Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 10:54   #2901
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da klamius Guarda i messaggi
Ragazzi ho di nuovo lo stesso problema che avevo con il vecchio router della nilox. Questo qui td-w8960n l'ho comprato da meno di un mese e poco fa non mi funzionava più internet. L'ho dovuto spegnere e riaccenderlo per farlo ripartire. Misi perfino dei piedini sotto al router per non farlo surriscaldare ma a niente è servito. Sono disperato!
stai su un pc collegato col cavo LAN o sei in wifi?
te lo chiedo perchè se sei in wifi giusto ieri per l'ennesima volta chiamai i tecnici telecom (191 business) sempre per lo stesso problema e sta volta invece mi dissero che potrebbero esserci interferenze da parte di altre apparecchiature senza fili, tipo l'allarme della casa del vicino oppure sistemi di videosorveglianza nelle vicinanze (oppure decinaia di iphone nelle vicinanze)
tra le cose ho segnalato al tecnico telecom che tra le reti rilevabili nelle vicinanze c'è un NETGEAR e lui mi ha detto che potrebbe essere anche quello il problema (che forse non rispetta certi standard, ecc)
io più di tanto non ne so ma mi hanno messo sta pulce nell'orecchio di sta cosa del wifi che potrebbe incasinare il tutto.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 12:05   #2902
klamius
Member

Iscritto dal: Jan 2009
no, via cavo...
klamius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:26   #2903
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
problema: ho messo il router in una stanza, e la chiavetta in un'altra. Quando provo a collegarmi con la chiavetta trova la rete, ma mi dice 'unable to associate..' e qualcos'altro per un istante, non riesco a leggerlo tutto e poi non si connette cosa può essere?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:31   #2904
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per favore quando si posta sono fondamentali le informazioni dettagliate

- Sistema oeprativo PC
- Firmware modem
- Impostazioni (WIfi) del modem
- Per windows7: In caso di dubbio cancellare i profili Wifi e riprovare
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:31   #2905
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore quando si posta sono fondamentali le informazioni dettagliate

- Sistema oeprativo PC
- Firmware modem
- Impostazioni (WIfi) del modem
- Per windows7: In caso di dubbio cancellare i profili Wifi e riprovare
niente, errore mio, non ho il router di questo thread, ho letto tp-link e non trovavo nessun altro thread quindi sono venuto direttamente qui
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:53   #2906
alvaroalvaro
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
aiuto wds

premessa:grazie a voi ho acquistato il td-w860n rimanendo con la stabilita' del vecchio netgear dg834g v.3 ma migliorando mostruosamente la portata wifi grazie anche ad antenne da +8db e riuscendomi a collegare anche 2 piani sopra che era quello che mi abbisognava . per questioni di ristrutturazione per mesi il tplink in oggetto deve essere spostato e 2 piani sopra prendo adesso segnale solo in una stanza.ho bisogno di espanderlo nel restante piano.sono totalmente spratico ma leggendo qua' e la' ho capito che col wds avrei potuto.mi sono procurato il tp-link TL-WR741ND v.2,aggiornato,ma sicuramente sbaglio qualcosa,dal tasto cerca se scrivo wds..mi perdo.
io agisco solo sulla sezione wireless del 741 scelgo wds inserisco issd dell'860n e relativo mac,metto password wifi wpa-psk (che questo routher accetta,ma ho provato anche wep o nulla),tra le connessioni mi vede il nome della connessione creata senza protezione,se mi ci collego mi parte su win7 la richiesta di creare una rete a cui do lo stesso nome issd di partenza dell'860 es.pippo. poi mi ritrovo fra le connessioni wifi il nuovo pippo a pieno campo,ma appena lo scelgo mi si abbassano le tacche perche' mi si ricollega all'860n. ci sbatto la testa da 2 giorni
c'e' qualche anima che mi mette dei link su come funzionano le impostazioni o mi spiega cosa devo impostare sul routher wds ed eventualmente (non so neanche se bisogna)anche sul TP-Link TD-W8960N,o almeno mi consigli sulle cose fondamentali a cui devo stare attentoper il wds?poi ci sbatto la testa da solo adesso devo andare spero di leggere di qualche dritta stasera .grazie
alvaroalvaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:08   #2907
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
niente, errore mio, non ho il router di questo thread, ho letto tp-link e non trovavo nessun altro thread quindi sono venuto direttamente qui
La prossima fai per favore arttenzione a marca e modello.

Se non trovi un thread del modello specifico NON DEVI comunque postare in un thread qualsiasi della stessa marca ma aprire una richiesta nel thread "Networking"
Old 14-09-2011, 18:12   #2908
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
per il WDS, alvaro, devi innanzitutto cambiare l'ip di uno dei 2 (magari il 741), e disattivare un server dhcp (magari il 741).

poi, non puoi usare la wpa. o wep o nulla.

sul w8960n dovresti trovare la schermata wireless bridge nella quale inserire il MAC che trovi sulla schermata status del 741, oppure con Scan dovrebbe trovarselo

sul 741, wireless settings, enable wds, search, scegli la rete e subito sotto inserisci l'eventuale key.
poi fai un po' di reboot ^^, e prova a fare qualche ping tra i 2 router, come spiegato qui.
http://www.tp-link.com/it/article/?articleid=227

P.S. ritieniti MOLTO fortunato, di solito il WDS non è compatibile tra chipset diversi (Broadcom e Atheros in questo caso).

P.P.S. forse devi impostare manualmente lo stesso canale wifi su entrambi

Ultima modifica di nebbia88 : 14-09-2011 alle 18:24.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:53   #2909
umbescla
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
TP-Link TD-W8960N

... scusate , il TP-Link TD-W8960N è in vendita solo negli store online ?
umbescla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:58   #2910
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Dealer: CDC / Brevi
Old 15-09-2011, 11:28   #2911
alvaroalvaro
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
wds..

grazie nebbia! sembra che ci sono riuscito in wep,disabilitando dhcp e cambiando ip del routher,ma l'860n non l'ho toccato se mettevo il discorso del bridge non andava nulla...bho? visto che sono in wep cambiare la password di accesso al modem e indicare gli unici mac address di accesso credo mi dia un po' piu' di sicurezza..vediamo se pero' wds va ancora ciao e grazie ancora
alvaroalvaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 12:41   #2912
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Possibile che sul sito TPlink il kit TD-W300KIT include il TD-W8961ND, mentre in realtà sui siti di svariati rivenditori è confermata la presenza del router del quale si parla in questo topic ossia il TD-W8960N?
Chi ha ragione?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 12:51   #2913
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Segnala a TP-Link l'anomalia.
Old 15-09-2011, 13:19   #2914
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Possibile che sul sito TPlink il kit TD-W300KIT include il TD-W8961ND, mentre in realtà sui siti di svariati rivenditori è confermata la presenza del router del quale si parla in questo topic ossia il TD-W8960N?
Chi ha ragione?
Nel sito TpLink il kit è con il TD-W8961ND, visto il prezzo a cui è venduto sarebbe molto strano che contenga il TD-W8960N, comunque se qualcuno ha comprato il kit può illuminarci.
Old 15-09-2011, 14:04   #2915
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Nel sito TpLink il kit è con il TD-W8961ND, visto il prezzo a cui è venduto sarebbe molto strano che contenga il TD-W8960N, comunque se qualcuno ha comprato il kit può illuminarci.
Alla fine l'ho preso, sull'eshop dice chiaramente:
Il TD-W300KIT è un kit per creare una connessione di rete che include Modem Router Wireless ADSL2+ TD-W8960N ed un Adattatore Wireless USB TL-WN821N
Anche l'immagine che mostrano è quella corretta, mentre sul sito TP-link c'è proprio l'altro modello.

a 40€ poi... vi farò sapere

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Segnala a TP-Link l'anomalia.
Appena ne ho la certezza provvederò

Ultima modifica di trecca : 15-09-2011 alle 14:11.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 15:15   #2916
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Alla fine l'ho preso, sull'eshop dice chiaramente:
Il TD-W300KIT è un kit per creare una connessione di rete che include Modem Router Wireless ADSL2+ TD-W8960N ed un Adattatore Wireless USB TL-WN821N
Anche l'immagine che mostrano è quella corretta, mentre sul sito TP-link c'è proprio l'altro modello.

a 40€ poi... vi farò sapere

Appena ne ho la certezza provvederò
E' il prezzo che mi ha messo sul chi va la, il kit con il TD-W8960N costa meno del TD-W8960N puro?
Comunque facci sapere, se il kit ha effettivamente il TD-W8960N è da prendere al volo.
Old 15-09-2011, 15:24   #2917
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Vi confermo che il TD-W300KIT è composto da TD-W8960N + TL-WN821N; ritirato oggi in sostituzione del mio vecchio dg834gt a poco più di 40€
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 15:37   #2918
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Vi confermo che il TD-W300KIT è composto da TD-W8960N + TL-WN821N; ritirato oggi in sostituzione del mio vecchio dg834gt a poco più di 40€
L' hai preso su e-prezzo?

Gli ho mandato una mail per conferma, se è così lo prendo al volo.
Old 15-09-2011, 15:39   #2919
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
L' hai preso su e-prezzo?
Si
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 15:43   #2920
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Si
Grazie

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian