Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 10:34   #5001
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da christian85_PS Guarda i messaggi
già fatto e il risultato è lo stesso.... puo' essere un problema di porte usb o di scheda madre?
Putroppo quando fanno così è una rogna ed difficile capire quale è la causa
i consigli sono sempre gli stessi:
-aggiorna i driver della penna usb
-effettua sul router un reset alle impostazioni di fabbrica
-assicurati di avere sul router il firmware .28
-setta sul router la modalità b&g
-prova a cambiare i canali sul router
Old 03-08-2011, 12:13   #5002
sanzo88
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Se come no
come può mai essere il router se fino a 2 settimane fa andava bene?
L'unica cosa potrebbe essere un guasto ma nel giro di pochissimo tempo dovrebbe smettere proprio di funzionare.
Prova a connettere il router in un'altra abitazione, se anche lì ti da problemi di attenuazione altissima rispetto al router che c'è, allora il router è andato lo devi mandare in assistenza. Se non da problemi, allora è un problema di linea ed il router non c'entra una mazza.
Insomma non c'è una via di mezzo il problema o è la linea o il router è rotto.
Ho provato a connettere il router in un altra casa,la situazione è la stessa, il mio router ha un'attenuazione altissima rispetto a quello che c'è.
sanzo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:36   #5003
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da korbye Guarda i messaggi
si mi sa si può cambiare solo la password. Tu hai avuto episodi di addormentamento della connessione? come ti trovi con questo router?
ho notato che il più delle volte che tento di accendere o spegnere il wifi dal tasto dedicato dietro l'apperecchio si blocca tutto nel giro di 5 minuti.
per fortuna dopo più di un anno nessun problema eccetto una noia con il backup delle impostazioni e successivo ripristino: avevo backuppato con il segnale wifi disattivato dal tastino e dopo aver ripristinato quelle impostazioni non c'era verso di far riattivare il segnale wifi, quindi reset, reimpostato tutto e rifatto il backup con il wifi acceso.
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 13:34   #5004
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da sanzo88 Guarda i messaggi
Ho provato a connettere il router in un altra casa,la situazione è la stessa, il mio router ha un'attenuazione altissima rispetto a quello che c'è.
E' rotto, mandalo in assistenza.
Old 03-08-2011, 18:22   #5005
peterparker0607
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao,
grazie allo script di gnommo sono passato all'adsl1 perche' con adsl2 avevo disconnessioni ogni 5 minuti (infostrada). Ora deve essere successo qualcosa perche' sono cambiati i valori e in adsl2 non ho piu' disconnessioni.

ADSL1:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5984 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 33.9 db 20.0 db
Margine rumore 9.7 db 22.0 db

ADSL2:
Velocità di connessione 5992 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 33.1 db 23.0 db
Margine rumore 11.9 db 23.0 db

Prima pero' agganciavo 8000 in adsl2 (ma mi disconnettevo) e 7000 in adsl1. Il margine del rumore e' stato sempre molto piu' basso intorno a 6-7.

La mia domanda e' la seguente, ora che non ho piu' disconnessioni mi conviene rimanere in adsl2 o adsl1??

Grazie!!
peterparker0607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 18:30   #5006
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da peterparker0607 Guarda i messaggi
Ciao,
grazie allo script di gnommo sono passato all'adsl1 perche' con adsl2 avevo disconnessioni ogni 5 minuti (infostrada). Ora deve essere successo qualcosa perche' sono cambiati i valori e in adsl2 non ho piu' disconnessioni.

ADSL1:
Velocità di connessione 5984 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 33.9 db 20.0 db
Margine rumore 9.7 db 22.0 db

ADSL2:
Velocità di connessione 5992 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 33.1 db 23.0 db
Margine rumore 11.9 db 23.0 db

Prima pero' agganciavo 8000 in adsl2 (ma mi disconnettevo) e 7000 in adsl1. Il margine del rumore e' stato sempre molto piu' basso intorno a 6-7.

La mia domanda e' la seguente, ora che non ho piu' disconnessioni mi conviene rimanere in adsl2 o adsl1??

Grazie!!
E' indifferente con la 7M essere in adsl1 o adsl2, come ti risulta più comodo
mi sa però che sono intervenuti da centrale.
Certo che con 33db di attenuazione con una linea decente agganceresti il massimo o quasi.
puoi cercare di rirecuperare portante utilizzando modfs ed il firmware .30

Ultima modifica di gnommo : 03-08-2011 alle 18:32.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 21:02   #5007
iwi75
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sono anche io dei vostri da oggi.
Ho aggiornato alla .30 ma il tastino fisico per il wireless non mi funziona nè in b/g e nè in n. Schiaccio per circa 5-6 secondi, ma non succede nulla anche aspettando 3-4 minuti.
Possibile?
iwi75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 21:53   #5008
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da iwi75 Guarda i messaggi
Sono anche io dei vostri da oggi.
Ho aggiornato alla .30 ma il tastino fisico per il wireless non mi funziona nè in b/g e nè in n. Schiaccio per circa 5-6 secondi, ma non succede nulla anche aspettando 3-4 minuti.
Possibile?
con il .30 in b&g sicuro si impalla tutto, in wifi n però funziona, i secondi da tenerlo premuto sono circa 10.
Con i firmware precedenti funzionava?
Perchè c'è stato un problema per cui ad alcuni non funzionava il tasto wifi perchè il tastone superiore era incastrato e non faceva funzionare il tasto wifi.
Quindi controlla che il tasto superiore faccia lo scatto, altrimenti trova un modo per disincastrarlo.
Old 03-08-2011, 22:36   #5009
iwi75
Member

La 28 montata di fabbrica l'ho tenuta pochi minuti per vedere che fosse tutto ok e fare piccole prove. Il tastino WiFi funzionava.
Messa la 30 ho avuto solo miglioramenti (maggior raggio WiFi, riagganciata portante massima che avevo col DG834GT che con la 28 era calata di qualcosa) e quindi non vorrei tornare indietro...visto che il tasto wifi è una delle cose che userei spesso e che mi ha fatto ricadere su questa scelta.
Per "tastone grande" intendi quello per accendere/spegnere l'intermo modem?
Se si, quello funziona perfettamente.
Old 04-08-2011, 06:00   #5010
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
X tasto grosso si intende quello con la scritta netgear/wps da circa 3 cm di diametro
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 07:23   #5011
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
La 28 montata di fabbrica l'ho tenuta pochi minuti per vedere che fosse tutto ok e fare piccole prove. Il tastino WiFi funzionava.
Messa la 30 ho avuto solo miglioramenti (maggior raggio WiFi, riagganciata portante massima che avevo col DG834GT che con la 28 era calata di qualcosa) e quindi non vorrei tornare indietro...visto che il tasto wifi è una delle cose che userei spesso e che mi ha fatto ricadere su questa scelta.
Per "tastone grande" intendi quello per accendere/spegnere l'intermo modem?
Se si, quello funziona perfettamente.
Ah allora ti sei dimenticato di effettuare il reset alla impostazioni di fabbrica.
Dal .28 al .30 ci vuole.
Old 04-08-2011, 14:14   #5012
iwi75
Member

Lo avevo già fatto il reset alle impostazioni di fabbrica dolo il passaggio alla 30.
Stanotte ho spento il modem insieme al pc (come faccio sempre) e oggi funziona perfettamente il tasto WiFi.
Confermo che non scalda quasi per niente anche con uso moderato. Per ora sono soddisfatto dell'acquisto.

PS: i problemi col tasto ci sono con questo firmare 30 solo con la selezione g,
tutto ok per g&b, 150Mbps, 300Mbps

confermi?

Ultima modifica di iwi75 : 04-08-2011 alle 14:17.
Old 04-08-2011, 14:27   #5013
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Lo avevo già fatto il reset alle impostazioni di fabbrica dolo il passaggio alla 30.
Stanotte ho spento il modem insieme al pc (come faccio sempre) e oggi funziona perfettamente il tasto WiFi.
Confermo che non scalda quasi per niente anche con uso moderato. Per ora sono soddisfatto dell'acquisto.

PS: i problemi col tasto ci sono con questo firmare 30 solo con la selezione g,
tutto ok per g&b, 150Mbps, 300Mbps

confermi?
anche con b&g si blocca, con wifi N invece no.
Old 04-08-2011, 16:37   #5014
christian85_PS
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Putroppo quando fanno così è una rogna ed difficile capire quale è la causa
i consigli sono sempre gli stessi:
-aggiorna i driver della penna usb
-effettua sul router un reset alle impostazioni di fabbrica
-assicurati di avere sul router il firmware .28
-setta sul router la modalità b&g
-prova a cambiare i canali sul router

PRIMA DI TUTTO GRAZIE MILLE X LE RISPOSTE.... POI... I DRIVER DELLA PENNA SONO AGGIORNATI... CREDENDO CHE SIA UN PROBLEMA DI PC HO FORMATTATO IL PC E ORA ADDIRITTURA IN NESSUNA PORTA USB DEL PC (SIA QUELLE DAVANTI, NE QUELLE DIETRO DELLA SCHEDA MADRE, NE IN QUELLE DELLA TRUST) MI LEGGE LA PENNA E MI DICE IL PC NON RIESCE A LEGGERE... CMQ IO HO ANCHE UN ALTRO PC CHE VA SU INTERNET IN MODALITà WI-FI CON UNA PENNINA DELLA D-LINK E NON HO NESSUN PROBLEMA...
QUINDI'??? HELPPPP
christian85_PS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:35   #5015
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi alla fine questo router adsl com'è?
Ho un DG834GT che onestamente non mi sta dando problemi. Connesso 24 ore su 24, con uptime di 300-500 ore senza problemi, non perde mai la linea e sopporta senza problemi il traffico emule. Lo sto usando da più di 3 anni, come dicevo non ha problemi però avevo pensato di anticiparne il pensionamento per qualche prodotto nuovo, prima che cominci a dare segni di vecchiaia o problemi di vario tipo.
Al router collego un pc e una PS3 tramite cavo ethernet, più 3-4 periferiche in wifi (iPad, iPhone, un portatile, un netbook, un WD Live vicino alla tv). Non ho bisogno di esigenze spinte, già le porte gigabit per me sarebbero superflue, però se devo prenderne uno nuovo, preferisco prenderlo di fascia alta (così come feci a suo tempo col DG834GT che costava parecchio, e non me ne sono di certo pentito). Rimanendo in casa Netgear ho adocchiato questo modello,a me interessa soprattutto evitare disconnessioni o inchiodamenti vari e a tal proposito chiedo, com'è il chipset Infineon rispetto al ben rodato ma più vetusto Broadcom presente sul mio router? Se si ha una linea buona (come nel mio caso) avete verificato riavvii, crash, problemi vari oppure è una roccia come il Broadcom?
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:55   #5016
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
ciao random! guarda, è un bel router forse l'unico difettuccio è che secondo me soffre un po delle interferenze.
comunque se ti interessa e sei di roma o milano, lo vendo perchè torno a cablarmi in gigaethernet dato che a casa nuova ho la presa telefono vicino al pc.
hai il link del thread in pm.
ciao!
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:00   #5017
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
però se devo prenderne uno nuovo, preferisco prenderlo di fascia alta (così come feci a suo tempo col DG834GT che costava parecchio, e non me ne sono di certo pentito).
Per le prestazioni adsl non esiste fascia alta, ti puoi indifferentemente trovare bene da quello di 20€ a quello di 150€
I modelli di fascia alta non ti garantiscono assolutamente prestazioni migliori, anzi...
Quindi secondo me se ti serve gigabit e ciò che questo router ti può offrire in più sceglilo, altrimenti rivolgiti verso prodotti più economici se non ti servono determinate caratteristiche.
Il dgn2200 o il tplink TD-W8960N sono i modelli base, ma non ti posso garantire che non potresti avere problemi con l'adsl, i problemi particolari li hanno anche loro.

L'unica cosa che ti posso garantire che sulla mia linea 7mega con 29db di attenuazione il dgn3500 sia collegato a dslam BDCMa (broadcom) che TSTC (texas instrument) non da il minimo problema.
Il dora con 49db di attenuazione su TSTC ci ha fatto migliaia di ore di up con il tweak del snr attivo.
Old 05-08-2011, 12:32   #5018
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Per le prestazioni adsl non esiste fascia alta, ti puoi indifferentemente trovare bene da quello di 20€ a quello di 150€
I modelli di fascia alta non ti garantiscono assolutamente prestazioni migliori, anzi...
Quindi secondo me se ti serve gigabit e ciò che questo router ti può offrire in più sceglilo, altrimenti rivolgiti verso prodotti più economici se non ti servono determinate caratteristiche.
Il dgn2200 o il tplink TD-W8960N sono i modelli base, ma non ti posso garantire che non potresti avere problemi con l'adsl, i problemi particolari li hanno anche loro.

L'unica cosa che ti posso garantire che sulla mia linea 7mega con 29db di attenuazione il dgn3500 sia collegato a dslam BDCMa (broadcom) che TSTC (texas instrument) non da il minimo problema.
Il dora con 49db di attenuazione su TSTC ci ha fatto migliaia di ore di up con il tweak del snr attivo.
Per fascia alta intendo più che altro la qualità e la stabilita del chipset, anche quando sottoposto a forte stress. è chiaro che non mi aspetto di cambiare router e scaricare più veloce, so benissimo che non è così. Però in giro vedo parecchi router che se sottoposti ad un traffico eccessivo (connessione multiple a peer to peer ad esempio) crashano e si riavviano o si inchiodano, e lì non è di certo colpa della linea ma del router stesso. Col dg834gt sotto questo punto di vista ho avuto stabilita rocciose con uptime altissimi, e in questo la qualità del router e del chipset influisce
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:41   #5019
christian85_PS
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
....

Quote:
PRIMA DI TUTTO GRAZIE MILLE X LE RISPOSTE.... POI... I DRIVER DELLA PENNA SONO AGGIORNATI... CREDENDO CHE SIA UN PROBLEMA DI PC HO FORMATTATO IL PC E ORA ADDIRITTURA IN NESSUNA PORTA USB DEL PC (SIA QUELLE DAVANTI, NE QUELLE DIETRO DELLA SCHEDA MADRE, NE IN QUELLE DELLA TRUST) MI LEGGE LA PENNA E MI DICE IL PC NON RIESCE A LEGGERE... CMQ IO HO ANCHE UN ALTRO PC CHE VA SU INTERNET IN MODALITà WI-FI CON UNA PENNINA DELLA D-LINK E NON HO NESSUN PROBLEMA...
QUINDI'??? HELPPPP
.
christian85_PS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:47   #5020
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
.
Beh è un problema del pc e della penna.
Più di fare una pulizia dei driver e reinstallarli seguendo la procedura corretta suggerita dal produttore non ti possiamo consigliare.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian