Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 08:55   #61
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Quello si puo' gia' fare: basta rivolgersi ad altre aziende che vendono le macchine senza OS o, al limite, andare sugli assemblati! Ma un'azienda ha tutto il diritto di venderti e offrirti assistenza su una macchina completa, anche se l'OS (e gli altri componenti) sono acquistati da terzi e non fatti in casa!
Purtroppo le aziende che vendono macchine senza OS non sono molte, e per notebook ancora meno. L'azineda ha tutto il diritto di fare quello che dici tu, ma non a scapito della concorrenza. Come dal versante cpu era (forse ancora e') sbagliata la politica di intel per tagliare fuori amd con pratiche scorrette, allo stesso modo lato sw e' sbagliato non offrire su tutte le macchine al consumatore la possibilita' di comprarlo senza os.

E' chiaro che non chiamero' sony, hp o toshiba per chiedere quale driver del kernel devo abilitare quando lo ricompilo: ho preso la macchina senza OS, ho diritto all'assistenza solo hw.

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
In realta', anche prima dell'accordo per mettere il ballot screen, Microsoft non impediva in nessun modo di installare un altro browser (io, per inciso, ho sempre usato Opera, da cui e' partita la denuncia che ha portato al ballot screen, e prima usavo Netscape)! Ha solo integrato il suo browser nel suo OS come fanno gli altri! Che gli utenti ignorassero l'esistenza di altro, non si vede come possa essere colpa di Microsoft!

Se poi vuoi punirla perche' il suo browser non rispetta gli standard e' un'altra storia, ma non ci metti il ballot screen per questo!
Se ci fosse la situazione precedente, IMHO il ballot screen sarebbe inutile.
Old 07-03-2013, 09:22   #62
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
la finissero di rompere i co..... con stà schermata che non serve a niente! gli utenti che non conoscono altro che IE non scelgono per paura di sbagliare e installare di libera scelta altri browser significa capire un OS e milioni di utenti vanno in crisi in queste scelte pigiando sempre NO ! quindi questa imposizione non ha niente a che fare con la libertà di mercato...avessero imposto di montare altri browser durante l'installazione (stile linux) sarebbe stato intelligente la una icona stupida viene presto dimenticata service pack o meno!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 09:46   #63
gtangari
Junior Member

L'Avatar di gtangari

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Milano
Scusate la franchezza...

Ma sono divertenti i commenti che richiedono la schermata per la scelta del browser perché l'utente finale non esperto non conoscerebbe i browser della concorrenza e poi si "chiedono" computer venduti senza OS ... con gli utenti inesperti che ringraziano ovviamente

Ad ogni modo: Microsoft viene giustamente multata per la sua posizione dominante bla bla bla ... ok tutti d'accordo.
Ma Apple su iPad (non sto parlando di Mac) con Safari? Oppure Google che invita sempre ad installare il suo Chrome ad ogni ricerca (senza contare i discorsi che si potrebbero fare sui risultati stessi della ricerca e degli introiti della pubblicità del Web)?

Sinceramente questo mi sembra un modo come un altro per fare cassa. La verità è che l'utente quando ha un'alternativa valida, la prende in considerazione e la sceglie (basta vedere come sono calate le quote di mercato di IE quando sono apparsi browser realmente competitivi quali FireFox e Chrome). Ricordiamoci che un grande risultato dell'UE fu quello di far levare a Microsoft comodi programmi che erano forniti in bundle a parità di prezzo finale del prodotto ...
gtangari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 09:56   #64
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gtangari Guarda i messaggi
Ma sono divertenti i commenti che richiedono la schermata per la scelta del browser perché l'utente finale non esperto non conoscerebbe i browser della concorrenza e poi si "chiedono" computer venduti senza OS ... con gli utenti inesperti che ringraziano ovviamente
Si' considerando poi che il ballot screen viene confuso per un'installazione di browser alternativi e l'utente inesperto si incazza perche' non ritrova piu' explorer.
Mi e' capitata con 3 persone. -.-'

Pagliacciata incredibile, vuoi un altro browser? Lo installi.
Google ti ricorda ad ogni ricerca che Chrome e' piu' fiqo.
Nei tempi in cui explorer faceva schifo e non esisteva il ballot screen e google non ti ricordava ad ogni ricerca che esiste il suo browser, quasi il 50% dell'utenza comunque aveva installato Mozilla, andandoselo a cercare, scaricandolo e installandolo manualmente.
Adesso che esiste piu' concorrenza, l'installazione si fa direttamente dal web con un singolo tasto, google si autopubblicizza ovunque ed esiste il ballot screen, explorer recupera posizioni...

Non e' che oramai nel 2013 anche il piu' troglodita sa che esistono alternative e puo' cercarsele?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 09:59   #65
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Sono proprio carogne questi della commissione europea.
Tanto Opera comunque non lo vuole nessuno!

Che sono pagati dai manager di Opera per punire Microsoft.

Ma sui cento milioni di Ipad senza ballot Screen?
E sui Mac?
E sui Android?
Ma anche in Linux,
c'e' il ballot screen?

Perche' quando vado su Google mi compare: metti il Brower e non c'e' un ballot screen?

Google ha l'89% di ricerche in europa. e la pubblicita' passa tutta su di lei senza che paga iva e tasse
Quoto tutto. Tra l'altro a me girano le palle in un modo assurdo quando, formattando o rifacendo pc nuovi, per sbaglio faccio l'aggiornamento che fa comparire il ballot screen. Mi sta sul ca**o in un modo allucinante.

Tanto poi Firefox me lo scarico comunque, quindi che differenza c'e'...

E come mai con Windows 8 non gli hanno rotto le palle per l'antivirus? Eh? Come mai...

E per il desktop? Se io voglio altri desktop? E la barra del menu avvio? Ah no quella non c'e' piu'...
Che altro... Ah si', l'icona "Computer". A me piaceva di piu' "Risorse del computer" che dava piu' l'idea di cosa servisse. Ora cito M$, voglio la multa per questo, che mettano un "chedduebballot" screen anche per questo...

Mavaff...

loro e il loro ballot screen...
Old 07-03-2013, 10:50   #66
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Purtroppo le aziende che vendono macchine senza OS non sono molte, e per notebook ancora meno.
Sara' perche' chi vuole una macchina priva di OS si conta sulle dita di una mano monca?

Quote:
L'azineda ha tutto il diritto di fare quello che dici tu, ma non a scapito della concorrenza. Come dal versante cpu era (forse ancora e') sbagliata la politica di intel per tagliare fuori amd con pratiche scorrette, allo stesso modo lato sw e' sbagliato non offrire su tutte le macchine al consumatore la possibilita' di comprarlo senza os.
Nel caso, si punisce l'azienda per concorrenza sleale (come successo con Intel)! Ma l'azienda che ti vende un prodotto, ha tutto il diritto di vendertelo con certe caratteristiche e tu, acquirente, se qualcosa non ti soddisfa, puoi andare altrove! Se non vuole vendertelo senza OS (o senza SVGA, tanto uso la mia che e' migliore, cosi' risparmio qualcosa; o senza mouse, perche' il mio e' migliore, cosi' ci risparmio; o senza tastiera; o senza unita' ottiche; o senza HDD, ecc. ecc. ecc.), ha il diritto di farlo, cosi' come se, vedendo che c'e' una fetta di mercato interessante in cui inserirsi, farlo!

Quote:
E' chiaro che non chiamero' sony, hp o toshiba per chiedere quale driver del kernel devo abilitare quando lo ricompilo: ho preso la macchina senza OS, ho diritto all'assistenza solo hw.
Tu no, quanti altri lo faranno? E poi, che ritorno negativo potrebbero avere quando un acquirente "sprovveduto" dovesse avquistare, per risparmiare, un computer senza OS o con un OS diverso da Windows, salvo poi scoprire che non funziona nulla e che deve spendere ben di piu' di quel che ha risparmiato per mettere una licenza originale? Si, mi e' successo!

Quote:
Se ci fosse la situazione precedente, IMHO il ballot screen sarebbe inutile.
Il fatto che Firefox e Chrome si siano diffusi anche senza, dimostra quanto sia inutile il ballot screen! Purtroppo, da utente di lunga data, Opera e' rimasta al palo NONOSTANTE il ballot screen...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:03   #67
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Google ti ricorda ad ogni ricerca che Chrome e' piu' fiqo
Per non parlare di certi programmi che se non li installi con le opzioni personalizzate te lo infilano senza manco avvisarti prima
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:17   #68
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Bho, allucinante. Ma perchè non pensano alle cose serie?

Io produco un MIO sistema operativo e così com'è lo metto in vendita. Qual'è il problema? Dove sta scritto che nel mio prodotto devo pubblicizzare anche quello di altri?

A questo punto dovrebbero multare chiunque sia titolare di una tecnologia proprietaria: multiamo Nvidia perchè ha physics e non anche il Direct Compute, multiamo la Fiat perchè la Panda a metano va solo a benzina e metano e non anche a diesel, multiamo nuovamente la M$ perchè a me Win8 sta sui colioni ....
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:23   #69
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
che schifo...
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:29   #70
Rommie
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
A questo punto dovrebbero multare chiunque sia titolare di una tecnologia proprietaria: multiamo Nvidia perchè ha physics e non anche il Direct Compute, multiamo la Fiat perchè la Panda a metano va solo a benzina e metano e non anche a diesel, multiamo nuovamente la M$ perchè a me Win8 sta sui colioni ....
Certo che se neanche leggete tutti i post del tread e' impensabile immaginare che siate in grado di leggere una norma di legge: non e' la posizione dominante in se' ad essere reato (sarebbe assurdo), ma e' l'abuso della stessa che si concretizza quando viene dimostrato che l'azienda dominante operi utilizzando il proprio potere economico con l'espressa intenzione di schiacciare ed eliminare la concorrenza.

http://www.diritto.it/materiali/commerciale/bruno.html
Rommie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:45   #71
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Apple preinstalla Safari, i device android quasi tutti preinstallano lo stock browser google o Chrome, tutto senza traccia di BS, allora vanno tutti multati?
google non impone nessun browser ai produttori, sono loro a scegliere, infatti i browser stock, non chrome, sono quasi tutti diversi tra loro come funzionalita' e prestazioni etc perchè personalizzati dal produttore....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:50   #72
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rommie Guarda i messaggi
Certo che se neanche leggete tutti i post del tread e' impensabile immaginare che siate in grado di leggere una norma di legge: non e' la posizione dominante in se' ad essere reato (sarebbe assurdo), ma e' l'abuso della stessa che si concretizza quando viene dimostrato che l'azienda dominante operi utilizzando il proprio potere economico con l'espressa intenzione di schiacciare ed eliminare la concorrenza.

http://www.diritto.it/materiali/commerciale/bruno.html

Bene professore, mi faccia capire dove sta l'abuso e a danno di chi, poi ne parliamo.

Se domani lo scrivessi tu un sistema operativo e ci schiafferesti dentro il browser di tua proprietà "navigoemenesbatto", ti farebbe piacere se ti imponessero di pubblicizzare anche IE, Firefox, Safari, ecc?

Che c'entra la posizione dominante? Se la M$ è diventata dominante è perchè ha saputo vendere e probabilmente, quando il mercato dei pc era ancora agli inizi, ha saputo dare un prodotto molto user friendly dando a tutti la possibilità di cominciare ad usare un pc in casa.

Io non sono nè pro nè contro la M$, ma cerco di essere il più obiettivo possibile. In questo specifico caso, non gli do nessuna colpa se non quella di avere accettato sta cosa di mettere il ballot screen. E' su questo che doveva impuntarsi e non fare in modo da non metterlo proprio. Adesso la pena è "giusta" ma semplicemente perchè non ha rispettato gli accordi.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:51   #73
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Non ho mai capito e mai capirò questo ballot screen.
Ma scusate, se tutto è relativo al monopolio di Microsoft, perchè non ci dovrebbero essere ballot screen per altri applicativi preinstallati? Come per esempio Windows Media Player? L'utente medio se non distingue un broswer non distingue nemmeno un lettore multimediale!
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:54   #74
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da demetriol Guarda i messaggi
Io trovo molto più grave essere costretti a pagare (tranne rarissimi casi) il sistema operativo quando si acquista un portatile nuovo, anche se questo non mi piace o non lo voglio usare. La situazione è peggiorata con il sistema uefi che non permette (facilmente) l'installazione di sistemi operativi diversi da windows... Alla fine ie non si paga ed ognuno può installare il browser che preferisce... Diversa storia è se io sono 'costretto' a pagare per un s.o. che non uso, o peggio ancora non posso installarne uno diverso perchè mamma microsoft non vuole....
Vero, ma comunque si può mandare un modulo per la restituzione dei soldi dell'OS.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 12:10   #75
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Vero, ma comunque si può mandare un modulo per la restituzione dei soldi dell'OS.
mi spieghi come il recesso si concili con la regolamentazione OEM per cui il sistema operativo dev'essere venduto assieme all'l'hardware con cui è stato attivato?

una volta restituito e ottenuto i rimborso quel sistema operativo microsoft dovrebbe essere distrutto o può essere rivenduto ed impiegato su nuovo hardware?

La soluzione è semplice per tutti i dispositivi hardware: "che sistema operativo preferisci?" Ottenuta la risposta, si installa il sistema operativo prescelto, oppure meglio ancora.... si vende l'hardware senza alcun sistema operativo e all'utente si consegnano le istruzioni per installare il sistema operativo preferito . Ormai l'utenza è abbastanza autosufficiente e cmq ha contatti che possono intervenire in aiuto.

I sistemi operativi su hardware terzo non dev'essere preinstallato.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 07-03-2013 alle 12:58.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 12:16   #76
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Dovrebbero fargli una multa di 30 volte tanto per costringere gli utenti a ritrovarsi windows su tutti i personal computer. Poi moltiplicarla per 15 piu' inflazione per retroattivita'.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 12:55   #77
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@KampMatthew
Microsoft ha in passato portato avanti diversi comportamenti illeciti legati alla allo sfruttamento della sua posizione dominante. Alcuni esempi sono stati fatti in questo stesso topic (li trovi nei precedenti commenti).

L'abuso di posizione dominante distrugge il mercato e a subirne gli effetti peggiori sono gli utenti finali, noi.
Su questo forum sembra che molti siano masochisti...

@Krusty93
Infatti il mediaplayer in EU gliel'hanno fatto proprio levare
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:01   #78
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
. Ormai l'utenza è abbastanza autosufficiente e cmq ha contatti che possono intervenire in aiuto.
Posso garantirti che non è assolutamente così... oltre il 90% dell'utenza è completamente incapace.
Old 07-03-2013, 13:16   #79
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Posso garantirti che non è assolutamente così... oltre il 90% dell'utenza è completamente incapace.
Bene, per evitare allora pretesti, l'utente acquista, sceglie il sistema operativo e glielo si installa secondo sue preferenze.

L'importante è che la scelta sia esperita dall'utente.

Se poi microsoft intende vendere hardware con proprio sistema operativo faccia come per l'xbox, ove su suo supporto hardware vende un suo software.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 07-03-2013 alle 13:18.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:57   #80
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
quanti bei commenti dai leccaculi di microsoft! .
5gg per insulti
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian