|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10041 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10043 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao ragazzi!
vorrei prendere un router per la mia linea tiscali 20mb la scelta è ricaduta su Netgear DGN2200 Tp-link W8960N da quello che ho letto il netgear si surriscalda e ci sono casi di alimentatori fallati... ha però il vantaggio di poter utilizzare firmware moddati... visto che ce l'avete cosa mi consigliate? qui sul forum hanno fatto un confronto tra 3 router tra cui questi 2 e il dgn2200 aveva dato problemi nel modificare l'snr, vi risulta o funziona bene? vi ringrazio!
![]() |
#10044 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Più che un problema di scheda video, da profano, a me apparrebbe più probabilmente un qualche malfunzionamento dello switch software o hardware che sia del Netgear, piuttosto che la scheda di rete wi-fi. Non lo pensi anche tu ? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10045 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Secondo me i cavi entrano dai pannelli appena fuori a 2 metri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10046 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho un problema con eMule 0.50a: mi imposta con successo l'UPnP, però se poi vado a testare le porte mi dice che il test TCP è fallito (difatti ho un ID basso e Kad Firewalled).
Io ho fatto come descritto nella prima pagina: - in "servizi" ho aperto le due porte (TCP e UDP) - in "regole firewall" ho creato due nuove regole - l'antivirus "Kaspersky Internet Security 2011" considera attendibile l'applicazione, senza quindi bloccarla. C'è qualcosa che ho sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]()
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB Ultima modifica di mentapiperita74 : 08-09-2011 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10048 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao ragazzi mi date il link dove c'è scritta la procedura per il netgear 2200 per il settaggio snr? quale firmware caricare? e come caricarlo...sento parlare di moddare..non sono un esperto e devo comprare urgentemente un router che mi consenta di ritoccare l'snr avendo una linea degradata...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10049 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao Raga,
il modem va benissimo. L'altro giorno in casa erano collegati 3 pc contemporaneamente (2 in wi-fi e uno con cavo) e la connessione andava tranquillamente. Un ultimo dubbio: io quando non utilizzo internet spengo sempre il modem anche per evitare di farlo surriscaldare troppo; in realtà a volte vorrei disattivare solo il wi-fi. Qual'è il bottone per fare ciò? Guardando il modem con i led di fronte credo sia il penultimo verso destra, giusto? E l'ultimo invece che funzione ha? Dovrebbe essere il bottone per la connessione in sicurezza. Prima l'ho premuto per sbaglio credendo che fosse quello per spegnere il wi-fi ![]() ![]() Non ho trovato nulla a riguardo nel manualetto allegato. Grazie di nuovo a tutti e scusate ancora una volta per i dubbi alquanto stupidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10050 | |
Member
|
Quote:
- Nel PC-Desktop e nei due portatili per il problema di cui parlo uso Win7 - il D-Link G624T è permanentemente settato sul canale 6 e i portatili si connettono perfettamente e rapidamente a questo router e a internet. Il suo firmware è: V1.0.0.36_7.0.36 - la lingua del router è l'inglese. Ovviamente viene utilizzato solo un router alla volta ! - il Netgear può essere settato solo sul canale "Auto", poiché qualsiasi diversa impostazione: canale 6, canale 7, canale 11 ecc. viene acquisita dopo un pò di tempo dalle schede di rete dei portatili, MA NON VIENE ASSOLUTAMENTE MANTENUTA NEL TEMPO... cioè la connessione al router e quindi ad in internet avviene sporadicamente e per pochi secondi come da immagini postate più sotto. Quindi cade ed inizia un nuovo processo di handshake all'infinito... si riconnette lentamente prima al router, quindi ad internet, poi la connessione wireless cade nuovamente e così via all'infinito.... Grazie per un parere. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Aggiungo di aver anche cambiato nel router il SSID ad evitare conflitti, e di aver ripristinato la connessione con il nuovo SSID: stesso problema. Qualora necessitasse qualche altra informazione sono a disposizione. Ciao Ultima modifica di kRyll : 08-09-2011 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10051 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2011
|
DGN2200 e disconnessione Messenger
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Due cose, la prima è se mi dite se questi valori vanno bene per la mia linea tiscali 20m ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 20479 kbps 1020 kbps Line Attenuation 18.5 db 8.1 db Noise Margin 7.1 db 9.5 db La seconda è perchè ogni 3 minuti mi si disconnette messenger. Grazie a tutti per le informazioni, premetto che il router va bene e non mi lamento per nulla dell'acquisto, il firmware non l'ho mai cambiato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10052 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ora sei stato chiarissimo ed effettivamente tutto dovrebbe funzionare.
Ho ancora in mente due cose. 1) Nel mio portatile con win7 non ho dovuto "creare" una connessione manuale, ma semplicemente la rilevava cliccando sull'icona della connessione di rete, in basso a destra, e alla prima connessione ho solo dovuto inserire la password. Poi ho cambiato l'SSID nel router (Per dargli un nome che mi fosse più famigliare) e dopo il riavvio mi vedeva la connessione con il nuovo nome e mi ha nuovamente richiesto la password. Tu hai provato così? Poi, altra cosa, all'inizio di questa discussione, i prima pagina se ne parla, ma poi anche più avanti nel thread, qualcuno ebbe problemi di compatibilità con schede INTEL. Ti riporto il passaggio: "- Problemi di supporto: assicuratevi di avere installato sempre l'ultima release driver stabile per la vostra scheda. Nel caso della famigerata scheda mini-PCI Intel 2200BG consultate il thread Scheda mini-PCI Intel 2200BG (Facciamo il punto della situazione) e fate riferimento eventualmente alla "guida all'uso" a pagina 4. Sono disponibili in questa pagina l'ultima release driver e software e viste le numerose segnalazioni avvenute tempo addietro, si consiglia di aggiornare all'ultima versione." Tu hai provato ad aggiornare la tua con i driver più recenti che puoi trovare sul sito del produttore?Hai mica la stessa scheda?
![]() |
#10053 | |
Senior Member
|
Quote:
Per messenger non saprei; non lo uso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10054 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Io ho attivato l'adsl con infostrada e sul contratto mi dice che è una pppoe mentre sul netgear ho lasciato pppoa come di default
Internet va senza problemi.secondo voi cambiando in pppoe potrei avere dei benefici??? Grazie
![]() |
![]() |
#10055 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10056 |
Senior Member
|
ciao ragazzi!
oggi vorrei ordinare il router, potreste chiarirmi 2 dubbi per favore? - la temperatura alta può creare problemi di affidabilità e di connessione? - l'snr lo posso modificare anche col firmware originale? ho letto commenti discordanti quindi non ci sto capendo più niente ![]() grazie!!
![]() |
#10057 | |
Senior Member
|
Quote:
Reply: vedasi come esempio il tour virtuale dei server aruba io non ci sono riuscito; se ci riesci ti chiedo di farmi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10058 |
Senior Member
|
uff bel problema...mi fa comodo la presa usb che ha in più rispetto al tplink, però se ha uesti problemi...
![]() |
#10059 | |
Member
|
Quote:
Senza che ne abbia riscontrato l'effettiva necessità e la presenza della scheda di rete Intel 2200BG . . . a tempo perso ho cercato sul sito Intel: il driver per Win7 64 bit purtroppo non esiste... quindi problema risolto in partenza. Ultima modifica di kRyll : 09-09-2011 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10060 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Up
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.