|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Quote:
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma il filtro è attivo quando NON c'è il jumper, quando c'è il jumper è bypassato?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#21943 |
Senior Member
|
è attivo quando c'è il jumper.. Per chi ha l'adsl deve toglierlo..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
![]() |
![]() |
![]() |
#21944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'impianto è vecchio quindi penso ci siano gli spiralini che hai detto, comunque appena migliora un pò il tempo vi posto qualche foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21945 | |
Senior Member
|
Quote:
-------------- Downstream --- Upstream SNR Margin (dB): --- 18.4 - 28.4 Attenuation (dB): --- 31.5 - 20.6 Output Power (dBm):- 0.0 - 12.8 Attainable Rate (Kbps): 16188 - 1004 Rate (Kbps): ------------- 8126 -- 478 Il tuo SNR è bassino rispetto all'attenuazione, potresti agganciare meglio, pur avendo tutti quei giri di cavi. Io che ho la centrale abbastanza lontana, direi circa a 3 Km, ho infatti l'attenuazione alta (31,5), ma l'SNR non è così pessimo, anche se parliamo di una semplice 8 Mbps. Prima di andare a smontare mezzo impianto stradale, ti consiglio di sistemare prima l'impianto di casa, anche se non è lì il problema principale, se non l'hai mai fatto ti consiglio a prescindere di farlo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21946 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo correggere anche la distanza perchè maps mi aveva sbagliato la posizione del civico, il percorso stradale fino alla centrale sono 450m Da questo grafico che ho trovato http://teo.altervista.org/_altervista_ht/distance.jpg fino a 1300m si dovrebbe agganciare una portante di 22000kbps confermate o è una stima ottimistica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21947 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino a che non ci sono problemi fuori casa, la linea mi va benone come vedi dai dati, pur essendo distante. Cavolo comunque 450m con un attenuazione da quasi 2 Km ![]() ![]() Per i 22000 Kbps boooh, in teoria sarà così, ma mi sembra un po' ottimistico sul livello pratico, ma con un po' di fortuna ci si può pure arrivare. Solo non ti aspettare di arrivarci, e se anche ci arrivi, non ti aspettare che rimanga stabile. Quelli che agganciano a 20Mbps pieni, sono pochi, almeno di quelli di cui ho sentito. Tu potresti essere uno dei pochi, dato che sei vicino alla centrale, solo che forse ti penalizzano quei giri del cavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21948 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.tellab.it/open2b/var/catalog/l/357.jpg come ti sembra? tu cosa hai utilizzato? EDIT: ho trovato il thread sugli splitter consigliano o il SAVP120 o il SAP001 che sarebbe quello che ho trovato io. Ultima modifica di mancio23 : 08-12-2012 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21949 |
Senior Member
|
Quello splitter dovrebbe essere buono, ma ho sentito dire che per l'Italia non è specifico, avendo noi linee diverse da altri paesi.
Non sono riuscito a capire però perché, in ogni caso funziona. Io ho usato il "famoso" splitter della Thomson (che un tempo era Alcatel), e siccome purtroppo l'ho un po' rovinato facendo dei lavori, volevo anche cambiarlo, e avevo adocchiato proprio quello che hai postato tu. Ma siccome per ora non urge il cambio, non ora non lo cambio. E comunque, devo dire che purtroppo la scelta è abbastanza scarsa, non capisco il perché. Comunque per gli splitter ti rimando a questo thread, nel quale se non sbaglio, ho letto proprio di quella questione di quello splitter negli impianti italiani, meglio che leggi un po' lì e caso mai chiedi, io sto andando a memoria, potrei anche sbagliarmi. ![]() [Thread Ufficiale] Filtri e splitter ADSL: guida all'uso ed analisi tecnica
![]() |
![]() |
![]() |
#21950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
qui http://upload.wikimedia.org/wikipedi...com_italia.jpg puoi vedere uno schema e farti un'idea. io rifarei i collegamenti del tipo: ingresso af bianco, uscita ae bianco (non badare alla vite spanata che serve solo per facilitare il lavoro ai tecnici, eventualmente inverti una vite non spanata con quella buona di au), ingresso bf rosso, uscita bu rosso. se nel mentre ti troverai coi cavetti troppo corti inverti i colori che ti ho indicato, ovviamente rispetta af-ae e bf-bu. nelle altre prese, che saranno del tipo semplice senza fusibili rc e quant'altro, cerca di usare be-bu rossi (o il colore usato nella prima per bf-bu) ae-au bianchi. (vista l'ora non dovrei aver sbagliato molto, domani ricontrollo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21951 |
Senior Member
|
questa mattina la connessione non supera gli 8000kbps e l'attenuazione e salita a 24db, se peggiora ancora un pò posso stabilire un nuovo record di vicinanza alla centrale e portante più bassa agganciata
![]() http://imageshack.us/photo/my-images/15/dgn8342.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#21952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Per me la linea fa il percorso giusto, 3.5dB di attenuazione in up dovrebbero essere in linea con una distanza di 400-500metri...non lo sono i 24 in down
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-12-2012 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21953 | |
Senior Member
|
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images/713/dm111p.jpg/ in cui l'attenuazione in down è circa il doppio di quella in up dovrebbe essere corretta no? Le prese le avevo controllate per cercare i condensatori ma non c'era niente, oggi invece ho controllato i cavi che erano nascosti dietro un mobile e non sembrano un gran che, visto anche che l'impianto è vecchio, stavo cercando una soluzione e avevo pensato di mettere uno splitter a monte dell impianto e avendo già un altra linea che mi fù messa solo per l'adsl, sfruttare quella per i dati e lasciare la fonia sul vecchio impianto. http://imageshack.us/photo/my-images...itelefono.jpg/ sapete se è possibile fare una cosa del genere o un domani se la telecom controlla l'impianto potrebbe ridire qualcosa? Tra le altre cose oggi la connessione è molto instabile e la linea telefonica è molto disturbata, anche il mio vicino ha lo stesso problema, ho chiamato il 187 e hanno detto che la linea è a posto e mandano un tecnico in centrale a controllare bho... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21954 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
allora è il solito bug di alcuni router netgear che mostrano metà attenuazione di quella reale in up, mi ero scordato l'esistenza di sto bug
![]() si, quella è una corretta quella proporzione tra up e down allora, e tra l'altro guardando l'immagine del modem sarebbe una linea abbastanza buona (ci sarebbe da abbassare il target a 6dB per guadagnare ulteriori megabit di portante) pero' questo starebbe a significare che o il doppino/qualcosa è in pessimo stato o ci stanno proprio 1.5km di cavi tra te e la centrale
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-12-2012 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21955 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21956 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21957 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vivo a Genova, da qualche ora sono privo di connessione (il router ha la portante ma non un indirizzo IP esterno). Al 187 mi hanno detto che si tratta di un problema generalizzato del nodo genovese, giusto per conferma, qualcun'altro è nella stessa situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21958 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Ciao, io sono di Chiavari e ti posso confermare che ormai telecom è un zombie
Speriamo che prima o poi qualcuno gli pianti un bastone dove non batte il sole Vendono La7, perche non vendono anche la telecom! Datela ai francesi ai tedeschi ma pure ai greci ma non a questi lestofanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#21959 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Gentile Cliente,
Telecom Italia è lieta di informarla che i propri profili d’offerta 7 Mega e 10 Mega sottoposti a misurazione, in alcune regioni italiane (1), nel 1° semestre 2012 con il Progetto “Misura Internet" hanno fatto registrare i migliori dati di banda minima in download (2), a conferma dell’impegno e della qualità che Telecom Italia fornisce ai propri clienti. In particolare per il profilo 7 Mega, offerto anche con Tutto Senza Limiti e Internet Senza Limiti, la banda minima in download misurata è stata di oltre 6,4 Mega (valore calcolato sul totale delle rilevazioni eseguite in Abruzzo, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto) e per il profilo 10 Mega dell’Opzione Superinternet la banda minima in download misurata è stata di oltre 9,4 Mega (valore calcolato sul totale delle rilevazioni eseguite in Piemonte). Il Progetto “Misura Internet” per il monitoraggio della qualità degli accessi ad internet da rete fissa, introdotto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con la delibera n. 244/08/CSP, effettua sistematicamente rilevazioni statistiche su linee dei vari operatori (3) con strumenti di misura certificati dall’Istituto Superiore delle Comunicazioni e sotto la supervisione della Fondazione Ugo Bordoni. Per conoscere i dettagli del progetto - in particolare tutti gli indicatori misurati e le modalità con cui sono state eseguite le rilevazioni - è possibile consultare il sito ufficiale misurainternet.it e la pagina https://www.misurainternet.it/stats_...semestrali.php, dalla quale sono stati tratti i dati di banda minima in download della presente comunicazione. Cordiali saluti Telecom Italia S.p.A. Note (1) Le rilevazioni sono in corso di estensione a tutte le regioni. (2) La “banda minima” e' data dal valore entro il quale si e' collocato il 5% dei valori piu' bassi misurati nel semestre. (3) Le linee su cui vengono eseguite le rilevazioni sono generalmente installate all’interno delle sedi degli Ispettorati territoriali del Ministero dello Sviluppo Economico per garantirne la certificabilita' e sono opportunamente configurate in modo da renderle il piu' possibilmente simili a quella utilizzata da un cliente medio (riproducendo quindi una condizione di degradazione del segnale dovuta alla distanza che separa mediamente la sede del cliente dalla centrale telefonica cui e' attestata la sua linea). |
![]() |
![]() |
![]() |
#21960 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
I miei dati ADSL sono nella norma?
![]() dove devo andare per vedere il margine di rumore??? ho un modem router Sitecom 300N wireless. Se no i dati di navigazione sono buoni in base a speedtest: ![]() il problema è che ci sono frequenti disconnessioni.
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 10-12-2012 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.