Da pop3 SEMBRA funzionare...
da pochissimo, però
e ora anche dal web
sembra tornato ok, manca solo usenet
ore 21 ok anche il news server

Ultima modifica di strassada : 09-06-2013 alle 20:02.
Old 09-06-2013, 15:06   #23631
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Ora di nuovo ok bahh
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 19:50   #23632
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
Scusate, secondo voi perchè non posso attivare Internet Play con Telecom se precedentemente con altri operatori: NGI e prima ancora Alice Business avevo il fastpath? Adesso mi dicono che non si può attivare..non capisco quale possa mai essere il problema. -.-

qualche idea?

ps: ho telecom italia come privato non come azienda
Old 11-06-2013, 11:15   #23633
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da Emin3nt Guarda i messaggi
Scusate, secondo voi perchè non posso attivare Internet Play con Telecom se precedentemente con altri operatori: NGI e prima ancora Alice Business avevo il fastpath? Adesso mi dicono che non si può attivare..non capisco quale possa mai essere il problema. -.-

qualche idea?

Hai per caso una numerazione VOIP???
Telecom non attiva il fastpath se la numerazione è fornita in VOIP per evitare problemi di qualità delle conversazioni.

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 17:57   #23634
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Hai per caso una numerazione VOIP???
Telecom non attiva il fastpath se la numerazione è fornita in VOIP per evitare problemi di qualità delle conversazioni.

Saluti
No assolutamente. Ho il piano casa normalissimo da 19€ per 6 mesi e poi diventa 37€ che si chiama Internet senza limiti.
Io ho sempre avuto il fast. Ora non capisco proprio perchè sia impossibile attivarlo..non è un semplice settaggio della rete?
Old 11-06-2013, 18:26   #23635
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Qualcuno rileva problemi ad accedere alla rete nella zona Mantova/Cremona/Lodi?
Non si accede ad internet ........Altri rilevano lo stesso problema con Alice?

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 08:49   #23636
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
...

Con i 6db risulta tagliato un po' l'upload ma appare tutta la curva anche se rimane bassissima e scende sempre velocemente come a 12 db.

A 9 db invece oltre i 1600 khz risulta totalmente tagliata ma non ci sono gaps. E c'è SNR simmetrico in up/down con 1Mbit pieno in up.

Alla fine della fiera, ho preferito il profilo di 'via di mezzo' settato a 9 db, escludendo completamente le frequenze alte, perchè la banda in upload per me è importante. E non me la sono sentita di far funzionare l'ADSL con poco segnale.
Che ne dite come scelta?

P.S. domandina: come mai con maggior segnale da 6 e 9 db la curva si perde le frequenza più alte?
Hai effettuato una buona scelta perché:

1) con snrm più alto ti garantisci un margine maggiore nel caso in cui si dovesse abbassare sotto i livelli di guardia (= meno probabilità di disconnessioni)
2) hai guadagnato in up e non hai perso nulla in down
3) hai escluso una parte della banda che era poco significativa visto che restava molto bassa

PS probabilmente è una caratteristica della tua linea
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:34   #23637
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Hai effettuato una buona scelta perché:

1) con snrm più alto ti garantisci un margine maggiore nel caso in cui si dovesse abbassare sotto i livelli di guardia (= meno probabilità di disconnessioni)
2) hai guadagnato in up e non hai perso nulla in down
3) hai escluso una parte della banda che era poco significativa visto che restava molto bassa

PS probabilmente è una caratteristica della tua linea
Oh, benone!
Grazie per il consulto.
Quindi non mi preoccupo nemmeno di quelle centinaia di migliaia di errori UAS in Upload?
Oggi me ne ritrovo 40 in Down e 318039 in Up.
Old 12-06-2013, 09:36   #23638
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Quote:
Originariamente inviato da Emin3nt Guarda i messaggi

qualche idea?

riposto se qualcuno ha in mente qualcosa
Old 12-06-2013, 09:50   #23639
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Oh, benone!
Grazie per il consulto.
Quindi non mi preoccupo nemmeno di quelle centinaia di migliaia di errori UAS in Upload?
Oggi me ne ritrovo 40 in Down e 318039 in Up.
...
Se scaricando una iso da un sito veloce non noti rallentamenti, direi di no
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:36   #23640
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se scaricando una iso da un sito veloce non noti rallentamenti, direi di no
Perchè lo scarico da un sito dovrebbe avere a che fare con il problema di alti valori di UAS in Upload?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian