|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Veramente io ci sono riuscito alla grande, è praticamente come il livello difficile, basta agire con calma e preparazione per non farsi ammazzare.
|
|
|
|
#10422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
questo nuovo sistema non mi piace per niente, nemmeno la nuova telecamera come discusso prima dell'uscita, ma mi spiacerebbe non giocare al seguito di un bel titolo che ho pagato. appena ho tempo riprovo, se l'impressione resta lo dumbizzo
|
|
|
|
|
|
|
#10423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Mi iscrivo anch'io da fan dell'universo creato da Sapkwosky e del primo Witcher, ma non di questo seguito, e mi dispiace un po'. Prime 20 ore di gioco:
PRO: -comparto tecnico notevole -narrazione al top(a) -sistema di crafting ben fatto Insomma, il mondo e tutto il contorno c'è, è bello a vedersi, ha tanto da raccontare e non ti annoi a girare per le strade o andando dai commercianti, sembra una favola ma... CONTRO: -inventario confusionario e poco pratico. Perchè devo aprire 3 diverse finestre per accedere all'inventario, al diario e alla meditazione/personaggio? Nel primo tramite la barra spaziatrice ed un click avevi accesso a TUTTO. Qui non vengono annotate le formule e gli schemi nel diario, costringendoti ad avere un elenco neanche ordinato per tipologia, separare le formule dagli schemi sembrava una cosa superflua -Interfaccia con puntamento contestuale ASSENTE! Ma scherziamo? per capire se un oggetto merita le mie attenzioni devo far "strisciare" vicino i barili e le casse il protagonista? Manco fossero tornati i tempi di Resident Evil Non solo, questo implica alle volte confusione sulle azioni da fare, perchè sovente gli oggetti da prendere o con cui interagire e le persone con cui parlare si sovrappongono, costringendoti a spostare Geralt per trovare la posizione giusta ![]() -Come conseguenza, durante i combattimenti non puoi selezionare l'avversario ma devi andare "a panza" spostando la visuale. -Il sistema di combattimento è davvero mal bilanciato. Le pozioni alla fine si rivelano inutili nell'economia del combattimento, durano poco, puoi prenderle in meditazione e quando terminano i loro effetti la tossicità svanisce. La rotolata equivale al tasto "I WIN" quando ci si trova in difficoltà, ergo hai il fondoschiena sempre parato. La parata è inutile finchè non la potenzi, le animazioni sono legnose ed approssimative, e cozzano un po' l'agilita tanto decantata dei witcher. I segni vengono inspiegabilmente lanciati sul singolo. Dopo puoi sbloccare gli attacchi di gruppo, anche per la spada. Insomma, il lato "action" è mediocre, e il prologo insieme al primo atto è la cartina al tornasole di quanto detto. Difetti notati giocando a difficile, volevo una sfida e mi ritrovo immerso nel tedio. Il combattimento del karyan è stato quanto di più facile potessi fare, non tanto per la propria abilità, ma la sensazione che il combattimento fosse telecomandato. Per compensare la nabbanza delle stat di Geralt, non fai altro che rotolare, schivare e fare toccata e fuga. Quando cominci a spendere i talenti nelle abilità il discorso cambia, ma la filosofia di fondo rimane quella. Quando ti stufi di rotolare casti il quen a motore e dormi tranquillo Scusate il papiro
|
|
|
|
|
|
#10424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Solo un appunto: Il sistema di targeting è osceno però se vuoi puoi lockare il target sul nemico che ti interessa.
|
|
|
|
#10425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dimenticavo di segnalarti anche il Tweaker Editor: un piccolo editor a interfaccia per modificare al volo i parametri del file User.ini.
E' solo un fronzolo di comodità...
|
|
|
#10426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
vorrei chiederti(vi) se è possibile cambiare la visuale; nel primo la visione d'insieme "dall'alto" era tutta un'altra cosa, qui su uno schermo come il mio (40') mi viene il mal di testa....(con questo non voglio certo dire che graficamente non meriti, anzi) |
|
|
|
|
|
|
#10427 |
|
Senior Member
|
No, la visuale è solo quella in terza persona
|
|
|
|
|
|
#10428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Nel complesso il primo capitolo è più riuscito, imho
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#10429 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|||
|
|
|
|
|
#10430 | ||
|
Senior Member
|
Sono arrivato alla fine del secondo atto che mi introdurrà al terzo: Re Henselt
E' un bivio impegnativo:
non mi so decidere ![]() Voi come avete agito? |
||
|
|
|
|
|
#10431 | ||
|
Senior Member
|
Esplorando ogni possibile scelta ovviamente
Prendi una decisione e conserva il save prima della scelta per esplorare (a gioco finito) l'altra via sul medesimo percorso. Ricorda inoltre che il secondo capitolo è completamente diverso a seconda che nel primo atto si sia scelto
Senza contare tutte le altre piccole scelte qua e là.
|
|
|
|
#10432 | ||
|
Senior Member
|
A tal proposito, domanda:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#10433 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10434 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#10435 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Appena lo finisco vado di Iorveth :sisi: Quote:
, il golem piazzato vicino la case delle maghe con un attacco ti manda all'altro mondo ![]() La trama si sta rivelando interessante, solo che è vero, si ha la sensazione che tutto debba convergere al climax dell'epilogo :sisi: |
||||||||
|
|
|
|
|
#10436 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10437 | |||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti spiego subito perché, ma prima se hai seguito il percorso Roche leggi solo questo spoiler:
Se hai seguito anche il percorso Iorverth prosegui pure con questo:
Da qui la mia possibile previsione sullo sviluppo per TW3: Se uccidi il drago:
Se lo salvi:
Se non lo salvi per motivi tecnici:
Ai posteri l'ardua sentenza.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 07-09-2011 alle 12:42. |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#10438 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Un altro punto a favore della "duplicità" del gioco a seconda dei percorsi scelti.
|||||
|
|
|
|
|
#10439 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E devo dire che la seconda partita è stata molto più bella (almeno, io l'ho preferita). |
|||||
|
|
|
|
|
#10440 |
|
Senior Member
|
Lo scontro con l'Operatore è stato quello più impegnativo dell'intero gioco, complice il tocco pesante dei gargoyles
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.