Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2012, 15:48   #21041
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Per lo stesso prezzo del Philips go gear ariaz 16gb , vado di sony nwz a845b, mi confermi?

peccato non legga i fla, però se mi dici che la qualità audio è top, direi che non ci sono paragoni allora

nessuno ha questo Sony nwz a845?

il volume mi confermate che è più alto rispetto a quello del nuovo Philips go gear ariaz, che sentivo lamentare avesse il volume un pò basso?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 20:56   #21042
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Per lo stesso prezzo del Philips go gear ariaz 16gb , vado di sony nwz a845b, mi confermi?

peccato non legga i fla, però se mi dici che la qualità audio è top, direi che non ci sono paragoni allora

il volume mi confermate che è più alto rispetto a quello del nuovo Philips go gear ariaz, che sentivo lamentare avesse il volume un pò basso?
Penso abbia un volume più alto,fai una ricerca sulle caratteristiche tecniche in rete,trovi di sicuro quel che cerchi,in questo senso.Secono il modestissimo parere,Sony,non lo prenderei.AVLS ON/OFF a parte,c'è comunque la tara nel volume,e quella non si può sbloccare..Già detto centinaia di volte.Naturalmente se hai la possibilità provali e decidi secondo il gusto [in ogni caso]delle TUE orecchie.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 21:12   #21043
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Sia i philips che i sony hanno un volume di uscita non troppo alto, sta a te decidere se vuoi un lettore che suoni bene (il sony che a me piace) oppure un lettore normale come il philips. Ti consiglio a questo punto di provarli entrambi se ti riesce, le grosse catene di elettrodomestici spesso ne hanno alcuni carichi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 21:35   #21044
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
ho perso il mio cowon d3 devo rimpiazzarlo, penserei a un altro cowon ma opterei per un modello meno costoso...il d3 era carino, ma lo schermo supermegaamoled e android non mi servono...ci ascolto sempre e solo la musica. la qualità audio però deve essere la stessa (divina, assolutamente divina ). consigli?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 21:46   #21045
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ho perso il mio cowon d3 devo rimpiazzarlo, penserei a un altro cowon ma opterei per un modello meno costoso...il d3 era carino, ma lo schermo supermegaamoled e android non mi servono...ci ascolto sempre e solo la musica. la qualità audio però deve essere la stessa (divina, assolutamente divina ). consigli?
Qui parlano tutti molto bene di Sansa Clip+,per esempio...Puoi andare nel thread e vedere cosa ne dicono,così ti fai un'idea tanto per cominciare
Old 29-03-2012, 21:54   #21046
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Se vuoi stare sui Cowon io posso dirti che ho preso l'i10 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2442775 )un paio di settimane fa è mi sto trovando molto bene. I prezzi variano dal tagli di spazio dati, ma andiamo dai 100€ ai 180€ partendo da 4Gb ed arrivando sino a 32Gb passando per 8Gb e 16Gb.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 21:56   #21047
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Qui parlano tutti molto bene di Sansa Clip+,per esempio...Puoi andare nel thread e vedere cosa ne dicono,così ti fai un'idea tanto per cominciare
dubito la qualità audio sia la stessa dei cowon

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se vuoi stare sui Cowon io posso dirti che ho preso l'i10 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2442775 )un paio di settimane fa è mi sto trovando molto bene. I prezzi variano dal tagli di spazio dati, ma andiamo dai 100€ ai 180€ partendo da 4Gb ed arrivando sino a 32Gb passando per 8Gb e 16Gb.
ecco infatti stavo guardando quello. il d3 l'avevo da 16gb ed erano pochissimi, credo prenderei quello da 32 dalle amazzoni...
Old 29-03-2012, 21:59   #21048
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Penso abbia un volume più alto,fai una ricerca sulle caratteristiche tecniche in rete,trovi di sicuro quel che cerchi,in questo senso.Secono il modestissimo parere,Sony,non lo prenderei.AVLS ON/OFF a parte,c'è comunque la tara nel volume,e quella non si può sbloccare..Già detto centinaia di volte.Naturalmente se hai la possibilità provali e decidi secondo il gusto [in ogni caso]delle TUE orecchie.

come mai scarteresti il Sony?
(mi trovo comunque obbligato a scartarlo perchè ho scoperto che nello shop dove volevo acquistarlo non c'è più... ..rimane come unica scelta il Philips go gear ariaz SA3ARA16K/02 http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/go...ara16k_02/prd/)

purtroppo ho girato diversi negozi e nessuno ha questo Philips, non so che fare

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sia i philips che i sony hanno un volume di uscita non troppo alto, sta a te decidere se vuoi un lettore che suoni bene (il sony che a me piace) oppure un lettore normale come il philips. Ti consiglio a questo punto di provarli entrambi se ti riesce, le grosse catene di elettrodomestici spesso ne hanno alcuni carichi.
Hai mai provato il Philips go gear ariaz giusto per avere "un paragone diretto"?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 22:09   #21049
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
come mai scarteresti il Sony?
(mi trovo comunque obbligato a scartarlo perchè ho scoperto che nello shop dove volevo acquistarlo non c'è più... ..rimane come unica scelta il Philips go gear ariaz SA3ARA16K/02 http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/go...ara16k_02/prd/)

purtroppo ho girato diversi negozi e nessuno ha questo Philips, non so che fare

Hai mai provato il Philips go gear ariaz giusto per avere "un paragone diretto"?
Io no....Ho amici che ce l'hanno,e dicono che suona basso...Per questo ,come anche ti consiglia rainy nel post che quoti,e come ti ho detto,provali entrambi,se ne hai la possibilità [o prova solo il phlips,a questo punto]e poi lascia giudicare le TUE orecchie.Spero di esser stato chiaro
Old 29-03-2012, 22:14   #21050
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Sulla qualità audio di Cowon,detto da uno che ha J3,ci sarebbe mooooolto da discutere...E per quel che mi riguarda,anche sulla qualità di i10 in generale...Tu fai come vuoi,naturalmente,le orecchie che giudicano possono essere solo le tue...Il Clip+,in ogni caso,per rapporto qualità/prezzo,è considerato tra i migliori come suono in assoluto,fatti un giro per il forum ew poi vedi,e questo anche da chi colleziona lettori costosi e da chi ne sa comunque più di me.Se devi fare lo spiritoso senza sapere,la prossima volta non chiedere nemmeno [si fa per dire].
Old 29-03-2012, 22:18   #21051
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Sulla qualità audio di Cowon,detto da uno che ha J3,ci sarebbe mooooolto da discutere...E per quel che mi riguarda,anche sulla qualità di i10 in generale...Tu fai come vuoi,naturalmente,le orecchie che giudicano possono essere solo le tue...Il Clip+,in ogni caso,per rapporto qualità/prezzo,è considerato tra i migliori come suono in assoluto,fatti un giro per il forum ew poi vedi,e questo anche da chi colleziona lettori costosi e da chi ne sa comunque più di me.Se devi fare lo spiritoso senza sapere,la prossima volta non chiedere nemmeno [si fa per dire].
io continuerò a chiedere le cose che non so e a esprimere dubbi (spiritoso?) quando ne ho, se a te fa stare male che si obietti la tua parola la prossima volta non mi rispondere nemmeno [si fa per dire]
Old 29-03-2012, 22:21   #21052
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
io continuerò a chiedere le cose che non so e a esprimere dubbi (spiritoso?) quando ne ho, se a te fa stare male che si obietti la tua parola la prossima volta non mi rispondere nemmeno [si fa per dire]
Fai le domande che vuoi,ci mancherebbe...Però leggi meglio i post:io il Cowon ce l'ho.E ho dato un mio parere.Anche tu puoi evitare di rispondere,non è che te lo ordina il medico

Ultima modifica di SignorBonaventura : 29-03-2012 alle 22:37.
Old 29-03-2012, 22:22   #21053
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
No, infatti i Sansa hanno qualità audio migliore!

Scherzi a parte, direi che ha poco senso dire che un lettore suona meglio di un altro, mentre IMHO ha senso dire che la qualità audio di un certo lettore è percepita come migliore perchè è più in sintonia con le nostre preferenze d'ascolto.

Per quel che può valere, la semplice rilevazione acustica assegna ai Sansa un comportamento molto più lineare ed uniforme di quello del Cowon D3:

http://rmaa.elektrokrishna.com/Compa...2016%20Ohm.htm

http://rmaa.elektrokrishna.com/Compa...2032%20Ohm.htm

Inoltre il comportamento dei Sansa varia meno al variare degli auricolari utilizzati:

http://rmaa.elektrokrishna.com/Compa...Impedances.htm

Poi le personalizzazioni permesse dai Cowon possono rappresentare per chi le utilizza un plus-valore...

Ultima modifica di miriddin : 29-03-2012 alle 22:24.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 22:40   #21054
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Io ho avuto la sfortuna di avere in mano il J3 solo per 5 giorni e penso che lo ricomprerò, ma... il suono del Sansa mi è rimasto impresso,quello del J3 no. Ovviamente è la mia umile opinione,nulla di oggettivo,i gusti sono gusti. Il J3 ha una quantità di settaggi(a quel prezzo vorrei vedere) che i Sansa non hanno, però i lettorini della SanDisk suonano che è una bellezza.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 22:42   #21055
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
[...]direi che ha poco senso dire che un lettore suona meglio di un altro, mentre IMHO ha senso dire che la qualità audio di un certo lettore è percepita come migliore perchè è più in sintonia con le nostre preferenze d'ascolto.
In questo Mir,sono d'accordo:mi son consumato i polpastrelli a furia di scrivere che alla fine sono le orecchie di ciascuno che giudicano

Ultima modifica di SignorBonaventura : 29-03-2012 alle 22:44.
Old 29-03-2012, 23:36   #21056
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

va bene, ma io ho espresso un dubbio da profano, non mi pare di aver ostentato presunzione nè di aver fatto lo spiritoso

comunque ascoltando molti generi diversi io del cowon mi ero innamorato dell'eq...comunque mi farò due conti, effettivamente risparmierei un botto, anche se mi secca un po dover usare una sd con tutti gli svantaggi di catalogazione che ne conseguono...
Old 29-03-2012, 23:49   #21057
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
va bene, ma io ho espresso un dubbio da profano, non mi pare di aver ostentato presunzione nè di aver fatto lo spiritoso

comunque ascoltando molti generi diversi io del cowon mi ero innamorato dell'eq...comunque mi farò due conti, effettivamente risparmierei un botto, anche se mi secca un po dover usare una sd con tutti gli svantaggi di catalogazione che ne conseguono...
Vege,io mi scuso...Ho avuto una giornata pesante,e ho interpretato male...Volevo solo dire,come han sottolineato benissimo sia Mir che Rooibos,che Clip+ è un'ottima alternativa,il suono è uno dei migliori.Poi,se tu ti sei affezionato alle equalizzazioni di Cowon,e puoi spendere i soldi lì,perché no?Almeno sai di andare sul sicuro.Ti invitavo a prendere in considerazione Sansa e il thread anche per il denaro che potevi risprmiare senza rinunciare alla qualità audio,tutto qui.Mi spiace se son sembrato aggressivo,non ci siam capiti.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 29-03-2012 alle 23:53.
Old 30-03-2012, 00:10   #21058
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Vege,io mi scuso...Ho avuto una giornata pesante,e ho interpretato male...Volevo solo dire,come han sottolineato benissimo sia Mir che Rooibos,che Clip+ è un'ottima alternativa,il suono è uno dei migliori.Poi,se tu ti sei affezionato alle equalizzazioni di Cowon,e puoi spendere i soldi lì,perché no?Almeno sai di andare sul sicuro.Ti invitavo a prendere in considerazione Sansa e il thread anche per il denaro che potevi risprmiare senza rinunciare alla qualità audio,tutto qui.Mi spiace se son sembrato aggressivo,non ci siam capiti.
pace comunque soldi da buttare non ne ho, valuterò...
Old 30-03-2012, 08:12   #21059
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Io infatti ti ho consigliato il Cowon i10 proprio perché mi sembrava di aver capito che amavi molto gli effetti BBE e le equalizzazioni presenti sul D3 e che quindi le ritroveresti pari pari sull'i10.
Sulla qualità del Sansa infatti di mio non discuto, anzi con Rockbox probabilmente è uno dei lettori più interessanti in assoluto anche grazie ad un prezzo concorrenziale. Se però vuoi rimanere su qualcosa di già conosciuto, che setteresti sui tuoi gusti in un attimo perché conosci già molto bene gli effetti e le equalizzazioni, chiaramente il Cowon ha questo vantaggio dalla sua. Per la versione da 32Gb il prezzo più basso che ho trovato sull'amazzone, con spedizione gratuita, è poco meno di 180€. Chiaro che il Sansa + scheda SD costerebbe molto meno.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 09:40   #21060
Andry690
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

qualcuno mi spiegherebbe gentilmente in cosa consistono questi svantaggi?
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian