|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
posso spedirti in privato il link del materiale preso cosi' vediamo se almeno quello e' giusto
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
tra l'altro ho dimenticato una cosa , con un comune tester da elettricista ho provato piedino per piedino per vedere se fossero crimpati correttamente ed in effetti cosi' era..
non vorrei che fossero i piedini troppo schiacciati verso il basso e le linguette della presa femmina sul pc o swich non toccassero correttamente.. potrebbe erssere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Più che altro dalla foto a me i conduttori sembrano non allineati.
Come ho detto fin dall'inizio, i plug mi sembrano sbagliati, sono troppo larghi. Tra l'altro dipende dall'AWG, non direttamente dal cat.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
In generale per cablaggi strutturati (come case) si usa cavo solid e prese patch non crimpando direttamente i plug, quindi secondo me sei ancora in tempo a cambiare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
cosa e l' AWG? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
io devo cablare le 16 dello swich porte piu' 3 del router , perciò devo fare 19 RJ 45 e 19 femmine a muro giusro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
No, io farei 19 patch panel e 19 prese a muro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque qualcosa non va, quel plug non va bene, vedi tu stesso che i conduttori non sono allineati... Ti manca o il centratore/adattatore (non so come si chiami, ma è un pezzo di plastica rettangolare che centra i conduttori ai pin del plug), oppure semplicemente il plug è sbagliato. E il test che hai fatto col tester l'hai probabilmente sbagliato perché poi di fatto non funziona. Secondo me funziona oppure no a seconda di come torci il cavo in prossimità del plug. Col tester ovviamente non fai altro che muovere tutto l'ambaradan fino a che non suona, ma poi quando colleghi il cavo quello sta fermo. PS: comunque a me non risulta che esistano dei CAT6 trefolati... ma è possibile?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 24-03-2013 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
per il cavo ti manderi delle foto in privato se non ti dispiace qui a comprimerle non si capisce una mazza.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
anche a me da l'idea che non tocchino le lamelle delle prese swich , ci credi che ho buttato 20 rj45 , ora sono anche un po' incacchiato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
no no la slitta c'e' e' questa..DSCN4650.JPG
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovresti comprare un lan tester che costa 5-10euro ed è più indicato.
Mah anche a me quel rj coi fili messi in quel modo fa strano ma non sono un esperto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Mi sa che con tutti questi casini, qui si fa prima a comprare 2 prese schermate con i contatti a vite, e poi usare dei patch cord normali
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ma nemmeno i Dei dell'Olimpo sanno perchè caxxo vi ostinate a comprare del cavo cat6 e pure con DOPPIA schermatura ! ![]() ![]() Un normalissimo cat5e con normalissimi plug universali sembrava brutto eh ![]() Ora che sono 3 pagine che non ti raccapezzi, io vedo 4 possibilità: 1- alleghi delle foto meglio definite perchè da quelle si capisce poco, ma ormai dubito fortemente che serva a qualcosa 2- porti un cavo crimpato da chi te li ha venduti (*) e ti fai spiegare 3- porti un cavo crimpato da uno capace a crimparlo e ti fai spiegare 4- compri del cat5e non schermato e dei plug normali... (*) Ah già, gli acquisti online. Altro errore. ![]() Il materiale elettrico io lo compro dal rivenditore di materiale elettrico. NO online e NO mercatoni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Il negoziante ha riscontrato anche lui gli stessi problemi...
Ora mi spedisce degli rj 45 diversi senza slitta ma sedi per i cavi all'interno.. Speriamo.. Siccome ho un impianto elettrico domotico a casa e' roba posso assicurare c'è' ne ecco il motivo per cui è stato consigliato quel cavo rispetto uno minore.. Meglio spendere qualcosa in più subito che due volte |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Quote:
E se davvero ti è necessaria la schermatura, allora scappa, cambia casa di corsa, perchè hai delle sorgenti elettromagnetiche che ti causano danni alla salute ben peggiori di rallentamenti sulla rete. Ma ora fatti "consigliare" come mettere la schermatura a terra che c'è da ridere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.