|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23622 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
ragazzi è possibile che vengano filtrati solo il range di ip che iniziano con 87. mentre ad esempio quelli con 82. e 79 vanno bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Comunque mi viene da ridere: La 10M è praticamente inesistente, anzi, se attivo sul router il profilo ADSL2, il download non mi arriva a 6M, mentre l'upload migliora talmente poco che non giustificherebbe l'eventuale spesa. Attualmente l'ho disattivato e mi collego attraverso G.dmt, come ho sempre fatto, dove la 7M sembra esserci tutta.
![]() |
![]() |
#23624 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
la 10 mega è adsl2+ non adsl2
DSL Modulation Type:ADSL_2plus Current Rate (Kbps) 960 11612 SNR Margin (dB) 9 9.5 Line Attenuation (dB) 15.5 32.8 non so se hai problemi di piastra o distanza dalla centrale, ma personalmente la 7 mega fa parte di un passato che non ho più intenzione di rivedere, tanto più che in adsl2 e g.dmt aggancio 4 mega in meno, 7400-7200 kbps in download (in upload non noto cali) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23625 | |
Senior Member
Città: Formia (LT)
|
Quote:
L'ADSL2+ introdotta attraverso la quinta versione dello standard ITU G.992 permette nella fattispecie di raggiungere 20Mb/s di downstream. 10Mb/s di downstream al contrario possono essere offerti tramite G.992.3 (con annessi e connessi) standard che permetterebbe fino a 12Mb/s di downstream. Questa viene chiamata ADSL2. È tutto su wikipedia. Il mio router è compatibile con ADSL2 e READSL2 e da quel che ricordo disto dalla centrale tra i 700 e gli 800 metri.
![]() |
![]() |
#23626 |
Senior Member
|
dovevi mettere sù un modem (o modem/router) decente con supporto completo all'adsl2+: e salivi di portante. a maggior ragione se hai ancora un vecchio modem usb.
se vuoi restare così, e usare adsl2 o g.dmt, non te la puoi prendere con telecom che indica nei requisiti minimi per la superinternet e superinternet plus un modem/router adsl2+; e adsl2+ come "tecnologia utilizzata per fornire il servizio". l'adsl2 è si una modulazione supportata ma l'adsl2+ ha un boost maggiore che permette di salire di diversi mbps a parità di target e di altri fattori. infatti viene settata sempre come modulazione predefinita quando si è su piastra adsl2+ anche con la 7 mega, non solo con le 10 e 20 mega. mentre su vecchie piastre usano la g.dmt (e danno al massimo la 7 mega). la readsl2 è una modulazione che, come la g.lite, sfrutta poco la linea e infatti servirebbe su linee lunghissime, mentre su quelle brevi fa agganciare qualche mbps di meno. Ultima modifica di strassada : 08-06-2013 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23627 |
Senior Member
|
dalle mie parti oggi non funziona nè l'email @Alice.it ( neanche l'accesso via web) nè il news server.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23628 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Confermo che mail.alice.it è completamente down.
Da pop3 SEMBRA funzionare...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#23629 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A me non si apre nessun sito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23630 |
Senior Member
|
da pochissimo, però
e ora anche dal web sembra tornato ok, manca solo usenet ore 21 ok anche il news server Ultima modifica di strassada : 09-06-2013 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23631 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ora di nuovo ok bahh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23632 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
|
Scusate, secondo voi perchè non posso attivare Internet Play con Telecom se precedentemente con altri operatori: NGI e prima ancora Alice Business avevo il fastpath? Adesso mi dicono che non si può attivare..non capisco quale possa mai essere il problema. -.-
qualche idea? ps: ho telecom italia come privato non come azienda
![]() |
#23633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Hai per caso una numerazione VOIP??? Telecom non attiva il fastpath se la numerazione è fornita in VOIP per evitare problemi di qualità delle conversazioni. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23634 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho sempre avuto il fast. Ora non capisco proprio perchè sia impossibile attivarlo..non è un semplice settaggio della rete?
![]() |
![]() |
#23635 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Qualcuno rileva problemi ad accedere alla rete nella zona Mantova/Cremona/Lodi?
Non si accede ad internet ........Altri rilevano lo stesso problema con Alice? Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#23636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
1) con snrm più alto ti garantisci un margine maggiore nel caso in cui si dovesse abbassare sotto i livelli di guardia (= meno probabilità di disconnessioni) 2) hai guadagnato in up e non hai perso nulla in down 3) hai escluso una parte della banda che era poco significativa visto che restava molto bassa PS probabilmente è una caratteristica della tua linea
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23637 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il consulto. ![]() Quindi non mi preoccupo nemmeno di quelle centinaia di migliaia di errori UAS in Upload? Oggi me ne ritrovo 40 in Down e 318039 in Up. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23638 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23640 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.