Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 17:40   #861
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
bisognerebbe prima creare una pagina per il td-w8970, ovviamente se e quando il firmware permetterà modifiche adsl, e poi sperare che risolvano il bug dei 3 e 2 tentativi di allineamento su certi dslam, sono anche più di 2 minuti di attesa, certe volte (infatti sono 2 settimane che non faccio più test e ho lasciato l'ultima portante agganciata da allora).

Ultima modifica di strassada : 06-02-2013 alle 17:48.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:51   #862
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
......poi sperare che risolvano il bug dei 3 e 2 tentativi di allineamento su certi dslam....
Non so se sia un bug, e se lo è è un bug molto diffuso: a me fa più tentativi anche con un modem diverso...
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:47   #863
strassada
Senior Member

certo, 2 tentativi per allinearsi li ho sopportati col dgn2200v1 per molti mesi, anche se inizialmente non loi faceva nè a me nè agli altri, chissà che ha fatto telecom (vane le mie rischeiste a di soluzione fatte su my.netgear.com a fine settembre i 2 anni sono finiti e quindi non posso più scrivergli), qui sono a volte 3 se lascio modulazione auto e se provo a dare qualche comando dalla console dsl lantiq. i tempi poi sono aumentati di diversi secondi.
i.

Ultima modifica di strassada : 06-02-2013 alle 19:09.
Old 06-02-2013, 19:00   #864
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
certo, 2 tentativi per allienarsi li ho sopportati col dgn2200v1 per molti mesi, anche se inizialmente non loi faceva nè a me nè agli altri, chissà che ha fatto telecom....
Non so se è un caso, ma a me il "problema" è iniziato in corrispondenza dell'aggiornamento del firmware del DSLAM....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 19:20   #865
strassada
Senior Member

in 4 anni ho visto solo 3 vendor id BDCM 6199, a1f1 e l'ultimo a1f2 (solo da pochi mesi, la mia centrale viene aggiornata diverso tempo dopo rispetto ad altre parti), il problema è iniziato quando avevo 6199 da 2 anni, e per almeno un altro anno è rimasto tale. l'unica cosa migliorata da questa estate, è che non c'è più il blocco alla piastra che capitava dal 2011

Ultima modifica di strassada : 06-02-2013 alle 19:24.
Old 06-02-2013, 19:24   #866
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
in 4 anni ho visto solo 3 vendor id BDCM 6199, a1f1 e a1f2 (solo da pochi mesi, la mia centrale viene aggiornata diverso tempo dopo rispetto ad altre parti), il problema è iniziato quando avevo 6199 da 2 anni, e per almeno un altro anno è rimasto tale. l'unica cosa migliorata da questa estate, è che non c'è più il blocco alla piastra che capitava dal 2011
Il doppio allineamento io ce l'ho da sempre (sono partito direttamente da a1f2 )
lo fa con tutti i router in mio possesso, anche con il vecchissimo wag200g

il triplo tentativo però non l'ho mai visto
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 19:57   #867
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
il triplo tentativo però non l'ho mai visto
infatti, ma neanche in 2 va bene, dovrebbe allinearsi al primo tentativo, come ho fatto fino al 2011.
telecom se ne frega ('zzi di netgear) netgear pure (non sappiamo se e quando sarà disponibile un nuovo firmware e se e quando prenderanno in esame la problematica segnalata. me l'hanno ripetuta 10 volte, poi mi sono stufato)
vediamo tp-link
Old 06-02-2013, 20:03   #868
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
infatti, ma neanche in 2 va bene, dovrebbe allinearsi al primo tentativo, come ho fatto fino al 2011.
telecom se ne frega ('zzi di netgear) netgear pure (non sappiamo se e quando sarà disponibile un nuovo firmware e se e quando prenderanno in esame la problematica segnalata. me l'hanno ripetuta 10 volte, poi mi sono stufato)
vediamo tp-link
lo fa anche con il router della telecom (AGPF)
più sicuri di così
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 20:33   #869
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ragazzi possibile che ogni sera verso quest'ora (per esempio in questo istante) il wifi muore, funziona solo l'ethernet ed il router risponde al ping, la navigazione funziona ma né telnet né l'interfaccia web rispondono?

c'è un modo per fargli salvare i log su chiavetta così mi faccio un'idea di quel che succede?

tocca riavviarlo ogni sera, ed è una gran rottura di coglioni farsi due piani di scale all'andata e due al ritorno.
Old 06-02-2013, 23:38   #870
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Io non so se ho fatto bene, ma il problema dei 3 tentativi lo ho risolto togliendo l'autosync. Ho impostato direttamente ADSL2+ e Annex A/L/M ed il router si connette subito senza i 3 tentativi.

PS: per la cronaca il mio SNR è arrivato a 5.5 - non so più che dire
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 23:55   #871
strassada
Senior Member

a volte noto anche io 2 db di troppo di calo, ma sempre 0 disconnessioni, però sono a 12db, e scendo a 8.8

nel mio caso impostare vari Annex non comporta differenze nei tentativi di collegamento, per cui lascio adsl2+ e Annex A (come da standard vigente in Italia).
Old 07-02-2013, 00:24   #872
viking22
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Impostando manualmente la modulazione in ADSL2+ il modem aggancia in pochi secondi la portante. Probabilmente i tentativi sono dovuti proprio all'AutoSync, forse prova le varie possibilità, però mi rendo conto che può risultare fastidioso, se magari siamo in diversi a segnalarlo a TP-Link ci mettono mano.

Come detto da Rodig con un'attenuazione di 34.4 sulla linea è strano un max rate verso i 18000, ma dato che prima il snr era intorno gli 11 e ora tra i 7 e 8 è possibile che fastweb stia dietro la tua linea, a maggior ragione se sei tra i primi utenti. Il fatto che il snr si sia abbassato può essere dovuto ad un aumento del snr target. Magari quando hai avuto portante a 16000 eri con profilo a 6dB ma per motivi di instabilità hanno poi provato ad abbassare il tutto portandotelo a 12dB e limitando la portante da agganciare.
Non saprei, magari aspetta qualche giorno ancora e cerca di tenere spesso sotto controllo i parametri del snrm e del max rate. Considera che ad ogni variazione constatata dal modem viene aggiornato il snrm e di conseguenza ricalcolato il max rate, la portante invece resta agganciata quella ottenuta alla sincronizzazione.

Ma le mie sono tutte supposizioni, chi più esperto potrà dire qualcosa di più...
viking22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 00:54   #873
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Ho scritto ora a fastweb e vediamo cosa mi rispnde.

Come faccio a vedere se e quando ci sono state disconnessioni?
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 02:54   #874
viking22
Senior Member

Se il router si blocca e riavvia riparte da zero il System up time in Status.
Se invece s'è persa la portante e fa una nuova sincronizzazione dovrebbe cambiare il valore del Current rate, magari anche solo di pochi kbps ma indicano che il modem s'è riconnesso, altrimenti resta sempre fisso quel valore dato che (come gentilmente spiegatomi) gli isp italiani non hanno attivato la funzione sra sui dslam.
Old 07-02-2013, 10:48   #875
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Sarebbe utile anche dare un'occhiata al log, ci si arriva andando su system tool > system log dall'interfaccia web.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 11:10   #876
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
faccio una domanda probabilmente ovvia,però vorrei avere una conferma
Avendo W7 come sistema principale ,e 2 macchine virtuali su Vmware aperte con Lubuntu e Xp e possibile mandare in Internet solo gli ultimi 2 So indipendentemente da W7?
Il router attuale è impostato come Bridged+Routed;è possibile questa modalità con il w8970?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 11:15   #877
viking22
Senior Member

@Lanfi
Si, unico problema è che se il modem si riavvia o riavviato manualmente il log si perde, idem se si raggiunge un certo numero di messaggi (ad esempio impostando la segnalazione su debug). Come chiedevo qualche post fa c'è la possibilità di salvarlo su remoto, ma non so come si configuri il pc remoto...qualcuno sa o ha idea di cosa si tratti? Vorrei configurarlo per vedere tutto ciò che fa per qualche gg e magari condividere con gli interessati eventuali problemi/bug che si presentassero. Ad esempio dopo 2 giorni dall'installazione su linea Alice 10M si è riavviato da solo ma non ne so il motivo, ora sono 5 gg che è attivo e con portante stabile.
Posto uno screenshot della schermata di configurazione...
Syslog Settings - Save Remotely

[Edit]
Ho trovato questo, potrebbe essere utile allo scopo?

Ultima modifica di viking22 : 07-02-2013 alle 16:06.
Old 07-02-2013, 16:44   #878
strassada
Senior Member

nuovo firmware

http://219.134.132.87/resources/soft..._V1_130201.zip

Modifications and Bug Fixes
1.fixed some minor bugs

preso dal sito usa: http://219.134.132.87/us/support/dow...970&version=V1

non sembra una beta come per il td-w8960nv4

Ultima modifica di strassada : 07-02-2013 alle 16:47.
Old 07-02-2013, 16:50   #879
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Grazie strassada.
Inserito link nel primo post.
Lo stesso firmare è scaricabile dal sito italiano.
Le pagine web del sito italiano non sono aggiornate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 17:26   #880
cacio1
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
http://219.134.132.87/resources/soft..._V1_130201.zip

Modifications and Bug Fixes
1.fixed some minor bugs

preso dal sito usa: http://219.134.132.87/us/support/dow...970&version=V1

non sembra una beta come per il td-w8960nv4
e vai stasera si aggiorna
cacio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian