Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2012, 14:11   #1581
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
ps: non ho attivato il catalogo multimediale.
ps2: le copertine intendo il file jpg con lo stesso nome del video
Credo che il problema sia proprio il fatto che non hai attivato il catalogo multimediale. Io attivandolo non ho avuto nessun problema avendo un sistema "mini-nas" (in pratica un router wifi Linksys con HD attaccato alla sua porta USB).

Il problema semmai era che i file mkv ogni tanto si bloccano (ma era solo una prova della visualizzazione da HD di rete); a presto lo collegherò direttamente via rame.

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 23:23   #1582
holly atton
Member

L'Avatar di holly atton

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi ho un problema. Stasera ho caricato su una pen drive un dvd 9 trasformato in immagine iso per poterlo guardare sulla tv tramite wd tv. La riproduzione del file è partita regolarmente soltanto che si è bloccato dopo pochi secondi prima di entrare nel menù del dvd, Dopo vari tentativi ho provato a disabilitare dalle impostazione del lettore la visualizzazione del menù dai dvd. Ho riprovato a riprodurlo ed è andato liscio fino alla fine del film. E' normale questa cosa
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 06:56   #1583
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Info fondamentale: versione firmware WD!!!
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 14:18   #1584
holly atton
Member

L'Avatar di holly atton

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Info fondamentale: versione firmware WD!!!
Ultima uscita = 1.08.17
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:17   #1585
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
ragazzi ho un dubbio su youtube prima di prendere questo lettore:
se non si può selezionare il bitrate, è possibile mettere in pausa il video per farlo caricare e vederlo senza interruzioni?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 21:12   #1586
myfly
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
se non si può selezionare il bitrate, è possibile mettere in pausa il video per farlo caricare e vederlo senza interruzioni?
Non sapevo non si potesse scegliere un bitrate. Comunque per quel poco che l'ho testato con i servizi come Youtube non ho mai avuto un'interruzione e non ho una connessione molto veloce, ho visto circa una decina di video.
myfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 13:34   #1587
pinkpank
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Ciao ragazzi!
Fra poco prenderò un router wifi (Atlantis Webshare 144 WN+ oppure Netgear DGN2200 V3) per poter vedere i films che ho nel pc in camera con il WD Live che ho in salotto.
Dite che possa aver problemi di fluidità oppure cali di trasmissione che portano a scatti o inceppamenti? La camera dista circa 7/8 metri dal salotto e non ci sono porte.
Inoltre...posso semplicemente condividere una specifica cartella del PC con all'interno tutti i films senza dover necessariamente ricorrere a media servers, Samba o quant'altro? Grazie.
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:14   #1588
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Fai bene a prendere un router wireless decente ;-)
Per quanto riguarda le prestazioni del WD TV Live SMP in wireless nel tuo ambiente casalingo, non penso proprio che avrai problemi.
Sì, l'aggeggino legge tranquillamente i film che hai in una cartella del tuo PC convidisa in rete.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:35   #1589
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Posso confermare.
Io riesco a vedere in streaming wifi i film sul pc che si trova al piano di sopra e dalla parte opposta della casa.
Qualche rallentamento solo su bitrate elevati ma video guardabilissimi. Tieni conto che nel mio caso la distanza, le scale e la porta sono un bel ostacolo.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 22:51   #1590
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,

approfitto di questo topic per non aprire nuove discussioni :

Ho un wd tv live 3 generazione con firmware 1.08.17 (Ultima versione quindi)

e avrei alcuni dubbi sulla creazione e gestione delle locandine dei film, ovvero :

Premesso che ho tutti i file su un server Synolody ds212j a cui accedo con il wd tv live collegato in rete cablata.
Premesso anche che a me piace tenere le cartelle in ordine, e quindi ho tutti i film contenuti dentro a una cartella che ha lo stesso nome del film.

Il problema è il seguente :

Con Tivixie mi trovo veramente male, trova pochi titoli, e il tv live comunque non mi fa vedere le locandine come dovrebbe.
Con Thumbgen riesco a creare le locandine e tutte le info, ma il tv live non me le visualizza, o meglio, mi visualizza solo la locandina ma non trama e info film.
Con Wd tv live hub autogenerator riesco a creare il tutto e a vederlo con il tv live, ma questo programma pretende che i file non siano dentro a delle cartelle, e quindi mi trovo con una mega cartella di film, in cui dentro ci sono oltre agli avi e gli mkv, anche i file jpg e .xml con locandine e info dei film.

Sareste cosi gentili da spiegarmi come fare o indicarmi qualche guida per gestire il tutto in maniera ottimale ? A me piace molto thumbgen come programma, ma qualsiasi altra soluzione va bene lo stesso, grazie.

P.s.
Per thumbgen ho seguito la guida a pag 262 di questo thread, e ho cercato in lungo e largo nel forum e su google altre info ma non ho trovato nulla di che...
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:50   #1591
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao ragazzi. Volevo sapere se il WD Live in offerta dall"amazzone" a 83,90 euro sia quello di 3 generazione (io penso di si). Non so se si può mettere il link

Inoltre volevo chiedervi se il WD è soggetto ad asincronia audio/video, per esempio guardando un film in avi., cosa che capita spesso nei TV con lettore multimediale,dove basta un pizzico di divergenza tra audio e video nel file e subito dopo pochi minuti l'audio o va in anticipo o va in ritardo (risolvo andando avanti o indietro,ma mica uno può sempre stare col telecomando in mano). Col processore che monta,non ci dovrebbero essere problemi giusto? Un pò come avviene nei PC, che rimedia al 99% dei casi all'asincronia. O siamo ai livelli dell'elettronica dei TV? Spero di no! Voi che esperienza avete in merito?
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 19:25   #1592
mingotta
Senior Member

Il WD TV Live in offerta a € 83,90 ti confermo che è l'ultimo modello, lo Streaming Media Player!
Non mi è mai capitata una asincronia crescente nè su PC, nè su WD TV Live, quindi non ti so dire, ma immagino che sia un problema di file e non penso che il WD TV Live lo corregga.
Old 24-05-2012, 19:46   #1593
Haklibakli
Member

Grazie mingotta, gentilissimo

Molti file avi, BDrip e simili,presentano spesso asincronia (dovuta magari a come vengono preparati dai relaser) che il PC riesce a mascherare e non te ne accorgi, mentre i TV con lettore multimediale non ci riescono e noti dopo qualche minuto l'asincronia. Il mio dubbio è: il WD lavora piu come il PC e cioè ovviando al problema della asincronia già insita nei file e non te lo fa accorgere oppure fa come i TV, che vanno in asincronia che è una meraviglia Credo sia una cosa molto importante, ormai tutti noi i file avi li troviamo in rete e non tutti sono perfetti, spesso audio e video non coincidono. O sono cose che succedono solo a me?

Sarei orientato a comprarlo, dai vostri post sembra un ottimo prodotto, ma vorrei insomma risolvere questo dubbio prima
Old 24-05-2012, 19:57   #1594
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se i file sono rippati o convertiti correttamente il problema non si pone.
Il mediaplayer deve rispettare degli standard (per essere venduto).
Il pc ha trucchi e artific vari che non possono essere inseriti in un prodotto come un mediabox che ha delle certificazioni da rispettare.
Quindi il problema sono i file non il mediabox.
Old 24-05-2012, 20:10   #1595
Haklibakli
Member

Ho capito, grazie
Old 24-05-2012, 20:16   #1596
mingotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Haklibakli Guarda i messaggi
Il mio dubbio è: il WD lavora piu come il PC e cioè ovviando al problema della asincronia già insita nei file e non te lo fa accorgere oppure fa come i TV, che vanno in asincronia che è una meraviglia Credo sia una cosa molto importante, ormai tutti noi i file avi li troviamo in rete e non tutti sono perfetti, spesso audio e video non coincidono. O sono cose che succedono solo a me?
*A occhio*, mi sembra che il problema sia del tuo TV con lettore multimediale, mentre con il WD TV Live dovresti stare tranquillo.
Old 24-05-2012, 20:40   #1597
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Quindi il problema sono i file non il mediabox.
Sì, comunque l'ultima volta che mi è capitato ho risolto il problema remuxando le tracce con una passata di mkvmerge, quindi non è un gran fastidio.
Old 25-05-2012, 10:34   #1598
buddhagamer
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
sapreste indicarmi le differenze tra le versioni WD TV Live e WD TV Live Streaming Media Player. Sinceramente non le riesco a cogliere e in negozio ho visto una differenza di 20 euro. E' solo il software interno oppure ci sono sensibili differenze anche a livello hardware e di formati e codec che ad una prima vista mi sono sfuggiti?
buddhagamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 10:39   #1599
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' scritto nei primi post dei rispettivi thread.

WDTVLive Streaming: memoria maggiore/CPU più veloce/Wifi integrato/firmware mod non disponibili
WDTVLive: memoria minore/CPU più lenta/Wifi non intgrato ma opzionale/firmware mod disponibili.

leggiamoli per favore i primi post....
Old 25-05-2012, 10:51   #1600
buddhagamer
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
E' scritto nei primi post dei rispettivi thread.

WDTVLive Streaming: memoria maggiore/CPU più veloce/Wifi integrato/firmware mod non disponibili
WDTVLive: memoria minore/CPU più lenta/Wifi non intgrato ma opzionale/firmware mod disponibili.

leggiamoli per favore i primi post....
non avevo trovato un raffronto diretto chiedo venia. Per lo più ero venuto a chiedere perchè stranamente ho trovato che costasse di più il WDTVLive (che è questo giusto? per non fare confusione http://compraonline.mediaworld.it/pr...big/604741.jpg) che il WDTVLive Streaming, che appunto è quello più nuovo, e mi sono stranizzato
buddhagamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian