|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Preso anche io, non ho resistito, iniziato ieri il lunghissimo download che ancora deve finire
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
facendo un onesto confronto con un GTA come ne esce?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Non malissimo.....ma GTA rimane superiore seppur Sleeping Dogs si differisca un po'.
Tanto per cominciare in Sleeping Dogs non ci sono weapon shops.....come dicono ingame al protagonista "come avrai notato, non ci sono molte armi in giro per Hong Kong, questa non e' l'America..." Seconda differenza.....non ci si compera case a destra e manca.......ma si ottengono nei punti strategici (leggasi i vari quartieri della citta') proseguendo nella story. Terza differenza.....non si ha un garage per stoccare le auto che si sono appena rubate......nei parkings saranno dunque presenti i soli mezzi ACQUISTATI dal protagonista assieme a quelli che ci vengono donati per plot narrativo.....nonostante il protagonista sia in grado di salire e rubare qualsiasi veicolo. A livello di gameplay, l'ho trovata una fusione abbastanza riuscita fra Just Cause, GTA e Yakuza. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Chi ce l'ha, posti su Steam qualcosina ogni tanto, che così lo Sleeping Dogs Game Hub si "popola" ancora di più. Io lo prenderò probabilmente tra diversi mesi, a una manciata di euro, anche perché han detto che ci saranno sei mesi di DLCs (alcuni magari che rimediano a "mancanze"), ma mi interessa sin da subito capire se sia davvero valido. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ragazzi qualcuno di voi riesce a fare gli screenshot?
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stesso avevo dei dubbi su questo gioco....poi, da appassionato di cultura orientale, ho deciso di prenderlo (complice anche la penuria estiva di titoli interessanti)......ed e' stata proprio una bella scoperta. Come ho detto post fa....le uniche cose che mi han lasciato perplesso sono il modello di guida delle moto (incollate all'asfalto......vieni scavalcionato solo dopo un frontale a non meno dei 200 all'ora )......e l'assurdo e inguardabile sistema degli speronamenti in auto (ovvero, al comando sperona a destra o sperona sinistra, le auto eseguono un vero e proprio scatto in strafe nella direzione voluta....![]() ![]() ).Per tutto il resto a me sta piacendo.....storia inclusa.....e ogni tanto sparano pure frasi in cantonese Scordavo.....altra differenza fondamentale da GTA.....l'energia non si recupera da sola, a fine scontro si recupera fino a meta' della vita standard (quella rossa.....dato che si puo' aumentare il numero degli hp trovando gli altari della salute sparsi per la mappa....e si sovrapporra' una barra blu aggiuntiva)....e per recuperarla bisogna mangiare, bere, dormire o trovare un altare della salute ancora da sbloccare. Ultima modifica di NighTGhosT : 21-08-2012 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
non funziona nulla, ne evga precision, ne msi afterburner ne fraps, fanno tutti schermo nero, steam fa gli screen da schifo, perde un sacco di qualità e di screen ne fa 1 su 30 volte che pigio.
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
|
A me Steam me li fa ogni volta che premo, e la qualità mi sembra buona
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
mi sono bloccato a 20 min di gioco, leggete lo spoiler
|
||
|
|
|
|
|
#113 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai diversi tentativi per provare. |
|||||
|
|
|
|
|
#114 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 21-08-2012 alle 17:10. |
|||
|
|
|
|
|
#115 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo un'ora e mezza di gioco, quella nel quote è la frase che meglio riesce a rappresentare il gioco, aggiungo che sono assolutamente pienamente soddisfatto per quello che ho visto. Parto col dire che ciò che subito risalta agli occhi è sicuramente come la Hong Kong di SD sia decisamente la città più viva e densamente animata che abbiate mai visto in un videogame single player, almeno al pari di quelle viste negli Assassin's Creed. La quantità di pedoni e di auto è altissima, ma soprattutto è enorme la densità di dettagli e particolari con cui è stato "riempito" quel 1/4 di mappa che per ora ho visitato. Va da sè che poteva venir fuori facilmente un MAFIAII, ossia un gioco ambientato in una città sostanzialmente morta e con niente da fare se non seguire le vicende della trama principale. E invece no, HK è piena di cose da fare, non sarà come GTA San Andreas, ma sicuramente c'è più carne al fuoco che in GTAIV (a livello di attività secondarie, perchè la trama principale si sa che durerà meno...). Infinita la quantità di "mercanti" che incontriamo al mercato notturno o dentro i loro negozi, alcuni vendono semplicemente vestiti (ce ne sono una montagna ed indossando un certo set, come per le armor nei GDR, si ottengono vari boost alle stat), altri oggetti che danno buffs temporanei, altri oggetti per arredare il nostro nascondiglio. Seconda paura che avevo era quella di trovarmi di fronte un nuovo JustCause2, ossia un gioco splendido ma rovinato da alcuni buchi nell'acqua clamorosi. Rimane l'obbrobrioso modello di guida delle vetture a due ruote, decisamente migliore quello delle quattro ruote (anche se inficiato dal già citato strafe laterale che spesso fa cappottare istantaneamente le altre vetture), buono il sistema di gestione dei danni alle carrozzerie. Il gioco si dimostra però una vera perla in ciò attorno cui tutto o quasi ruota, ossia il sublime sistema di combattimento (fino ad ora ancora non ho mai impugnato un'arma da fuoco) che altro non è che una versione migliorata di quello del recente Batman AC. Migliorata a mio avviso per via delle aggiunte finisher ambientali semplicemente geniali (e violente com'è giusto che sia), della maggior caratterizzazione dei diversi tipi di avversari che possono essere sconfitti soltanto con strategie apposite che spesso significano usare mosse particolari, non semplicemente dare una botta di mantello per stordirli. Se il contrattacco funziona in maniera identica rispetto a quanto visto in Batman, migliore è il sistema degli attacchi diretti, più realistico se non altro per il fatto che il protagonista di SD non può raggiungere nemici lontani 15m con un calcio volante per non interrompere la serie di combo, anzi saranno spesso e volentieri a vuoto i colpi che daremo senza ponderare bene le proprie mosse. Buone variazioni sul tema GTA IV le offrono la buona quantità di collectibles (non fini a se stessi, alcuni fondamentali ad esempio per sbloccare nuove mosse di kungfu) ed il sistema di progressione del personaggio assolutamente non lineare e strettamente dipendente dal nostro comportamento durante le missioni. Quote:
Se sbagli x volte cambia codice, quindi sarà sicuramente random. Devi provare 0-1-2-3 i numeri in verde significa che li hai indovinati in pieno, quelli rossi li puoi lasciar stare, quelli in giallo significa che hai beccato un numero che è nella combinazione, ma lo hai messo nella posizione errata... Se ad esempio provando 0-1-2-3 ti da 0-1-2-3 Significa che devi riprovare lasciando il 2 come lo hai messo, spostando 1 e 3 di posizione ed al posto dello zero provare un altro numero compreso da 4 e 9. È più semplice di quanto sembra, dopo la prima volta...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
||||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Pallino verde vuol dire che quello è il numero giusto nella posizione giusta, pallino giallo vuol dire che quel numero c'è ma è in un'altra posizione, pallino rosso vuol dire che quel numero non c'è proprio. Cominci con 0123, se ad esempio mi da giallo il primo, rossi gli altri 3, allora metto 4560, se mi da giallo il primo e il quarto, rosso secondo e terzo, fai 7804, e così via. Con i sei tentativi riesci sempre a trovare la combinazione giusta.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#117 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
PS. quella voce con la S che fischia la riconoscerei tra 1000 persone, è quella di emma stone |
||
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Comunque devo dire che di cose da fare ce ne sono, ci sto giocando praticamente tutte le notti da quando rentro a casa verso le 2 fino all'alba, e con la storia sono appena arrivato al 2' quartiere su 4.
Ma appena sblocco qualche missione/attività secondaria, le faccio tutte prima di procedere con la storia. Certo che se uno fa solo le missioni della trama è un'altro discorso. Le uniche difficoltà le ho trovate solo negli scontri a fuoco, la mira con il mouse mi sembra davvero poco precisa... Quote:
Se io abbassabo la risoluzione 1280x720 full screen lo prendeva, e poi switchavo in 1920x1080 e funzionava, almeno fino al prossimo riavvio....
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 21-08-2012 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Recensioni Recensione IGN - 8.5/10 Recensione SpazioGames - 8.5/10 Recensione Multyplayer.it - 7.8/10 Recensione Eurogamer - 8/10 Recensione Gamespot - 8/10 FMVMagazine - 5*/5* The Escapist - 4/5 Destructoid - 9/10 Official Playstation Magazine - 9/10 Official Xbox Magazine - 9/10 Media Voto su Metacritic Per chi fosse ancora indeciso vi riepilogo la lista aggiornata delle recensioni che ho linkato in prima pagina. In particolare vi vorrei mostrare la chiusa di Destructoid, che gli da un 9, a mio avviso sono un po' esagerati, ma questo commento mostra che comunque il gioco ha qualcosa di buono da mostrare se qualcuno, pur comprato da SqEnix, è arrivato a scrivere tanto: Quote:
)...
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.