Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2012, 13:41   #19101
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Siccome su dslam huawei il chipset Infineon è quello che dà le maggiori prestazioni, oltre al dgn3500 che monta predetto chip, chi conosce altri router che lo montano?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 14:31   #19102
R3V0
Senior Member

L'Avatar di R3V0

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano (MI) Trattative concluse: 15
Ciao a tutti vorrei un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un router modem wi fi. Considerato:

- attaccherò il pc con l'ethernet
- in wi fi connetterò un portatile ed uno smartphone
- attualmente ho una 7 mega flat
- budget 65€

Avevo preso in considerazione il netgear dgn2200....

Vorrei sapere se per quel budget è il migliore in rapporto qualità/prezzo e vorrei sapere che differenza c'è tra il 2200 e il 2200m
17 trattative andate a buon fine : tabu, S@ibbu, peppex360, duda86, beppe, Marcogardo, ghetty85, nappigol III, UomoDiavolo, engel, pascal90, liumbert1984, Savampru, giuseppe '97, ZETA81, donaldduck2004, Simone365.
R3V0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 14:51   #19103
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Ho visto che il più diffuso è il D-Link 320b, penso che prenderò questo .
E' possibile utilizzare una linea ibrida (modem + powerline) nella stessa casa (stesso contatore), ma su piani diversi?
meglio se prendi il Digicom Combo CX (non gli altri Combo), soprattutto se in futuro gli affiancherai un router.
per le powerline vedi qui: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605, comunque non dovrebbero esserci problemi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 14:58   #19104
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno utilizza l'ASUS DSL-N55U ?

secondo voi è un buon modem ?
eccomi ,preso da circa una settimana ,mi trovo egregiamente ,peccato che ci sia qualche bug ( a breve rilasciano un nuovo firmware) potenza del segnale nettamente superiore rispetto al modem alice,preciso che abito in una casa con tre piani unifamiliare ,ed ho il wifi dappertutto ,interfaccia web molto facile è piena zeppa di funzioni ( manca l'italiano ( e te pareva no?)),costa un'occhio della testa ma ne vale la pena
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 15:38   #19105
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Siccome su dslam huawei il chipset Infineon è quello che dà le maggiori prestazioni, oltre al dgn3500 che monta predetto chip, chi conosce altri router che lo montano?
lo stesso chip (ARX168) lo trovi solo nel Buffalo WBMR-HP-G300H, tra i router adsl distribuiti in italia. io però resterei sul dgn3500, visto il supporto dell''utente gnommo, che già adesso ti permette di sfruttare al massimo l'apparato. quanto al supporto Openwrt del Buffalo, anche il dgn3500 avrà un porting, per cui non vedo perchè prendere il buffalo e attendere mesi o anni.

altri con gli ARX100 (non ho idea se lo stesso ARX168 o i 188/182) sono presenti in alcuni Zyxel, che però non è detto che si trovino in Italia.
P-2601HN-F1, P-2601HN(L)-F1, P-2612HNUL-F1F, P-2612HNU-F1 e P-661HNU-F1.
nessuno di questi sembra poter permettere i tweak sull'adsl come il dgn3500.

i P-2812HNU-F1 e P-2812HNUL-F1 hanno il chipset VRX288 (serie VRX200), che oltre all'adsl, supporta anche la vdsl2 (inutile pensare di acquistarli oggi pensando che possano andare bene da noi in futuro (come per alcuni AVM Fritz!Box): inizialmente si potrebbe essere costretti ad usare come modem vdsl2, solo l'apparato che fornisce Telecom per sue utenze o in bitstream)

per quanto riguarda AVM (questi permettono qualche tweak sulla connessione)
http://www.wehavemorefun.de/fritzbox...ITZ.21Box_WLAN, sono i modelli con AR9 (arx182/188), VR9 (VRX serie 200) e anche UR8 (vari chip adsl).

oltre a questi ci sono una marea di modleli basati sul Danube (ad es. i Draytek 2830N+) oppure quelli di fascia più bassa basati sull'Amazo Se come il dgn1000 e alcuni Digicom, Belkin Sitecom del passato, sul quale però non puoi fare nulla per aumentare la portante.

Per fine anno Lantiq ha recentemente annunciato che arriverà la serie di chipset VRX300, che però aggiungerà pochissimo alla VRX200 (un processo produttivo migliore e minori consumi) ma magari sarà uno dei chipset per i prosssimi modem Alice vdsl2 per i 2013-2014) visto che il Broadcom 6368 è una mezza delusione, e che gli Ikanos (i Fusiv vx180/183/185 usati in alcuni Fritz!Box) non sono compatibilissimi con le nostre linee.
Old 14-04-2012, 16:03   #19106
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
lo stesso chip (ARX168) lo trovi solo nel Buffalo WBMR-HP-G300H, tra i router adsl distribuiti in italia. io però resterei sul dgn3500, visto il supporto dell''utente gnommo, che già adesso ti permette di sfruttare al massimo l'apparato. quanto al supporto Openwrt del Buffalo, anche il dgn3500 avrà un porting, per cui non vedo perchè prendere il buffalo e attendere mesi o anni.

altri con gli ARX100 (non ho idea se lo stesso ARX168 o i 188/182) sono presenti in alcuni Zyxel, che però non è detto che si trovino in Italia.
P-2601HN-F1, P-2601HN(L)-F1, P-2612HNUL-F1F, P-2612HNU-F1 e P-661HNU-F1.
nessuno di questi sembra poter permettere i tweak sull'adsl come il dgn3500.

i P-2812HNU-F1 e P-2812HNUL-F1 hanno il chipset VRX288 (serie VRX200), che oltre all'adsl, supporta anche la vdsl2 (inutile pensare di acquistarli oggi pensando che possano andare bene da noi in futuro (come per alcuni AVM Fritz!Box): inizialmente si potrebbe essere costretti ad usare come modem vdsl2, solo l'apparato che fornisce Telecom per sue utenze o in bitstream)

per quanto riguarda AVM (questi permettono qualche tweak sulla connessione)
http://www.wehavemorefun.de/fritzbox...ITZ.21Box_WLAN, sono i modelli con AR9 (arx182/188), VR9 (VRX serie 200) e anche UR8 (vari chip adsl).

oltre a questi ci sono una marea di modleli basati sul Danube (ad es. i Draytek 2830N+) oppure quelli di fascia più bassa basati sull'Amazo Se come il dgn1000 e alcuni Digicom, Belkin Sitecom del passato, sul quale però non puoi fare nulla per aumentare la portante.

Per fine anno Lantiq ha recentemente annunciato che arriverà la serie di chipset VRX300, che però aggiungerà pochissimo alla VRX200 (un processo produttivo migliore e minori consumi) ma magari sarà uno dei chipset per i prosssimi modem Alice vdsl2 per i 2013-2014) visto che il Broadcom 6368 è una mezza delusione, e che gli Ikanos (i Fusiv vx180/183/185 usati in alcuni Fritz!Box) non sono compatibilissimi con le nostre linee.
Post molto apprezzato.
Quindi facendo una scrematura fra quelli da te indicati che tu sappia quale supporta il tweak dell'snr?
Old 14-04-2012, 16:30   #19107
strassada
Senior Member

l'unico che lo fa fin d'ora è il dgn3500 (vedi il suo thread e quello di modfs), tramite modfs (in futuro non servirà più una pen drive)

per i Fritz!box se non c'è un'opzione via interfaccia, si deve usare l'editor per modificare il file cfg.

se sei su un Huawei, guarda anche ai Trendchip, ad es. l'Asus dsl-n55U, però non credo permetta variazioni sull'adsl.
Se no qualche clonazzo Billion del passato (Trust, Digicom, ecc...) ce ne sono molti (vedi i thread ufficiali sul forum) su cui è possibile fare qualcosa.
O qualche Zyxel e D-link anche se non è detto che sia possibile con tutti i modelli (quelli che finiscono con R, Ralink/Trendchip. vedi un sempio su un 360R http://logout.hu/cikk/d-link_360r_ad...ameterek.html).
sui Tp-Link come td-w8961ND o Edimax (come l'AR-7167wna e AR-7267wna) non ne ho idea, però come router economici sembrano tra i migliori (quei 2 edimax hanno anche 32 mb di ram, di solito i modem coi trendchip ne hanno 16 o 8)

Ultima modifica di strassada : 14-04-2012 alle 16:55.
Old 15-04-2012, 02:14   #19108
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
eccomi ,preso da circa una settimana ,mi trovo egregiamente ,peccato che ci sia qualche bug ( a breve rilasciano un nuovo firmware) potenza del segnale nettamente superiore rispetto al modem alice,preciso che abito in una casa con tre piani unifamiliare ,ed ho il wifi dappertutto ,interfaccia web molto facile è piena zeppa di funzioni ( manca l'italiano ( e te pareva no?)),costa un'occhio della testa ma ne vale la pena
grazie x aver postato

quella dell'italiano mancante non la sapevo
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 13:13   #19109
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
l'unico che lo fa fin d'ora è il dgn3500 (vedi il suo thread e quello di modfs), tramite modfs (in futuro non servirà più una pen drive)

per i Fritz!box se non c'è un'opzione via interfaccia, si deve usare l'editor per modificare il file cfg.

se sei su un Huawei, guarda anche ai Trendchip, ad es. l'Asus dsl-n55U, però non credo permetta variazioni sull'adsl.
Se no qualche clonazzo Billion del passato (Trust, Digicom, ecc...) ce ne sono molti (vedi i thread ufficiali sul forum) su cui è possibile fare qualcosa.
O qualche Zyxel e D-link anche se non è detto che sia possibile con tutti i modelli (quelli che finiscono con R, Ralink/Trendchip. vedi un sempio su un 360R http://logout.hu/cikk/d-link_360r_ad...ameterek.html).
sui Tp-Link come td-w8961ND o Edimax (come l'AR-7167wna e AR-7267wna) non ne ho idea, però come router economici sembrano tra i migliori (quei 2 edimax hanno anche 32 mb di ram, di solito i modem coi trendchip ne hanno 16 o 8)
Ok grazie per le info, vista la situazione al momento resto con dgn3500 con modfs che è quello che mi dà garanzie maggiori su dslam huawei e mi permette di spremere al massimo la linea.
Old 15-04-2012, 18:21   #19110
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Modem alice morto

Il modem adsl Alice gate 2 plus wifi che ho non funziona più.

http://desmond.imageshack.us/Himg543...pg&res=landing

Mi consigliate un altro prodotto semplice e se possibile economico? se si trova in giro senza ordinare online meglio ancora.

L'importante è che abbia il wifi e una porta ethernet. Grazie.

Ultima modifica di nn020 : 15-04-2012 alle 18:23.
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 19:26   #19111
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Salve a tutti, volevo dei consigli su qualche modello di router da collegare in ethernet al pc fisso e poi da usare con il wifi con lo smartphone ed eventualmente un futuro notebook. detto questo attualmente ho ancora un modem usb da circa 4 anni, passando a un router noterei miglioramenti? (preciso che ho una connessione da 8 mega che poi in realtà sono a stento 6...) come stabilita e velocità con un cavo ethernet è ottima oppure potrei avere dei problemi? detto questo sicuramente saprete consigliarmi qualche modello però non vorrei spendere tantissimo, se ce ne fosse qualcuno di qualità sui massimo 50 euro sarebbe ottimo grazie mille in anticipo
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 00:59   #19112
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
ragazzi mi consigliate bel modem router che possa soddisfare queste esigenze:
1)copertura wireless MOLTO ELEVATA!!
2)utilizzo p2p,gaming online,classica navigazione web
Budget max.250

Ultima modifica di kenzo_pc : 16-04-2012 alle 01:27.
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 09:04   #19113
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
@ nn020 e @ fox1990:

Adesso come adesso penso che sui 50€ si trovi il Netgear DGN2200 v3 che è un buon router, stando alle prime impressioni.
Alternative di facile reperibilità: D-link DSL-2740B o Atlantis land WebShare 144 WN+
On line si trova, cercando un pò, anche il Tp-link TD-W8960N.

@ kenzo_pc

Per la copertura wireless difficile dare risposte, salvo esperienze dirette, un buon prodotto per le tue esigenze potrebbe essere il Netgear DGN3500.
Old 16-04-2012, 09:08   #19114
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
@ nn020 e @ fox1990:

Adesso come adesso penso che sui 50€ si trovi il Netgear DGN2200 v3 che è un buon router, stando alle prime impressioni.
Alternative di facile reperibilità: D-link DSL-2740B o Atlantis land WebShare 144 WN+
On line si trova, cercando un pò, anche il Tp-link TD-W8960N.

@ kenzo_pc

Per la copertura wireless difficile dare risposte, salvo esperienze dirette, un buon prodotto per le tue esigenze potrebbe essere il Netgear DGN3500.
ok grazie,ma il DGN3500 lo possiede un mio amico e la copertura wireless non mi soddisfa....qualcos'altro?
Old 16-04-2012, 09:32   #19115
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
ok grazie,ma il DGN3500 lo possiede un mio amico e la copertura wireless non mi soddisfa....qualcos'altro?
Difficile risponderti sulla copertura senza averlo provato, di quelli che ho testato quelli con una copertura maggiore erano i vecchi Netgear DG834v3 e D-link DSL624GT, il Tp-link TD-W8960N che ho adesso ha una copertura inferiore a questi e nella media di altri router, l'unica cosa positiva di questo router è la possibilità di sostituire le antenne con facilità, per aumentare la copertura del segnale wireless.
Old 16-04-2012, 09:36   #19116
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La copertura Wifi è funzione della potenza del modem trasmittente (uguale grossomodo epr tutti i modem), della disposizione spaziale e degli ostacoli, e della sensibilità del client.
Vista la variabilità dei valori in gioco alcuni esterni al modem come scritto più volte non è possibile definire un modem migliore o peggiore in assoluto rispetto ad altri.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 10:12   #19117
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

ok grazie,invece che ne dite di questo?
-Netgear DGND3700

Ultima modifica di kenzo_pc : 16-04-2012 alle 10:17.
Old 16-04-2012, 11:07   #19118
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
come si comportano questi 3 modem router

Modem router wireless dual band N+ PLAY N600 DB

Linksys X3000

ASUS DSL-N55U Modem Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

e qual'è il migliore?

attualmente ho il belkin belkin Modem ADSL con Router G+

Ultima modifica di kobezzz : 16-04-2012 alle 12:04. Motivo: correzione
kobezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:12   #19119
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Quote:
Originariamente inviato da kobezzz Guarda i messaggi
anche a me interessa molto questo DSL-N55U
Old 16-04-2012, 13:17   #19120
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
anche a me interessa molto questo DSL-N55U
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19219

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian