|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Salutoni...
Premesso che mi scuso con i mod per aver aperto un topic inutile visto che c'era già questo thread aperto.... Premesso che adesso mi andrò a leggere le 51 pagine che lo compongono... Ripropongo le domande fatte nel topic chiuso: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Livorno Provincia
|
Salve a tutti, la mia configurazione è la seguente:
1' disco diviso in 2 partizioni, nella prima (C/) ho s.o. e programmi, nella seconda (D/) file miei di lavoro, ecc. 2' disco (E/) con foto, musica, film, ecc. Ho acquistato un hd per i backup con capacità doppia rispetto agli altri due ed ho iniziato a fare le copie in questo modo: - (C/) backup di Window 7 (64 bit) con impostazioni di default, - (D/ E/) sincronizzazione degli archivi utilizzando FreeFile Sync con cui faccio copia mirror sull'hd di backup. Che dite può andare questa procedura o mi perdo per strada qualcosa. Grazie. Ultima modifica di igorre : 11-07-2011 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#1423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Riporto qui quanto ho scritto sul 3d del netbook Lenovo S205 di cui sono un felice possessore, per mettervi in evidenza questo mitico programma che ho scovato
Keriver 1-Click Restore Free http://www.keriver.com/oneclick_free.html : si tratta di un fantastico programma di recovery che ha una caratteristica che a noi che non abbiamo lettore dvd risulta particolarmente utile, infatti funziona da boot senza la necessità di crearsi un cd di boot o una chiavetta da rendere bootable con la iso linux o bartpe dentro come invece richiedono gli altri programmi. In caso di bisogno non serve nulla, solo cliccare il tasto freccia e scegliere di eseguire il recovery nella schermata che appare subito dopo il boot. Ecco, ora avete capito perchè lo consiglio al posto dei vari Easeus ToDo BackUp o Macrium o Acronis, questi ultimi in caso di disastro quando il pc non va oltre il boot necessitano del loro dvd o usbkey da caricare per andare a prendersi il backup e iniziare la procedura di ripristino, Keriver non ha bisogno di queste operazioni ma funziona immediatamente e senza supporti vari. Quello che vi troverete difronte è un po' come il grub su linux che quando si hanno più kernel li mostra 5 secondi e con la freccia possiamo fare partire quello che più ci aggrada. Il contro di questo sistema è dato dal fatto che il boot si allungherebbe di 5 secondi ma c'è da dire che Keriver non viene neppure caricato in avvio (si può farlo settando l'opzione ma non serve) mentre il poco rimpainto OneKey Recovery partiva all'avvio ed era molto pesante, quindi alla fine il boot ne giova. Temevo che 1-Click Restore non funzionasse poiché noi abbiamo sul Lenovo il boot UEFI che è abbastanza “rognoso” e invece tutto ok, perfettamente riconosciuto il nostro EFI e tutto funzionante. Il programma in se è a prova di bambino, cliccate sull'icona e vi si posizionerà sulla tray, dlla tray apritelo e fate Take a Snapshot per fare l'immagine di C che lui in automatico andrà a mettere in D in una cartellina apposita e niente altro. Il mio C di 18 GB è stato trasformato in un backup di 6 GB in 30 minuti. Ho poi raivviato al termine e dalla schermata post boot ho scelto di fare un Recovery ed è stato effettuato in appena 6 minuti e perfettamente riuscito senza problemi, L'ho personalmente provato varie volte per controprova e nessun intoppo, il programma non consuma risorse se non quando viene fatta l'immagine, lo consiglio sicuramente. Il suo scopo principale è quello di fare un backup del sistema operativo, si possono fare anche più backup, dicono anche incrementali, a me basta una immagine con il sistema personalizzato, poi fare i vari aggiornamenti software porterà via mezzora massimo, ma potete anche farne di mensili, a voi sempre la scelta su come schedularli se volete.
|
|
|
#1424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
me lo sono pinzato, appena trovo tempo lo infilo da qualche parte
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quello che fa (salvare C, non lo userei per salvare altre cose ne esistono di più completi free) lo fa molto bene, una manna per i netbook e presto per i tablet se continuano a crescere
|
|
|
|
#1426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Salve ragazzi, scrivo per chiedere un consiglio.
In ufficio sono stufo di dover formattare e reinstallare tutto sui pc, dato che gli utenti sono dei disastri In pc in media hanno office, autocad, av, e poche altre applicazioni. Vorrei creare per ogni pc (una 15ina circa) un bel backup dopo aver reinstallato e configurato tutto per bene..e salvare tutti i backup su una partizione del pc (e tutti i backup li copiere anche su disco esterno, in caso di guasto). Non mi interessano backup incrementali, possibilmente free, che mi consigliate? Grazie in anticipo
|
|
|
#1427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
se sei in ufficio di free c'è poco per uso commerciale di open source molto usato e collaudato c'è clonezilla
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1428 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
non riesco piu a fare il backup del mio windows 7 ultimate...
prima andava sembre a buon fine il backup e mi occupava solo poco piu del 50% del disco che utilizzavo. ma ora ho formattato il pc e sono passato dal win 7 32 bit a qll a 64 bit...L' Hd dove c'è il SO è 122 GB mentre qll che utilizzo x fare il backup è di 127 GB. ma a circa metà mentre faccio il backup si interrompe e mi dice che non ho abbastanza spazio. ma come? se l'Hd è addirittura piu grande di qll del sistema? come posso risolvere? se potete consigliatemi anche qlche software x il backup che xo sia compatibile x ripristinare il pc in caso un giorno non si avviasse piu x problemi nel sistema... |
|
|
|
|
|
#1430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ho postato nel tread freeware invece era meglio se lo segnalavo qui Partition Assistant Home Edition 3.0 Free con parecchie funzioni tra cui la clonazione e copia di dischi e partizioni, e il loro wipe http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13831 |
|
|
|
|
|
#1431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
windows dual boot e acronis true image
ho due installazioni di windows seven 64 bit in dual boot su una coppia di hard disk in raid0. se acquiso acronis true image riesco a backuppare solo una installazione di windows seven oppure potrei avere problemi visto che c'è l'altra in dual boot?
legendo la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=669 allo step 3 io dovrei avere oltre alla partizione per il sistema da 100mb anche altre 2 partizioni dei due sistemi operativi... dovrei selezionare solo quella da 100mb e quella del win seven da ripristinare?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
|
|
|
|
|
#1432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Quote:
EDIT : ho fatto una prima prova su un sistema di test. Ho diminuito la dimensione della partizione C lasciando spazio libero nella parte iniziale, per vedere cosa succedeva. Dopo il riavvio è cominciato il lavoro, una 40ina di minuti, per poi comparire la scitta "update system" ( o simile ) e dopo 3 ore nisba. ho riavviato a mano e ovviamente il sistema non parte. Ora ho dovuto smantellare la macchina per assemblare un pc nuovo, se riesco a rimetterla in piedi faccio la medesima prova lasciando spazio alla fine della partizione.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 Ultima modifica di vash79 : 04-08-2011 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#1433 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cagliari
|
Buongiorno a tutti.
Sto cercando di salvare i dati da un hd Maxtor da 200 GB ormai mal funzionante, utilizzando Stellar Phoenix Windows Data Recovery, ed effettuando un clone con Disk Cloning. La domanda è questa: è già 9 giorni che il programma lavora e l'avanzamento è di 20 GB, il tempo è normale? O è troppo lento? Grazie, saluti. |
|
|
|
|
|
#1434 |
|
Senior Member
|
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
|
|
|
|
#1435 |
|
Member
|
Purtoppo non riesce a leggere i disco con la funzione salvataggio dati! Consigli di interrompere e cercare altre soluzioni?
Ultima modifica di ziodavidino : 07-08-2011 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#1436 |
|
Senior Member
|
Io proverei con GetDataBack.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
|
|
|
|
#1437 |
|
Member
|
Provo e ti faccio sapere! Grazie!
|
|
|
|
|
|
#1438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() o anche con Paragon Drive Copy
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 07-08-2011 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#1439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Wondershare LiveBoot 2012 for Free (Fonte: Tecno360.in by Ramakanth)
![]() Suite piuttosto completa di utility tutte schiaffate su supporto bootabile, è aggratise per periodo limitato http://www.wondershare.com/boot-cd/ Windows Recovery - Provide a complete solution set for all Windows crash and booting problems including booting failure, virus affection, blue/black screen, and more. Data Recovery - Rescue any data from your internal/removal hard disk or partitions no matter deleted, formatted, or whole disk corrupted, including documents, archives, emails, photos, videos, and audio files. Disk Management - Complete disk management solutions including partition management, disk/partition cloning, disk/partition wipe, and more. Password & Key Finder - Reset Windows password when you forget the login password and find Windows or Office product key when you want to reinstall them. compilate il form http://www.wondershare.com/topic/giv...eboot2012.html attendete email con key e link per eseguibile che eseguirà il download oppure scaricate da qui http://download.wondershare.com/liveboot_full823.exe Ultima modifica di giacomo_uncino : 07-08-2011 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#1440 |
|
Senior Member
|
Grazie pirata lo proverò senz'altro appena mi arriva la mail.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

ho postato nel tread freeware invece era meglio se lo segnalavo qui