|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2082 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per installarlo da zero basta che tu rivai in boot camp e disinstalli completamente la partzione di Win 7 e ricrei la partizione di boot camp con Win 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
1. apro bootcamp seleziono "scarica software..." e seguo la procedura per installarlo su pendrive; 2. ritorno alla pagina iniziale di bootcamp seleziono "installa win7" (anche se io devo installare win8, ma mi sembra di aver capito che non ci sono problemi) e seguo la procedura per partizionare il disco e installare il s.o. 3. una volta terminata l'installazione di win8, sempre rimanendo nel s.o. windows, collego la pendrive e installo il software scaricato al punto 1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2084 |
Senior Member
|
Mi sfugge qualcosa. Cosa intendi per software scaricato al punto 1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Tanto se ho ben capito la situazione, alla fine XP ti serve solo per stampare su una determinata stampante, quindi si tratta di installarci una stampante e metterla in condivisione di rete, per cui non credo ci sia bisogno anche del supporto della scheda video per chissà quale programma di rendering (visto che il lavoro lo fai in OSX). In caso contrario ti toccherà usare BootCamp o ricorrere ad un PC Muletto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2086 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() BOOTCAMP è stato escluso per via dell'impossibilità di installarci sopra XP; Rimangono in gioco i virtualizzatori (ORACLE e VMWARE) oppure PARALLELS. Unico neo del PARALLELS è che sarebbe a pagamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2087 |
Senior Member
|
Forse capisco male io, ma quando apro bootcamp c'e' un'opzione che dice "scarica software di supporto windows piu' recente da apple". Di quel software che mi dice di scaricare su un supporto esterno, poi che me ne faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2088 | |
Senior Member
|
Quote:
1) scarichi il supporto (driver che servono per far riconoscere l'hardware audio, Bluetooth, telecamera ecc); 2) partizioni l'HD per boot camp e poi importante formatti la partizione in NTFS; 3) si riavvia e prosegue tutto da solo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2089 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2090 |
Senior Member
|
Per via della compatibilità nativa tra NTFS e WINDOWS credo sia meglio NTFS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2091 |
Senior Member
|
Più che per quello penso che sia una questione di capienza di partizione, mi sembra che NTFS non abbia limiti, invece l'altro modo (Fat 32) sia fino ad un certo numero di giga (mi sembra di aver letto 20).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2092 |
Senior Member
|
Se non ricordo male il limite era di 4GB per file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2093 |
Senior Member
|
Dissipati gli ultimi dubbi (almeno credo, per ora), non mi resta che aspettare che il prezzo della versione OEM cali ancora un po'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2095 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
buongiorno...
si riesce ad installare win 7 o 8 tramite bootcamp sull'Hard disk secondario (posizionato su optybay) tramite cdrom esterno? lo chiedo perchè fino a qualche tempo fa era impossibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2096 |
Senior Member
Città: 45,685N 9,720E
|
Salve a tutti, sono passato da qualche settimana a Apple con un IMac 21" con M.L. arrivando da anni di Windows.
È mia intenzione installare anche Windows 7 (per i giochi che ho) ma il problema (di cui non ho trovato soluzione e se c'è me ne scuso) e' che ho win7 upgrade arrivando da Win xp professional. Ora se ho ben capito WinXp non lo posso mettere e win7 e' un aggiornamento. C'è modo di ovviare alla cosa ![]()
![]() |
#2097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Tramite Mountain Lion, usando Assistente BootCamp ti si crea la partizione apposita con le apposite caratteristiche. Fa tutto lui. Devi solo inserire il disco di installazione quando te lo chiede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2098 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il tuo intervento, ma essendo "digiuno" per quanto riguarda il Mac leggo; Dal sito di Apple: 3. Quali versioni di Windows sono compatibili con Boot Camp 4.0? Puoi utilizzare Microsoft Windows 7 Home Premium, Microsoft Windows 7 Professional o Microsoft Windows 7 Ultimate con Boot Camp 4.0. Windows XP e Windows Vista non sono supportati con Boot Camp 4.0. 4. Windows 8 funziona con Boot Camp 4.0? Windows 8 al momento non è supportato con Boot Camp. 5. Le versioni a 64 bit di Windows 7 sono supportate? Sì. Scopri tutte le informazioni sui computer Mac che supportano versioni di Windows 7 a 64 bit. 6. Dispongo di un Mac Pro con una scheda Mac Pro RAID (Redundant Array of Independent Drives): posso installare Boot Camp? Boot Camp non supporta l'installazione di Windows su un Mac tramite scheda Mac Pro RAID o software RAID.
![]() |
![]() |
#2099 | |
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 19-11-2012 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.