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Old 23-01-2013, 10:37   #3541
davide155
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sono completamente d'accordo,tranne che sul finale.
fc3 non e' neanche lontano parente ,ma neanche lontanissimo parente, con il primo far cry.
Siamo ad anni luce
Quito....far cry 1 è una pietra miliare degli fps. E questi due seguiti non gli hanno reso giustizia per niente!
Se non ricordo male infatti sono due team di sviluppo diversi 1 ed 1-2.....
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Old 23-01-2013, 10:45   #3542
slide1965
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Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
ricordo male, o in FC2 i nemici tendevano anche a comportarsi in maniera più realistica, tipo aggirarti, lanciare granate ecc??
ricordi bene,sopratutto se il paragone lo fai con il 3,dove i nemici sembrano dei celebrolesi.
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Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Quito....far cry 1 è una pietra miliare degli fps. E questi due seguiti non gli hanno reso giustizia per niente!
Se non ricordo male infatti sono due team di sviluppo diversi 1 ed 1-2.....
il 2 ,per quanto non gli porti nemmeno le scarpe(al primo) ha un suo perche' e un filo di personalita',il 3 rispetto all'1 e' un insulto agli sviluppatori,uno sfregio
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Old 23-01-2013, 10:49   #3543
bassplayercasale
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Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
L'ho finito da un paio di giorni... e ho messo su Far Cry 2, che avevo saltato a suo tempo... ovviamente sparando tutto al massimo, incluso AA8x e tutto il resto... be' che dire... in FC2 hai davvero la sensazione di pericolo, non hai tutti gli aiuti e la guida che ti da FC3 e anche solo al livello "normal" le gatte da pelare sono diverse. Di certo FC3 è divertente ma qui, dopo le prime ore di gioco, sembra proprio di avere a che fare con una "pasta" diversa. Anche il ciclo giorno-notte di FC2 da delle effettive svolte alla strategia e all'approccio... la notte sembra "più notte", non so come spiegarlo... è più realistico il tutto ecco, fisica inclusa come molti lamentavano. Questo senza nulla togliere a FC3 che resta godibilissimo e più in linea col primo FC.

Questa recensione spiega molto bene il mio punto di vista:

http://www.quartertothree.com/fp/201...rom-far-cry-2/
Mi hai incuriosito...FC3 mi è piaciuto molto...mi consiglieresti il 2 allora?...tanti si sono lamentati della ripetitività del 2...
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Old 23-01-2013, 10:56   #3544
ulukaii
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Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
ricordo male, o in FC2 i nemici tendevano anche a comportarsi in maniera più realistica, tipo aggirarti, lanciare granate ecc??
Sì, è vero. In generale tutta la IA di FC3 è ritoccata verso il basso, certo quella di FC2 non era paragonabile a quella dei nemici umani di FC1, ma comunque tendevano a stanarti e a sfruttare meglio il fuoco rispetto a quanto accade in FC3 (dove molti nemici si comportano semplicemente come dei camper o dei pazzi suicidi).

Esempio, difficilmente in FC2 riuscivi a eliminare una postazione (eccezion fatta per i piccoli posti di blocco) usando solo il fucile da cecchino, cosa che invece fai tranquillamente in FC3, rendendo di fatto il fucile da cecchino l'arma definitiva, da abbinare ad una automatica per la "pulizia" delle rimanenze (più che altro nemici bloccati in particolari luoghi).

Di contro, l'azione in FC2 poteva apparire "frenetica" e questo ha dato fastidio a molti, soprattutto unito all'insano respawn dei nemici nelle postazioni di blocco. Ad esempio il "wallhack" di FC3 (vedere i nemici attraverso lo scenario) è una cosa mutuata dalla critica nei confronti di FC2 dove a detta di molti la vegetazione rendeva "difficile" individuare i nemici (non sto scherzando).

A mio modo di vedere il grosso difetto di Far Cry 2 è il respawn dei posti di blocco, punto. La ripetitività c'è anche in FC3, solo che in quest'ultimo è meno accentuata in quanto le quest secondarie sono tolte dalla quest principale e ciò rende la narrazione più spedita (in aggiunta anche agli spostamenti veloci, che in FC2 non c'erano).

Ultima modifica di ulukaii : 23-01-2013 alle 10:58.
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Old 23-01-2013, 11:08   #3545
dicklaurant
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beh FC2 senza quell'osceno respawn per me sarebbe stato uno dei migliori FPS in assoluto, il senso di realismo di quel titolo credo sia uno dei migliori mai visti; ripulire una postazione in modalità sniper significava che prima o poi qualcuno vicino te lo ritrovavi, infatti io usavo mettermi su una roccia per bruciare tutto attorno con le molotov e arrostire i cattivi; in FC3 al livello massimo di difficoltà non sono mai stato scovato da nessuno ( e considerato che è raro riuscire a cecchinare da molto lontano, ci sono rimasto), ieri ad es. mentre mi facevo un campo da un centinaio di metri ad un certo punto vedo che 4-5 nemici si buttano verso di me a capofitto ma non mi vedono, si muovono appunto tutti assieme (questo mi ha ricordato COD, dove generalmente tutti i nemici ti si scagliano di fronte giusto per beccarsi una sventagliata) ed è fin troppo facile abbatterli uno ad uno

vada per la storia ed i personaggi teen-orientend, vada per il crafting e le missioni secondarie (tra l'altro quelle di Lost Expedition forse sono le migliori e in ambienti chiusi il gioco gira molto meglio, chiaramente senza il mod del realismo per me cmq non avrebbe senso, almeno col mod se ti becchi un paio di colpi da vicino crepi) ma la componente FPS di questo gioco è semplicemente ridicola, io non muoio mai e sto sempre pieno di proiettili, giochi meno blasonati come un FEAR 3 gli mangiano in testa tutta la vita (cito a proposito un FPS non puro, perché mi pare inutile dire BF3 o Crysis 2)
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Old 23-01-2013, 11:14   #3546
slide1965
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la cosa che mi lascia a dir poco interdetto e' che se non sbaglio qualcuno aveva avuto il becco di ferro di nominare fc3 gioco dell'anno 2012
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Old 23-01-2013, 11:23   #3547
ulukaii
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In FC3 sono gli animali, in modo particolare alcuni predatori, ad essere più pericolosi dei nemici. Questo perché in genere li senti, ma ti piombano addosso quando meno te l'aspetti. Cosa che tra l'altro mi è piaciuta tantissimo.

Peccato che per renderla accattivante e non aggirabile, occorra dimenticarsi completamente le siringhe e la fotocamera (oppure disabilitarsi via .dll il wallhack) questo perché il ruggito è studiato come avvertimento, "occhio che sono qui", dando quindi il tempo all'utente di "siringarsi" o di prendere la fotocamera per individuare le sagome.

Davvero, consiglio a tutti di togliersi completamente l'interfaccia (in particolare obiettivi, indicatori e minimappa) in FC3, così come il wallhack e il lampeggio degli oggetti. Solo così si guadagna qualcosa qualcosina in più in termini di sfida e di immersione. Certo l'IA rimane pur sempre quella che è, ma almeno la si agevola il meno possibile
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Old 23-01-2013, 11:32   #3548
BonOVoxX81
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Una domamnda veloce,ho sbloccato quasi la metà delle torri radio,e come storie sono arrivato a quando
Spoiler:
ho appena conosciuto citra
ma la noia mi ha assalito. Le cose dopo cambieranno?
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Old 23-01-2013, 12:54   #3549
Lion14
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Una domamnda veloce,ho sbloccato quasi la metà delle torri radio,e come storie sono arrivato a quando
Spoiler:
ho appena conosciuto citra
ma la noia mi ha assalito. Le cose dopo cambieranno?
Si che cambiano ma in peggio, tranne qualche missione principale più curata. Tralascia le secondarie
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Old 23-01-2013, 12:59   #3550
voit
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trlasicando tutte le critiche a livello di gameplay che ci stanno sono ok...ma per chi si lamenta della grafica in se e di come gira per me è anche gia tanto quello che hanno fatto; qualcuno dimentica che sono titoli multipiattaforma e che il gioco come viene pensato su console rimane identico su pc.
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Old 23-01-2013, 13:28   #3551
Rudyduca
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Sì, è vero. In generale tutta la IA di FC3 è ritoccata verso il basso, certo quella di FC2 non era paragonabile a quella dei nemici umani di FC1, ma comunque tendevano a stanarti e a sfruttare meglio il fuoco rispetto a quanto accade in FC3 (dove molti nemici si comportano semplicemente come dei camper o dei pazzi suicidi).

Esempio, difficilmente in FC2 riuscivi a eliminare una postazione (eccezion fatta per i piccoli posti di blocco) usando solo il fucile da cecchino, cosa che invece fai tranquillamente in FC3, rendendo di fatto il fucile da cecchino l'arma definitiva, da abbinare ad una automatica per la "pulizia" delle rimanenze (più che altro nemici bloccati in particolari luoghi).

Di contro, l'azione in FC2 poteva apparire "frenetica" e questo ha dato fastidio a molti, soprattutto unito all'insano respawn dei nemici nelle postazioni di blocco. Ad esempio il "wallhack" di FC3 (vedere i nemici attraverso lo scenario) è una cosa mutuata dalla critica nei confronti di FC2 dove a detta di molti la vegetazione rendeva "difficile" individuare i nemici (non sto scherzando).

A mio modo di vedere il grosso difetto di Far Cry 2 è il respawn dei posti di blocco, punto. La ripetitività c'è anche in FC3, solo che in quest'ultimo è meno accentuata in quanto le quest secondarie sono tolte dalla quest principale e ciò rende la narrazione più spedita (in aggiunta anche agli spostamenti veloci, che in FC2 non c'erano).
Non avrei potuto scrivere meglio la mia opinione. Quindi quotone!
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Old 23-01-2013, 16:56   #3552
K4d4sh
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Eccomi ragazzi, vedo che la discussione si fa interessante, ho lanciato il classico sasso nello stagno

Ho forse (vedo orario del post di ieri) chiuso frettolosamente chiosando che FC3 è "più in linea" con FC1 ma mi riferivo esclusivamente all'ambientazione tropicale (che io ho amato nell'1 anche perchè appassionato visitatore di posti del genere ) e NON al fatto che ne fosse degno erede (horresco referens).

Tornando a FC2 posso dirvi che saltarlo a piè pari come ho fatto io e installarlo OGGI subito dopo aver giocato il 3, può causare uno shock! Innanzitutto la grafica non risente assolutamente dei ben 5 (cinque!) anni alle spalle... ma vi ricordate a inizio anni 2000 (per chi c'era)? 5 anni nel comparto grafico erano tipo 3 ere geologiche

Oggi FC2 fa ancora la sua porca figura, e con le VGA moderne che consentono di farlo girare con *qualsiasi cosa* al massimo è uno spettacolo che a volte mette in imbarazzo il cartoonesco seguito.

Passiamo al gioco: immersivo, disorientante, non lineare, terrorizzante. Via le interfacce-mostra-nemici (cazzarola in FC3 col wallhack puoi cecchinare LE SAGOME dei nemici attraverso erba e vegetazione ed headshottarli impunito sprecando un solo singolo colpo!) ...via il continuo "premi M ed esci dal gioco con la mappa di GTA", in FC2 la mappa è un oggetto fisico che aumenta il realismo a manetta, perchè mentre ti ci trastulli è facile che ti becchi una smitragliata nelle palle

Ho letto un monte di commenti dell'epoca: i "difetti" lamentati sono il respawn selvaggio dei posti di blocco, la malaria che ti costringe a prendere pillole e interrompere l'azione, e il deterioramento delle armi che IMHO rende ancora più profonda la parte tattico-organizzativa.

Cioè diamine in FC2 sei in uno degli ambienti più ostili del mondo (peraltro magnificamente reso non fosse per l'assenza delle bestie messe in FC3), sei solo, ti sei beccato la malaria, le armi fanno schifo, conquisti un posto e dopo 10 minuti è di nuovo pieno di gente che vuole farti la pelle... fondamentalmente perchè non sei Dio in terra e tutto intorno a te pullula di criminali, non penserai mica di sterminarli tutti ad uno ad uno vero?

...per quello c'è FC3, che al confronto è, come direbbero gli yankee, "a walk in the park"... ti prende per mano, puoi ammazzare tutti, muori giusto se ti lanci da altezze improbabili (e non sempre se sei bravo), fai quello che ti pare e spari... insomma... quanto spari?

Che poi, perdindirindina, in FC2 l'AK rincula come dovrebbe, in FC3 ha la stabilità di un puntatore laser

Sono tante le differenze, non tutte a sfavore di FC3 per carità (animali selvaggi, effetti di illuminazione e animazioni dell'acqua), ma veramente la differenza di "classe" si sente eccome...

Chiudo con una descrizione: in FC2 arrivi nella cittadina di partenza, sei una specie di killer prezzolato che ha perso l'obiettivo, sei malato, hai bisogno di aiuto, ti fai assoldare da una delle fazioni e ti mandano da solo nella savana con pochi colpi e armi scarse, ti sparano addosso ogni 30 metri, impari presto cosa vuol dire sopravvivere, aggirare l'ostacolo, non sei mai tranquillo... Prendo una jeep lasciata lì, mi avvio verso l'obiettivo ma dopo un po' finisco in un posto di blocco... mi sparano al motore, scendo e corro nella jungla... finisco fuori zona, non so più dove andare... è notte, provi a muoverti come un gatto ma le voci, le voci del nemico dietro l'angolo... un incubo... poi il botto, un'esplosione, ti stanno lanciando di tutto addosso... spari e... l'arma si inceppa... bestemmi, ti nascondi nelle frasche che trovi... braccato come un animale in fuga... devi imparare l'arte dell'aggiramento, eviti le strade battute, e quando finalmente arrivi sulle sponde di un lago e sono le 5 del mattino e tutto sembra tranquillo arriva un altro attacco di malaria, e le pillole sono finite... svieni... ora sono davvero cazzi amari.

Ecco, un piccolo sunto di storia personale Forse per molti questi "ostacoli" all'onnipotenza del giocatore (respawn, malaria, armi imperfette) possono essere difetti, ma se la "risposta" alla critiche di allora è la realizzazione di un film interattivo per bimbiminkia come FC3.. che posso dirvi... giocatevi e rigiocatevi FC2

Concludo: il prodotto FC3 è in sè un bel contenitore di intrattenimenti vari... puoi fare il cacciatore, darti alle corse, alle gare di tiro, rifarti il guardaroba spellando animali, spulciarti la mappa alla ricerca di numerosi "segreti" (segreti fino a un certo punto)... ho apprezzato la missione principale, meno il contorno, la sfida arriva fino a un certo punto... ma forse forse si distacca dal concetto di FPS nudo e crudo, serve qualcosa di più cazzuto per ricordarci di cosa stiamo parlando. FC2 potrebbe essere l'antidoto perfetto. Vi farò sapere e consiglio a tutti di giocarlo/rigiocarlo ..il Dunia è sempre un bello spettacolo e di una semplicità esemplare nei comandi, sembra di averci sempre giocato

So che è il thread ufficiale di FC3, e se andate a guardare ho cercato di difenderlo nelle pagine precedenti, ma passata l'Hype, ripulita l'isola da nemici che non torneranno più, resta quel senso di vuoto che aleggia un po' in tutta la produzione, a meno che non siate appassionati di caccia....
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Ultima modifica di K4d4sh : 23-01-2013 alle 17:01.
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Old 23-01-2013, 17:13   #3553
DVD2005
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Eccomi ragazzi, vedo che la discussione si fa interessante, ho lanciato il classico sasso nello stagno

CUT
Apprezzo molto il tuo post ben scritto e soprattutto ricco di pathos. Sono d'accordo sulla qualità grafica di FC2 (anche se in alcuni punti il marroncino era troppo dilagante), tuttavia sono riuscito a terminarlo a fatica e sopratutto correndo all'impazzata per saltare il più possibile i posti di blocco. Per il mio gusto, quel respawn così abbondante, esagerato, immotivato ha pregiudicato in modo totale l'esperienza di gioco, facendomi preferire il 3.
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Old 23-01-2013, 17:21   #3554
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Sì considera che sono nelle prime 3-4 ore di gioco e tutto è nuovo e bello, le critiche arriveranno

Il marroncino "purtroppo" fa parte di quell'ambiente lì, per ora non mi infastidisce, vedremo sul lungo periodo
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Old 23-01-2013, 17:24   #3555
bassplayercasale
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Eccomi ragazzi, vedo che la discussione si fa interessante, ho lanciato il classico sasso nello stagno

Ho forse (vedo orario del post di ieri) chiuso frettolosamente chiosando che FC3 è "più in linea" con FC1 ma mi riferivo esclusivamente all'ambientazione tropicale (che io ho amato nell'1 anche perchè appassionato visitatore di posti del genere ) e NON al fatto che ne fosse degno erede (horresco referens).

Tornando a FC2 posso dirvi che saltarlo a piè pari come ho fatto io e installarlo OGGI subito dopo aver giocato il 3, può causare uno shock! Innanzitutto la grafica non risente assolutamente dei ben 5 (cinque!) anni alle spalle... ma vi ricordate a inizio anni 2000 (per chi c'era)? 5 anni nel comparto grafico erano tipo 3 ere geologiche

Oggi FC2 fa ancora la sua porca figura, e con le VGA moderne che consentono di farlo girare con *qualsiasi cosa* al massimo è uno spettacolo che a volte mette in imbarazzo il cartoonesco seguito.

Passiamo al gioco: immersivo, disorientante, non lineare, terrorizzante. Via le interfacce-mostra-nemici (cazzarola in FC3 col wallhack puoi cecchinare LE SAGOME dei nemici attraverso erba e vegetazione ed headshottarli impunito sprecando un solo singolo colpo!) ...via il continuo "premi M ed esci dal gioco con la mappa di GTA", in FC2 la mappa è un oggetto fisico che aumenta il realismo a manetta, perchè mentre ti ci trastulli è facile che ti becchi una smitragliata nelle palle

Ho letto un monte di commenti dell'epoca: i "difetti" lamentati sono il respawn selvaggio dei posti di blocco, la malaria che ti costringe a prendere pillole e interrompere l'azione, e il deterioramento delle armi che IMHO rende ancora più profonda la parte tattico-organizzativa.

Cioè diamine in FC2 sei in uno degli ambienti più ostili del mondo (peraltro magnificamente reso non fosse per l'assenza delle bestie messe in FC3), sei solo, ti sei beccato la malaria, le armi fanno schifo, conquisti un posto e dopo 10 minuti è di nuovo pieno di gente che vuole farti la pelle... fondamentalmente perchè non sei Dio in terra e tutto intorno a te pullula di criminali, non penserai mica di sterminarli tutti ad uno ad uno vero?

...per quello c'è FC3, che al confronto è, come direbbero gli yankee, "a walk in the park"... ti prende per mano, puoi ammazzare tutti, muori giusto se ti lanci da altezze improbabili (e non sempre se sei bravo), fai quello che ti pare e spari... insomma... quanto spari?

Che poi, perdindirindina, in FC2 l'AK rincula come dovrebbe, in FC3 ha la stabilità di un puntatore laser

Sono tante le differenze, non tutte a sfavore di FC3 per carità (animali selvaggi, effetti di illuminazione e animazioni dell'acqua), ma veramente la differenza di "classe" si sente eccome...

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Ecco, un piccolo sunto di storia personale Forse per molti questi "ostacoli" all'onnipotenza del giocatore (respawn, malaria, armi imperfette) possono essere difetti, ma se la "risposta" alla critiche di allora è la realizzazione di un film interattivo per bimbiminkia come FC3.. che posso dirvi... giocatevi e rigiocatevi FC2

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So che è il thread ufficiale di FC3, e se andate a guardare ho cercato di difenderlo nelle pagine precedenti, ma passata l'Hype, ripulita l'isola da nemici che non torneranno più, resta quel senso di vuoto che aleggia un po' in tutta la produzione, a meno che non siate appassionati di caccia....
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The_Silver
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Vorrei ricordare a tutti che FC2 non è il capolavoro che adesso, con FC3 che vi ha deluso le aspettative, e complice il tempo trascorso dall'ultima vostra giocata, millantate. FC2 era molto più monotono di FC3, ad es il doversi fare 20km in macchina per ogni boiata, era più il tempo di guida che di gioco vero e proprio, il discorso armi deteriorabili che in relatà era solo armi necmiche = durano niente A TE, mentre a loro non solo hanno munizioni infinite ma non si inceppano ogni 4 colpi come quando poi le raccogni tu, tralasciamo l'esplodere... Il discorso posti di blocco era stupido perchè dopo una curva era tutto come se tu non avessi fatto nulla, zero impatto sul gioco, e il fatto di essere ininfluente rendeva gli spostamenti una rottura di palle assurda perchè non aveva alcun senso doversi liberare del posto di blocco (cosa forzata in quanto due colpi al motore e non andavi più da nessuna parte), nessun vantaggio (se non il cercarsi qualcosa da fare, l'equivalente di sparare ai rakyat in FC3 eh...), solo uno spreco di tempo e risorse. L'ambiente così immersivo in realtà era solo la sagra del marrone, era così "vivo" che le poche bestie presenti non solo era come non esistessero ma il massimo che potevano farti era ucciderti dal ridere quando camminando verso la tua vettura la sfioravano e morivano lì così sul posto... La malaria poi, è l'equivalente di forzare il giocatore a fare una quest secondaria su FC3 nel mezzo dell'azione, così di botto e senza opzioni ti costringe a romperti le palle con l'ennesima sidequest uguale. Se poi vogliamo parlare dei nemici su FC2 o non ti vedevano oppure TUTTI sapevano ESATTAMENTE dove ti trovavi, zero vie di mezzo.
Insomma tutte queste cose non fanno "sopravvivenza", bilanciate e fatte bene magari si ma come sono su FC2 fanno solo rottura di palle.

Alla fine dei conti sia FC2 che FC3 hanno delle buone idee sulla carta, solo che quasi tutte sono implementate malino, ma questo aspetto va a favore di FC3 in quanto le idee implementate male su FC2 inificiano molto di più il gameplay che quelle di FC3, non 'è storia sotto questo punto di vista, come gameplay FC3 vince senza indugi.
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Old 23-01-2013, 17:27   #3557
DVD2005
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Sì considera che sono nelle prime 3-4 ore di gioco e tutto è nuovo e bello, le critiche arriveranno

Il marroncino "purtroppo" fa parte di quell'ambiente lì, per ora non mi infastidisce, vedremo sul lungo periodo
ok, ti lascio andare un poco avanti allora
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Old 23-01-2013, 17:41   #3558
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Vorrei ricordare a tutti che FC2 non è il capolavoro che adesso, con FC3 che vi ha deluso le aspettative, e complice il tempo trascorso dall'ultima vostra giocata, millantate. FC2 era molto più monotono di FC3, ad es il doversi fare 20km in macchina per ogni boiata, era più il tempo di guida che di gioco vero e proprio, il discorso armi deteriorabili che in relatà era solo armi necmiche = durano niente A TE, mentre a loro non solo hanno munizioni infinite ma non si inceppano ogni 4 colpi come quando poi le raccogni tu, tralasciamo l'esplodere... Il discorso posti di blocco era stupido perchè dopo una curva era tutto come se tu non avessi fatto nulla, zero impatto sul gioco, e il fatto di essere ininfluente rendeva gli spostamenti una rottura di palle assurda perchè non aveva alcun senso doversi liberare del posto di blocco (cosa forzata in quanto due colpi al motore e non andavi più da nessuna parte), nessun vantaggio (se non il cercarsi qualcosa da fare, l'equivalente di sparare ai rakyat in FC3 eh...), solo uno spreco di tempo e risorse. L'ambiente così immersivo in realtà era solo la sagra del marrone, era così "vivo" che le poche bestie presenti non solo era come non esistessero ma il massimo che potevano farti era ucciderti dal ridere quando camminando verso la tua vettura la sfioravano e morivano lì così sul posto... La malaria poi, è l'equivalente di forzare il giocatore a fare una quest secondaria su FC3 nel mezzo dell'azione, così di botto e senza opzioni ti costringe a romperti le palle con l'ennesima sidequest uguale. Se poi vogliamo parlare dei nemici su FC2 o non ti vedevano oppure TUTTI sapevano ESATTAMENTE dove ti trovavi, zero vie di mezzo.
Insomma tutte queste cose non fanno "sopravvivenza", bilanciate e fatte bene magari si ma come sono su FC2 fanno solo rottura di palle.

Alla fine dei conti sia FC2 che FC3 hanno delle buone idee sulla carta, solo che quasi tutte sono implementate malino, ma questo aspetto va a favore di FC3 in quanto le idee implementate male su FC2 inificiano molto di più il gameplay che quelle di FC3, non 'è storia sotto questo punto di vista, come gameplay FC3 vince senza indugi.
Guarda magari è come dici tu, è la sindrome del "beato chi ha un occhio in un mondo di ciechi", o forse questione di gusti personali. Io vengo da una determinata esperienza con FC3, che come per tutti noi è decisamente soggettiva... allo stesso modo troverai quello che adora scuoiare animali e cecchinare da 1KM qualsiasi cosa in FC3 e quello che si arma fino ai denti e affronta di petto i posti di blocco in FC2 o ritiene gli spostamenti un approfondimento tattico

Difetti "oggettivi" e validi per tutti sono pochi...

Appena mi passa l'effetto del cambio da "fidanzata carina ma frigidina (FC3)" a "vecchia porca esperta (FC2)" (excuse my French!) ti saprò dire cosa è meglio
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Ultima modifica di K4d4sh : 23-01-2013 alle 17:45.
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Old 23-01-2013, 17:49   #3559
The_Silver
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Guarda magari è come dici tu, è la sindrome del "beato chi ha un occhio in un mondo di ciechi", o forse questione di gusti personali. Io vengo da una determinata esperienza con FC3, che come per tutti noi è decisamente soggettiva... allo stesso modo troverai quello che adora scuoiare animali e cecchinare da 1KM qualsiasi cosa in FC3 e quello che si arma fino ai denti e affronta di petto i posti di blocco in FC2 o ritiene gli spostamenti un approfondimento tattico

Difetti "oggettivi" e validi per tutti sono pochi...

Appena mi passa l'effetto del passaggio "da fidanzata carina ma frigidina (FC3) a vecchia porca esperta (FC2)" (excuse my French!) ti saprò dire cosa è meglio
Magari... I proiettili dopo massimo 700 metri circa scompaiono letteralmente...

Cmq se l'hai appena iniziato per la prima volta ti capisco, ora sembra tutto bello, è così per tutti all'inizio, tra una pò di ore ti sembrerà moolto diverso. Se poi ti sforzerai di arrivare alla fine aspettati un finale che in confronto quelli di FC3 sono da oscar...
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Ultima modifica di The_Silver : 23-01-2013 alle 17:57.
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Old 23-01-2013, 17:58   #3560
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Se poi ti sforzerai di arrivare alla fine aspettati un finale che in confronto quelli di FC3 sono da oscar...
Il finale di FC2, così come lo sviluppo della storia, è coerente, sia per la trama che per il personaggio interpretato.

PS: per chiunque non ama la palette cromatica di FC2, c'è sempre la possibilità di usare Injector per effetti in post processing, se ne possono trovare alcuni sia per FXAA, ma soprattutto per SweetFX, ecco alcuni preset:
1) http://sfx.thelazy.net/games/preset/133/
2) http://sfx.thelazy.net/games/preset/36/

Altri qui: http://www.moddb.com/games/far-cry-2/mods

Ultima modifica di ulukaii : 23-01-2013 alle 18:20.
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