Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2011, 09:58   #1641
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
A quanto leggo dal link da me postato ci stanno antenne su tutti e tre, semplicemente altre antenne per altre cose (wifi, bluetooth, gps)
si in effetti potrebbe
Old 25-05-2011, 10:02   #1642
proto000
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
No la procedura di calibrazione consiste nel togliere il file .bin per poi farlo ricreare nel modo calibrato.........e per far ciò servono quelle 2 app, ma ancor prima di quelle due app serve il root.....perchè devi avere i permessi per fare ciò.....non basta aver tirato fuori i soldi per comprarlo

Le app da utilizzare sono currenwidget https://market.android.com/details?i...=search_result
E battery calibrator https://market.android.com/details?i...=search_result

interessante ... ma non si rischia di danneggiare nulla vero ?
proto000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:09   #1643
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da proto000 Guarda i messaggi
interessante ... ma non si rischia di danneggiare nulla vero ?
Assolutamente no
Ragazzi in quasi tutte le (tantissime) operazioni che si possono fare dobbiamo ricordarci che non si rischia nulla e soprattutto è completamente reversibile

Dobbiamo tenere anche presente che le uniche operazioni in cui si rischia il brick del telefono (che attualmente non è accaduto mai....ma il rischio c'è) sono:
-ENG-off (solitamente l'ultimo punto delle varie guide per il root)
-Cambio radio
In generale le operazioni da fastboot sono da fare con cautela..............ma tranquilli non potete accedere a fastboot per sbaglio, per entrate in fastboot lo si deve fare con un operazione specifica, quindi consapevolmente

Ultima modifica di Rantolux : 25-05-2011 alle 10:27.
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:34   #1644
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Qualche domandina:
L'aggiornamento ufficiale a gingerbread utilizza la sense 2 o la 3?
E' possibile il downgrade alla 1.32 per chi ha gingerbread?
Gli ota aggiornano anche la radio?
L'autore del thread può aggiornare la prima pagina o lasciare il compito ad un volenteroso?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:38   #1645
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
L'autore del thread può aggiornare la prima pagina o lasciare il compito ad un volenteroso?
concordo

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:40   #1646
020285leo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da 020285leo Guarda i messaggi
eccoci,già un altro problema...
Mi collego e appena tocco una parte della pagima web,un bel po di spazio mi si fa tipo di un rosa con delle specie di righe....che può essere..????E' nuovo,non c'è nessuna modifica...
Sono un Po preoccupato....voi che mi dite...?
020285leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:49   #1647
Rantolux
Senior Member

Quote:
L'aggiornamento ufficiale a gingerbread utilizza la sense 2 o la 3?
La sense sarà sempre la versione 2.x........la sense 3.x ancora non è uscita, e non arriverà mai ufficialmente da aggiornamento OTA (nelle rom custom c'è già da diverse settimane), questo perchè la sense 3.0 la HTC la lancierà con il nuovo telefono Sensation, ed è appunto scritta per i nuovi terminali che avranno una risoluzione del display diversa dalla nostra cioè qHD (540 X 960)

Quote:
E' possibile il downgrade alla 1.32 per chi ha gingerbread?
Si è possibile, segui la guida dell'amico @Cesco http://www.androidiani.com/forum/mod...-1-8x-2-x.html

Quote:
Gli ota aggiornano anche la radio?
Si è possibile.......infatti i geni di xda hanno trovato un modo per cambiare radio che minimizza al massimo i rischi, sfruttando proprio un "falso" aggiornamento OTA
Old 25-05-2011, 10:52   #1648
Rantolux
Senior Member

Quote:
Sono un Po preoccupato....voi che mi dite...?
Scarica questa app dal market https://market.android.com/details?i...=search_result
lo attivi poi fai la prova e nel momento in cui ti appare il problema scuoti il telefono l'app ti fotograferà quello che appare nel display, vai nella sd cartella ShootMe e troverai la foto, postacela e vediamo di che si tratta, così capiamo meglio
Old 25-05-2011, 11:44   #1649
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Grazie Rantolux, sei stato chiarissimo.
Old 25-05-2011, 12:47   #1650
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Facciamo un pò di luce sulle rom testate, cosa funziona\non funziona e come? Se una funzionalità non è stata testata indicate "Non testato" altrimenti basta indicare se funziona e qualche informazione indicativa. Sono utili anche commenti comparativi con altre rom provate. Se riusciamo ad impadronirci della prima pagina li riportiamo in evidenza che vi assicuro saranno di aiuto a tutti:

Rom: Stock 1.72 con android 2.2.1 CPU 245-1024Mhz
Quadrant: 1700
Linepack: 40,4 MFLOP
Neocore: 58,3 FPS
Nenamark1: 34,3 FPS
Nenamark2: 11,5 FPS
Ricezione: buona (operatore TIM), migliore dell'optimus one e dell'omnia i900 utilizzati negli stessi ambienti.
Batteria: uso inteso, luminosità auto (eventualmente forzata a bassa di notte), con 10h di 3g e 5h di wifi arriva a fine giornata con fatica. Senza 3g dura quasi due giorni.
WiFi: molto buona con un router Linksys 802.11n, nessun problema anche nella zona più remota della casa (ca 20m). Buona anche con altri due router g. Il segnale non è sempre ottimo ma non
DLNA: funziona secondo le specifiche.
Bluetooth: direi molto buono, si collega al vivavoce dell'auto (Renault megane) senza perdere la connessione.
Fotocamera e video: funzionano secondo le specifiche.

Ultima modifica di Mark75 : 25-05-2011 alle 14:16.
Old 25-05-2011, 13:13   #1651
020285leo
Junior Member

Quote:
Scarica questa app dal market https://market.android.com/details?i...=search_result
lo attivi poi fai la prova e nel momento in cui ti appare il problema scuoti il telefono l'app ti fotograferà quello che appare nel display, vai nella sd cartella ShootMe e troverai la foto, postacela e vediamo di che si tratta, così capiamo meglio
Ho installato,ma poi Faccio accept e mi appare una schermata che dice failed fior...ecc.. che devo fare...? Comunque ad esempio per il mio problema se vado ad esempio sulla gomme HTC e premio sul bianco della pagina nella zona alta della pagina ,le icone grigie sempre della pagina del sito,diventano tipo rosa e appena lascio il dito ritornano grigie...aiutatemi.
Old 25-05-2011, 13:25   #1652
Rantolux
Senior Member

Quote:
Ho installato,ma poi Faccio accept e mi appare una schermata che dice failed fior...ecc.. che devo fare...? Comunque ad esempio per il mio problema se vado ad esempio sulla gomme HTC e premio sul bianco della pagina nella zona alta della pagina ,le icone grigie sempre della pagina del sito,diventano tipo rosa e appena lascio il dito ritornano grigie...aiutatemi.
si ho capito il motivo........non hai il root

Per quanto riguarda il problema non è assolutamente normale quello che mi dici.......io lo riporterei immediatamente dove lo hai comprato
Old 25-05-2011, 13:50   #1653
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Rom: Leedroid 3.3 con android 2.3.3
Quadrant: 1821 (ma a volte va a 1900 a volte 1700)
Linepack: 39,26 MFLOP
Neocore: 58,5 FPS
Nenamark1: 43,1 FPS
Nenamark2: 11,8 FPS
Ricezione: ottima (operatore Vodafone)
Batteria: buona, 2 gg utilizzo normale
WiFi: ottima
DLNA: non testato
Bluetooth: buono, niente da segnalare
Fotocamera e video: tutto normale
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 14:02   #1654
020285leo
Junior Member

Quote:
si ho capito il motivo........non hai il root

Per quanto riguarda il problema non è assolutamente normale quello che mi dici.......io lo riporterei immediatamente dove lo hai comprato
Però è strano,me Lo fa solo sulle pagine di internet,e solo Su determinate caselle di colore grigio,e anche qualche parola tipo si schiarisce...questo sempre se tocco,perché altrimenti non Lo fa....booooooo...
Old 25-05-2011, 14:38   #1655
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Ottimo lavoro Dwayne, ora cerco di raggruppare le informazioni da mettere in prima pagina. Spero che contribuisca qualcun'altro in modo da avere una panoramica decentemente ampia.
Old 25-05-2011, 15:40   #1656
Rantolux
Senior Member

Quote:
Ottimo lavoro Dwayne, ora cerco di raggruppare le informazioni da mettere in prima pagina. Spero che contribuisca qualcun'altro in modo da avere una panoramica decentemente ampia.
Ragazzi ottima idea per valutare le diverse rom, anche se per farlo io non utilizzerei i vari quadrant....etc perchè inutili non rappresentano per nulla le prestazioni complessive della rom+kernel.......magari si potrebbe utilizzare solo nenamark1.
La cosa importante da scrivere ovviamente oltre la rom, è il kernel e la radio che si monta.
Per la durata della batteria è necessario scrivere, oltre alle ore esatte dall'ultima ricarica, le ore di display acceso (impostazioni-info telefono-batteria-utilizzo batteria-display) visto che è la componente più influente, altrimenti non si possono fare paragoni sarebbero troppo soggettivi.

Per Il fix dei satelliti con il GPS, scriviamo i sec/min trascorsi al primo fix completo all'aperto.

Questa è la mia idea
Appena ho tutti i dati posto la mia situazione con la rom attuale....che sarà ancora per poco
Old 25-05-2011, 15:43   #1657
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi come mai non mi funziona bene l'auto rotazione del display? se lo metto in orizzontale si mette in orizzontale poi quando lo rimetto in verticale rimane in orizzontale, non é sensibile, é più sensibile il Nokia....

Inoltre ho provato ad installare il calibratore della batteria ma quando digito il tasto "calibra" mi esce la scritta "your device is not rooted. Existing now". Che caspita significa????
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 15:46   #1658
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dwayne Guarda i messaggi
Rom: Leedroid 3.3 con android 2.3.3
Quadrant: 1821 (ma a volte va a 1900 a volte 1700)
Linepack: 39,26 MFLOP
Neocore: 58,5 FPS
Nenamark1: 43,1 FPS
Nenamark2: 11,8 FPS
Ricezione: ottima (operatore Vodafone)
Batteria: buona, 2 gg utilizzo normale
WiFi: ottima
DLNA: non testato
Bluetooth: buono, niente da segnalare
Fotocamera e video: tutto normale
Scusa, ma con cosa l'hai fatto quel test?
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 15:46   #1659
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Anche io tempo fa ho avuto un problema con la rotazione automatica. Poi sono passato ad una rom modificata e si è risolto
La sensibilità dell'accelerometro mi sembra invece ottima, e lo si nota in particolare in giochi come Labyrinth dove ogni imprecisione o lag del sensore si paga a caro prezzo

pgp
Old 25-05-2011, 15:55   #1660
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ragazzi come mai non mi funziona bene l'auto rotazione del display? se lo metto in orizzontale si mette in orizzontale poi quando lo rimetto in verticale rimane in orizzontale, non é sensibile, é più sensibile il Nokia....

Inoltre ho provato ad installare il calibratore della batteria ma quando digito il tasto "calibra" mi esce la scritta "your device is not rooted. Existing now". Che caspita significa????
calibra l'accelerometro in impostazioni-display-Calibrazione sensor G

ho scritto più di una volta che per fare la calibrazione della batteria e utilizzare le 2 app è necessario arver fatto il root, poi non basta utilizzare battery calibrator perchè così togli il file .bin ma non seguendo la procedura esatta si ricrea in modo sbagliato e la batteria continua ad essere scalibrata
La scritta "your device is not rooted. Existing now" ti apparirà ogni volta che vorrai utilizzare app o funzioni in cui è necessario avere i permessi root
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian