|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
i consigli sono sempre gli stessi: -aggiorna i driver della penna usb -effettua sul router un reset alle impostazioni di fabbrica -assicurati di avere sul router il firmware .28 -setta sul router la modalità b&g -prova a cambiare i canali sul router
![]() |
![]() |
#5002 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5004 |
Senior Member
|
E' rotto, mandalo in assistenza.
![]() |
#5005 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
grazie allo script di gnommo sono passato all'adsl1 perche' con adsl2 avevo disconnessioni ogni 5 minuti (infostrada). Ora deve essere successo qualcosa perche' sono cambiati i valori e in adsl2 non ho piu' disconnessioni. ADSL1: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 5984 kbps 512 kbps Attenuazione linea 33.9 db 20.0 db Margine rumore 9.7 db 22.0 db ADSL2: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 5992 kbps 509 kbps Attenuazione linea 33.1 db 23.0 db Margine rumore 11.9 db 23.0 db Prima pero' agganciavo 8000 in adsl2 (ma mi disconnettevo) e 7000 in adsl1. Il margine del rumore e' stato sempre molto piu' basso intorno a 6-7. La mia domanda e' la seguente, ora che non ho piu' disconnessioni mi conviene rimanere in adsl2 o adsl1?? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5006 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sa però che sono intervenuti da centrale. Certo che con 33db di attenuazione con una linea decente agganceresti il massimo o quasi. puoi cercare di rirecuperare portante utilizzando modfs ed il firmware .30
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 03-08-2011 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5007 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sono anche io dei vostri da oggi.
Ho aggiornato alla .30 ma il tastino fisico per il wireless non mi funziona nè in b/g e nè in n. Schiaccio per circa 5-6 secondi, ma non succede nulla anche aspettando 3-4 minuti. Possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5008 | |
Senior Member
|
Quote:
Con i firmware precedenti funzionava? Perchè c'è stato un problema per cui ad alcuni non funzionava il tasto wifi perchè il tastone superiore era incastrato e non faceva funzionare il tasto wifi. Quindi controlla che il tasto superiore faccia lo scatto, altrimenti trova un modo per disincastrarlo.
![]() |
![]() |
#5009 |
Member
|
La 28 montata di fabbrica l'ho tenuta pochi minuti per vedere che fosse tutto ok e fare piccole prove. Il tastino WiFi funzionava.
Messa la 30 ho avuto solo miglioramenti (maggior raggio WiFi, riagganciata portante massima che avevo col DG834GT che con la 28 era calata di qualcosa) e quindi non vorrei tornare indietro...visto che il tasto wifi è una delle cose che userei spesso e che mi ha fatto ricadere su questa scelta. Per "tastone grande" intendi quello per accendere/spegnere l'intermo modem? Se si, quello funziona perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5010 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
X tasto grosso si intende quello con la scritta netgear/wps da circa 3 cm di diametro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5011 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal .28 al .30 ci vuole.
![]() |
![]() |
#5012 |
Member
|
Lo avevo già fatto il reset alle impostazioni di fabbrica dolo il passaggio alla 30.
Stanotte ho spento il modem insieme al pc (come faccio sempre) e oggi funziona perfettamente il tasto WiFi. Confermo che non scalda quasi per niente anche con uso moderato. Per ora sono soddisfatto dell'acquisto. PS: i problemi col tasto ci sono con questo firmare 30 solo con la selezione g, tutto ok per g&b, 150Mbps, 300Mbps confermi? Ultima modifica di iwi75 : 04-08-2011 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5013 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5014 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
PRIMA DI TUTTO GRAZIE MILLE X LE RISPOSTE.... POI... I DRIVER DELLA PENNA SONO AGGIORNATI... CREDENDO CHE SIA UN PROBLEMA DI PC HO FORMATTATO IL PC E ORA ADDIRITTURA IN NESSUNA PORTA USB DEL PC (SIA QUELLE DAVANTI, NE QUELLE DIETRO DELLA SCHEDA MADRE, NE IN QUELLE DELLA TRUST) MI LEGGE LA PENNA E MI DICE IL PC NON RIESCE A LEGGERE... CMQ IO HO ANCHE UN ALTRO PC CHE VA SU INTERNET IN MODALITà WI-FI CON UNA PENNINA DELLA D-LINK E NON HO NESSUN PROBLEMA... QUINDI'??? HELPPPP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5015 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi alla fine questo router adsl com'è?
Ho un DG834GT che onestamente non mi sta dando problemi. Connesso 24 ore su 24, con uptime di 300-500 ore senza problemi, non perde mai la linea e sopporta senza problemi il traffico emule. Lo sto usando da più di 3 anni, come dicevo non ha problemi però avevo pensato di anticiparne il pensionamento per qualche prodotto nuovo, prima che cominci a dare segni di vecchiaia o problemi di vario tipo. Al router collego un pc e una PS3 tramite cavo ethernet, più 3-4 periferiche in wifi (iPad, iPhone, un portatile, un netbook, un WD Live vicino alla tv). Non ho bisogno di esigenze spinte, già le porte gigabit per me sarebbero superflue, però se devo prenderne uno nuovo, preferisco prenderlo di fascia alta (così come feci a suo tempo col DG834GT che costava parecchio, e non me ne sono di certo pentito). Rimanendo in casa Netgear ho adocchiato questo modello,a me interessa soprattutto evitare disconnessioni o inchiodamenti vari e a tal proposito chiedo, com'è il chipset Infineon rispetto al ben rodato ma più vetusto Broadcom presente sul mio router? Se si ha una linea buona (come nel mio caso) avete verificato riavvii, crash, problemi vari oppure è una roccia come il Broadcom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5016 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
ciao random! guarda, è un bel router forse l'unico difettuccio è che secondo me soffre un po delle interferenze.
comunque se ti interessa e sei di roma o milano, lo vendo perchè torno a cablarmi in gigaethernet dato che a casa nuova ho la presa telefono vicino al pc. hai il link del thread in pm. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5017 | |
Senior Member
|
Quote:
I modelli di fascia alta non ti garantiscono assolutamente prestazioni migliori, anzi... Quindi secondo me se ti serve gigabit e ciò che questo router ti può offrire in più sceglilo, altrimenti rivolgiti verso prodotti più economici se non ti servono determinate caratteristiche. Il dgn2200 o il tplink TD-W8960N sono i modelli base, ma non ti posso garantire che non potresti avere problemi con l'adsl, i problemi particolari li hanno anche loro. L'unica cosa che ti posso garantire che sulla mia linea 7mega con 29db di attenuazione il dgn3500 sia collegato a dslam BDCMa (broadcom) che TSTC (texas instrument) non da il minimo problema. Il dora con 49db di attenuazione su TSTC ci ha fatto migliaia di ore di up con il tweak del snr attivo.
![]() |
![]() |
#5018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5019 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5020 |
Senior Member
|
Beh è un problema del pc e della penna.
Più di fare una pulizia dei driver e reinstallarli seguendo la procedura corretta suggerita dal produttore non ti possiamo consigliare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.