|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se ne è parlato parecchio anche nel thread apposito... Hanno alcuni vantaggi: indossate dall'alto con le "ear guide" rimangono abbastanza ferme, effetto microfono non vistoso, aiutato da un buon cavo, e clip di fissaggio ne fanno un ttimo auricolare "sportivo". Poi ci sarà di meglio, ma tra tutte quelle che ho provato, sono le migliori. Io uso i foam, per la corsa. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ero interessato ad acquistare un paio di AKG K309 da abbinare al mio sansa clip + visto che parrebbe si possano trovare anche in Italia ad una cifra inferiore alle 20 euro.
Vorrei sapere come possono essere "valutate" se confrontate con le PL30, in riferimento all'ascolto, per lo piu', di hard rock, progressive e musica classica.
![]() |
#943 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
|
Quote:
Stavo cercando un gruppo per comprarle ma in Italia non trovavo nessuno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non voglio screditare le pl30, anzi, dai 6 mesi che le ho tra le mani le utilizzo praticamente tutti i giorni, ne sono pienamente soddisfatto, tanto da aver iniziato ad apprezzare l'ascolto in cuffia...conto infatti di acquistare in futuro un bel paio di pl50 e di costruirmi un amplificatore tipo cmoy, tutti "gadget" elettronici conosciuti ed apprezzati qui sul forum dove abbondano opinioni secondo me autorevolissime.
Con questo voglio riportare la mia esperienza con le pl30 e lo sport, in particolare con la corsa. Con le guide intorno alle orecchie non si muovono di un millimetro nemmeno dopo una decina di Km di corsa, il problema è che il sudore interferisce con i trasduttori fino a bloccarli, almeno a me è capitato così, tanto che ho dovuto smontare ben bene gli auricolari per asciugare tutta " l'acqua". fortunatamente dopo una serie di sedute sotto una bella lampada da 60 watt le cuffie hanno ripreso a funzionare correttamente, e così per correre ho preso un altro paio di auricolari sony http://www.sony.it/hub/cuffie/cuffie-sport-attivita (le prime in alto) che qualitativamente sono peggiori rispetto alle soundmagic ma almeno non risentono del sudore, e questo è tutto. Passando ad altro, senza che apra un altro post; sapreste indicarmi quelle che secondo voi sono le differenze nell'ascolto tra una cuffia tradizionale ed un paio di auricolari inear? molto probabilmente fino ad ora ho ascoltato solo cuffie scadenti e questo mi porta a preferire questi ultimi, per questo vorrei anche una vostra opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#945 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ragazzi quale mi consigliate delle due?sulle 30-40 euro c'è di meglio?
-Sony MDR EX300SL -Sound Magic PL50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
|
Ho deciso di acquistare le Shure SE215, volevo sapere oltre all'estetica, cosa cambia tra la versione nera e quella trasparente? Sopratutto in relazione alla qualità dei materiali...Infine mi confermate che sono cuffie robuste che durano nel tempo? Thx
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
![]() Come materiali dovrebbe essere lo stesso. Solo una cosa. Il primo paio che ho acquistato dopo un paio di giorni ha cominciato a non funzionare l'auricolare di sx. Avendola presa in un negozio fisico di cui sono stato abbondantemente cliente, mi sono stare sostituite immediatamente. Arrivato a casa mi sono accorto che assestando sull'orecchio (sempre sx) anche il nuovo paio ha qualche piccolo punto di non contatto in cui il flusso si interrompe per qualche frazione di secondo per poi riprendere. Nell'uso non mi capita più, ma questo da me descritto è un difetto di un lotto, per quanto mi riguarda me le tengo così cercando di non far lascare l'attacco del cavo intercambiabile della parte sx. Trovi tutto con una piccola ricerca in rete, anche un'eventuale correttivo artigianale. Per il resto, è un'ottima cuffia e trovi una recensione molto ben fatta a mio modo di vedere fatta da @DeadMan87 che puoi trovare qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#948 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Senior Member
|
Grazie per le info, prima di acquistarlo chiederò info al negozio e se eventualmente nel caso fossero difettose, eseguono subito la sostituzione
![]() |
![]() |
![]() |
#951 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
|
Qualcuno ha provato le vsonic gr07??
![]() |
#952 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Ciao a tutti!
Sto cercando qualche consiglio per delle in-ear. Posseggo ora delle cx400, ho avuto le UE Super.fi 5 pro che ho venduto. Preferisco comunque una cuffia circumaurale, ad esempio la K240 MKII che ho ma mi trovo costretto a usare degli auricolari durante il viaggio in treno per andare all'università. Le cuffie normali sono troppo ingombranti sia da tenere in borsa che in testa. Il mio problema, almeno penso sia questo, è che ho il condotto dell'orecchio molto stretto. le cx 400 ad esempio non mi stanno su, neanche con i gommini più piccoli o con i foam, e dopo pochi secondi o al massimo un minuto mi saltano fuori con relativa perdita quasi totale della qualità audio. Con le UE avevo risolto qualcosa perchè si fissavano sopra all'orecchio, mi piaceva il dettaglio che avevano, davvero definito, ma erano un pelino troppo fredde. Che auricolari mi consigliate che possa trovare a meno di 60€? Eventualmente se c'è qualcosa per cui ne vale la pena che costa un po' di più dite pure. ![]() Grazieeee
![]() |
#953 |
Senior Member
Città: Vergiate (VA)
|
provate le ultimate ears 200 x quello che costano mi sembrano ottime buona anche la scelta fra i gommini in ear
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#954 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
@mirridin: conosci un sito che venda inserti in silicone per le pfe? Magari un solo paio? Ieri tornando a casa ho perso il gommino medio sinistro. Altrimenti devo prendere la confezione 3 paia sul loro sito!
![]() |
#955 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Mi dispiace, ma non posso aiutarti: ho comprato i ricambi da loro quando ho preso le 012 e quindi non mi sono messo a cercare altrove...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Senior Member
|
![]() Allora dovrò prenderne 3 paia da loro, pazienza. Hai visto che sono comparse quelle nuove sul sito?
![]() |
#957 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#958 |
Senior Member
|
Prezzo assurdo pensando anche che non sono un marchio così conosciuto nel comparto audio specialmente oltreoceano
Peccato se fossero costate... la metà... ci avrei sicuramente fatto un pensiero ![]()
![]() |
#959 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
salve a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: teramo
|
Qual'è il post per discutere di cuffie ad arco "le classiche"?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.