Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2011, 17:23   #3421
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Impossibile, nel 2012 non saranno ancora uscite le console nuove, almeno per un altro anno e mezzo-due..
nextgen = PC, Xbox360, PS3
altre = Live Arcade, PSStore, Indie per PC, PSP, Nintendo (3)DS, iPhone/iPad, ecc...
gaxel è offline  
Old 01-10-2011, 17:24   #3422
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
altre = Live Arcade, PSStore, Indie per PC, PSP, Nintendo (3)DS, iPhone/iPad, ecc...
Erano nextgen 5 anni fa forse
Dyd87 è offline  
Old 01-10-2011, 17:24   #3423
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Infatti i paragoni con gli altri giochi non sussistono perchè sono lineari

ovvio,da una parte abbiamo il freeroaming stile bethesda privo di spessore soprattutto dal punto di vista della trama...Dall'altra ci metterei un bel bioshock lineare che emotivamente e a livello di trama sono ben altra cosa (IMHO).

Eppure a dire il vero il "problema" si verifica principalmente quando bethesda decide di sviluppare il suo freeroaming.
Old 01-10-2011, 17:31   #3424
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Il fatto è che partire da un pensiero come il tuo (per carità , condivisibile) è facile passare al "voglio la pappa pronta".
Proprio poco ci vuole.

No il problema sai qual'è? Il freeroaming tradizionale ha preso la strada che a me non piace proprio,ovvero il fare "tutto e niente". Fai 3000 quest tutte simili e alla fine che ti rimane? Un gioco vuoto privo di spessore. L'idea di freeroaming invece dovrebbe essere diversa dal cazzeggio,ovvero fare in modo che la libertà di azione,sia utile ai fini del raggiungimento dell'obiettivo finale! Mi riferisco alla trama,di fatti oblivion lo trovo talmente dispersivo da farti perdere di vista ciò a cui devi giungere (anche se banale).

Preferisco che freeroaming e trama siano legati! Preferisco uno stalker,un risen,e via dicendo.
Old 01-10-2011, 17:35   #3425
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
No il problema sai qual'è? Il freeroaming tradizionale ha preso la strada che a me non piace proprio,ovvero il fare "tutto e niente". Fai 3000 quest tutte simili e alla fine che ti rimane? Un gioco vuoto privo di spessore. L'idea di freeroaming invece dovrebbe essere diversa dal cazzeggio,ovvero fare in modo che la libertà di azione,sia utile ai fini del raggiungimento dell'obiettivo finale! Mi riferisco alla trama,di fatti oblivion lo trovo talmente dispersivo da farti perdere di vista ciò a cui devi giungere (anche se banale).

Preferisco che freeroaming e trama siano legati! Preferisco uno stalker,un risen,e via dicendo.
Capisco ciò che intendi.
Sinceramente non saprei come migliorare questo fattore , finora mi è sempre stato bene quello che la Bethesda aveva da offrirmi
Dyd87 è offline  
Old 01-10-2011, 17:38   #3426
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Nextgen in quell'accezione non ha proprio senso...
Molte delle piattaforme che metti in 'altre' sono successive non antecedenti alle cosidette "next gen".
Aurelio Magherelli è offline  
Old 01-10-2011, 17:55   #3427
gaxel
Bannato

Quote:
Nextgen in quell'accezione non ha proprio senso...
Molte delle piattaforme che metti in 'altre' sono successive non antecedenti alle cosidette "next gen".
Son nextgen dal 2005, finché non uscirà la nuova nextgen... le altre piattaforme son inferiori tecnicamente.
gaxel è offline  
Old 01-10-2011, 18:51   #3428
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
sono nextgen prima di uscire eh. lo dice la parola stessa
jack_the_kayman è offline  
Old 01-10-2011, 19:22   #3429
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Son nextgen dal 2005, finché non uscirà la nuova nextgen... le altre piattaforme son inferiori tecnicamente.
il pc è altra piattaforma (a parte l'indie pc, che non ho capito bene che piattaforma sia)? O, visto che non rientra nel tuo elenco, piattaforma aliena?
Old 01-10-2011, 19:28   #3430
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
il pc è altra piattaforma (a parte l'indie pc, che non ho capito bene che piattaforma sia)? O, visto che non rientra nel tuo elenco, piattaforma aliena?
A parte che il PC c'è nella mia lista, ma ho messo lì le piattaforme perché se no non capite Per me la piattaforma è assolutamente irrilevante, qualunque gioco può essere fatto su qualunque piattaforma, a patto che ci sia abbastanza potenza di calcolo.

Diciamo che nextgen = titoli Tripla A a livello tecnico. Sulle altre piattaforme, o via canali particolari su PC e le due console (indie, Live Arcade, PSStore, ecc), ci stanno i "giochini" a livello tecnico, che poi spesso son meglio dei tripla A.
gaxel è offline  
Old 01-10-2011, 19:37   #3431
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
A parte che il PC c'è nella mia lista, ma ho messo lì le piattaforme perché se no non capite Per me la piattaforma è assolutamente irrilevante, qualunque gioco può essere fatto su qualunque piattaforma, a patto che ci sia abbastanza potenza di calcolo.

Diciamo che nextgen = titoli Tripla A a livello tecnico. Sulle altre piattaforme, o via canali particolari su PC e le due console (indie, Live Arcade, PSStore, ecc), ci stanno i "giochini" a livello tecnico, che poi spesso son meglio dei tripla A.
se questo è il senso, allora Crysis (c'erano già le mirabolanti nextgen) cos'è? e più recentemente, TW2?

la verità è che consolle nextgen è una vaccata in marketinghese riferita alle mirabolanti console, appunto, che non aveva tanto senso già quando sono debuttate, visto che non innovavano particolarmente rispetto all'hw presente nei pc dell'epoca, oggi ovviamente non ha proprio nemmeno quel minimo senso.
Old 01-10-2011, 19:41   #3432
gaxel
Bannato

Quote:
se questo è il senso, allora Crysis (c'erano già le mirabolanti nextgen) cos'è? e più recentemente, TW2?
Entrambi ci sono anche su console, comunque sono titoli tripla A... che girano su due delle tre piattaforme principale.

Quote:
la verità è che consolle nextgen è una vaccata in marketinghese riferita alle mirabolanti console, appunto, che non aveva tanto senso già quando sono debuttate, visto che non innovavano particolarmente rispetto all'hw presente nei pc dell'epoca, oggi ovviamente non ha proprio nemmeno quel minimo senso.
Nextgen è riferito alle vecchie console, e c'è un'abisso pauroso tra Xbox e Xbox350 e tra PS2 e PS3... però sono anche lo standard per lo sviluppo di titoli tripla A a livello tecnico, il PC (tranne rarissimi casi) è subordinato... mentre è superiore per lo sviluppo di giochi dal gameplay innovativo/hardcore.
gaxel è offline  
Old 01-10-2011, 19:47   #3433
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Entrambi ci sono anche su console, comunque sono titoli tripla A... che girano su due delle tre piattaforme principale.
yep ci sono ma castrati come un agnellone allevato per pasqua..dai non

Quote:
Nextgen è riferito alle vecchie console, e c'è un'abisso pauroso tra Xbox e Xbox350 e tra PS2 e PS3...
esatto, come dicevo era marketing quando furono lanciate, in effetti rispetto alle precedenti sono avanti, non rispetto ad un pc di fascia medio-alta dell'epoca del loro debutto, fascia bassa (infima? )di oggi.

Quote:
però sono anche lo standard per lo sviluppo di titoli tripla A a livello tecnico, il PC (tranne rarissimi casi) è subordinato... mentre è superiore per lo sviluppo di giochi dal gameplay innovativo/hardcore.
ecco perchè fà ridere l'appellativo nextgen riferito alle console oggi come oggi.
Old 01-10-2011, 19:56   #3434
gaxel
Bannato

Quote:
yep ci sono ma castrati come un agnellone allevato per pasqua..dai non
Son castrati, ma io TW2 devo metterlo a low per poterlo giocare ad una media che stia sopra i 30 fps, e nonostante quetso ho stuttering... quindi, mi tocca anche a me giocarlo castrato, su PC. Se devo spendere 1500€ per giocare, a questo punto preferisco li castrino i giochi...

Quote:
esatto, come dicevo era marketing quando furono lanciate, in effetti rispetto alle precedenti sono avanti, non rispetto ad un pc di fascia medio-alta dell'epoca del loro debutto, fascia bassa (infima? )di oggi.
Infatti era riferito alle console... il PC non c'entrava nulla e non era nemmeno tenuto in considerazione... ora cambierà grazie, come scrissi eoni fa, al digital delivery (che però andrà a vantaggio anche delle prossime console... e chiaramente delle macchina da gioco del futuro: smartphone e tablet).

Quote:
ecco perchè fà ridere l'appellativo nextgen riferito alle console oggi come oggi.
Va bè... le chiamo "macchine per titoli tripla A" ok?
gaxel è offline  
Old 01-10-2011, 20:01   #3435
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Son castrati, ma io TW2 devo metterlo a low per poterlo giocare ad una media che stia sopra i 30 fps, e nonostante quetso ho stuttering... quindi, mi tocca anche a me giocarlo castrato, su PC. Se devo spendere 1500€ per giocare, a questo punto preferisco li castrino i giochi...
non ricordo che processore hai, ma con una vga da 170 euro, ossia una gtx560ti, ci giochi bene, sicuramente con una resa che qualsiasi consolle odierna può scordare; poi mi dirai che a te te ne frega della grafica bella ecc ecc..ma siamo nel soggettivo, per cui tutti hanno ragione, rimane che TW2 non potrà mai avere una resa su console pari a quella di un pc di fascia media di oggi.

Quote:
cut

Va bè... le chiamo "macchine per titoli tripla A" ok?
chiamale come vuoi*, pure nextgen, ma ammetti che nextgen possa far ridere chi sà come stanno le cose, già macchine per tripla A è più veritiero ed obiettivo.

*anche perchè è vero che purtroppo il 99% dei giochi tripla A sono tarati su quelle cavolo di console.
Old 01-10-2011, 20:01   #3436
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Se siamo ancora in nextgen, la prossima si chiamerà nextnextgen?
bodomTerror è offline  
Old 01-10-2011, 20:05   #3437
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Booh gaxel vergogna ;P, questa è la tipica frase da consolaro perso, è da censura quasi..
Inoltre abbiamo già appurato che senza offesa le scarse performance di Witcher 2 sul tuo pc sono proprio dovute alla tua consolaraggine, ossia non aggiorni driver video e altre 'cosucce', per tua stessa ammissione.
Aurelio Magherelli è offline  
Old 01-10-2011, 20:07   #3438
gaxel
Bannato

Quote:
non ricordo che processore hai, ma con una vga da 170 euro, ossia una gtx560ti, ci giochi bene, sicuramente con una resa che qualsiasi consolle odierna può scordare; poi mi dirai che a te te ne frega della grafica bella ecc ecc..ma siamo nel soggettivo, per cui tutti hanno ragione, rimane che TW2 non potrà mai avere una resa su console pari a quella di un pc di fascia media di oggi.
Sicuramente, ma io ho un PC di due anni... se è già da cambiare per far girare i giochi un po' mi rompe, visto che quegli stessi giochi girano su console. Un conto è se spendo 199€ per una console che mi dura 7-8 anni forse di più, un conto è se assemblo un PC e, anche se me ne frego della grafica, devo comunque aggiornarlo ogni anno o due, spendendo altri 100-200€, per far girare gli stessi giochi, alla stessa qualità che girano su console... perché sul mio PC, che è nettamente più potente di Xbox360, TW2 a low gira peggio che sulla console Microsoft, che magari ha settaggi pure superiori.
gaxel è offline  
Old 01-10-2011, 20:11   #3439
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Sicuramente, ma io ho un PC di due anni... se è già da cambiare per far girare i giochi un po' mi rompe, visto che quegli stessi giochi girano su console. Un conto è se spendo 199€ per una console che mi dura 7-8 anni forse di più, un conto è se assemblo un PC e, anche se me ne frego della grafica, devo comunque aggiornarlo ogni anno o due, spendendo altri 100-200€, per far girare gli stessi giochi, alla stessa qualità che girano su console... perché sul mio PC, che è nettamente più potente di Xbox360, TW2 a low gira peggio che sulla console Microsoft, che magari ha settaggi pure superiori.
dai Gaxel, altrove dicevi che non aggiorni nemmeno i driver video chissà da quando ecc ecc....non sei tipo da pc ecco tutto (anche perchè sul tread ufficiale leggevo di gente con una 5770 -che corrsiponde grosso modo alla tua se ricordo bene- ci giocava abbastanza bene, di sicuro ripeto molto meglio che come sarà su consolle, sono stracerto)

tra l'altro da qualche anno cambiare spesso scheda video è un mero sfizio, i giochi che lo rendono necessario (a meno di non saper mettere mano al pc un minimo -leggi: OS incasinato, driver vecchi ecc ecc- ) dal 2006 ad oggi sono forse 2 o 3

non c'è nulla di male a dire: "me ne frego di sbattermi, mi piace mettere il cd e giocare, per cui W le console", ma tutto è partito dal definirle nextgen con il pubblico che giustamente fischia

Ultima modifica di appleroof : 01-10-2011 alle 20:14.
appleroof è offline  
Old 01-10-2011, 20:13   #3440
gaxel
Bannato

Quote:
Booh gaxel vergogna ;P, questa è la tipica frase da consolaro perso, è da censura quasi..
Inoltre abbiamo già appurato che senza offesa le scarse performance di Witcher 2 sul tuo pc sono proprio dovute alla tua consolaraggine, ossia non aggiorni driver video e altre 'cosucce', per tua stessa ammissione.
Driver aggiornati, sistema pulito, Windows aggiornato, The Witcher 2 aggiornato alla versione 2.0... a low (e con low intendo low, tutto disabilitato) faccio 35fps nel tutorial, con il solito stuttering fastidioso.

Deus Ex Human Revolution, Stalker: Shadow of Chernobyl Complete 2012, Fallout New Vegas, Half Life 2 + Episode con Cinematic Mod, Dragon Age: Origins iper moddato, Call of Duty 4, Bad Company 2, Duke Nukem Forever, Portal 2 e se vuoi te ne elenco altri, tutto al massimo stanno sempre a 60fps, se scendono stanno sempre abbondantemente sopra i 30fps, senza stuttering o quasi.

L'unico che gira peggio è Oblivion all'esterno con quasi 200 mod installati... pure Crysis moddato non gira così male...

Sarà anche colpa del mio PC, secondo me è colpa del fatto che CD Project ha programmato da culo per ATI...
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian