Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2011, 09:27   #4721
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
beh una soluzione anche se non troppo legale è aspettare una crack che permetta di farlo partire senza connessione internet, tanto uscirà di sicuro, e poi di comprare il gioco

allla fine cosi hai la licenza e tutto in regola, e se un giorno arriva l'adsl dalle tue parti, disinstalli e rinstalli il gioco senza rimettere la crack
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline  
Old 24-09-2011, 09:40   #4722
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Neanche io condivido appieno la scelta della connessione obbligatoria, mi sembra una forzatura; è vero che ormai l'adsl è molto diffusa ma qui da noi non arriva dappertutto e inoltre non lo condivido come principio quello di obbligare l'utente a restare collegato, si lede la libertà di scelta se giocarlo off line oppure online in tranquillita nell'ambiente che si ritiene più consono senza obbligo di avere una connessione a internet
Old 24-09-2011, 10:35   #4723
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Condivido l' amarezza diffusa per la connessione sempre obbligatoria.
Volevo solo ricordare che un eventuale crack non risolve il problema : parte del codice utilizzato per la generazione dei dungeons, oggetti e MOB e' presente solo sul lato server.
Ergo per giocare bisogna comunque essere connessi a Blizzard come in un qualsiasi MMORPG (vedi WOW).
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline  
Old 24-09-2011, 11:28   #4724
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
penso che anche chi non abbia un'ADSL veloce possa permettersi di giocare a DIII senza problemi. presumo che le mappe siano tutte in locale e solamente qualche dettaglio e spawn dei mostri siano comandati dal server.. quindi non dovrebbe risultare pesantissimo
però il Single player su internet... bha... e se vado in un posto senza connessione e voglio comunque giocare? bha...
DnA[TF] è offline  
Old 24-09-2011, 12:09   #4725
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Non è questione di velocità dell'ADSL, ma di stabilità. Io per giocare a Starcraft sono costretto a tenere a portata di mano una chiavetta HSDPA per connettermi al volo nelle tante occasioni in cui muore la mia adsl. :|
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 24-09-2011, 12:11   #4726
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Ma perchè quando qualcosa va male bisogna ricorrere ai "massì userò la crack" che tristezza ragazzi, ma io dico, se voi foste uno sviluppatore che sputa sangue e sprizza sudore per accontentare il meglio possibile i propri acquirenti, vi piacerebbe che un paio di giorni prima dell'uscita del vostro tanto sudato lavoro ci fosse già qualcuno che gioca gratuitamente senza aver pagato il ben che minimo vostro sforzo ? domando eh.
è come se un povero operaio, magari muratore, non venisse stipendiato per tutto il lavoro che fa...
Old 24-09-2011, 12:17   #4727
Go Fast Or Go Home
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
ma comunque non negarne l'esistenza
Ma cmq il fulcro di Diablo 2 non sono delle stupidissime mod, come invece può esserlo per Morrowind
Go Fast Or Go Home è offline  
Old 24-09-2011, 12:34   #4728
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
Quote:
Originariamente inviato da DaRtS Guarda i messaggi
Ma perchè quando qualcosa va male bisogna ricorrere ai "massì userò la crack" che tristezza ragazzi, ma io dico, se voi foste uno sviluppatore che sputa sangue e sprizza sudore per accontentare il meglio possibile i propri acquirenti, vi piacerebbe che un paio di giorni prima dell'uscita del vostro tanto sudato lavoro ci fosse già qualcuno che gioca gratuitamente senza aver pagato il ben che minimo vostro sforzo ? domando eh.
è come se un povero operaio, magari muratore, non venisse stipendiato per tutto il lavoro che fa...
non cominciamo a fare retorica, ho solo detto che uno aspetta un eventuale crack per giocare in single senza connessione a internet (altrimenti non potrebbe giocare proprio), e poi quando sa che la crack è disponibile compra il gioco originale per giorarci offline. un giorno che arriva l'adsl pure a casa sua puo goderselo anche online visto che ha gia la licenza originale pronta...secondo me appena hai letto la parola crack ti è andato il sangue al cervello e hai risposto senza nemmeno leggere il resto

ma siccome qualche post sopra è stato detto che la connessione serve per generare mob e dungeon a questo punto chi non ha adsl è spacciato
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline  
Old 24-09-2011, 12:36   #4729
Go Fast Or Go Home
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lupri Guarda i messaggi

ma siccome qualche post sopra è stato detto che la connessione serve per generare mob e dungeon a questo punto chi non ha adsl è spacciato
Ed è anche giusto così, siamo nel 2011 non avere una flat è una grossa limitazione alla vita quotidiana.

Non ci lamentiamo poi se siamo il terzo mondo delle adsl se c'è ancora gente che và negli internet point.
Old 24-09-2011, 12:43   #4730
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ci pisciano in testa e dicono che sta piovendo. (cit.)

E poi, chi non ha un ombrello nel 2011 è un mentecatto...

"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 24-09-2011, 13:24   #4731
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Ed è anche giusto così, siamo nel 2011 non avere una flat è una grossa limitazione alla vita quotidiana.

Non ci lamentiamo poi se siamo il terzo mondo delle adsl se c'è ancora gente che và negli internet point.
Si certo se uno ha una pistola va imposto l'uso perchè ormai siamo nel 2011
Old 24-09-2011, 13:38   #4732
Go Fast Or Go Home
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
Si certo se uno ha una pistola va imposto l'uso perchè ormai siamo nel 2011
Ma cosa centra?
Oramai senza adsl siete tagliati fuori dal mondo, ma contenti voi
Old 24-09-2011, 13:45   #4733
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da lupri Guarda i messaggi
beh una soluzione anche se non troppo legale è aspettare una crack che permetta di farlo partire senza connessione internet, tanto uscirà di sicuro, e poi di comprare il gioco

allla fine cosi hai la licenza e tutto in regola, e se un giorno arriva l'adsl dalle tue parti, disinstalli e rinstalli il gioco senza rimettere la crack
Ma quante volte ve lo dobbiamo dire, che su questo forum non si parla di crack?
Tre giorni di sospensione sono il minimo.
Ziosilvio è offline  
Old 24-09-2011, 13:53   #4734
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Beh insomma solita tecnica retorica dell'apologo..
"apologo" ? Al max apologia, ma io non ne vedo molta nei miei post, visto che mi limito a riportare dei fatti.. e bada bene, io non sto dicendo che facciano bene o male( anche perchè a me del single non importa una mazza), non do un giudizio su questo sistema, mi è del tutto indifferente. E' che dietro questa scelta non c'è altro che la volontà di proteggere i loro introiti, utilizzando un sistema che evidentemente da già buoni frutti.. ti pare una cosa così strana? a me no. Blizzard non è una onlus..

Hai sempre le due soluzioni a cui accennavo, comprarlo e giocarlo oppure non comprarlo ed eventualmente venire a berciare sul forum che alla blizzard sono cattivoni perchè devo avere l'adsl per giocare (come se fosse un problema loro se le infrastrutture italiane fanno pena.. e poi tutta sta penuria di adsl io non la vedo.. vedi Wow quanti utenti ha..) oppure che sfruttano i soldi dei poveri utenti ingenui con la AH (come se gli shop nei giochi non esistessero, soprattutto in d2 )..

Quello che mi fa specie è che in un forum di utenti "power-user" come dovrebbe essere hwu si demolisca sistematicamente un gioco (solo alcuni per carità, sempre gli stessi tra l'altro) per feature esterne al gioco stesso (vedi connessione o AH, tanto per stare in tema) piuttosto che per il gioco stesso (ancora tutto da provare)..

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
stai scherzando spero. sul fatto che non è pieno di mod, dico.
D2 io l'ho vissuto quasi solo online, quindi no mods.. ma paragonato ad altri game come oblivion o gta non credo proprio che diablo viva di mods...

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Activision ha sempre seguito il trend del non praticare ribassi di prezzi dei suoi titoli, se non dopo anni dalla loro pubblicazione.La blizzard ha sempre tenuto la stessa linea di condotta, ora la cosa sarà quasi certa. Sc2 è ancora a 40 euro.
Il tuo discorso è ancora meno valido per quanto riguarda un gioco come diablo, che vende ininterrottamente per anni ad ottimi ritmi, probabilmente per il nome che si è fatto nel tempo.
E comunque, se 1+1 fa ancora 2, quando faranno manutenzione ai server nessuno potrà giocare, multi o singleplayer che sia.
diablo 2 sono anni che si vende solo come cd-key.. a 3-4$.. su play.com viene venduto a 40€, una cifra direi accessibile per un gioco che in linea teorica ruba un bel pò di tempo

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Potete dire quello che volete, ma inconvenienti simili, con i vecchi metodi, non si sarebbero mai verificati.
Di fatto, la soluzione migliore era, in fase di creazione del personaggio in singleplayer, specificare che un personaggio creato per il sp non può fare multi. Semplice.Ma oggi c'è la fissazione dello stare sempre connessi per farci i cavoli degli altri. Naturalmente uno non può vivere senza sapere quali obiettivi ha raggiunto il suo amico in un gioco
Questo è un dato di fatto che condivido, uno svantaggio su cui si può poco obiettare.. è anche vero però che sarà più difficile perdere i propri progressi magari per un guasto all'hdd.. è una soluzione che per come la vedo io ha vantaggi e svantaggi..

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sincero? Io sarei stupito se non saranno i casual ad utilizzare più di tutti la casa d'aste.Comunque il mio discorso non era: "io gioco solo in singolo e non voglio la casa d'aste" quanto piuttosto "io non posso giocare in singolo perchè hanno messo la casa d'aste".
E se vogliamo dirla tutta, sarà mio al day-one e c'avrei giocato online fin da subito.
Don, che nn ti piacciano le AH l'ho capito, e rispetto la tua opinione. Ma spero tu abbia capito la mia cioè che secondo me i giocatori "single" poco o niente influiranno nell'acquisto delle aste, visto il poco senso che questa spesa avrebbe.. anzi credo che qualcuno sarà ben contento di poter guadagnare qualcosina se trova qualche oggetto carino da vendere, ripagandosi in parte il gioco stesso..

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Io comprerò lo stesso D3, nonostante sta cosa della connessione obbligatoria[..] il single non esiste più, è semplicemente una partita multiplayer giocata da solo.
tutto questo è ovviamente il mio punto di vista. liberi di condividere o meno, io parlo da giocatore online di diablo 1 e 2. anzi, il 2 l'ho praticamente giocato solo online, quindi sono considerazioni che mi tangeranno poco, ma se qualcuno non vorrà acquistare il gioco non lo criticherò.
E' come la penso io.. e lo dico da un pò.. diablo è diventato solo un multiplayer.. tutte le scelte fatte fino adesso vanno in questo senso.. può piacere o meno, ma alla fine i fatti sono questi..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 24-09-2011, 13:53   #4735
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Ma cosa centra?
Oramai senza adsl siete tagliati fuori dal mondo, ma contenti voi
Se uno vuole stare tagliato dal mondo è una sua libera scelta. e poi il ragionamento che ormai ce l'hanno tutti quindi va reso obbligatorio l'uso non calza. é come dire per andare a lavoro dovete usare la macchina tanto ormai ce l'hanno tutti, ma se io voglio andarci a piedi in autobus o in aereo è una mia libertà di sceltae non può essere imposta
Old 24-09-2011, 13:56   #4736
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
"apologo" ? Al max apologia, ma io non ne vedo molta nei miei post, visto che mi limito a riportare dei fatti.. e bada bene, io non sto dicendo che facciano bene o male( anche perchè a me del single non importa una mazza), non do un giudizio su questo sistema, mi è del tutto indifferente. E' che dietro questa scelta non c'è altro che la volontà di proteggere i loro introiti, utilizzando un sistema che evidentemente da già buoni frutti.. ti pare una cosa così strana? a me no. Blizzard non è una onlus..

Hai sempre le due soluzioni a cui accennavo, comprarlo e giocarlo oppure non comprarlo ed eventualmente venire a berciare sul forum che alla blizzard sono cattivoni perchè devo avere l'adsl per giocare (come se fosse un problema loro se le infrastrutture italiane fanno pena.. e poi tutta sta penuria di adsl io non la vedo.. vedi Wow quanti utenti ha..) oppure che sfruttano i soldi dei poveri utenti ingenui con la AH (come se gli shop nei giochi non esistessero, soprattutto in d2 )..

Quello che mi fa specie è che in un forum di utenti "power-user" come dovrebbe essere hwu si demolisca sistematicamente un gioco (solo alcuni per carità, sempre gli stessi tra l'altro) per feature esterne al gioco stesso (vedi connessione o AH, tanto per stare in tema) piuttosto che per il gioco stesso (ancora tutto da provare)..

D2 io l'ho vissuto quasi solo online, quindi no mods.. ma paragonato ad altri game come oblivion o gta non credo proprio che diablo viva di mods...

diablo 2 sono anni che si vende solo come cd-key.. a 3-4$.. su play.com viene venduto a 40€, una cifra direi accessibile per un gioco che in linea teorica ruba un bel pò di tempo

Questo è un dato di fatto che condivido, uno svantaggio su cui si può poco obiettare.. è anche vero però che sarà più difficile perdere i propri progressi magari per un guasto all'hdd.. è una soluzione che per come la vedo io ha vantaggi e svantaggi..

Don, che nn ti piacciano le AH l'ho capito, e rispetto la tua opinione. Ma spero tu abbia capito la mia cioè che secondo me i giocatori "single" poco o niente influiranno nell'acquisto delle aste, visto il poco senso che questa spesa avrebbe.. anzi credo che qualcuno sarà ben contento di poter guadagnare qualcosina se trova qualche oggetto carino da vendere, ripagandosi in parte il gioco stesso..

E' come la penso io.. e lo dico da un pò.. diablo è diventato solo un multiplayer.. tutte le scelte fatte fino adesso vanno in questo senso.. può piacere o meno, ma alla fine i fatti sono questi..
Nessuno sta demonizzando il gioco ma si parla di una lesione della libertà di gioco che a mio avviso non ci sta
Old 24-09-2011, 13:59   #4737
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Se uno vuole stare tagliato dal mondo è una sua libera scelta. e poi il ragionamento che ormai ce l'hanno tutti quindi va reso obbligatorio l'uso non calza. é come dire per andare a lavoro dovete usare la macchina tanto ormai ce l'hanno tutti, ma se io voglio andarci a piedi in autobus o in aereo è una mia libertà di sceltae non può essere imposta
Beh in tal caso ti direbbero, cavolo tuoi smetti di lavorare se non ti sta bene! Non ti obbliga mica nessuno..
Aurelio Magherelli è offline  
Old 24-09-2011, 14:02   #4738
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Vabbè ma in ogni caso la connessione continua penalizza chi vuole giocarci magari con un portatile... basterebbe al limite una connessione una tantum per autenticarsi su b.net e poi giocare offline, in modo da non consumare tutto il credito di una chiavetta/cell.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 24-09-2011, 14:03   #4739
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Beh in tal caso ti direbbero, cavolo tuoi smetti di lavorare se non ti sta bene! Non ti obbliga mica nessuno..
Le modalità con cui arrivo sul posto di lavoro non sono di competenza di chi mi da il lavoro. mi dispiace...
Old 24-09-2011, 14:05   #4740
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Vabbè ma in ogni caso la connessione continua penalizza chi vuole giocarci magari con un portatile... basterebbe al limite una connessione una tantum per autenticarsi su b.net e poi giocare offline, in modo da non consumare tutto il credito di una chiavetta/cell.
Si certo molto meglio una connessione una tantum giusto per attivare il gioco e per verificare che hai l'originale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian