|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
|
Quote:
Il problema semmai era che i file mkv ogni tanto si bloccano (ma era solo una prova della visualizzazione da HD di rete); a presto lo collegherò direttamente via rame.
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield |
|
|
|
|
|
|
#1582 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ragazzi ho un problema. Stasera ho caricato su una pen drive un dvd 9 trasformato in immagine iso per poterlo guardare sulla tv tramite wd tv. La riproduzione del file è partita regolarmente soltanto che si è bloccato dopo pochi secondi prima di entrare nel menù del dvd, Dopo vari tentativi ho provato a disabilitare dalle impostazione del lettore la visualizzazione del menù dai dvd. Ho riprovato a riprodurlo ed è andato liscio fino alla fine del film. E' normale questa cosa
|
|
|
|
|
|
#1583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Info fondamentale: versione firmware WD!!!
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1584 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
ragazzi ho un dubbio su youtube prima di prendere questo lettore:
se non si può selezionare il bitrate, è possibile mettere in pausa il video per farlo caricare e vederlo senza interruzioni?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#1586 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Non sapevo non si potesse scegliere un bitrate. Comunque per quel poco che l'ho testato con i servizi come Youtube non ho mai avuto un'interruzione e non ho una connessione molto veloce, ho visto circa una decina di video.
|
|
|
|
|
|
#1587 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
|
Ciao ragazzi!
Fra poco prenderò un router wifi (Atlantis Webshare 144 WN+ oppure Netgear DGN2200 V3) per poter vedere i films che ho nel pc in camera con il WD Live che ho in salotto. Dite che possa aver problemi di fluidità oppure cali di trasmissione che portano a scatti o inceppamenti? La camera dista circa 7/8 metri dal salotto e non ci sono porte. Inoltre...posso semplicemente condividere una specifica cartella del PC con all'interno tutti i films senza dover necessariamente ricorrere a media servers, Samba o quant'altro? Grazie. |
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Fai bene a prendere un router wireless decente ;-)
Per quanto riguarda le prestazioni del WD TV Live SMP in wireless nel tuo ambiente casalingo, non penso proprio che avrai problemi. Sì, l'aggeggino legge tranquillamente i film che hai in una cartella del tuo PC convidisa in rete. |
|
|
|
|
|
#1589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Posso confermare.
Io riesco a vedere in streaming wifi i film sul pc che si trova al piano di sopra e dalla parte opposta della casa. Qualche rallentamento solo su bitrate elevati ma video guardabilissimi. Tieni conto che nel mio caso la distanza, le scale e la porta sono un bel ostacolo. |
|
|
|
|
|
#1590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti,
approfitto di questo topic per non aprire nuove discussioni : Ho un wd tv live 3 generazione con firmware 1.08.17 (Ultima versione quindi) e avrei alcuni dubbi sulla creazione e gestione delle locandine dei film, ovvero : Premesso che ho tutti i file su un server Synolody ds212j a cui accedo con il wd tv live collegato in rete cablata. Premesso anche che a me piace tenere le cartelle in ordine, e quindi ho tutti i film contenuti dentro a una cartella che ha lo stesso nome del film. Il problema è il seguente : Con Tivixie mi trovo veramente male, trova pochi titoli, e il tv live comunque non mi fa vedere le locandine come dovrebbe. Con Thumbgen riesco a creare le locandine e tutte le info, ma il tv live non me le visualizza, o meglio, mi visualizza solo la locandina ma non trama e info film. Con Wd tv live hub autogenerator riesco a creare il tutto e a vederlo con il tv live, ma questo programma pretende che i file non siano dentro a delle cartelle, e quindi mi trovo con una mega cartella di film, in cui dentro ci sono oltre agli avi e gli mkv, anche i file jpg e .xml con locandine e info dei film. Sareste cosi gentili da spiegarmi come fare o indicarmi qualche guida per gestire il tutto in maniera ottimale ? A me piace molto thumbgen come programma, ma qualsiasi altra soluzione va bene lo stesso, grazie. P.s. Per thumbgen ho seguito la guida a pag 262 di questo thread, e ho cercato in lungo e largo nel forum e su google altre info ma non ho trovato nulla di che... |
|
|
|
|
|
#1591 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao ragazzi. Volevo sapere se il WD Live in offerta dall"amazzone" a 83,90 euro sia quello di 3 generazione (io penso di si). Non so se si può mettere il link
Inoltre volevo chiedervi se il WD è soggetto ad asincronia audio/video, per esempio guardando un film in avi., cosa che capita spesso nei TV con lettore multimediale,dove basta un pizzico di divergenza tra audio e video nel file e subito dopo pochi minuti l'audio o va in anticipo o va in ritardo (risolvo andando avanti o indietro,ma mica uno può sempre stare col telecomando in mano). Col processore che monta,non ci dovrebbero essere problemi giusto? Un pò come avviene nei PC, che rimedia al 99% dei casi all'asincronia. O siamo ai livelli dell'elettronica dei TV? Spero di no! Voi che esperienza avete in merito? |
|
|
|
|
|
#1592 |
|
Senior Member
|
Il WD TV Live in offerta a € 83,90 ti confermo che è l'ultimo modello, lo Streaming Media Player!
Non mi è mai capitata una asincronia crescente nè su PC, nè su WD TV Live, quindi non ti so dire, ma immagino che sia un problema di file e non penso che il WD TV Live lo corregga. |
|
|
|
|
|
#1593 |
|
Member
|
Grazie mingotta, gentilissimo
Molti file avi, BDrip e simili,presentano spesso asincronia (dovuta magari a come vengono preparati dai relaser) che il PC riesce a mascherare e non te ne accorgi, mentre i TV con lettore multimediale non ci riescono e noti dopo qualche minuto l'asincronia. Il mio dubbio è: il WD lavora piu come il PC e cioè ovviando al problema della asincronia già insita nei file e non te lo fa accorgere oppure fa come i TV, che vanno in asincronia che è una meraviglia Sarei orientato a comprarlo, dai vostri post sembra un ottimo prodotto, ma vorrei insomma risolvere questo dubbio prima |
|
|
|
|
|
#1594 |
|
Senior Member
|
Se i file sono rippati o convertiti correttamente il problema non si pone.
Il mediaplayer deve rispettare degli standard (per essere venduto). Il pc ha trucchi e artific vari che non possono essere inseriti in un prodotto come un mediabox che ha delle certificazioni da rispettare. Quindi il problema sono i file non il mediabox.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1595 |
|
Member
|
Ho capito, grazie
|
|
|
|
|
|
#1596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Sì, comunque l'ultima volta che mi è capitato ho risolto il problema remuxando le tracce con una passata di mkvmerge, quindi non è un gran fastidio.
|
|
|
#1598 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
sapreste indicarmi le differenze tra le versioni WD TV Live e WD TV Live Streaming Media Player. Sinceramente non le riesco a cogliere e in negozio ho visto una differenza di 20 euro. E' solo il software interno oppure ci sono sensibili differenze anche a livello hardware e di formati e codec che ad una prima vista mi sono sfuggiti?
|
|
|
|
|
|
#1599 |
|
Senior Member
|
E' scritto nei primi post dei rispettivi thread.
WDTVLive Streaming: memoria maggiore/CPU più veloce/Wifi integrato/firmware mod non disponibili WDTVLive: memoria minore/CPU più lenta/Wifi non intgrato ma opzionale/firmware mod disponibili. leggiamoli per favore i primi post....
|
|
|
|
|
#1600 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.