Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 12:09   #21
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
o consentire di scaricarlo con un altro device su una chiavetta usb... insomma, i modi sarebbero molti per sistemare la questione!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 12:15   #22
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma si dai almeno pare sia già stata hackerata..
"WiiU running homebrew on launch day! "

...
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 12:26   #23
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
ma si dai almeno pare sia già stata hackerata..
"WiiU running homebrew on launch day! "

...
allora sarà un successo!
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 12:27   #24
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Bel colpo Nintendo.....

Ultimamente non ne sta' azzeccando UNA....manco lo facessero apposta...
E si, certo, infatti è l'unica a non andare a gambe all'aria e poter lanciare una console nuova, con i pro e contro che ci sono. Successi commerciali come PsVita o mosse come il beta testing delle 360 fatto fare agli utenti sono avanti eh
Per piacere, non diciamo eresie.
Old 19-11-2012, 12:45   #25
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
E si, certo, infatti è l'unica a non andare a gambe all'aria e poter lanciare una console nuova, con i pro e contro che ci sono. Successi commerciali come PsVita o mosse come il beta testing delle 360 fatto fare agli utenti sono avanti eh
Per piacere, non diciamo eresie.
Ho detto che gli altri non han commesso errori?
Ne commettono come li commetton TUTTI.

Ma questo e' al limite dell'assurdo.

Come con la Wii, commetti lo stesso errore di far uscire una console "nextgen" gia' obsoleta al day one.......ci vai pure in perdita, perche' ti ostini a utilizzare uno pseudo tablet come nuovi joypad (che costano l'ira di Dio, sia a te che li costruisci che agli utenti finali che devono acquistarli).........e poi, al day one, quando finalmente scarti l'oggetto che hai desiderato.....devi aspettare mezza giornata prima di utilizzarla perche' deve aggiornarsi?!?!?!?!

Ma stiamo scherzando, VERO?!?!?!

Su Vita non commento......su 360 ormai anche i muri sanno com'e' andata la storia.......e MS almeno ha allungato a dismisura oltre i 2 anni le sue garanzie (con me lo ha fatto).

Ma questa e' davvero la prima volta che capita......ed e' fuori da ogni concezione.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:12   #26
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
questa wii u fa schifo in tutti i sensi, ma come si fa a fare un'aggiornamento con il rischio di fonderla
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:15   #27
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Dovrebbe essere 1GB , non 5GB
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:28   #28
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
e se uno non ha la connessione ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:37   #29
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Indiscrezioni dicono siano 5 file da 1 gb l'uno circa....il totale lo lascio a te.
ma è ASSURDO! cioè un firmware di 5gb è na roba mostruosa, sono quasi il doppio di un sistema operativo microsoft, giusto per fare un esempio di quanti dati sono. Vuol dire che tutto quello che hanno messo nella console è sbagliato, riscrivono interamente il codice!
Old 19-11-2012, 13:42   #30
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Comunque basterebbe allegare ad ogni console venduta un DVD con l'aggiornamento.
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma è ASSURDO! cioè un firmware di 5gb è na roba mostruosa, sono quasi il doppio di un sistema operativo microsoft, giusto per fare un esempio di quanti dati sono. Vuol dire che tutto quello che hanno messo nella console è sbagliato, riscrivono interamente il codice!
A me paiono più strani i 5 GB per il sistema operativo in sè! Se il Sistema operativo fosse da 50mb totali nessuno si scandalizzerebbe per un download di 50 mb. Credo.
In effetti gli aggiornamenti per PS3 sono nell'ordine dei 150/180 mb e penso che quella sia più o meno la dimensione totale del sistema operativo.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 19-11-2012 alle 13:50.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:55   #31
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Se vai a leggere esattamente cosa aggiorna.....ovvero TUTTO con l'aggiunta di parti e funzionalita'...........si direbbe quasi che le consoles siano andate in "fase gold" con una versione di SO beta, con parti mancanti......e che al primo avvio, vada a scaricarsi un nuovo firmware....il SO completo.....e tutte le funzionalita' assenti.

Quindi i 5 gb ci stanno anche......quello che NON ci sta', e' che tu faccia pagare 300 - 350 euro una consoles nuova di pacca, al suo day one sul mercato......e che la gente, una volta arrivati a casa....scartata e montata la console.....devono sorbirsi ORE di attesa per aggiornarla.

Ci facevi piu' bella figura, come dice pierentolo, a regalare un dvd assieme all'acquisto della console per poter effettuare l'aggiornamento in poco tempo da locale.

Avete idea al D1 quante dannate consoles cercheranno di andare sui servers Nintendo a fare questo download?!?!?!

Non dico che scoppiera' tutto come successe al lancio di un famoso gioco Blizzard quest'anno (), ma poco ci manchera'......come minimo i downloads nei primi giorni saranno PACHIDERMICI (sia in velocita' che in dimensione)
Old 19-11-2012, 14:10   #32
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Se vai a leggere esattamente cosa aggiorna.....ovvero TUTTO con l'aggiunta di parti e funzionalita'...........si direbbe quasi che le consoles siano andate in "fase gold" con una versione di SO beta, con parti mancanti......e che al primo avvio, vada a scaricarsi un nuovo firmware....il SO completo.....e tutte le funzionalita' assenti.

Quindi i 5 gb ci stanno anche......quello che NON ci sta', e' che tu faccia pagare 300 - 350 euro una consoles nuova di pacca, al suo day one sul mercato......e che la gente, una volta arrivati a casa....scartata e montata la console.....devono sorbirsi ORE di attesa per aggiornarla.

Ci facevi piu' bella figura, come dice pierentolo, a regalare un dvd assieme all'acquisto della console per poter effettuare l'aggiornamento in poco tempo da locale.

Avete idea al D1 quante dannate consoles cercheranno di andare sui servers Nintendo a fare questo download?!?!?!

Non dico che scoppiera' tutto come successe al lancio di un famoso gioco Blizzard quest'anno (), ma poco ci manchera'......come minimo i downloads nei primi giorni saranno PACHIDERMICI (sia in velocita' che in dimensione)
Fanno cosi perché dal momento in cui va in produzione al momento che viene venduta loro continuano a lavorare sul software... ma è una non soluzione... e comunque si parte sempre dal presupposto che uno abbia una connessione FLAT e pure veloce.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:13   #33
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

[?] mi sa che non è esattamente così: se fosse solo un aggiornamento, i giochi disponibili funzionerebbero. Qui invece pare che per far funzionare la console occorra scaricare il megapack!

Old 19-11-2012, 14:18   #34
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Fanno cosi perché dal momento in cui va in produzione al momento che viene venduta loro continuano a lavorare sul software... ma è una non soluzione... e comunque si parte sempre dal presupposto che uno abbia una connessione FLAT e pure veloce.
Io sono su una 30 e passa mbit (dato che sono uno dei pochi fortunati da queste parti ad abitare in una zona privilegiata....e quindi gia' da l'anno scorso mi hanno passato su una linea che teoricamente dovrebbe garantire sempre > 35 mbit (che in realta' sono 30.....ma schifo non fanno).

Il problema qua non e' la tua linea.......ma la congestione di traffico sui servers. Puoi anche essere su una Cable dedicata all'ammeregana.....ma se i servers implodono.........lo fan per TUTTI........non solo per chi ha il 56k....ma implodono anche per le cable....le dsl 7 - 10 - 20 mbit e via discorrendo.

Quello e' il problema. Con un cavolo di DVD da dare in mano ai clienti prima che uscissero dal negozio con una Wii U sottobraccio.......risolvevi tutti i problemi......e nonostante la porcata di fondo, uscivi vincitore.

Cosi' invece..........esci solo cornuto e mazziato.
Old 19-11-2012, 14:20   #35
Zifnab
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
beh mi sembra il primo errore da un bel pezzo, nonostante sia abbastanza clamoroso come errore.
anche se devo dire che mi sorge spontaneo un dubbio: quelli che han preso la versione 8gb per aggiornare devono per forza utilizzare un disco esterno!
Un momento. essendo un firmware di sistema bisogna vedere se ti permette di scaricarlo su unità esterne. Io avevo provato con l'Xbox di un mio vicino che era senza internet a scaricare su disco esterno (non proprietario, in quanto era la versione 4 GB) l'aggiornamento per il kinect e non si poteva.

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
e poi devo dire che personalmente ho tutte e 3 le console ma la wii a livello di ore di utilizzo ha segato le gambe alla grandissima alle altre 2, in quanto inviti qualche tipa e certamente non ti piazzi con halo 4, idem se fai una festa.
Ah beh questo è poco ma sicuro

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Io mi immagino la scena.

Natale:
Il papà cosegna al figlio il pacchetto, lui lo apre, trova la console, la collegano felicemente al TV e dramma.....

mezza giornata ad aspettare per poter giocare...

Sempre che ci sia qualcuno in casa che sappia collegare la console al wireless........

Ma come si fa?
Con la mia connessione, se fossero 5 GB, anzitutto dovrei murarla per evitare che il mio secondo figlio vada sempre ad accenderla e spegnerla come già fa. Secondo, con la mia linea a 640 KB/s non ci metterei mezza giornata, ci metterei 2 giorni!!!
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:30   #36
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Probabilmente non hanno installato il "vero" firmware sulla console, ma un programmino che gestisca il download da server predefiniti al primo avvio...
Old 19-11-2012, 14:30   #37
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
[?] mi sa che non è esattamente così: se fosse solo un aggiornamento, i giochi disponibili funzionerebbero. Qui invece pare che per far funzionare la console occorra scaricare il megapack!
Non ho detto che è solo un aggiornamento

Quote:
Io sono su una 30 e passa mbit (dato che sono uno dei pochi fortunati da queste parti ad abitare in una zona privilegiata....e quindi gia' da l'anno scorso mi hanno passato su una linea che teoricamente dovrebbe garantire sempre > 35 mbit (che in realta' sono 30.....ma schifo non fanno).

Il problema qua non e' la tua linea.......ma la congestione di traffico sui servers. Puoi anche essere su una Cable dedicata all'ammeregana.....ma se i servers implodono.........lo fan per TUTTI........non solo per chi ha il 56k....ma implodono anche per le cable....le dsl 7 - 10 - 20 mbit e via discorrendo.

Quello e' il problema. Con un cavolo di DVD da dare in mano ai clienti prima che uscissero dal negozio con una Wii U sottobraccio.......risolvevi tutti i problemi......e nonostante la porcata di fondo, uscivi vincitore.

Cosi' invece..........esci solo cornuto e mazziato.
Lavorando nel settore ti posso garantire che "dare un dvd in mano" ti costa talmente tanto che fai prima a non vendere la console

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:33   #38
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Hai ragione [?], l'ho intesa male io!

comunque è scandaloso che ti vendano un prodotto inservibile, se non dietro download di qualcosa di fondamentale come il firmware... è come se acquistassi una macchina, alla consegna la trovassi senza ruote e il concessionario mi indicasse dove andare a recuperarle gratuitamente...
Old 19-11-2012, 14:41   #39
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Ma questa e' davvero la prima volta che capita......ed e' fuori da ogni concezione.
E si, proprio la prima volta che capita via, non ho più l'età per fare della console war, tanto il mercato come sempre dimostrerà chi aveva ragione e chi torto, in barba ai lamenti di chi manco poi se l'è comprata o l'ha vista la console
Old 19-11-2012, 15:02   #40
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
E si, proprio la prima volta che capita via, non ho più l'età per fare della console war, tanto il mercato come sempre dimostrerà chi aveva ragione e chi torto, in barba ai lamenti di chi manco poi se l'è comprata o l'ha vista la console
Non e' la prima volta che esce una console next gen che al suo DAY ONE richieda un aggiornamento di 5 gb per funzionare?!?!?

Mi sa che non hai proprio piu' l'eta'.....alzeimer?

....ovvero parli di tutti gli europei che non siano volati in USA a prendersela questo week end?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian