Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2013, 20:53   #301
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Graficamente è molto molto gradevole in effetti ...

mi trovo poco col modello di guida.. la macchina mi sembra "leggera", no nso spiegarmi meglio... ma forse è solo questione di abitudine

EDIT - scaricata patch di circa 15 mega.. ma non trovo il change log
E' il tipico effetto pendolo Codemasters ... pian piano ci si abitua .
Old 01-06-2013, 21:29   #302
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io rimango dell'idea che è un gran gioco, anche graficamente è tanta roba.[/IMG]
Concordo, mi sta piacendo veramente tanto.
Unica cosa che ho da dire in generale: non sembra un gioco dal valore di 45€, ma l'avrei messo a massimo 25/30 euro.

Questo perché sembra troppo minimale ed essenziale. La carriera sembra un po' striminzita e l'online pure è semplificato al massimo, cioè, da questo punto di vista mi aspettavo molto, molto di più.
Per carità, io poco più di 20 euro l'ho pagato, quindi alla fine non ho rimorsi sul prezzo, ma su Steam non l'avrei mai preso "ora", perché non credo li valga.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 22:00   #303
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
per curiosità, quando si gioca online, cosa sono quei pallini colorati con un punto esclamativo che ci sono vicino ai vari nomi? ho appena cominciato a giocarci e io ce l'ho giallo, alcuni verde e altri bianchi.......bello il gioco ma ho la sensazione che col volante si sia addirittura svantaggiati, boh, cmq sono proprio all'inizio per cui ci devo prendere anche mano, bello cmq
Old 01-06-2013, 22:08   #304
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Unica cosa che ho da dire in generale: non sembra un gioco dal valore di 45€, ma l'avrei messo a massimo 25/30 euro.

Questo perché sembra troppo minimale ed essenziale. La carriera sembra un po' striminzita e l'online pure è semplificato al massimo, cioè, da questo punto di vista mi aspettavo molto, molto di più.
Per carità, io poco più di 20 euro l'ho pagato, quindi alla fine non ho rimorsi sul prezzo, ma su Steam non l'avrei mai preso "ora", perché non credo li valga.
dopo averci passato un pó di tempo devo dire che concordo su tutto

E quando mi saró abituato alla leggerezza delle saponet... ehm volevo dire auto
Sono convinto che mi piacerá ancora di piú

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 22:10   #305
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
per curiosità, quando si gioca online, cosa sono quei pallini colorati con un punto esclamativo che ci sono vicino ai vari nomi? ho appena cominciato a giocarci e io ce l'ho giallo, alcuni verde e altri bianchi.......bello il gioco ma ho la sensazione che col volante si sia addirittura svantaggiati, boh, cmq sono proprio all'inizio per cui ci devo prendere anche mano, bello cmq
Ho letto sul forum Codemasters che quel simbolo indica il modo di gareggiare.
Ad esempio io che ho il simbolo verde, tendo a fare gare pulite, pochi fuori pista, pochi incidenti. Mentre un pilota che ha il simbolo rosso tende più a guidare sporco, fare sportellate, mandare fuori pista e tagliare curve. Banco non mi ricordo sinceramente... ma sono rarissimi. La maggior parte sono gialli.
Old 01-06-2013, 22:14   #306
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Io credo che il Mio fosse Bianco...
Immagino che possa essere tipo "non pervenuto" fine do spesso le gate fuori tempo Massimo...

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 22:33   #307
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

ancora una domandina, per chi ha schede ati, non riesco a crearmi un profilo con radeon pro, volevo fissare il tutto con vsync o quello dinamico a 60 fps, ma non mi funziona stranamente, mai avuto problemi con radeon pro.......
Old 01-06-2013, 22:58   #308
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ancora una domandina, per chi ha schede ati, non riesco a crearmi un profilo con radeon pro, volevo fissare il tutto con vsync o quello dinamico a 60 fps, ma non mi funziona stranamente, mai avuto problemi con radeon pro.......
A me funziona regolarmente come gli altri giochi, l'ho provato con un profilo SweetFX e fa il suo dovere.. non saprei!
Old 01-06-2013, 23:01   #309
xHitx
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

concordo sul single,ma non sulla questione multy.Alla fine è un gioco di corse..ci sono molte modalità,mica solo gara classica .Poi ci sono i livelli e puoi potenziare/acquistare auto nuove .Ah e nessun gioco vale 45€ eh
xHitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 23:19   #310
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ciao ragazzi, quindi in buona sostanza non è superiore a Shift2, soprattutto nella modalità carriera?

E la visuale dall'esterno è solo quella di quello screenshots di [?] qui sopra? Ovvero così bassa sul retro? Spero che ce ne sia disponibile un'altra o si possa regolare l'altezza, perchè mi pare penalizzante.
Con l'auto così davanti agli occhi si vede male il percorso, o sbaglio?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 23:28   #311
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
A me funziona regolarmente come gli altri giochi, l'ho provato con un profilo SweetFX e fa il suo dovere.. non saprei!
non è che non funziona il profilo, non funziona la gestione del vsync col profilo di radeon pro......cmq l'ho attivato dal gioco ed è perfetto, liscio come l'olio a 60 fps, ovviamente senza con tutto al max stavo dai 70 in su, ma ormai sono abituato a settare a 60 fps, è che volevo mettere il sync dinamico di radeon pro che praticamente uso ovunque e appunto quello non mi và disattivando il vsync dal gioco......spero di essere stato chiaro, è tardi e ho sonno
Old 01-06-2013, 23:38   #312
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, quindi in buona sostanza non è superiore a Shift2, soprattutto nella modalità carriera?

E la visuale dall'esterno è solo quella di quello screenshots di [?] qui sopra? Ovvero così bassa sul retro? Spero che ce ne sia disponibile un'altra o si possa regolare l'altezza, perchè mi pare penalizzante.
Con l'auto così davanti agli occhi si vede male il percorso, o sbaglio?
Shift 2 e' tutt'altro gioco, non e' un arcade come questo e quindi non avrebbe senso paragonarlo. Io preferisco tuttavia Shift a questo Grid 2 e non solo sotto il profilo tecnico ma anche per la soddisfazione che mi ha dato concludere la carriera. Poi credo sia una questione di gusti.
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 00:09   #313
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Visto che è stato tirato in ballo shift..io dico che shift 2 moddato è di gran lunga superiore. Comunque ci si diverte anche a questo grid, peccato che il tempo per giocarci sia risicato.
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 00:16   #314
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Visto che è stato tirato in ballo shift..io dico che shift 2 moddato è di gran lunga superiore. Comunque ci si diverte anche a questo grid, peccato che il tempo per giocarci sia risicato.
Anche senza mod secondo me. Le auto belle come Shift 2, gli altri se le sognano. Senza contare tutti gli interni dettagliatissimi.
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 04:34   #315
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Altre due orette di single dopo un sabato sera "movimentato".
Mi piaciono le gare di resistenza.
Pallose quelle uno contro uno per tre volte: pallose perchè non ha senso fare tre volte lo stesso circuito, secondo me.

Poi ho passato un pò di tempo a rimirare le vetture nel garage:
per la miseriaccia quanto son brutte.
Brutte nel senso che mancano di dettaglio, poligoni grezzi ovunque, là dove una console ti tira fuori un Autovista o Photomode.
Poi ho caricato l'ultima build di Project Cars, giusto per farmi male e vedere cosa è una pre-alpha next gen, almeno dal punto di vista delle vetture.

Altra cosa: la colonna sonora è anonima e poco ispirata. Se c'è una cosa che un gioco del genere dovrebbe avere, sono musiche incalzanti. Grid 1 era ottimo in questo, anzi le sue tracce nel replay e le inquadrature ad hoc mi gasavano come un matto e mi davano la voglia di riprovarci.

Tuttavia, nonostante abbia elencato quasi solo difetti, il gioco vale ampiamente il suo prezzo -nel mio caso 23 Euro-, e il fatto che tornato a casa dopo un brutto incidente -fortunatamente senza gravi conseguenze- in auto mi sia venuta voglia di sfogarmi con un gioco di guida arcade, la dice lunga sulla bontà di Grid 2 -oltre alla mia sanità mentale-.
Se solo fosse stato più curato, quella cura che un titolo del genere avrebbe meritato, secondo me, parleremmo di capolavoro del genere, non di buon titolo tra tanti.
Codemasters l'ha un pò maltrattato secondo me, buttandolo in mezzo senza dare lui il giusto peso: sarà che una licenza annuale di F1 rende molto di più e le risorse son quelle che sono.

Mi sparo qualche altra gara!
Old 02-06-2013, 06:35   #316
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
bellissimi le localita' asiatiche, dubai e' da lacrimoni
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 07:12   #317
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Sul multiplayer ho fatto poche partite, ma tutte le volte vedevo di fianco ai nomi come una specie di cerchione rosso che non sono mai stato capace di far comparire di fianco al mio nome. Probabilmente mi sono beccato insulti. Per fortuna che non so neanche come si fa per vedere la "chat" con i commenti (esiste?). Non so neanche come fare per vedere i connotati della gara (se è fantasma o "demolition", le varie opzioni di essa insomma..). In pratica non sono riuscito a trovare un comando tastiera per quanto riguarda il multy, non so come si fa per essere pronto alla gara ed informato sulla stessa. Per favore, qualcuno mi può indicare i comandi tastiera o menu per potere affrontare l'online? Io ho spinto tutti i tasti della tastiera e del pad, ma per fare solo un esempio tra i miei tanti limiti, non ho mai visto il cerchione rosso a fianco del mio nome. Grazie
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 08:36   #318
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
News

Segnalo che come da tradizione per i titoli Codemasters, Tony Richter ha pubblicato una versione del suo tool TGA (Tyre Grip Adjuster) anche per Grid2.

Potete trovarlo sempre sul sito RallyGamer's (insieme alle skin e ad altro materiale per i titoli Codemasters, dal primo Grid a tutta la serie Dirt, passando per Showdown).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 08:46   #319
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Altre due orette di single dopo un sabato sera "movimentato".
Mi piaciono le gare di resistenza.
Pallose quelle uno contro uno per tre volte: pallose perchè non ha senso fare tre volte lo stesso circuito, secondo me.

Poi ho passato un pò di tempo a rimirare le vetture nel garage:
per la miseriaccia quanto son brutte.
Brutte nel senso che mancano di dettaglio, poligoni grezzi ovunque, là dove una console ti tira fuori un Autovista o Photomode.
Poi ho caricato l'ultima build di Project Cars, giusto per farmi male e vedere cosa è una pre-alpha next gen, almeno dal punto di vista delle vetture.

Altra cosa: la colonna sonora è anonima e poco ispirata. Se c'è una cosa che un gioco del genere dovrebbe avere, sono musiche incalzanti. Grid 1 era ottimo in questo, anzi le sue tracce nel replay e le inquadrature ad hoc mi gasavano come un matto e mi davano la voglia di riprovarci.

Tuttavia, nonostante abbia elencato quasi solo difetti, il gioco vale ampiamente il suo prezzo -nel mio caso 23 Euro-, e il fatto che tornato a casa dopo un brutto incidente -fortunatamente senza gravi conseguenze- in auto mi sia venuta voglia di sfogarmi con un gioco di guida arcade, la dice lunga sulla bontà di Grid 2 -oltre alla mia sanità mentale-.
Se solo fosse stato più curato, quella cura che un titolo del genere avrebbe meritato, secondo me, parleremmo di capolavoro del genere, non di buon titolo tra tanti.
Codemasters l'ha un pò maltrattato secondo me, buttandolo in mezzo senza dare lui il giusto peso: sarà che una licenza annuale di F1 rende molto di più e le risorse son quelle che sono.

Mi sparo qualche altra gara!
Quoto tutto.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 02-06-2013, 08:59   #320
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ottimizzazione codemasters alle stelle, gioco sempre fluido mai una incertezza.
Ho messo tutto a palla con un C2Q e una 7770 sta sempre intorno i 45 fps.
Mi spiegate gli ultimi antialiasing con EQ cosa sono?
Io ho messo l'ultimo disponibile quello a816eq se non ricordo male.
Mi sono dimenticato di scrivere che gioco a 1080p e vsync con su i driver 13.6 beta.

Ultima modifica di Marx01 : 02-06-2013 alle 09:39.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian