Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2013, 10:59   #7881
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
Più che altro, dal punto di vista tecnico, è assurdo vedere che Oblivion avesse il supporto al Parallax Mapping e Skyrim no.
Adam Jensen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 12:12   #7882
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
A proposito delle chicche e delle quests di cui Hexaae parlava, riporto due esempi, che secondo me sono indicativi in tal senso: il primo è che mentre girovagavo per le pianure nei pressi di Markhart (che ritengo la città più bella), mi imbatto in un orso, uccidendolo, salvo poi accorgermi poco dopo che la sua tana era nei pressi di un piccolo accampamento dove erano stai uccisi dall'orso stesso due tizi, un maschio ed una femmina, di cui ritrovo il diario dove mi si racconta come loro sono finiti li e che mi dice dove era stato nascosto il loro piccolo tesoro!
Altra cosa, le quests nascoste: compro una spada nanica sempre a MArkhart e poco dopo arriva una messagero che mi consegna una lettera di Cancelmo che mi invita a vendergli la spada dietro lauto compenso!
Ecco, questo è Skyrim, al di là dei bugs
Old 09-02-2013, 12:20   #7883
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Adam Jensen Guarda i messaggi
Più che altro, dal punto di vista tecnico, è assurdo vedere che Oblivion avesse il supporto al Parallax Mapping e Skyrim no.
più che altro è anche assurdo che la fisica di oblivion(2006) era abbozzata qua(2011/12) è peggiorata.

Ultima modifica di Revelator : 09-02-2013 alle 12:26.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 12:25   #7884
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
A proposito delle chicche e delle quests di cui Hexaae parlava, riporto due esempi, che secondo me sono indicativi in tal senso: il primo è che mentre girovagavo per le pianure nei pressi di Markhart (che ritengo la città più bella), mi imbatto in un orso, uccidendolo, salvo poi accorgermi poco dopo che la sua tana era nei pressi di un piccolo accampamento dove erano stai uccisi dall'orso stesso due tizi, un maschio ed una femmina, di cui ritrovo il diario dove mi si racconta come loro sono finiti li e che mi dice dove era stato nascosto il loro piccolo tesoro!
Altra cosa, le quests nascoste: compro una spada nanica sempre a MArkhart e poco dopo arriva una messagero che mi consegna una lettera di Cancelmo che mi invita a vendergli la spada dietro lauto compenso!
Ecco, questo è Skyrim, al di là dei bugs
non so se hai giocato ai 2 risen ma robe di questo genere nei 2 titoli succitati sono molto meglio realizzate, nell'intreccio e nella realisticità generale.
Old 09-02-2013, 12:33   #7885
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
La fisica è sempre un grande assente ahimè, ma per un gioco ambientato in dungeon e città/case il parallax fa una differenza bestiale nell'immersione raggiungibile.

Comunque, anche il pacco HD nuovo ha bug, ed infatti ecco subito l'Unofficial Patch pure per quello

http://www.darkcreations.org/forums/...olution-patch/
Adam Jensen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 12:35   #7886
Revelator
Bannato

Quote:
La fisica è sempre un grande assente ahimè, ma per un gioco ambientato in dungeon e città/case il parallax fa una differenza bestiale nell'immersione raggiungibile.

Comunque, anche il pacco HD nuovo ha bug, ed infatti ecco subito l'Unofficial Patch pure per quello

a si? bene uninstall game tanto ne ho molti da giocare
Old 09-02-2013, 12:38   #7887
Revelator
Bannato

http://skyrimforums.org/threads/patch-1-9.16959/

leggendo qua non siamo solo noi a lamentarci di audio e fisica(oltre al resto...)
Old 09-02-2013, 13:30   #7888
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
il problema maggiore di skyrim a mio avviso rimane il loot e l'economia. Io mi ricordo in morrowind che per esempio per avere l'armatura full daedra bisognava sudare sette camice, addirittura credo fosse impossibile ottenerla completa se non si scopriva una caverna sommersa che nemmeno era indicata sulle mappe. In skyrim è tutto sbagliato:

- droppano tutti di tutto.

- Non ci sono oggetti realmente unici o rari, a parte rari casi come le maschere dei preti. questo anche rende banale l'esplorazione di un sacco di dungeon dato che sai già che non troverai nulla che ti possa realmente stupire.

- Quando massimizzi l'enchanting qualsiasi arma creata da te diventa mille volte più potente di qualsiasi arma che puoi trovare in giro.

- pui diventare ricchissimo ma non puoi spendere i soldi: le case te le regalano, comprare le armi non ha quasi mai senso perchè puoi forgiartele o trovarle in giro migliori.

- da un certo punto in avanti l'economia e il looting diventano inutili: non ha più senso raccogliere oggetti perchè se li vendi coi soldi non puoi più comprare nulla di interessante e qualsiasi cosa venga droppata è misera rispetto a ciò che già ti sei costruito.

- persino in Dragonborn non ci sono arrivati: si suppone che un sacco di gente arrivi sull'isola già a livello 81. Ecco, non c'è nulla sull'isola di realmente interessante a livello di loot. Armature dalle statistiche scrause e che non hanno nulla di più delle migliaia che già si trovano nei numerosi mod amatoriali. E in più concludi una quest e magari ti ricompensano con 250 monete. Che è come avere tipo Bill Gates che ti porta la posta e tu gli dici "tenga buon uomo grazie" e gli allunghi 2 euro in mano.
Io ho speso quasi sempre i soldi che avevo dai maestri di abilita' o da qualche Kajit per comprare un bella arma o armatura. La cosa sbagliata secondo me e' che in ogni buco in cui guardi ci sono dentro monete:sugli scheletri! sui granchi! su tutto.Assurdo.Per forza che dopo ti ritrovi la casa di monete di paperon de paperoni su cui sguazzi e nuoti
Ci vorrebbe un mod per eliminare queste assurdita'. ammazzi un drago e nella pancia tiene 500 monete d'oro EffettivamenDe lìeconomia di Skyrim e leggerissimamente scazzata. Anche i tesori livellati ....mmmlasciamo perdere anzo no In uno scrigno di cacciatore chiuso con basilare ho trovato a livello 56 lo scudo Daedrico
Lo lasciato li non me lo sono sudato
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:47   #7889
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

- Non ci sono oggetti realmente unici o rari, a parte rari casi come le maschere dei preti. questo anche rende banale l'esplorazione di un sacco di dungeon dato che sai già che non troverai nulla che ti possa realmente stupire.
perdipiu' di unico e raro non hanno nulla, puoi realizzare oggetti migliori tu

Quote:
- Quando massimizzi l'enchanting qualsiasi arma creata da te diventa mille volte più potente di qualsiasi arma che puoi trovare in giro.
appunto, ma imho non è l'enchanting troppo potente (con le ultime patch hanno bilanciato meglio la potenza dei draghi e farli fuori anche con il dual wield con crafting e inchanting ben perkati non è semplice, a meno di non giocare in difficoltà bambi), ma le armi uniche troppo deboli: nei libri se ne parla come di artefatti incredibili e leggendari ed invece fan pena... io preferirei sudare le proverbiali sette camicie per aver in cambio un oggetto davvero prezioso e potente, molto piu' intrigante e appagante.

Quote:
pui diventare ricchissimo ma non puoi spendere i soldi: le case te le regalano, comprare le armi non ha quasi mai senso perchè puoi forgiartele o trovarle in giro migliori.
infatti

Quote:
- da un certo punto in avanti l'economia e il looting diventano inutili: non ha più senso raccogliere oggetti perchè se li vendi coi soldi non puoi più comprare nulla di interessante e qualsiasi cosa venga droppata è misera rispetto a ciò che già ti sei costruito.
è da eoni che spero di poter acquistare un bel maniero e poterlo edificare e gestire come meglio credo. Hearthfire NON è questo, è un cesso di casa da contadino pure noiosa da completare...i modder fanno meglio

Quote:
- persino in Dragonborn non ci sono arrivati: si suppone che un sacco di gente arrivi sull'isola già a livello 81.
c'è l'ebony warrior da affrontare, ma effettivamente resta un pezzente risspetto al mio equip
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-02-2013 alle 14:01.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:49   #7890
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Io ho speso quasi sempre i soldi che avevo dai maestri di abilita'
e come scusa? non si bloccano ogni 5 sessioni di training?

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Anche i tesori livellati ....mmmlasciamo perdere anzo no In uno scrigno di cacciatore chiuso con basilare ho trovato a livello 56 lo scudo Daedrico
Lo lasciato li non me lo sono sudato

vabbè quello è , io gli artefatti daedrici li ho trovati raramente, e solo oltre il livello 60, ma ripeto, raramente, e comunque te li fai te mooolto piu' facilmente Ad ogni modo il sistema di loot fa effettivamente SCHIFO. I dungeon devono avere tesori NON casuali e ben relazionati alla loro difficoltà e importanza (nun se po' sentì di trovare uno scudo daedrico nello scrigno di un cacciatore).
Ancora non hanno capito che QUALSIVOGLIA tipo di livellamento in un gdr è LAMMERDA
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-02-2013 alle 13:53.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:55   #7891
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
e come scusa? non si bloccano ogni 5 sessioni di training?

vabbè quello è , io gli artefatti daedrici li ho trovati raramente, e solo oltre il livello 60, ma ripeto, raramente, e comunque te li fai te mooolto piu' facilmente Ad ogni modo il sistema di loot fa effettivamente SCHIFO. I dungeon devono avere tesori NON casuali e ben relazionati alla loro difficoltà e importanza (nun se po' sentì di trovare uno scudo daedrico nello scrigno di un cacciatore).
Ancora non hanno capito che QUALSIVOGLIA tipo di livellamento in un gdr è LAMMERDA
vaglielo a spiegare. infatti chi gioca a skyrim poi va in risen 1 e 2 e crepa sempre non sapendo come muoversi.
Old 09-02-2013, 19:02   #7892
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:

Ma LOL!
Qualcuno ci salvi da Bugthesda! Speriamo facciano presto i CDProjekt e anche altre software house...
La cosa divertente è quando incontri i fanboy di Bethesda: "Bug? Ho giocato e finito il gioco 3 volte, ho esplorato tutto l'esplorabile e fatto anche un mucchio di radiant quest, e non ho mai incontrato neanche un problema!" sì, continuo io "...e poi l'unicorno rosa sull'arcobaleno l'hai incontrato vicino a Riften?"

La verità è che Skyrim, come Oblivion, non sono "giochi". Sono game-builder e spesso pieni di bug.
Mi immagino cosa succederebbe se in Assassins Creed ci fossero blocchi di quest ogni 3x2, fisica scadente, bug negli oggetti, bug ovunque guardi attentamente e con un engine rattoppato di 6 anni fa in DX9 e shader 2.0/3.0.... ma a Bugthesda tutto è concesso e incassa sonori 10/10 alle recensioni, allora c'è poco da fare...

Non c'è giorno che passi in cui non incontro qualche bug nel gioco, che per come sono fatto io e come mi aspetto un bell'RPG, cerco di correggere... è snervante però e gli altri giochi delle altre software house non arrivano a livelli così indegni.

Ultima modifica di hexaae : 10-02-2013 alle 10:32.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 19:58   #7893
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sapevo che era chiedere troppo

Ecco il changelog per i bug scovati nuovo "pacco" HD:
Quote:
Mesh and Texture Fixes
- The LOD terrain normal map has been updated to be compatible with Dawnguard, using an improved version.
- Optimized 45 textures which where using the wrong format, better performance!
- USKP Transferred Fix: Fixed seams in 2 textures (textures\architecture\whiterun\wrdragontile01.dds, textures\architecture\windhelm\whoutwall.dds).
- USKP Transferred Fix: Fixed the shaft of the grindstone on blacksmith sharpening wheel stations only being on one side of the stone, wouldn't be possible to use as the torque on the wheel would quickly destroy it (textures\clutter\blacksmith\blacksmithsharpeningwheel01.dds, meshes\furniture\clutter\blacksmithsharpeningwheelanimating.nif).
- USKP Transferred Fix: Cave roots were using a texture that was flat and ill defined. This has been replaced with one that looks better against the darkness in caves (textures\dungeons\caves\cavebaseroots01.dds).
- USKP Transferred Fix: Included the high resolution Elk skin (which is already correct) to override USKP's default resolution fix (textures\actors\elk\elkbody.dds).
- Fixed webbing on Blood Dragons, altered alpha channel on texture (textures\actors\dragons\dragon_swamp.dds).
- Fixed Dragon Priests not using their high resolution textures, corrected folder name (textures\actors\dragonpriest -> textures\actors\dragon priest).
- Fixed Dragon Priests not disintergrating properly after the previous fix, replaced the alpha channel with a high resolution version from the newly added high resolution Dragon Priest Acolyte textures (textures\actors\dragon priest\dragonpriest.dds).
- Fixed Goats not using their high resolution texture, corrected file name (actors\goat\goat.dds -> actors\goat\goat_d.dds).
- Fixed Volsung (Dragon Priest mask) not using its high resolution texture, corrected filename (textures\armor\dragonpriesthelm\helmet_corondrum.dds -> textures\armor\dragonpriesthelm\helmet_corundrum.dds).
- Fixed Male Theives Guild Boots not using their high resolution texture, corrected file name (textures\armor\theivesguild\thieves guild armor_shoes_texture.dds -> textures\armor\theivesguild\thievesguildarmorshoesm.dds).
- Fixed rips in Blades Armor, corrected alpha channel on the texture and improved the meshes (textures\armor\blades\bladesarmor.dds, meshes\armor\blades\*.nif).
- Fixed Daedric Shields looking wonky, added missing specular map back to the texture based on the default resolution texture (textures\armor\daedric\daedricshield_n.dds).
- Fixed Female Ancient Nord Boots looking wonky, added missing specular map back to the texture based on the default resolution texture (textures\armor\draugr\femaledraugrboots_n.dds).
- Fixed Orcish Arrows\Quiver not using their high resolution textures, added missing textures which are just a copy of the high resolution Orcish Bow textures (textures\weapons\orcish\orcisharrow.dds, textures\weapons\orcish\orcisharrow_n.dds).
- Fixed Bee Hive Aviaries not using their high resolution texture, corrected file name (clutter\beehive01_g.dds -> clutter\beehive_g.dds).

Ultima modifica di ulukaii : 09-02-2013 alle 20:02.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 20:25   #7894
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Beh.... mi sa che questa è la goccia che fa traboccare il vaso.... siamo sempre più a livelli poco al di sopra dell'amatoriale, zero professionalità, così non si può andare avanti!
Se non avesse quegli artisti grafici e sonori e il suo ottimo lore, sarebbe davvero da considerare una produzione di serie B.

Chi vuole continuare il lavoro della USKP ITA etc. che gli passo e spiego tutto?
Seriamente sono sul punto di disinstallare l'ennesimo pasticcio Bethesda che corrisponde al nome di Skyrim... semmai se ne riparlerà tra un paio di anni per reinstallarlo, anche se nel frattempo ci sarà già (spero) di meglio in fatto di RPG open-world.

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2013 alle 20:42.
Old 09-02-2013, 20:48   #7895
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Scusate, ma credo di essere incappato in un bug che non mi consente di terminare una quest: in pratica, devo andare a Cratere Dentedrago e sconfiggere il drsago, ma, quando arrivo li, questo è immobile e tale resta anche se lo colpisco, fino ad ucciderlo, ma la missione non termina!
A qualcun altro è successo?
Old 09-02-2013, 20:59   #7896
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Scusate, ma credo di essere incappato in un bug che non mi consente di terminare una quest: in pratica, devo andare a Cratere Dentedrago e sconfiggere il drsago, ma, quando arrivo li, questo è immobile e tale resta anche se lo colpisco, fino ad ucciderlo, ma la missione non termina!
A qualcun altro è successo?
no,e non credo mi succederà mai.
Old 09-02-2013, 21:21   #7897
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ok ragazzi, mollo ufficialmente... chi volesse portare avanti la USKP ita e altro mi faccia sapere!

Addio Bugthesda!

Potenzialità a mille sprecate da una Software House poco professionale che bada solo ai soldi.... qualche baco sì, nei giochi c'è sempre stato, ma loro l'hanno elevato a modello professionale!

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2013 alle 21:29.
Old 09-02-2013, 21:23   #7898
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ok ragazzi, mollo ufficialmente... chi volesse portare avanti la USKP ita e altro mi faccia sapere!

Addio Bugthesda!

hai tutta la mia stima.
Old 10-02-2013, 09:56   #7899
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
E anche la mia
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 10:32   #7900
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Era ormai accanimento terapeutico...

P.S.
Molti fix non li ho nemmeno rilasciati al pubblico e non vi immaginate nemmeno che bug ci siano, NON risolvibili, per colpa di bug dell'engine e dell'editor stessi.... Per dirne uno: in una locazione scompaiono i poligoni delle trappole con le lance. Motivo? Non c'è motivo, ma spostando l'intera mappa della cella di qualche coordinata più in là, ricompaiono! Limiti x, y, z della mappa oltre i quali iniziano problemi grafici? Non lo voglio più sapere ormai. Questo gioco, come gli altri TES, è retto al 70% da fix & patch (in gran parte amatoriali perché non c'è serietà e assistenza), ridicoli ormai...
Peccato. Con i 900M di $ che hanno fatto gli basterebbe ingaggiare 3-4 bravi programmatori finalmente, e allestire un team di 4-5 beta-tester, ma stiamo parlando di Bugthesda ahimé, quindi guardiamo in faccia la realtà e aspettiamo di meglio.

Ultima modifica di hexaae : 10-02-2013 alle 10:40.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian