|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...nza_37384.html
Il colosso della mela morsicata ha ottenuto nei giorni scorsi la proprietà intellettuale su un brevetto che potrebbe cambiare radicalmente gli scenari del mondo della telefonia mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Bolla di sapone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Chiariamo.
Se il brevetto e' relativo ad un preciso insieme di forme e funzioni (come si vede nell'immagine), ci puo' stare e non fara' troppi danni. Se e' davvero relativo a dispositivi multifunzione con un touch, non reggera' dieci minuti...visto che Apple non solo non ha inventato nulla, ma e' arrivata in ritardo sull'argomento di almeno 6-7 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non ci posso credere
![]() Ma come si fa a dare un brevetto del genere?, qualunque gesture sullo schermo è brevettata, in sostanza sfiorare il dito su uno schermo si viola i diritti Apple .. Adesso si rasenta il ridicolo, veramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
|
O mio dio.. non ci credo, se fosse vero finirebbe la concorrenza in un mercato dove è essenziale la sua presenza.
Senza contare che ci dovremmo tutti acquistare degli iphone o ipad.. piuttosto ritorno alle vecchie agende elettroniche!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
che idiozia
Quello dell'ufficio brevetti ha ricevuto una bella gratifica estiva per poter pensare di brevettare una cosa del genere, si risolverà tutto in una causa resto del mondo apple che la mela perderà, ma avrà comunque fatto parlare di se senza spendere molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Certamente lo impugneranno come generico e lesivo per la concorrenza, e vai con gli avvocati, ma sostanzialmente l'ufficio brevetti ha depositato con tanto di numero questa cosa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
ma no dai,non lo possono fare.. è troppo generico come brevetto, oltre al fatto che il touchscreen non l'ha di certo inventato apple... mi piacerebbe sapere chi diavolo approva questi brevetti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
cominceremo ad usare dispositivi azionati con il movimento degli occhi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il brevetto in se copre lo scrolling su un sito con un elemento zoommabile a parte, es: un sito di un ristorante che spiega dov'è e chi sono lo si scrolla con un dito, in fondo alla pagina vi è un elemento tipo google maps che può essere zoommato con il pinch senza zommare tutta la pagina.
in ogni caso i giudici che consentono questi brevetti sono degli idioti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
![]()
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
bhe... in effetti, se proprio vogliamo essere pignoli...
iPhone e iPad, li hanno inventi loro, il resto è venuto tutto a ruota , sull'onda del loro successo. Non esistevano Smathphone touchscreen o Tablet prima di quelli di Apple... quindi... per me, il brevetto sarebbe logico... ... sbaglio o i cellulari di adesso sono, chi più-chi meno, dei cloni? e i tablet? imho, ci mancherebbe..
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ridicoli .... gli sta crollando addosso il mondo e vogliono vivere di brevetti
quindi: io brevetto un coso che si accende e si porta in giro
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma come è possibile che si possa brevettare una cosa del genere???
Qui il punto NON E' APPLE ma il sistema stesso che consente di fare un brevetto del genere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ma informarvi prima di fare articoli no è??
con questo apple non eliminerà un bel niente... inoltre non brevetta il touch screen (che come diceva qualcuno prima esisteva gia da tempo) ma brevetta l'uso di specifiche gesture su un pannello multitouch in un telefono. nel 2007 esistevano QUESTE gesture su un PANNELLO MULTITOUCH in UN TELEFONO? no. esisteva il multitouch. esisteva il telefono ![]() ma non esistevano DELLE GESTURE USATE SU UN PANNELLO MULTITOUCH SU UN TELEFONO. quindi apple ha fatto bene a fare il brevetto... non pensate che possa eliminare la concorrenza eh! semplicemente guadagnerà un pochino di più se vorranno creare questo tipo di dispositivi! punto. guardate che è normale come cosa i brevetti eh! ad esempio chi costruisce auto sa che deve pagare il brevetto del cambio automatico al rispettivo inventore/casa automobilistica concorrente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
cmq soliti brevetti alla apple |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Ma come si fa a dire che iphone e ipad sono i primi? Esistono già da molto tempo, senza cercare su google i primi che mi vengono in mente ( perché li ho usati ) sono gli HP ipaq e HP touchsmart ( credo )....Cmq il brevetto parla di altro e non di chi ha inventato l'iphone.... '
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Il mio primo smartphone touchscreen è datato marzo 2003 e non era di apple, sono sicuro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.