Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2011, 17:44   #241
Fabbryzz
Member

Iscritto dal: Feb 2006
@ K256

SEMPLICEMENTE UN GRANDE!
A me questo an-cic mi voleva segnalare per non so cosa.. forse perchè ho scritto "scorreggie" (a patto che si possa considerare una provocazione, perchè pure analizzando ogni monosillabo del mio commento non ho trovato altro che potesse essere considerato tale)
Caro K256, ti rispondo io su un paio di cose: In questo thread non c'è solo tanta ignoranza ma anche tanti, troppi fanboy figatelli che i 30 anni (se ci arrivano) li compiranno tra minimo 15 anni!
In un solo commento K256 vi ha sistemato a tutti facendo crollare buona parte dei vostri dogmi su Apple.
Siete davvero patetici..
Ah..! dimenticavo! an-cic, non segnalarmi ti prego! ti prometto che non scrivo più "scorreggie".. giuro che non lo faccio più!
:-p
Fabbryzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 18:26   #242
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
si ma non entri nel merito, aria fritta a mio avviso.
se davvero hai mai avuto a che fare con i brevetti, ma non credo, sai bene che perchè un brevetto sia valido e riconosciuto deve presentare carattere di:
Caro Manuele, non mi sembri tanto educato.
Sono laureato in Ing. Informatica e lavoro in ambito IT. I brevetti non sono il mio campo e ne so quanto ne sa un qualunque cittadino informatico.
So però che vengono concessi da persone che molto probabilmente ne sanno qualcosina più di te, e ne rispetto il lavoro.
Rispetto... parola da tenere sempre a mente...
Old 25-06-2011, 18:51   #243
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabbryzz Guarda i messaggi
SEMPLICEMENTE UN GRANDE!
A me questo an-cic mi voleva segnalare per non so cosa.. forse perchè ho scritto "scorreggie" (a patto che si possa considerare una provocazione, perchè pure analizzando ogni monosillabo del mio commento non ho trovato altro che potesse essere considerato tale)
Caro K256, ti rispondo io su un paio di cose: In questo thread non c'è solo tanta ignoranza ma anche tanti, troppi fanboy figatelli che i 30 anni (se ci arrivano) li compiranno tra minimo 15 anni!
In un solo commento K256 vi ha sistemato a tutti facendo crollare buona parte dei vostri dogmi su Apple.
Siete davvero patetici..
Ah..! dimenticavo! an-cic, non segnalarmi ti prego! ti prometto che non scrivo più "scorreggie".. giuro che non lo faccio più!
:-p
3GG per flame
Old 25-06-2011, 19:14   #244
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Caro Manuele, non mi sembri tanto educato.
Sono laureato in Ing. Informatica e lavoro in ambito IT. I brevetti non sono il mio campo e ne so quanto ne sa un qualunque cittadino informatico.
So però che vengono concessi da persone che molto probabilmente ne sanno qualcosina più di te, e ne rispetto il lavoro.
Rispetto... parola da tenere sempre a mente...
non ho offeso proprio nessuno e dirti che da come parli risulta chiaro che tu non sappia come funzionano i brevetti non ha proprio a che fare con la mia educazione.

io sono ingegnere elettronico ma non cambia nulla, parlo dal momento che ho da pochi mesi vissuto tutto l'iter brevettuale e non capisco tante argomentazioni generiche, di moltissimi, che vanno a contestualizzare una notizia come già detto riportata in modo totalmente errato
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 19:25   #245
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
si ma non entri nel merito, aria fritta a mio avviso.
se davvero hai mai avuto a che fare con i brevetti, ma non credo, sai bene che perchè un brevetto sia valido e riconosciuto deve presentare carattere di:
- novità
- attività inventiva
- industrialità
- liceità
- sufficiente descrizione

quindi entrando nel merito questa notizia è una pagliacciata perchè così come è stata descritta mancano 2 carattere basi e se fai un'indagine anteriore brevettuale dopo 5 minuti ti rimandano a casa. Quindi, o è una mossa di marketing o la notizia è riportata male.
quella che hai copia incollato da wikipedia sono i requisiti dettati dalla normativa italiana.
quella statunitense è un tantino diversa.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 20:17   #246
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
Cercando di riportare la discussione In Topic, mi è rimasto impresso un passaggio del brevetto in cui si parla del display e delle zone adiacenti ad esso. Al di la di tutte le polemiche a me pare interessante soprattutto questo punto, e cioè di la possibilità di poter sfruttare la cornice del display che rappresenta un'area non trascurabile soprattutto su un tablet come l'ipad. Visto che già il trackpad dei macbook è in vetro (e quindi la tecnologia c'è), potrebbero inserire sotto la cornice, dei mini trackpad per controllare ad esempio, le principali funzioni come volume e luminosità. Se fosse vero, secondo me, questa è la vera innovazione, e potrebbe portare a sviluppi e utilizzi ben più ampi (ad esempio la possibilità per gli applicativi di assegnare particolari comandi o funzioni a queste aree)
Guarda si era gia ipotizzato l'anno scorso che iPhone 4 potesse avere delle zone della parte posteriore del terminale con funzioni touch/ghesture in stile magic mouse. Chissa forse questa sara una novita del nuovo iPhone!

P.S. Piccolo OT, e uscita la beta 2 di iOS 5 con il supporto al WiFi sync. Ottima cosa direi visto che via cavo ogni volta che collegavi un iPhone e simili al notebook per fare una sync ti partiva meta batteria per ricaricarli, questo si era un problema! Adesso risolto
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 20:27   #247
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
quella che hai copia incollato da wikipedia sono i requisiti dettati dalla normativa italiana.
quella statunitense è un tantino diversa.
no no è sostanzialmente tale è quale...anche perchè i brevetti seri vengono fatti a livello internazionale e tradotti per ogni paese, quindi i caratteri sono gli stessi! negli stati uniti c'è un pelo in più di flessibilità come per esempio per il software, oppure le specie vegetali ricavate e le tecniche..ad esempio le tecniche di chirurgia ma per queste poche eccezioni chiaramente il brevetto ha validità solo negli stati uniti

parlo per esperienza, se un brevetto viene accettato a livello europeo viene anche accettato a livello internazionale e i caratteri che ho elencato rappresentano il primo indicatore che l'esperto dell'indagine di anteriorirtà sottopone a te titolare dell'eventuale brevetto, per capire insieme se sussiste o no...non è questione di wikipedia o meno è l'abc che purtroppo/per fortuna devi essere in grado di soddisfare per proteggere il tuo know how
Old 25-06-2011, 21:58   #248
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
no no è sostanzialmente tale è quale...anche perchè i brevetti seri vengono fatti a livello internazionale e tradotti per ogni paese, quindi i caratteri sono gli stessi! negli stati uniti c'è un pelo in più di flessibilità come per esempio per il software, oppure le specie vegetali ricavate e le tecniche..ad esempio le tecniche di chirurgia ma per queste poche eccezioni chiaramente il brevetto ha validità solo negli stati uniti

parlo per esperienza, se un brevetto viene accettato a livello europeo viene anche accettato a livello internazionale e i caratteri che ho elencato rappresentano il primo indicatore che l'esperto dell'indagine di anteriorirtà sottopone a te titolare dell'eventuale brevetto, per capire insieme se sussiste o no...non è questione di wikipedia o meno è l'abc che purtroppo/per fortuna devi essere in grado di soddisfare per proteggere il tuo know how
appunto.
il brevetto, per ora, pare essere stato depositato esclusivamente negli stati uniti.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 22:35   #249
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma a sto punto samsung non può bloccare la fornitura di componenti ad apple ? tanto samsung vende uno sfacelo lo stesso. poi vediamo apple con cosa fa i suoi device...

Cà.sà.s.às.à
Old 26-06-2011, 00:29   #250
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
appunto.
il brevetto, per ora, pare essere stato depositato esclusivamente negli stati uniti.
si ma non è nè software nè una specie vegetale nè una tecnica chirurgica...ed in ogni caso se è depositato negli stati uniti allora in tutto il resto del mondo la si può utilizzare tranquillamente senza il minimo problema! e apple come ogni altra corporation non potrebbe fare nulla...ma in queste cose si sa, de possibile il brevetto è internazionale...e secondo me questo lo è, che poi sia stato depositato all'ufficio americano ci sta, ma senz'altro è internazionale nel momento in cui non si tratta di sw
Old 26-06-2011, 00:35   #251
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
non ero al corrente di questa cosa, ma, se fosse vero, mi sembra una novità non da poco...questa si, sarebbe un'innovazione
novità spudoratamente copiata da wp7........
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 08:36   #252
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
stupendi gli interventi in stile "Lei non sa chi sono io"
Sì, vabbè. L'ho scritto per dire che né per studi, né per professione sono addentro alla materia dei brevetti.
Se poi vuoi pensare male perché ti fa più piacere, non fai altro che confermarmi un'opinione personale. Stammi bene.
Old 26-06-2011, 09:04   #253
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma a sto punto samsung non può bloccare la fornitura di componenti ad apple ? tanto samsung vende uno sfacelo lo stesso. poi vediamo apple con cosa fa i suoi device...
Cà.sà.s.às.à
no fossi in lei alzerei solo il prezzo dei componenti da vendere alla apple di quel micro punto percentuale in modo tale da ripagarmi ciò che tocca dare ad apple di brevetto. (5-10-20 dollari che siano sul totale..tanto alla fine ciò che gli oem pagano per certi brevetti a volte non raggiunge nemmeno i 5 dollari)

in pratica così apple da fessa si riprenderebbe indietro i soldi che in realtà paga in anticipo sui componenti rincarati.
della serie fessa&contenta

io fossi Samsung farei così

Ultima modifica di C++Ronaldo : 26-06-2011 alle 09:08.
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 09:55   #254
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
no fossi in lei alzerei solo il prezzo dei componenti da vendere alla apple di quel micro punto percentuale in modo tale da ripagarmi ciò che tocca dare ad apple di brevetto. (5-10-20 dollari che siano sul totale..tanto alla fine ciò che gli oem pagano per certi brevetti a volte non raggiunge nemmeno i 5 dollari)

in pratica così apple da fessa si riprenderebbe indietro i soldi che in realtà paga in anticipo sui componenti rincarati.

ehehe ma non funziona mica così!
in genere ai tuoi clienti fai i prezzi che vuoi, ma è anche vero che siccome vendi a più produttori se fai prezzi fuori luogo ad un tuo concorrente rispetto a quelli che fai ad altri, l'antitrust ti passa a trovare
Old 26-06-2011, 10:19   #255
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Cà.sà.s.às.à
OMG! Ma come si fa a ragionare cosi?
1. Apple ha depositato un brevetto cosi come na hanno depositati tutte le aziende costruttrici, percio al max Samsung dovra pagare delle royalities ad Apple se sfruttera cio che e stato brevettato
2. Non mi risulta che Apple voglia impedire alle altre aziende di sfruttare quello che e stato brevettato
3. In Apple non sono scemi da fare una cosa del genere perche sanno che cmq sfruttano brevetti della Samsung, percio che senso avrebbe?
4. Aziende del genere non attuano ripicche da bambini dell'asilo
5. Se Apple paga i brevetti a Samsung OK, mentre se Samsung li paga ad Apple e una ladrata, niente da dire un'obiettivita ineccepibile!
Old 26-06-2011, 10:21   #256
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
novità spudoratamente copiata da wp7........
Argomentare please!!!
Old 26-06-2011, 10:23   #257
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
ehehe ma non funziona mica così!
in genere ai tuoi clienti fai i prezzi che vuoi, ma è anche vero che siccome vendi a più produttori se fai prezzi fuori luogo ad un tuo concorrente rispetto a quelli che fai ad altri, l'antitrust ti passa a trovare
è giusto quello che dici ma secondo me il modo si trova sempre di fare margini "magici" creando voci ad hoc...
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 10:25   #258
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi

Ma samsung non e una ditta di venditori ambulanti!!!! Ma dai su siamo seri per favore!
Quand'e che arriveremo alla conclusione che questo brevetto e soltanto una carta in piu per Apple quando si va a trattare per le varie forniture e concessione brevetti?
Old 26-06-2011, 10:26   #259
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

si si assolutamente al peggio non c'è limite! quindi quant'è vero che è proibito è anche vero che non mi stupirei leggere una news su pratiche sleali per la concorrenza
Old 26-06-2011, 10:29   #260
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Ma samsung non e una ditta di venditori ambulanti!!!! Ma dai su siamo seri per favore!
Quand'e che arriveremo alla conclusione che questo brevetto e soltanto una carta in piu per Apple quando si va a trattare per le varie forniture e concessione brevetti?
si ma non il brevetto a cui si fa riferimento in questa news così come è stata presentata...perchè sennò sarebbe carta straccia, anzi sarebbe un problema di immagine per la stessa apple!
e non pensiamo che non esistano cose di questo tipo...ne è una prova la famosa causa intel-amd, e se un colosso come intel si riduce a fare cose del genere non oso pensare cosa si possa fare per mercati meno importanti...non è il caso di apple ovviamente
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian