|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Infatti il software, come tutti i prodotti come anche i libri , hanno un "periodo di mercato" che dura tot anni. Durante tutto periodo il software cala drasticamente di prezzo e naturalmente è tutto previsto. La blizzard ci guadagna sempre anche quando vende Brood war...anche se oggi costa 5 euro e al lancio 60. Ultima modifica di Alkadia2977 : 16-07-2011 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
#182 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
![]() Non ti sto affatto deridendo, hai capito male. Cosa ci sia di deprecabile nel voler risparmiare qualcosa su un videogioco non lo capisco, qua di scorretto c'è solo il considerare chi fa questo un ladro. Quote:
Il fatto che questo sia totalmente insensato non lo capisce, e per avvalorare la sua tesi porta come esempio il supporto al cliente, legittimo farlo, ma tutto cade quando faccio notare che supportare un cliente per 10 anni oppure 2 clienti per 5 è la stessa cosa. |
||
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
Se un videogioco al day one costa troppo, aspetto una offerta e me lo acquisto nuovo quando posso. Non lo comprerò mai usato perché so che sto causando un danno e poi, perché spendere chessò 20/25 euri per un usato quando con 30/35 me lo piglio nuovo? Sono spiccioli per un bene non di prima necessità. State facendo la cresta su 5/10 euri di differenza. Il nuovo su pc costa sui 50 no mediamente? 2) Il problema è che non si parla di due persone in croce per un singolo software e di un paio di pc ma si parla di decine di migliaia di persone (milioni di possibili acquirenti, nel caso di grosse realtà come EA ad es.) , di software in continua uscita e di una base hardware vastissima e variegata. Continui a prendere le cose come ti pare. |
|
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Giusto per farla breve, e in altre parole, punto alla solita conclusione: togli l'usato e non hai maggiori incassi assicurati ... |
|
![]() |
![]() |
#185 | |
Bannato
|
Quote:
Punto 2- decine di migliaia di acquisti più qualche centinaia di rivendite (legittime, al contrario della pirateria, anche se i publisher miliardari non sono dello stesso avviso), la base hardware cambia, e spesso, anche per il singolo acquirente, i vari upgrade ne sono l'esempio. |
|
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Comportarsi come uno straccione cioè "prendere mille euro al mese , farsi un muto per la porsche e lamentarsi del costo del bollo". E si, l'ho vista davvero questa. Se la tua passione sono i videogiochi e perché sicuramente il problema della "sopravvivenza" lo hai risolto (almeno temporaneamente). 2-Certo, ed è tuo diritto essere assistito. E' una questione statistica: aumentano e/o cambiano le persone o i cambi di hardware e tanto più aumenta la possibilità di una richiesta di assistenza. Vedi tu, non so come spiegartela dopo 20 post. Ultima modifica di Alkadia2977 : 16-07-2011 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
#187 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
PS. la mamma mi ha insegnato che la risposta più semplice nel 90% dei casi è sempre la più giusta.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#188 | |
Bannato
|
Quote:
2-Poi mi spieghi che genere di assistenza sia necessaria per dei giochi console, difatti stiamo parlando di sony, e la maggior parte dell'usato sono giochi console. |
|
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
70 €? Ma davvero non sapete cercare videogiochi a prezzi molto più bassi? Cioè ti dico solo play.com senza spedizioni...Perchè dovete sapere che in Italia qualcuno ci mangia su e fa i prezzi che gli pare. Ovviamente sto parlando del day one!
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ma scusami tanto non hai bisogno di acquistare usato per risparmiare sul videogioco che ti interessa. Almeno che l'altro non è parecchio stupido da svendere ciò che ha acquisto...Il che mi sembra parecchio strano in tempi in cui la gente fa a gara a chi è più furba.
![]() |
![]() |
#191 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
E io che ho detto?
Quote:
La benzina sta bene nel serbatoio della macchina. Magari adoperala per andare al mare, questi tre giorni. Quote:
Quote:
Quote:
A te, di giorni di mare, mi sa che ne servono almeno cinque.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 16-07-2011 alle 21:04. |
||||
![]() |
![]() |
#192 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma in tutto questo, non ho mica capito perché c'è chi appoggia l'usato senza un reale motivo, visto che il prezzo del nuovo se si sa cercare è basso sin da subito.
Non vedo chi sia così pazzo da comprare un gioco usato, quando potrebbe prenderselo nuovo senza spendere troppo di più A meno che, chi appoggia l'usato non lo faccia perché così rivende i giochi e riprende soldi, nel qual caso ok, ma sta comunque danneggiando la software house... non si scappa. |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
#194 | |
Bannato
|
Quote:
Non vedo perchè si debba rinunciare ad una possibilità, poi, ripeto, io non compro usato nè vendo. |
|
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Si, non ho preso posizione contro.
#196 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
La butto li. .e se dovessero legarvi i giochi alla macchina tipo i sistemi operativi OEM.. vi lamentereste? ora lo vogliono legare all'utente, per legarlo alla macchina la differenza morale non è poi così tanta..
|
![]() |
![]() |
#197 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#198 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io faccio solamente notare di aver sollevato una serie di obiezioni alla quale noto che chiunque sia fortemente contrario all'usato e che ritenga l'usato danneggi le SH non ha ancora ribattuto in maniera esauriente ( se escludiamo alkia che ha riportato un unico esempio corretto ma per un tipo di software che non aveva praticamente nulla a che fare con le problematiche legate ai videogames ).
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.